Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2009, 02:05 PM

il fermo non lo faccio sempre... mi consigli di farlo sempre?

ieri ho toppato i piegamenti... nele ultime reps dell''ultima serie mi sono tirato su un pò alla buona... e ugualemnte ho fatto nelle ultime reps della panca stretta (sempre ultima serie) dove ho sparato fuori i gomiti... oggi il gomito destro si fa sentire...

non ho mai avuto problemi articolari in vita mia... da dicembre sembro un catorcio!

P.S. nei piegamenti sono arrivato al cedimento concentrico..

capito cosa sono i perfect curl...
sì nelle tirate ho fatto un "misto".... abbiate pietà..

a proposito di misto... le trazioni presa neutra sono presa mista? o presa in semi supinazione?

Ultima Modifica di Supertizio : 13-01-2009 02:07 PM.
Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 13-01-2009, 02:24 PM

no sono con i palmi delle mani che si guardano. se non hai possibilità di farle fai:

a) presa mista, andando a toccare la sbarra a destra o a sinistra del collo. capito come? ovvviamente alterna la posizione delle mani e il lato in cui sali...

b) trazioni con asciugamano, metti un asciugamano sulla sbarra e ti attacchi a quello....

una delle 2 scelte... tanto per allenare più prese.........

per i problemi articolari 90% è un problema di tecnica esecutiva degli esercizi.. stai attento, se vuoi posta dei video....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 13-01-2009 02:27 PM.
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2009, 02:35 PM

capito quale intendi ma non posso fare la prima opzione di trazioni (dex e sn) perchè da una parte sbatterei!

opterò quindi per l'asciugamano...

sono sicuro che è un problema di esecuzione... infatti i problemi li ho al gomito dx... stessa parte dove ho avuto una trauma alla spalla... sono quasi certo che "inconsciamente" carico di più sull'articolazione del gomito come per preservare la spalla da un carico eccessivo...

mi pongo come obiettivo del meso l'imparare a fare gli esercizi con una corretta tecnica... (il mio problema è che parto bene, almeno credo, e poi nelle ultime reps smaialo..) anche se significasse fare meno reps...

con oggi la lezioncina l'ho imparata...
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-01-2009, 03:40 PM

il fermo dovresti farlo sempre sì

nella panca stretta togli 5 kg

per i piegamenti fai un 3x8 per adesso
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2009, 03:55 PM

oh yea!
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2009, 10:57 PM

ecco il wo di stassera svolto benissimo senza alcun fastidio al gomito!

-trazioni supine 5x5@ BW +9kg (relativamente bene.. forse potevo azzardare qualcosina in più)

-rematore con manubrio 4x6@ 26kg

-lat-machine avanti prona 3 (o 4?)x8@ 40 kg (home gym) lenta

-curl al muro con bilanciere 3x8@ 26kg (la prima serie mi è sembrata semplicissima ma poi le ultime reps dell'ultima serie ho faticato a chiuderle)

ho fatto un video delle trazioni così potete dirmi com'è l'esecuzione.. a me sembra di andare decentemente... ma non si sa mai..

ho optato per la lat-machine invece dell'inverted rows in modo da fare esercizi diversi nei 2 giorni di tirata... oggi privilegio quella verticale (2:1) e venerdì quella orizzontale (2:1)... che dite??
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-01-2009, 10:07 AM

ma non invertivi le trazioni?

cmq l'esecuzione è molto buona...prova ad aprire un po' più il petto-contrarre le scapole. I gomiti li spingi già bene in basso
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 14-01-2009, 12:23 PM

porca pupazza è vero!
vabbè allora questa week è di avvicinamento e inizio dalla prox di nuovo tenendo il 5x5 nei primi esercizi?

cercherò di addure di più le scapole allora..
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2009, 11:18 PM

Allenamento di stasera... ho provato il lento con bilanciere.. sapevo che era a rischio per me causa spalla... non mi son trovato gran che.. allora invece che farlo in piedi ho fatto una sorta di lento seduto con panca a 80° circa... mai stronzat. più grande fu fatta..

-lento seduto (80°) 5x5@ 50 kg

-spinte con manubri in piedi 4x6@ 16 +16kg

-inclinata stretta (45°) 3x8@ 50 kg

-alzate laterali 2x10@ 8kg + 2x10@ 7 kg

-circuit YTWL 3 volte 8 reps con 2 kg

wo con il morale bassino... la clavicola duole dopo quella specie di lento, il gomito si fa appen appena sentire... di sicuro la voglia "di spaccare tutto" stasera era da un'altra parte...

sono in wo come questi che sento tutta la mia invalidità permanentedel 16%...
confido nel wo di domani... la schiena è sempre la parte che più mi piace allenare e meno mi da problemi...

Ultima Modifica di Supertizio : 15-01-2009 11:23 PM.
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 12:25 AM

nota: il fastidio non è proprio al gomito ma ai flessori ulnari... una sorta di contrattura.. con massaggio e stretching spero di recupere bene per domani anche perchè allenare il dorso con una contrattura ai flessori non è il massimo.. anzi..
Vecchio
  (#56)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-01-2009, 10:47 AM

io non ho capito bene qual'è stato il problema del wo
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2009, 04:30 PM

2 problemi:
1) vecchio dato dal fatto che con le spinte verticali con bilanciere non vado molto d'accordo...ma ieri ho voluto riprovare
2) un fastidio a livello del gomito (poco oltre sull'avambraccio medialmente) che poi è una contrattura dei flessori ulnari... che "sento" anche a riposo...

Dato che la contrattura persiste tutt'ora non so se allenarmi oggi o no...
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 17-01-2009, 07:49 PM

Allenamento di ieri sera... condizionato da questa sorta di contrattura ai flessori dell'avambraccio...

-trazioni prone e supine 6x 3+3 rest 1' (saltate le ultime 3 per evitare di eccedre di lavoro sull'avambraccio dx, ho dimezzato i recuperi)

-rematore con manubrio 3x6@ 22kg (controllatissimo, peso condizionato anche qui ma buone sensazioni al grand orsale, quest'esercizio mi piace molto)

-inverted rows 3x10 (qui devo dire che l'avambraccio non ne poteva più e le ho fatte tutte esplosive controllando dell'eccentrica)

-curl saltati per motivi avambraccieschi

-alzate a 90° 3x10@ 4 kg (ben fatte, TUT elevat, delts posteriori sfiniti al termine..)

ieri fino a prima di cominciare ero indeciso se allenarmi o no... mi sono allenato senza spingere troppo e ho fatto bene... oggi sto meglio di ieri e dell'altro ieri... il dorso l'ho lavorato sulla soglia dell'insufficienza ma meglio di niente... credo che lunedì potrò allenarmi tranquillo e iniziare il nuovo meso ora che ho settato i carichi e capito quali esercizi modificare...
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-01-2009, 09:54 AM

ma non ti merita farti dare un occhio all'avanbraccio? secondo me se trovi la persona giusta in una o due sedute ti fa miracoli...
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2009, 11:16 AM

avambraccio pare rientrato ... un'amica medica ("chiropratica") mi ha dato un occhio veloce e mi ha spiegato come massaggiarmi.. in questi giorni mi sono massaggiato fino a togliermi la prima pelle.. ora sembra a posto

invece per quanto riguarda il ginocchio e schiena.. entro questa settimana fisserò una visita per riuscire a risolvere la cosa e non trascinarmela troppo...

Questa settimana riprendo il meso sempre col 5x5... nella giornata di giovedì apporterò alcune modifiche...

-lento con manubri in piedi
-inclinata 60° bilanciere (oltre mi da fastidio)
-eventuale altro es di spinta per sopalle (arnold press?)
-alzate laterali
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione