Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2009, 11:57 PM

la prox volta provo a stare un pò + largo allora.. solo che temo per le ginocchia..
la tavola di legno la posso prendere.. va al Br**o però non so se il problema è il morbido... può essere che io essendo bloccato fatico nello scendere giu alla fine... no?

dei crunch cosa ne pensate?

Vecchio
  (#332)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-04-2009, 01:33 AM

cosi dai video non riesco a capire esattamente quale può essere il prob...

ma ti senti bloccato in che senso?

ce la fai a fare l'asian squat? fai un serch su google per vedere la posizione

cmq di sicuro il pavimento morbido non aiuta. e in questi esercizi è controproducente... per quello ti consiglio in ogni caso di mettere una tavola.. visto che il costo è minimo e i benefici parecchi...
Vecchio
  (#333)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-04-2009, 10:42 AM

mi spiace ma non hai guadagnato il parallelo...nel senso che stai andando a 1000 all'ora con il freno a mano tirato...squat tutto di schiena e quadricipiti...i posteriori li hai lasciati a riposo. Mettiti una sgabellino dietro, terreno duro e mani in avanti e squatta così...assimila il movimento controllandolo di sedere
Vecchio
  (#334)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2009, 11:42 AM

nooooo.. quindi sto cannando pesantemente?! penasvo andasse decentemente..

mani avanti?
intendi senza peso ? a corpo libero? guarda in quel modo lo so fare.. quante serie e reps faccio?
la sfi.ga è che c'è poco spazio... non riesco a mettere uno sgabello dopo non ci sto con le gambe devo stare + avanti e sbatto col bil sugli appoggi!

@gianlu:riesco a stare giu.... con i talloni appoggiati ma se dovessi salire e scendere penso sarei in difficoltà..

mi sento bloccato nel senso che mi fermo a un certo livello, quello del video, e se scendo di + casco..

giuro che prenderò una tavola..
a quel punto metterò anche le scarpe..

Ultima Modifica di Supertizio : 07-04-2009 11:49 AM.
Vecchio
  (#335)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-04-2009, 12:05 PM

non è allenante è propedeutico. Fallo senza andare avanti con la schiena e quando sali usa solo i glutei...magari riprenditi. Se sai fare quello non hai nessuna rigidità che ti blocca...è paura. Perciò lo sgabello è d'obbligo
Vecchio
  (#336)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2009, 01:43 PM

oh ho detto che lo so fare ma magari no.. oggi provo..

lo sgabello come faccio???? non ho posto! dovrò andare dal falegname mi sa...

EDITO:
ho provato ora una decina di volte... se devo stare con la schiena dritta cado indietro...se mi ingobbisco e mi butto avanti riesco a scendere sotto al parallelo..solo che poi a risalire è dura e mi scrosciano parecchio tutte e 2 le ginocchia... se avessi un peso anche solo 5 kg soffrirei come un San Bernardo in Africa..

cosa devo fare per migliorare questa cosa?mi sento tanto un panigato..

Ultima Modifica di Supertizio : 07-04-2009 01:58 PM.
Vecchio
  (#337)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-04-2009, 02:58 PM

fai l'esercizio di ironpaolo, praticamente il box squat tenendo un peso a mani tese per controbilanciarti...

ti avevo postato il link dell'esercizio.... fai 5 serie da 10 ad inizio ogni allenamento. su superfice rigida. usa un box che ti faccia andare appena sotto il parallelo, vanno bene dei libri uno su l'altro ad esempio.. (io uso dei cataloghi)

la schiena è normale che si fletta in avanti per controbilanciare però deve rimanere tesa. (nn incurvarsi) esludendo una minima retroversione che puù avvenire
Vecchio
  (#338)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-04-2009, 03:47 PM

giusto...le ginocchia son sicuro che ti "scrosciano" perché per risalire tu ti sbilanci in avanti poiché così è l'unico modo per attivare il quadriipite nella risalita sotto il parallelo. Spostando le ginocchia in avanti ti fai un danno
Vecchio
  (#339)
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2009, 03:58 PM

ok grazie delle risposte!

allora esercizio di seduta sul box (impilerò dei libri allora ottimo!) all'inizio di tutti i wo.. con un peso in mano.. proverò!

la schiena la tengo a livello lombare ma la perdo quando scendo sotto a livello dorsale.. mi chiudo accentuo la cifosi... a ma la vinco sta battaglia vs lo squat.. ho la testa dura!

hai ragione spike.. vado su di quadricipite...
Vecchio
  (#340)
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2009, 11:50 AM

ieri wo!

- box squat sotto parallelo5x10@BW (sentivo già le gambe )

-stacco da terra10x3@67,5 kg (ho sentito a fine wo la schiena bassa cotta... deduco che tiravo solo con quella. Mi pare di fare una cosa così: 1) spingo di gambe fino a un tot 2) poi tiro di schiena tiop iperstension..

-trazioni prone10x3@6 kg meno fatica dell'altra volta fatte tutte discretamente esplosive

-overhead press+alzate laterali 4x10@20 kg+4x8@8 kg

-overhead/lento a 20 kg più veloce che riuscivo... facevo un pò di prove... alla fine però sentivo i tricipiti

-extrarotatori

DOMANDA:
io sto cercando di fare tutti gli esercizi il + dinamici possibile.. ma le alzate laterali?? meglio farle lente?

altra cosa.. nel box squat mi son seduto ad ogni reps un secondo e poi risalgo.. o devo soo sfiorare e risalire? noto ora che mi son scordato il peso in mano per controbilanciare.. va tenuto tipo alzate frontali?

mi scoccia non essermi riuscito a riprendere per lo stacco.. ho sentito la differenza di 2,5 kg..

Ultima Modifica di Supertizio : 09-04-2009 11:52 AM.
Vecchio
  (#341)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-04-2009, 11:59 AM

stacco, non si tira di schiena ma si spinge il bacino in avanti

squat: imparalo come ti pare non c'è il metodo d'oro...l'importante è che lo impari. Sì il peso dovresti tenerlo tipo alzate frontali

i multiarticolari dovresti farli dinamici i monoareticolari evita gli strattoni e controlla sia l'eccentrica che la concentrica
Vecchio
  (#342)
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2009, 12:14 PM

mi piace così secco conciso e chiaro nelle risposte!

questo meso mi stava un pò decadendo, ma ora ceh entra un pò più nel vivo mi sta garbando parecchio!

curiosità: a livello di % quanto si riesce ad arrivare a caricare facendo 10x3? no perchè sento già fatica discreta con carichi medi...
Vecchio
  (#343)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-04-2009, 12:22 PM

dipende da dove vieni (neurologicamente parlando) e quanto lento è stato l'incremento (più lento è più lontano arrivi...faccio un astima per te: secondo me arrivi all'85%
Vecchio
  (#344)
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2009, 12:38 PM

85%? vedremo tra qualche settimana se ci hai preso.. scommettiamo un etto di bresaola? (volevo dire gelato all'inizio ma mi sembrava non consono )

grazie spike delle risposte celeri che dai.. una garanzia praticamente

pensavo però che son tutto sfasato con le % tra i vari esercizi .. vabbè la prox volta farò meglio intanto tiro panca e trazioni e cerco di imparare squat e stacco.. quanto millenni mi saranno necessari ?
Vecchio
  (#345)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-04-2009, 12:51 PM

avere e percentuali sfasate è normale...si imposta un programma con i vecchi massimali ma intanto che lo fai i massimali migliorano e mai all'unisono perciò fai due conti

per quanto riguarda imparare ti dico una triste verità...non si finisce mai (purtroppo ci si trova continuamente con difetti da migliorare...e via via che salgono i carichi ne arrivano di nuovi)
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione