|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#541)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 09:36 AM
mi spiace davvero... |
|
|
(#542)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2009, 03:57 PM
grazie ragà! oggi si è operato e domani vedremo come va ma dovrebbero rimandarlo at home... in questi giorni inutile dire che l'alimentazione e l'allenamento e soprattutto riposo non son stati al livello solito.. |
|
|
(#543)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2009, 04:49 PM
auguri per il tuo amico..e che l'autista possa bruciare vivo |
|
|
(#544)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2009, 12:44 PM
grazie anche a te Gian! é a casa, la frattura a c7 non è assolutamente grave in quanto non rischia di interessare la parte midollare.. è questo è, nella sfiga di rompersela, ottimale. La clavicola dopo l'operazione va già meglio e i tempi di recupero dovrebbero accorciarsi tanto che lunedì dovrà cominciare la FKT... io in questi giorni credo di aver dormito il minimo storico (x me ovviamente).. ieri avevo pensato di allenarmi un pò ,ma ero esausto e non avrei potuto fare niente tranne che qualche ripetzione col bilanciere vuoto.. oggi anche se non al top, proverò a fare qualcosina. Note: certi ospeldali son imbarazzanti, dopo l'incidente lo tiravano per le spalle lo spostavano come se non avesse niente.. una volta arrivati: radiografia alla spalla... clavicola rotta, montano un bendaggio funzionale ( a 8) per retroporre le spalle e via vai pure a casa! non un esame al rachide in toto, neanche solo al tratto cervicale! cioè questo cade in moto in seguito ad un contatto con auto e non guardi un caz.zo??? tra parentesi la frattura alla clavicola era talmente scomposta che se non si operava veniva un pastrocchio sia dal punto estestico che funzionale... Ma poi allucinante! ti mandano a casa così con le escoriazioni ancora sporche dalla strada, frattura a una vertebra (che non avevano visto perchè non gli hanno fatto un esame!), no esame del sangue ne niente! bah sono sconcertato. |
|
|
(#545)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2009, 07:04 PM
Finalmente ritorno ad allenarmi un pò.. -trazioni prone 5x4@ BW rest 1' -lento in piedi 7x6@25 kg rest 1' -esercizi rehab ginocchio -extrarotatori elastico -crunch su swissball 3x20 spalle stanchine... il peso inizialmente era superleggero ma alla fine è stato comunque impegnativo completare le serie (ora che scrivo ho un leggero dolore al gomito dx.. la prox volta mi filmerò perchè non capisco come possa venirmi male) oggi è davvero caldo.. a fine allenamento ero zuppo! |
|
|
(#546)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2009, 08:48 PM
oggi wo! premettendo che in questi giorni non dormo come vorrei.. il wo è stato leggermente inficiato.. non tanto perchè fossi stanco fisicamente, ma perchè ho sbagliato a caricare il bilanciere in un esercizio.. vabbè in effetti mi pareva pesantuccio.. ho saltato di netto un wo.. per fortuna ero partito con margine -panca piana 8x3@70 kg (dovevo fare un 8x4@67,5 kg e la volta dopo 8x3@70 ma tant'è.. ) -trazioni suine 8x4@ BW rest oltre il 1'.. tecnica buona con concentrica ancora esplosiva.. alla fine bicipite e dorsale leggermente pompati -esercizi rehab ginocchio adduttori swissball dildo squat monopodalico su tavoletta ischiocrurali -cruch su swissball -extrarotatori misti (elastico, cuban press, e un altro con manubrio) non male a parte che ho cannato la panca di netto ma vabbè la prox volta manterrò per consolidare ulteriormente e via che si va... tu Spike sei d'accordo? è un piacere poter tornare ad allenarsi quasi freschi.. le trazioni suine () mi piacciono troppo.. sento il g. dorsale lavorare ottimamente.. |
|
|
(#547)
|
|
UncensoredModerator
|
20-06-2009, 09:07 PM
farei così anch'io |
|
|
(#548)
|
|
All the Truth Member
|
21-06-2009, 10:54 AM
perfetto! allora son in una botte di ferro! |
|
|
(#549)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2009, 01:10 AM
ecco il wo di oggi!! -trazioni prone 8x4@ BW (la velocità in fase concentrica c'è ancora, un pò calata nelle ultime 2 serie ma ero comunque piuttosto dinamico) -panca inclinata (circa 50°) 8x4@30 kg rest 1' (leggero) -scrollate alla sbarra 3x6@BW (mi piace e dato che a volte lo facevo a volte no ora voglio tenerlo sempre).. cosa ne pensate di questo esercizio?? -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball adduttori a terra bic femorali su swissball semiponte -extrarotatori elastico -3' abbondanti di saltelli tipo salto corda (solo che la corda non l'avevo )-> polpacci bloccati! lo tengo questo perchè è uno scandalo bloccarsi così in 3' devo migliorare! nei rest delle trazioni tentavo del posing per sparare fuori il g. dorsale |
|
|
(#550)
|
|
UncensoredModerator
|
23-06-2009, 10:44 AM
scrollate alla sbarra: ma in pratica tu ti appendi alla sbarra e provi a spostare le scapole in basso? |
|
|
(#551)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2009, 10:55 AM
Sì! parto che sono rilassato, cioè: mi appendo tipo salame (presa prone media) le spalle se non ci penso stanno un pò alte e le scapole lontane inizio l'esercizio abbassando il moncone e cerco di addurre le scapole.. ( i gomiti li fletto meno possibile..praticamente 0 ) al limite mi farò un video la prox volta.. |
|
|
(#552)
|
|
UncensoredModerator
|
23-06-2009, 11:56 AM
l'esercizio è valido per la postura...magari lo varierei ogni tanto tenendo il corpo anche orizzontalmente. C'è un esercizio che unisce questo alle trazioni, mi pare che si chiami trazione subscapolare |
|
|
(#553)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2009, 01:11 PM
infatti ieri pensavo anche di provarle quando faccio le inverted rows!! grande Spike! trazioni subscapolari quindi sarebbero: "scrollata" poi trazione torno giu scrollata poi trazione??? ma in definitiva cosa ne pensi dell'esercizio? meglio fare altro, magari qualcosa di + "produttivo"?? |
|
|
(#554)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2009, 11:53 AM
ieri wo! -panca piana 6x6@ 65 kg -pulley 6x6@ 40 kg -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball estensione anche-piegamento ginocchia su swissball 4x8 (devastante!) tavoletta monopodalica -extrarotatori dopo un sacco di tempo ho i tricipiti con DOMS... |
|
|
(#555)
|
||
UncensoredModerator
|
25-06-2009, 12:13 PM
Quote:
però va anche bene sperimentare. Le trazioni subscapolari non le ho trovate sul tubo...sarebbero da fare giocando sull'inclinazione del corpo rispetto alla sbarra...tipo fase concentrica normale ed eccentrica cercando di tenere il corpo orizzontale |
|
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|