Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2009, 06:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
ok ragà.. io ho fatto una specie di lento + girata...

come faccio a caricare meno? quello è il bilanciere da solo!

oh alla peggio ritornerò all'overhead press..
Appunto, mi riferivo a non mettere carico.

L'overhead press ha un'altra utilità allenante...le cuban servono per la cuffia, per riabilitarla o allenarla...

Vecchio
  (#377)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2009, 06:53 PM

Io fossi in te continuerei con la military 2 volte a settimana e metterei il cuban (se ti piace e vuoi continuarlo) il venerdì (se ti alleni 3 volte a settimana) un pò come funzione di scarico attivo

Cavolo però, 20kg di bilanciere
Vecchio
  (#378)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2009, 10:24 PM

mmm.. penso che il cuban lo farò il giorno dello stacco dopo l'overhead press.. al posto degli extrarotatori all'elastico..

@taker: grazie della spiegazione! io l'avevo visto al volo e pensavo fosse un esercizio ignorante, invece è di prehab..

@kami: il bilanciere è olimpico..

oggi 1h30min di lotta... sono sfiancato..
ora magno e poi dovrei studiare.. che un esame questa week mi attende..
Vecchio
  (#379)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 12:27 AM

E' un bell'esercizio,avevo intenzione di creare una routine per la cuffia/dorso alto e bassa schiena..qualcosa per migliorare la postura da fare nei rest...

P.s. in bocca al lupo! Cosa studi? son curioso
Vecchio
  (#380)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 12:35 AM

scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e compensativa..

crepi il lupo! sto prendendo però in considerazione di dare questo esame a giugno.. devo vedere come mi sento tra domani e dopodomani..

routine per la cuffia e upper back?
magari lo sai già cos'è se no cerca: circuit YTWL io l'ho fatto tutto l'anno scorso.. in più ci si può aggiungere il cuban press e un altro esercizio..
Vecchio
  (#381)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 12:42 AM

Ammazza mi piace il tuo corso di laurea!

Si, so cosa è il circuito YTWL....ma avevo pensato qualcosa di diverso che si unisse anche a del lavoro di stretching...
Vecchio
  (#382)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 01:37 PM

ci penso su e poi ti dico cosa farei io..
però per migliorare la postura occorre sapere che postura si ha e di conseguenza dove andare a lavorare.. sei ipercifotico? iperlordotico? tutti e 2?collo a cigno?

comunque ti consiglio un pò di lavoro al muro.. a me ha aiutato parecchio..

DOMANDONE:
volevo sapere la vostra idea su come impostare una programmazione sul lungo periodo... ovvio non sono un professionista.. non ho gare.. ho imprevisti e son novello.. ma per avere una progressività e un succedersi intelligente dei vari mesocicli per poter sfruttare al pieno ciò che si è fatto prima come vi organizzate?

così?
high volume low intensity
medium volume medium intensity
low volume high intensity

son indietro con farmacologia porca zozza..

son scocciato perchè mi da fastidio il ginocchio destro, ma allo stesso tempo son contento perchè di solito avevo male al sinistro in quanto lo sovraccaricavo e non usavo il destro.. quindi lo prendo come uno step positivo..

Ultima Modifica di Supertizio : 14-04-2009 01:44 PM.
Vecchio
  (#383)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 01:48 PM

alto volume bassa intensita'...ma prima o poi dovrai comunque trasformare in intensita'...non puoi far sempre volume
Vecchio
  (#384)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 02:53 PM

Ho accentuata la curvatura fisiologica, lordosi e conseguentemente un pò le spalle anteriorizate...mi farebbe piacere sapere cosa faresti.
Vecchio
  (#385)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 04:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
son scocciato perchè mi da fastidio il ginocchio destro, ma allo stesso tempo son contento perchè di solito avevo male al sinistro in quanto lo sovraccaricavo e non usavo il destro.. quindi lo prendo come uno step positivo..
Ma un potenziamento col bulgarian squat?

Secondo me devi spingere su dove vai peggio! Mira alla resistenza delle articolazioni più che all'aumento di volume o alla forza..
Alla fine se l'articolazione (e quindi la struttura) non è al meglio rischi di compromettere tutto il tuo percorso atletico!

Conta magari che muscolarmente riesci a sollevare 150kg di stacco, poi magari con un movimento falso il ginocchio ti inizia a scricchiolare pesantemente.. Rischieresti anche l'infortunio

Te lo dico perchè sto pensando (molto più in la) di fare un ciclo mirato al potenziamento della catena cinetica e delle articolazioni (anche la cuffia rotatoria non è da tralasciare) visto che anch'io soffro un pò di ginocchia e gambe in generale..
Vecchio
  (#386)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 04:54 PM

ti ringrazio Kami del supporto.. alla fine mal comune mezzo gaudio..

io sto facendo regolarmente esercizi per il rinforzo dell'articolazione del ginocchio..
e per ora nelle gambe sto andano molto piano proprio per questo motivo..
Vecchio
  (#387)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 05:16 PM

Nello stacco hai qualche problema anche?

Per rinforzare le ginocchia ci sono i soliti: squat, bulgarian squat ogni tanto, sissy squat (se ce la fai) e stacco.

Io alle volte mi trovo a fare il movimento dell'affondo, e sento parecchi fastidi, nonchè un piccolo scattino del ginocchio che mi provoca qualche fastidio. Detto questo gli affondi non te li consiglio..

Nell'upper come sei messo?
Nel prossimo programma in cosa vuoi migliorare?
Vecchio
  (#388)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 05:54 PM

per il rinforzo a parte squat a corpo libero e squat col bilanciere e stacchi.. faccio quel che miv al momento... isometria alla leg-extension e al leg-curl, contrazioni volontarie.. ed alcuni esercizi di riabilitazione...

nell'upper come son messo a dolori articolari??

il prossimo programma non so quando lo farò.. per ora voglio tirare questo finchè è possibile.. con l'impegno di imparare squat/stacco e rinforzare le gambe che sono assolutamente indietro...

in questi ultimi giorni mi vedo davvero bene.. nonostante tutti gli impegni extrapesi e gli orari bislacchi.. vedremo tra un pò come finirà il meso..
Vecchio
  (#389)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2009, 05:59 PM

Secondo me in 1 annetto le gambe vanno apposto, e spero anche per me

Occhio a non caricare troppo con la leg extension perchè è un esercizio delicato
Vecchio
  (#390)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2009, 11:23 AM

c'è da dire che:
lunedì ho fatto lotta 1h30minuti-> sfatto
martedì_>athletic training e lotta

ieri avevo le ginocchia e la spalla dx che avevano accumulato un pò di stress e e poi anche in generale non mi sentivo al top della forma..

questo è ciò che fatto:

- box squat sotto il parallelo 5x10@ BW (il ginocchio già si faceva sentire però non volevo mollare)

-squat 10x3@40 kg (purtroppo non ho potuto riprendermi, ma mi sentivo scednere meglio e azzardo anche che son sceso di più.. sotto i talloni ho messo i dischi da 1,25 kg perchè le scarpe eran sporche.. )

-panca piana 10x3ò70 kg (non mi ricordavo quante volte avevo tenuto i 67,5 kg.. bè allora per non sbagliare ho aumentato... contento anche dela forma.. piedi a terra, scapole discretamente addotte. Cosa da migliorare: il fermo, l'ho fatto solo alcune serie...

a questo punto parto gagliardo per il rematore ma alla seconda serie (già alla prima per il vero) sento troppi fastidi alla spalla e decido di smettere..

-inverted rows gambe flesse gomiti bassi 3x8@ BW (es leggero giusto per dare una toccatina al dorso)

-supertizio's crunch 3x10@ 10 kg

es di stretching per la cuffia e per la spalla in generale... il fastidio che provavo/provo è di tipo muscolare... nella lotta gli extrarotatori li ho stressati parecchio e poi negl altri giorni non sono riuscito a recuperare.. almeno questa è la spiegazione che mi do..

la panca finalmente ritrova i 70 kg..
tra l'altro ho notato che con i piedi a terra son + forte..
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione