|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Dear Diary -
10-12-2008, 09:19 PM
Dear DiaryOH salve a tutti...inizio anche io il mio diario...Sto eseguendo delle full body per 2 settimane da 2 giorni di allenamento e 1 split di 3 giorni xkè arrivo da un periodo di fermo e devo far risvegliare i miei muscoli e riadattarli allo sforzo...questa scheda è stata buttata giù in particolare grazie a supermax e anche grazie a tutti quelli che mi hanno seguito qui sul forum sono suddivise così.... FULL BODY:x 2 settimane 12/10/2008 LUNEDì squat 2 X 10 55 KG panca 2 X 10 50 KG trazioni 2 X 10 polpacci e addome GIOVEDì stacchi lento rematore addominali e polpacci Ho effettuato lìallenamento il lunedì e l'ho superato alla grande,forse xkè i carichi erano bassi ma nn ho avuto nessun problema a completare le serie,a fine allenamento mi è sembrato di aver fatto poco...troppo poco...nessun muscolo teso...il giorno dopo nessun indolenzimento muscolare...non vedo l'ora di tornare a carichi alti ma veramente alti e basse ripetizioni...mi soddisfano di più quegli allenamenti anche se a lungo andare sono molto stressanti... |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2008, 01:44 PM
Quote:
Bene,comincio con il chiederti un chiarimento:hai scritto che segui delle full body da 2 gg a settimana,dove sono?qulle che hai scritto sono split di 2gg a settimana,ci credo che poi ti sembra di fare poco;devi fare tutti e sette gli esercizi in una seduta se fai la fullbody,che puoi fare per 2o3gg a settimana. Poi,io ti avevo detto di fare o una full o una split x 4-6 settimane,specifica da quando hai ricominciato ad allenarti,non credo dal 12/10/08. Comunque,no problem c'è stata una incomprensione(che non succeda più),quindi ricapitolando: questa è la tabella fullbody che ti avevo scritto x 2o3gg a settimana(lun.mer.ven.o lun.gio) squat lento avanti stacco da terra trazioni panca rematore addominali polpacci. Questa invece era la split che ti avevo scritto x 3 gg a settimana Lunedì: squat lento avanti/panca polpacci Mercoledì: panca/lento avanti rematore addominali Venerdì: stacco trazioni addominali/polpacci questa x 2gg a settimana lunedì squat panca trazioni polpacci e addome giovedì stacchi lento rematore addominali e polpacci. Quale stai facendo?e da quando hai cominciato? ciao alla prossima |
|
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-12-2008, 12:06 AM
C'è stata un incomprensione supermax...non ricapiterà più...ecco perchè mi sembrava di fare poco...comunque ho iniziato da unja settimana con questa split di due giorni...prima ho fatto i multiarticolari più uno base x 2 settimane...perchè io sono stato fermo 2 settimane e poi ho ripreso subito con il 6 x 6 anche se nn ero pronto a caricare...poi ho ascoltato te e ho iniziato a fare questa split da questa settimana...dalla pross farò la full body in2 giorni... |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
12-12-2008, 08:05 PM
Quote:
é importante che sappia queste cose per poter valutare eventuali errori (anche da parte mia,non sono un maestro eh) e adottare i giusti cambiamenti. A fronte di ciò che ho detto,prosegui con la full per tutto dicembre e annota tutto come ti ho spiegato. Se ti senti aumenta un pò il peso,ma non più di 5kg alla volta e cerca di tenere una buona forma di esecuzione in tutti gli esercizi. Per qualsiasi cosa scrivi ciao alla prossima |
|
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-12-2008, 10:43 PM
Oggi ho affronatato per la prima volta una vera full body... Primo esercizio Squat con 64 kg 2x 10 faccio le ripetizioni tranquillamente...posso aumentare Lento Avanti 2 x 10 30 kg prima serie tranquiilla con carico controllato alla perfezione...seconda serie nelle ultime due ripetizioni un pò di instabilità nel controllare perfettamente il peso. Stacco 2 x 10 50 kg affronate alla grande...sento un pò la regione lombare sollecitata verso la fine delle ripetizioni Trazioni 2 x 10 che fatica col proprio peso corporeo...devo migliorare... Panca piana 2 x 10 dopo le trazioni ero un pò affaticato...la prima serie l'affronto con 54 kg e finalizzo tutte le dieci rip...consapevole che comunque non sarei stato in grado di ripetermi una seconda volta...sentivo le spalle e tricipiti un pò deboli...nella seconda serie carico 50 kg e dopo 6 ripetizioni non riesco ad andare avanti...allora metto giù...tolgo qualche kg e scendo a 40 kg e ricomincio subito...altre sei ripetizioni e poi cedo...(non è andata prorpio bene oggi sulla panca)mi perfezionerò addominali tranquilli e concludo con polpacci in cui sento molto afflusso di sangue quando li alleno... |
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-12-2008, 10:45 PM
Ah supermax volevo chiederti ma queste full body che sto eseguendo,oltre a riabituare i miei muscoli allo sforzo mi migliorano anche la resistenza e la forza?le dieci riopetizioni servono a quello?meno ripetizioni servono per fare massa giusto? |
|
|
(#7)
|
||
RealUncensoredMofo
|
16-12-2008, 08:23 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2008, 11:35 PM
Quote:
La massa può essere fatta con 6-10 ripetizioni,quello che conta per accrescere il muscolo è l'intensità del lavoro svolto,ma adesso non è il tuo caso. In generale per la forza servono 1-4 reps pesanti,ma dalla mia esperienza è meglio un approccio con una fase di accumulo e una fase di trasformazione come ho fatto io e mi sono trovato molto bene ma per te è ancora presto. |
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
17-12-2008, 12:26 AM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
||
RealUncensoredMofo
|
17-12-2008, 08:05 PM
Quote:
tipo LUN full body Mer braccia ven full body...patisco a non allenare le braccia sono carente di braccia dove posso postarti delle foto?così noti... |
|
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
17-12-2008, 10:33 PM
Ho messo la foto in hot shots...aspetto un tuo giudizio...aiutami a migliorare max... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2008, 11:34 PM
Ho visto le foto e ti ho risposto nel post. Per la tua domanda sull'allenare le braccia;le stai già allenando,non tenere conto delle cose che leggi su M&F o FLX o sulle cose che ti dicono certi PT,il corpo non lavora a compartimenti stagni,ma a unisono. Da quello che hai chiesto non ti sembra di lavorare con bicipiti e tricipiti giusto;ma non è così.Quando fai il lento avanti oltre alle spalle fai anche i tricipiti,pettorali,erettori spinali, glutei,lombari ecc.Nelle distensioni su panca pettorali tricipiti spalle ecc.Nelle trazioni dorsali bicipiti ecc. E così anche negli altri ex,se non ti sembra di lavorare i suddetti muscoli molto probabilmente ancora non riesci a reclutare e percepire il lavoro di questi,non raggiungedo quindi la giusta intensita.Quando ti alleni devi riuscire a setire anche tali muscoli,per esempio quando fai panca volgi attenzione ai tricipiti oltre ai pettorali che si contrggono di più in fase di massima distensione delle braccia.Non a caso i tricipiti cedono prima dei pettorali,infatti alcuni atleti usano la tecnica del pre-ecsausting appunto per affaticare i pettorali prima che i tricipiti cedano.Nelle trazioni quando inizi a tirarti su cerca di mandare il busto leggermente all'indietro e tenere i gomiti vicino al torace e portali il più in basso possibile,così sentirai di sicuro lavorare anche i bicipiti. Detto questo secondo me,un giorno solo per le braccia ora, è sprecato, io farei una sessione di allenamento completa il mercoledì e poni attenzione a quello che ti ho detto. Per maggiori informazioni sentiamo cosa dice Spike e Ginlu e altri ragazzi,magari possono dare dei consigli più utili,ma penso che possano concordare con il mio pensiero. Inseriamo un'altra sessione il mercoledì,al massimo possiamo correggere in corso d'opera(questa l'ho copiata dal GRANDE Spike) ciao alla prossima |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
18-12-2008, 09:55 AM
daccordissimo con supermax, tra parentesi mirsan, guardando le foto, io le braccia indietro rispetto al resto del corpo non le vedo...invece noto che i carichi della parte inferiore del tuo corpo sono bassi. Continua con le fullbody...lo squal fa crescere anche i bicipiti |
|
|
(#14)
|
||
RealUncensoredMofo
|
18-12-2008, 10:43 PM
Quote:
|
|
|