|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2009, 10:08 PM
lo sapevo ceh era vicinissimo ma non sapevo dove appoggiarlo e così l'ho piazzata sul balconcino della finestra.. le scapoloe le sento belle vicine prima di iniziare poi come stacco il bilanciere un pò mi perdo.. consigli?? a proposito di staccare il bil dagli appoggi... ho visto ceh era tropo basso e mi sa che buona parte dei fastidi ai gomiti era dovuto al fatto che ero poco comodo nell'appoggiare il bil e facevo una mossa strana.. per quanto riguarda il fermo sono ignorante.. pensavo ci si dovesse appoggiare! adesso "franare mi sembra eccessivo se no mi spezzo lo sterno! invece va toccato appena e poi su? arco e leg drive non ci sono perchè ho i piedi staccati da terra.. ora non scagliatevi contro di me con pietre.. solo che avendo già di mio il bacino in anteroversione (iperlordosi lombare) l'arco mi da fastidio farlo... anche se l'ho provato poco non mi piaceva molto la posizione proprio per questo.. grazie ancora spike! sei il mio guru virtuale!! |
|
|
(#197)
|
|
UncensoredModerator
|
19-03-2009, 10:54 AM
va bene poserò il sasso dai te l'ho già detto che il leg drive e l'arco sono secondari...un minimo di leg drive si può fare anche senza arco, io ti consiglio di stare appoggiato con le scapole e il sedere senza enfatizzare la lordosi...in pratica naturale, ma con le piante dei piedi ben appoggiati a terra...in seguito imparerai a spingere prova a d andare con la testa un po' più in alto nella panca, basta poco 5cm e vedi come ti trovi. Se quando parti ti senti scomposto, prima di scendere, quando hai ancora le braccia tese riavvicina le scapole e portale in basso...cerca comunque di tenerle così già da quando stacchi. Quando sentirarai che il secondo aggiustamento non ti porta benefici, vuol dire che sei già perfetto. nel fermo sfiori, fai una micropausa ed esplodi |
|
|
(#198)
|
|
All the Truth Member
|
19-03-2009, 11:29 AM
capito! adesso non resta che provare e provare.. ieri ho fato la visita! allora fortunatamente la cosa sembra + tranquilla di come me la stavo vivendo io... non ho asimmetrie gravi tranne che a livello degli zigomi.. già modificando quello potrei stare meglio col ginocchio.. e mel'ha "postato" lei ieri.. non dico il male che fa porca pupazza! inoltre ho le gambe pari (no asimmetria), resta un leggero varismo a sinistra ma quasi inesistente, i piedi sono abbastanza buoni quindi mi ha detto ceh nel mio caso i plantari non servono.. ho fatto già da ieri il test x valutare il carico sui 2 piedi.. il dolore al ginocchio sinistro è dovuto al fatto che il destro è meno forte e allora tendo a sovraccaricare l'altro che poi "si lamenta" dandomi fastidi... questo me l' ha visto facendomi dei test sulle ginocchia.. mi ha confermato l'iperlordosi lombare e mi ha aggiunto che ho l'articolazione sacroiliaca bloccata (ma bloccata proprio!) e x questo alcuni esercizi di stretching mi sembro fatto di legno e mi fa male 8esempio non mi tocco le punte dei piedi, ma anzxi mi mancehrà + di una spanna!)... e anche in alcuni es dinamici soffro.. diciamo che è su questo che devo migliorare molto.. mi ha dato 3 esercizi per lavorare su questo da fare tutti i giorni e ci si rivede tra un mese.. quindi note negativo sono: -zigomi palesemente disallineati -articolazione sacroiliaca bloccata la prima è dovuta al fatto che mastico SOLO a destra.. |
|
|
(#199)
|
|
UncensoredModerator
|
19-03-2009, 12:31 PM
bhè hai un buon punto di inizio...ora ti tocca lavorare |
|
|
(#200)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2009, 06:03 PM
sono molto contento di poterlo fare senza avere tutti quei dubbi.. ma andrà bene ho questo fastidio etc.... oggi ritento lo stacco sperando che il dolore al sacro sia passato definitivamente se no riposo e riparto lunedì.... quindi l'obiettivo principe sarà migliorare l'eccentrica!! mi son messo la sveglia nel cell con scritto di fare gli esercizi consigliati per sbloccare il mio problema.. |
|
|
(#201)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2009, 08:20 PM
ecco il wo di oggi.. -stacco 8x3@ 60 kg (ultime 2 serie non fatte perchè mi stava iniziando ad infastidire il ginocchio..) questo è il video dell'ultima serie -lento con manubri 5x5@ 16+16 kg (qui non posso caricare, la spinta verticale la devo fare a medio alte reps..) -trazioni prone 8x3@ BW +3 kg +1x3@ BW+ 1x5@ BW tutte esplosive rest 1' ho tolto la minizavorra perchè stavo rallentando la salita e non avevo tempo per aumentare i rest nei rest del lento manubri ho provato qualche trazione con rotazione come per fare gli addomniali.. non so se avete presente.. -extrarotatori all'elastico sento ora di aver lavorato parecchio con l'avambraccio e anceh il dorso un pò si fa sentire.. |
|
|
(#202)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2009, 09:27 PM
ho abbozzato anche qualche serie di slancio tipo kettlebell ma col disco da 10 kg.. penso che certi tipi di esercizi dei ketlebell siano una fig.ata! |
|
|
(#203)
|
|
FIPL Moderator
|
20-03-2009, 09:29 PM
sembra buona la tecnica prova ad allargare leggermente le punte dei piedi ed a impugnare leggermente più largo (leggermente) dovresti attivare meglio la catena postriore e il ginocchio forse ne gioverà |
|
|
(#204)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2009, 09:49 PM
in effetti oggi ho stretto parecchio rispetto a come lo faccio di solito perchè mi sembrava guardando video che si dovesse stare + stretti ma forse ho esagerato .. proverò con l'extrarotazione delle punte allora! sarà anche in virtù del carico da bambina..ma non sento molto lavorare i femorali.. |
|
|
(#205)
|
|
FIPL Moderator
|
20-03-2009, 09:53 PM
la larghezza dei piedi andava bene, prova solo punte dei piedi e mani... |
|
|
(#206)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2009, 09:58 PM
quanto mi piace sta palestra oh! |
|
|
(#207)
|
||
All the Truth Member
|
21-03-2009, 12:33 AM
Quote:
grazie dell'aiuto! la prox week farò come scrivi! di dove sei?? 5 euro a ingresso! la prima volta si fa la prova.. |
|
|
|
(#208)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2009, 01:34 AM
Bella la seconda rep nello stacco Come fisico ci assomigliamo parecchio Solo che io stacco 60gr |
|
|
(#209)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2009, 01:21 PM
thanks! se hai il fisico simile è ottimo così ci si può confrontare! |
|
|
(#210)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2009, 05:50 PM
Così, a occhio eh Ho i polsi sottili e quasi la stessa struttura muscolare, solo che sei 10cm più alto e tipo 15/20kg più grosso |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|