Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 03:18 PM

capito.. ma io per ora vado a sensazione.. mangio i cibi che digerisco meglio e che non mi inchiodano alla sedia appena finito..

però non saprei se sto andando bene o no.. in effetti credo di essere in mantenimento più che in iper.. io per le ipercaloricaìhe da massa selvaggia non son fatto.. mi ingolfo brutalmente poi il giorno dopo non mangio quasi..

il dilemma mi è saltato fuori considerando che visivamente sono praaticamente uguale da un pò.. noto un miglioramento a livello del retto addominale un pò meno liscio...

Vecchio
  (#242)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 03:34 PM

Però!
Efficaci sti allenamenti (avatar)
Vecchio
  (#243)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 27-03-2009, 03:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
capito.. ma io per ora vado a sensazione.. mangio i cibi che digerisco meglio e che non mi inchiodano alla sedia appena finito..

però non saprei se sto andando bene o no.. in effetti credo di essere in mantenimento più che in iper.. io per le ipercaloricaìhe da massa selvaggia non son fatto.. mi ingolfo brutalmente poi il giorno dopo non mangio quasi..

il dilemma mi è saltato fuori considerando che visivamente sono praaticamente uguale da un pò.. noto un miglioramento a livello del retto addominale un pò meno liscio...

ma neanche io consiglio diete da massa selvaggia... non hanno senso su un natural

andare a sensazione e ascoltare il corpo mangiando a sazietà ora penso sia la cosa migliore.

però bisogna essere un pò bravi, conoscere il proprio corpo e avere delle conoscenze teoriche e pratiche

per questo secondo me una dieta calcolata te la dovresti seguire. per "imparare a mangiare"

sbatterti a calcorale i macronutrienti, le calorie e quant'altro serve per imparare a conoscersi e a gestirsi anche a sensazione in un futuro.
Vecchio
  (#244)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 04:29 PM

guarda una idea di base su come e quanto mangio ce l'ho.. ripartizione dei macro in toto e dei cibi pure.. però ovviamente non facendo le cose al grammo.. ci sono ampi margini d'errore.

mi ero messo lì a calcolare qualcosa però avendo 3 tipi diversi di giorni in base agli impegni devo fare 3 calcoli e per ora ne ho fatto uno solo.. quello ceh riguarda i giorni senza wo con i pesi e senza athletic training:

ora come ora dovrei stare sulle 3000 kcal con una ripartizione circa così:
carbo 48%
pro 20% (animali sarò sui 100 gr circa i restanti 40-50gr derivano da cereali e co.)
fat 32%

quando parli di conoscenze teroriche e pratiche a cosa ti riferisci?

@ kami: visto che roba??
Vecchio
  (#245)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-03-2009, 04:41 PM

appoggio tutti soprattutto kami...se i risultati sono questi continua a mangiare così...

apparte gli scherzi ti devi fare i conti per tutti i giorni, segui la dieta per un po' e poi puoi cominciare a gestirti ad occhio...il percorso inverso non lo puoi fare
Vecchio
  (#246)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 05:12 PM

ok allora cercherò di calcolare anche i restanti giorni..

come ripartizione dei macronutrienti siete d'accordo??

Ultima Modifica di Supertizio : 27-03-2009 05:18 PM.
Vecchio
  (#247)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-03-2009, 05:39 PM

Quote:
ok allora cercherò di calcolare anche i restanti giorni..

come ripartizione dei macronutrienti siete d'accordo??
io non sono per le ripartizioni almeno per le proteine...quelle contale, il resto è soggettivo, c'è chi si trova bene con pochi grassi e chi con tanti grassi quanti i carbo
Vecchio
  (#248)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 06:13 PM

se non ingrassi, o fai fatica a mettere grasso come mi è parso dalle foto, fissa le pro a 2 x lbm, 1-1.2 di grassi x lbm (mai andar sotto) e poi abbuffati di carbo, magari da fonti pulite.
Ti consiglio un'intergatore di omega 3 nel caso non mangiassi tanto pesce come me, regolano la glicemia, fan bene all'apparato circolatorio e cardiaco (a me è sparita un'extrasistole) e, ma non è il tuo caso. dovrebbero limitare l'accumulo di adipe...io sto a 6gr nei giorni off e solo 2gr a colazione nei giorni di wo...e spendo 7-8 euro al mese, basta saperli comprare bene!
Vecchio
  (#249)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2009, 10:44 PM

grazie delle info ragà! ma come faccio a sapere la mia lbm senza aver fatto pilocometrie o simili?

c'è da dire che io mangio molto pulito in genere.. come pro sto sui 145 gr x 85 kg abbondanti di peso... che dite bastano??

fats sto sul centinaio tranquillo!

per quanto riguarda gli moega 3 e 6 dovrei assumerli già col latte di soia e con le noci.. (neanchio sono un appassionato delpesce al momento ) però non mi son fatti i calcoli precisi di quanto ne assumo.. esistono delle quote giornaliere raccomandate??

io non ingrasso facilmente ma neanche troppo difficilmente.. faccia un fretta ad asciugarmi.. quello sì.. il problema è quando mi asciugo di muscolo
Vecchio
  (#250)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 12:23 AM

intanto posto il wo di stasera... ho accumulato un pò di fatica questa week spero di recuperare nel fine settimana.. magari con un pò di scarico attivo con femmine..

-squat 10x3@ 40 kg (praticamente in rest pause ) mi filmavo partivo appoggiavo mi guardavo il filmato e ripartivo.. ho cercato di scendere unpò di più, anzi sono sceso un pò di più ma devo trovare ancora il setting giusto visto che in alcune reps le ginocchia rumoreggiavano troppo..

(ultima serie)

-panca piana 10x3@ 65 kg (qui i rest li ho tenuto un pò più alti circa 1')
DOMANDA: l'arco è necessario?? io con l'iperlordosi lombare non che sto proprio bene a fare l'arco eh.. di solito faccio panca con le gambe in appoggio così.. è una bestemmia?

-rematore con manubrio 7x3@ 26 kg (no rest)

-trazioni supine 3x5 rest 1'(ultima serie ho accorciato un pò l'eccentrica per non perdere esplosività)

-extrarotatori elastico

wo che è andato bene! .. spero solo che i PL non si indignino troppo per le mie esecuzioni..

sono molto contento perchè i gomiti vanno MOLTO meglio!!! ho capito che avevo messo gli appoggi nel rack a un pin troppo basso e facevo un movimento strano ogni volta che facevo panca..che mi sovraccaricava

Ultima Modifica di Supertizio : 28-03-2009 12:46 AM.
Vecchio
  (#251)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 12:38 AM

RISPOSTA: l'arco non è necessario, almeno all'inizio, questo ti permetterà di sfruttare la biomeccanica, ed in definitiva, di alazare maggior carico. Fossi in te mi preoccuperei ad imparare per bene la tecnica:
1) piedi giù per terra - belli sandi- ad una larghezza maggiore delle spalle
2)strizza le scapoleee
3) devi allargare poco la presa in modo che il gomito crei un angolo di 90° rispetto l'avambraccio e di 45° col busto
4)fermo al petto

Per ora basta

Per lo squat, devi migliorare l'accosciata.

P.s. fai video migliori, e di lato...ad esempio nella panca non si capisce dove fermi il bil sul petto
Vecchio
  (#252)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 12:53 AM

grazied ella pronta risposta taker.. non ci speravo per il venerdì sera..

- il problema è che stando con i piedi per tera la zona lombare mi da fastidio.. considera che ho un iperlordosi.. per questo finora l'ho fatta così appoggiato.. te cosa mi consigli?

-ste scapole le perso quando devo staccare il bil dagli appoggi.. mi devo sforzare di +..

- il fermo al petto di quanti secondi va??? io pensavo bastasse quella minima pausa..

la prox volta cercherò di filmarmi di lato o tre quarti..

tornando ai dubbi alimentari: secondo te bastano 145 gr di pro x 85 kg di peso per essere oltre il mantenimento??
Vecchio
  (#253)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 01:01 AM

Quote:
-ste scapole le perso quando devo staccare il bil dagli appoggi.. mi devo sforzare di +..
Il peso su cosa fa pressione mentre spingi?

Quote:
- il fermo al petto di quanti secondi va??? io pensavo bastasse quella minima pausa..
Ma si, 1 o 2 secondi
Vecchio
  (#254)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 01:07 AM

Quote:
grazied ella pronta risposta taker.. non ci speravo per il venerdì sera..

- il problema è che stando con i piedi per tera la zona lombare mi da fastidio.. considera che ho un iperlordosi.. per questo finora l'ho fatta così appoggiato.. te cosa mi consigli?Ho gli stessi tuoi problemi, forse peggio. se metti i piedi a terra tira la schiena? non devi staccare il sedere dalla panca, ma fare un arco col dorso.

-ste scapole le perso quando devo staccare il bil dagli appoggi.. mi devo sforzare di +.. Qui ci vuole un giusto settaggio con la panca, tu che dipsoni di un rack personale trova la giusta altezza per staccare al meglio il bil.

- il fermo al petto di quanti secondi va??? io pensavo bastasse quella minima pausa.. Per ora un secondo basta... sendi- dici milleuno e poi sali

la prox volta cercherò di filmarmi di lato o tre quarti..

tornando ai dubbi alimentari: secondo te bastano 145 gr di pro x 85 kg di peso per essere oltre il mantenimento??
Per le pro, dipenda da quant massa magra hai e in quale regime li inserisci. Massa (odio questa parola), def, forza, bodyrecomp.
In genere tieniti a non più di 2 gr x kg di massa magra, poi a seconda delle esigenze sali o abbassi.
Vecchio
  (#255)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 01:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Per ora un secondo basta... sendi- dici milleuno e poi sali
Dì milleuno, però prima devi arrivarci
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione