|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 02:12 PM
vero però con carichi ridicoli nei giorni a seguire ho fastidi.. potrebbe ssere che non sono fatto per quell'esercizio.. o sono solo pare mentali dettate da una tecnica brutta?? questo è un video vecchio ma è per ar capire come lo faccio quindi credo possa andare bene visto che poi ieri avevo 20 kg di meno! questo è di dicembre: note: l'altezza da cui stacco è inferiore ai 20 cm.. cosa posso migliorare??? |
|
|
(#182)
|
|
UncensoredModerator
|
17-03-2009, 02:35 PM
intanto sei molto alto quindi stacca da qualche centimetro in più tipo 2-3. lo stacco è atipico poiché sei lontanissimo dal tuo carico massimo...sali su che sei una scheggia ti dico però qualche parere personale positivo: spingi bene con le punte dei piedi, la schiena ha una giusta lordosi e sali con le spale assieme al culo bene...almeno nella prima rep. il bilanciere è vicino il giusto e parti con un buon angolo dell'anca. Spingi bene con i piedi negativo: la catena cinetica posteriore è spezzata, tiri un po' di femorali e molto di schiena, ma vedo pochissimo ausilio da parte del sedere...pensa a buttare il bacino in avanti. Le scapole si arrendono subito, già partono male ma a metà non usi affatto il trapezio: stringi e scapole subito. l'eccentrica è pessima e pericolosa, non la controli ma la fai lenta...trova il modo di poter far un bel po' di rumore...sentiti libero |
|
|
(#183)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 03:09 PM
grazie dell'aiuto spike! allora per l'altezza siamo a posto visto che ora stacco da una ventina di cm.. per quanto riguarda scapole e sedere starò più attenot! credo ceh tutti i problemi siano dati dall'eccentrica.. o comunque una buona parte.. adesso che la riguardo è davvero pessima.. come azz faccio ad andare così lento senza controllarla? boh però hai raione infatti non mi sento sicuro e non vedo l'ora di appoggiare a a terra il bil.. cosa posso prendere/utilizzare per non fare rumore eccessivo alla fine dell'eccentrica... per quanto riguara il peso.. è relativamente leggero visto che nell'eccentrica già 60 kg mi mettono in crisi.. la presa come si può fare se non la si fa mista? si può fare in doppia pronazione?? sento che il peso lo alzo benino ma non mi sento il movimento e soprattutto nei giorni dopo ho sempre qualche fitta.. staccare a piedi scalzi è dannoso??? ho notato che quando sto alzando il bilanciere tendo ad andare sull'esterno del piede e la parte mediale mi si alza quasi.. |
|
|
(#184)
|
|
FIPL Moderator
|
17-03-2009, 03:29 PM
metti 2 tavolette quadrate di legno sotto ai dischi in modo da arrivare a 22,5cm. vedrai che ti verà un movimento migliore da subito e potrai appoggiare senza ecessivo rumore scalzi o con scarpe senza tacco è mooooltpo meglio per lo stacco..... l'eccentrica è la parte più rischiosa per gli infortuni se la controlli ma non tieni bene la schiena! quindi hai 2 soluzioni: impari a tenere la schiena anche quando riappoggi (in pratica facendo il movimento quasi inverso rispetto alla concentrica) lasci andar giu il bilanciere senza frenarlo |
|
|
(#185)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 03:57 PM
grazie dell'intervento gianlu! secondo te questo fastidio sacrale può essere dovuto all'eccentrica?? per le tavolette mi sto già organizzando! invece per quanto riguarda la presa? si può fare in doppia pronazione o è una str****ta? |
|
|
(#186)
|
||
FIPL Moderator
|
17-03-2009, 04:05 PM
Quote:
se cosi certo! anzi fino che i kg son relativamente bessi meglio che usi questa. anche in seguito la presa mista meglio usarla solo per le serie con kg alti io ad esempio il riscaldamento fino a 100-115kg lo faccio con presa doppia prona.... il fastidio sarà un leggero schiacciamento che deve "assestarsi"... vedrai che passa senza problemi..... (ma non causato dallo stacco, una cosa che gia avevi...) |
|
|
|
(#187)
|
|
UncensoredModerator
|
17-03-2009, 04:30 PM
due appunti: per il rumore il linoleum fa miracoli, ti basta un quadratino sopra la tavola di legno (cmq è già attuttito molto) questione scarpe: normalmente è indifferente se non preferibile squattare da scalzi....ma non per te visto il disequilibrio al bacino: devi squattare con scarpe e plantari...che devi ancora fare |
|
|
(#188)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 04:31 PM
si esatto in doppia pronazione! è la presa dove mi sembra di trovarmi meglio... ma sta cosa sacrale non mi era mai successa le altre volte che staccavo.. vedremo.. |
|
|
(#189)
|
||
All the Truth Member
|
17-03-2009, 04:44 PM
Quote:
maledetti plantari! |
|
|
|
(#190)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 05:02 PM
sono andato sul sito.. ci son mille prodotti! quale devo cercare per attutire il rumore? la moquette? |
|
|
(#191)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 06:30 PM
ho misurato : ieri lo stacco l'ho fatto da 19 cm circa mentre nel video è da 15 cm... ora cerco di capire questo linoleum |
|
|
(#192)
|
|
UncensoredModerator
|
17-03-2009, 06:32 PM
vai in ferramenta e chiedilo delle dimensioni che vuoi...è un pavimento sintetico |
|
|
(#193)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2009, 07:04 PM
vado ora grazie mille! |
|
|
(#194)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2009, 04:36 PM
appena terminato il wo... come da programma cerco di essere il più veloce possibile nell'esecuzione concentrica -squat ho fatto 2-3 serie ma il fastidio al sacro cresceva e ho preferito lasciarlo buono tanto le gambe le ho ancora sfatte da ieri sera.. e non vorrei aggravare la cosa al rachide.. -panca piana 10x3@ 62,5 kg ( a dire il vero le prime 2 serie le ho fatte con 60 kg perchè mi ero sbagliato ) rest 1' e alla fine 90'' -rematore con manubrio 5x3@ 26 kg (no rest cioè un abraccio e poi l'altro) -rematore bilanciere presa prona 5x3@ 50 kg (sto cercando di vedere se la mia spalla regge o meno a sto esercizio e avendo la parte destra + forte devo stare in cocchio a salire simmetrico) nel rematore con manubrio ho ampio buffer in quello con bilanciere non asprei visto ceh è nuovo devo impararlo.. panca tranquilla.. ma è abbastanza dinamica? non sono capace a spingere cioè sento che è leggero ma la velocità è bassa! ditemi voi.. |
|
|
(#195)
|
|
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 05:39 PM
ammazza che panorama. ma che avevi paura a riprendere unpo' più largo però qualcosa si vede positivo: spinta dei tricipiti e lockout è ok, si vede che provi a muovere solo le braccia e non usare il deltoide anteriore (anche se non tiriesce bene perché vedi dopo), la respirazione è giusta e l'accellerazione è data principalmente da quella. buona la stance, l'impugnatura e la traiettoria negativo: la tenuta di schiena non c'è, le scapole non erano strette e basse, è quella posizione che ti spara ilpetto infuori e ti fa muovere solo le braccia come un robot...le clavicole devi sentirle immobili anche quando dai il colpo di chiusura. Fermo al petto: devi arrivare atoccarlo ma non appoggiarti così, tu ci frani e a volte sfrutti il secondo micro rimbalzo ingiudicabile: arco e leg drive...ma anche fossero pessimi sono secondari rispetto agli altri punti |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|