|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#391)
|
|
UncensoredModerator
|
16-04-2009, 12:31 PM
puoi resistere all'acido lattico, alla pressione itramuscolare...ma non ad un dolore articolare, è sbagliato fare esercizi così: impara a fare il box squat sopra il parallelo e magari posta un video....se non vuoi rinunciare ad un allenamentoi fallo pure con un carico allenante. Imparato quello abbassi il box piano piano. Se sali troppo di catena cinetica anteriore crei squilibri dentro il ginocchio e ciò provoca dolore oltre che danni a lungo termine |
|
|
(#392)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 02:32 PM
scusami spike ma non ti ho capito bene.. chiaro che allenarsi con dolori articolari è da evitare.. box squat sopra il parallelo? intendi a corpo libero? comunque avevo già fastidi per via degli allenamenti extrapesi.. mi faceva male anche da steso.. male.. un fastidio + che altro.. P.S. Grande spike! come va? passata bene la Pasqua?? |
|
|
(#393)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 03:55 PM
Intendeva di imparare prima a scendere più verso l'altezza ginocchio (e quindi se usi il box alzalo fino a quell'altezza), e poi man mano che ti abitui scendere di più, anche oltre |
|
|
(#394)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 06:34 PM
si ho capito.. ma a corpo libero o con peso? |
|
|
(#395)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 07:32 PM
Con il peso ovviamente Conta che arrivare fino al parallelo è molto più facile che andare sotto e risalire! Se fai squat a corpo libero non dovresti sentire dolori nè altro, fai qualche prova.. Io da quando faccio squat come si deve, a corpo libero non sento proprio nulla, posso fare circa 10 ripetizioni senza iniziare a scaldarmi (come temperatura corporea e battiti) |
|
|
(#396)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 07:53 PM
guarda Kami che non ci siamo capiti.. il fastidio io ce l'avevo anche a riposo,poi mi si è accentuato nel box a corpo libero.. inoltre io il box col peso non l'ho mai fatto.. credo proprio che inserirò degli esercizi per gli arti inferiori complementari.. in modo da creare una minima muscolatura per poter affrontare lo squat.. che comunque continuerò a fare.. le gambe mi si sono letteralmente prosciugate dal tempo che fu.. |
|
|
(#397)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 08:02 PM
Ahhh, pensavo lo facessi col peso Beh, ci sta il fatto di avere problemi alle ginocchia, ma così mi suona veramente molto strano Sicuro che non è il caso di farsi fare qualche radiografia? Non vorrei ci fosse qualche problema a livello osseo.. La leg extension però dovrebbe darti ugualmente fastidi suppongo |
|
|
(#398)
|
||
UncensoredModerator
|
17-04-2009, 10:02 AM
Quote:
...grazie la pasqua è andata bene è a pasquetta che 'ho passata come robocop cusa blocco cervicale |
|
|
|
(#399)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2009, 10:49 AM
Grazie mille Spikecop! quindi chiaro.. parto col box sopra a corpo libero e quando mi sento di farle perfette senza dolore aumento 5 kg... però l'aumento me lo gestisco io.. cioè nella stessa sessione posso rimanere allo stesso peso com aumentare 20 kg? io con altri es complementari intendevo esercizi di rehab del ginocchio tipo quello che mi hai descritto tu! (che già ogni tanto facevo ma hai fatto bene a rinfrescarmelo!) quindi faresti solo squat (come hai scritto sopra) e stacchi? esercizi per i flessori?? nello stacco li sento poco..non capisco se è per via della tecnica orrida o per via del carico.. il ginocchio comunque è delicato.. questa week ho accumulato un sacco di stress e mi duole di +.. devo riuscire a rinforzarlo senza raggiungere quella quota di stress eccessiva er cui dopo uso una gamba sola... oggi ho lo stacco comunque.. spero di essere ok.. l'esercizio del box squat a corpo libero Gianlu mi consigliava di farlo a TUTTI i wo... continuo così?? |
|
|
(#400)
|
||
UncensoredModerator
|
17-04-2009, 11:03 AM
Quote:
|
|
|
|
(#401)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2009, 11:23 AM
perfetto ho capito la tua idea! però vorrei sapere il motivo per cui non faresti altri esercizi oltre a squat e stacco.. parlo di esercizi non di BB ma di prevenzione/riabilitazione.. che potrei fare nei giorni di rest dai pesi o anche tutti i giorni.. |
|
|
(#402)
|
|
UncensoredModerator
|
17-04-2009, 11:28 AM
no se parl di esercizi riabilitativi (utilio quelli con palle o elastici) ok io intendevo di non fare altri esercizi contro alte resistenze per non stressare l'articolazione inutilmente |
|
|
(#403)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2009, 12:47 PM
io intendi esercizi o con il solo peso della gamba, o contro elastici o con resistenze minime.. (esempio la leg-extension isometrica la faccio con 5 kg..) lo faresti nei giorni OFF dai pesi o sempre?? |
|
|
(#404)
|
||
UncensoredModerator
|
17-04-2009, 01:00 PM
Quote:
squat sempre al muro con piedi a papera (magari una superficie scivolosa come una porta) con un elastico sotto i piedi e avvolto sopra le spalle; altro esercizio è una leg extention ma con elastico e/o una pressa con elastico. Finchè il tutto ti appare leggero puoi farlo tutti i giorni compreso dopo l'allenamento...poi con il tempo devi ridurre la frequenza e il numero degli esercizi |
|
|
|
(#405)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2009, 02:07 PM
Spike siamo sulla stessa lunghezza d'onda! perfetto! son esercizi che già faccio ma con poca costanza (però il dettaglio, che poi tanto dettaglio non è, dell'elastico non l'aveo inserito).. penso che li inserirò nei giorni senza pesi di sicuro e nei giorni di wo vado a sensazione.. ho già definito un programma con un mio amico e collega.. oltre che con un medico solo che scansavo la fatica sperando di poter recuperare facendo solo gli esercizi base.. Cosa che non mi sognerei mai e poi mai di dire a un cliente... solo che miei confronti son meno sicuro dei miei mezzi.. io farei tutto ad alte reps tipo 15-20 e 3-5 serie in base alla giornata.. ok?? |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|