|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#436)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2009, 04:46 PM
sono giunto a questa conclusione: Spike sei saggio. DoMANDA: con le trazioni come mi regolo visto che son arrivato circa al limite? tengo questo finchè non miglioro la tecnica provo ad aumentare o cosa inventiamo? |
|
|
(#437)
|
|
UncensoredModerator
|
23-04-2009, 05:17 PM
ti fai gli allenamenti in quest'ordine: allenamento 1: 10x3 a corpo libero allenamento 2: 12x3 a corpo libero allenamento 3: 9x4 a corpo libero allenamento 4: 9x4 e cominci piano piano a mettere il sovraccarico |
|
|
(#438)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2009, 07:58 PM
ora son arrivato a 10x3@BW+9 kg.. la prox volta provo come va e se non noto miglioramenti uso questo schemino che mi hai scritto che mi garba discretamente.. mi piace aevre degli incrementi di wo in wo.. è stimolante! grazie della dritta spike! son tornato dalla visita!! resoconto in breve: continuare allungamento come stavo facendo x sbloccare la sacro-iliaca, sono un pò migliorato ma ancora ce n'è da fare.. devo arrivare a toccarmi le punte da in piedi... ho l'anca sinistra + bloccata-> esercizi specifici x allungare la muscolatura e riacquistare una buona mobilità articolare questione ginocchio deriva da un pò di fattori: -varismo genetico -scarsa mobilità anca sinistra -scarsa mobilità sascro-iliaca -poca forza e trofismo della muscolatura interna e posteriore della coscia - NON sono presenti danni strutturali Soluzione: esercizi di rinforzo da fare tutti i giorni + es di stretching mi ha consigliato di andare in bicicletta un'ora tutti i giorni negli esercizi da fare tutti i giorni ovviamente la muscolatura + colpita è quella mediale e posteriore della coscia..ma sono presenti anche es per il quadricipite in generale. A livello generale ha notato miglioramenti rispetto alla volta scorsa.. non sono particolarmente storto.. anzi.. ok ora sta a me.. come prevedibile il problema principale è la muscolatura... ora so dove andare a colpire... però son dubbioso sul come.. mi spiego meglio: -gli esercizi riabilitativi li faccio tutti i giorni e fin qui ok. -la bicicletta boh.. a parte che qua diluvia di continuo in questi giorni son un pò così... potrei andarci nel week end o max 3 volte la settimana.. cosa ne pensate voi?? -gli esercizi che già facevo??squat e stacchi?? come mi comporto? io pensavo di tenerli... il problema principale probabilmete sarà a lotta e l'athletic training + i vari sport.. li rischio di compromettermi un pò... |
|
|
(#439)
|
|
UncensoredModerator
|
24-04-2009, 10:16 AM
sia gli squat che gli stacchi ti rinforzano sia il vasto mediale che i posteriori, dal punto di vista del'equilibrio se fatti con tutti i crismi, sono esercizi eccellenti: però se devi entrare nello specifico della biomeccanica devi parlare con un esperto che ti deve vedere di persona. per quanto riguarda la bicicicletta, l'importante è la costanza, 1 2 o 3 volte la settimana scegli tu ma inizia gradualmente e in un primo tempo non tenere il seditle troppo alto (per il problema del varismo) |
|
|
(#440)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2009, 11:25 AM
quindi continuo il meso come l'avevamo impostato.. nel caso in cui abbia dolore fastidi etc.. al limite riduco o elimino.. (tanto a togliere si fa sempre in tempo ) nelle trazioni comincerò la progressione che hai scritto sopra.. nella panca?? premetto che non sono proprio dinamico dinamico.. |
|
|
(#441)
|
|
UncensoredModerator
|
24-04-2009, 11:35 AM
perchè ti sei bloccato nella panca? se fai un 10x3 nella prima metà devi essere dinamico per forza a meno che tu non abbia delle pause lunghe |
|
|
(#442)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2009, 12:18 PM
mi son spiegato male.. non sono bloccato solo che non sono dinamico... salgo decentemente rapido ma non è una schiopettata.. |
|
|
(#443)
|
|
FIPL Moderator
|
24-04-2009, 02:11 PM
lo squat tienilo assolutamente come esercizio didattico... imparare a squattare correttamente ti sarà fondamentale per la guarigione definitiva |
|
|
(#444)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2009, 02:47 PM
lo squat lo tengo.. lo avevo accennato anche col medico e mi ha dato l'ok anche col peso... mentre senza peso vuole che squatto con malleoli e ginocchia che si toccano (stando in isometrica però) per quanto riguarda lo stacco??? |
|
|
(#445)
|
|
UncensoredModerator
|
24-04-2009, 03:52 PM
per la panca ci vuole un video...cmq la fucilata non viene naturale mai con il peso allenante...va ricercata ad ogni ripetizione |
|
|
(#446)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2009, 10:38 AM
son tornato.. mi sono allenato ieri sera: -15-20' esercizi di rehab per il ginocchio - box squat a carico naturale 4x10 -panca piana 10x3@72,5 kg (ho fatto dei video così mi dite la vostra); il peso è comunque fattibile ancora -pulley 4x6@ 50 kg -trazioni supine 3x5@ BW -supertizio's crunch 3x10@10 kg -extrarotatori elastico dopo il wo un'ora di yoga... come vedete non ho fatto lo squat.. col peso intendo, ma il ginocchio destro era già abbastanza sovraccaricato per cui ho prefirito lasciar stare.. non avete idea di quante mi irassero le OO ieri per sta cosa... panca la velocità è decente ora non so se lo è anche l'esecuzione.. nel dorso ho fatto quel che mi andava sul momento.. mi bollivo a fare 3 reps anche nel dorso.. così ho alzato un pò.. ho toppato per voi?? Ma per quale strano motivo i video passandoli sul computer diventano scuri?????????? rettifico.. i video della panca non li ho.. |
|
|
(#447)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 02:14 PM
che nervoso.. ieri mi è scoppiato il raffreddore stavo maluccio.. niente febbre però... perchè non me la son misurata.. ho fatto un pò di trazioni giusto per dire che mi son mosso (tutto ovviamente BW) e ho finito con esercizi di rinforzo per il ginocchio.. in questi giorni son stato un pò in casa.. e ho maturato l'idea che necessito di massificarmi.. Prima però devo ripigliarmi.. |
|
|
(#448)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2009, 12:17 AM
oggi anche non ero al meglio ma stavo meglio così ho fatto qualcosa di più.. -20' esercizi rehab ginocchio -squat corpo libero 4x10 -panca piana 5 o 6?)x3@72,5 kg rest completo (qui ho interrotto perchè steso col raffreddore stavo smettendo respirare) -trazioni supine 4x10 @ BW +2x5@ BW (era una vita che non facevo le trazioni supine!!) -crunch su swissball 3x15 ginocchio lo st bersagliando QUOTIDIANAMENTE con esercizi di rehab vedremo dove andrò a parare.. non mollo.. peccato per la panca "raffreddata", la prox volta aumento a 75 comunque visto che i 72,5 li avevo già fatti lunedì... mi son sorpreso delle trazioni supine dove son riuscito a fare 10 reps di fila. Ottimo considerando che non le curo particolarmente.. |
|
|
(#449)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2009, 11:52 PM
oggi circa 7 km di salita in bici belli pendenti e spingendo parecchio.. le gambe mi si congestionano e il dolore al ginocchio a quasi a 0.. spero che la bici mi aiuti davvero in questa rehab come il medico mi ha detto.. anche perchè se mi fa solo catabolizzare o sperperare un giorno di recupero mi incaz.zo.. voi che dite avete esperienze vostre o di amici che hanno recuperato ginocchia scricchiolanti con l'ausilio della bici?? |
|
|
(#450)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2009, 11:41 AM
anche ieri giretto in bici di 35'-40' circa... Mi son fatto qualche foto così per gradire.. e devo dire che nonstante pesi meno rispetto a Dicembre non mi vedi così male.. ovviamente c'è da riempire ancora parecchio... Buongiorno a tutti! ah se cè qualcuno che mi sa dire qualcosa a proposito della bici e il recupero del ginocchio ne sarei grato.. |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|