Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2009, 01:00 PM

allora ora che ho un pò + di tempo per allenarmi voglio fare una cosa fatta bene.. quindi piazzo un pò di dati e foto presi il 10 Luglio 2009 in modo tale da fare un pò di raffronti poi...

l'unica cosa che mi rema contro è il caldo..

dopo un pò di impegni di varia natura mi ritrovo con questi dati e con tanta voglia di riprendere alla grande!

Altezza : 193 cm
Peso: 86 kg (tondi)

Circonferenza:
-spalle: 120 cm
-vita relax: 79 cm
-vita risucchiata: 74 cm
-bicipite relax: 33 cm il sn e 32,5 cm il dx
-bicite contratto: 34,9 cm il sn e 34,5 il dx
-coscia: 51 cm
-polpaccio:38 cm
-collo: 39 cm

%BF: allego foto

ALIMENTAZIONE.

10.30 colazione: gallette + marmellata

13-14.00 pranzo: 120 gr riso + 120 gr pollo +15-20 gr olio +verdure (radicchio brasiliana etc)

17-17.30 allenamento

18.30 post wo : 14 gallette (112 gr) + 100-120 gr pollo

21.30-22.30 cena: riso ( a sensazione ma + di 100 gr) + 200 gr pollo + 15 gr olio

1.30-2.30 letto

io dal punto di vista dell'alimentazione ho un problema che riguarda il VARIARE, cioè da 1 anno a oggi ho cambiato parecchio modo di mangiare perchè avevo sempre problemi di intestino.
Tutti questi problemi digestivi li ho avuti solo dal DOPO incidente.. prima mangiavo tutto senza problemi..

Poi provando ho notato che con riso e pollo mi trovo da Dio! non ho problemi a digerire dolori intestinali sonnolenza... mentre quando cambio alimenti ho quei problemi...

mi rendo conto però che la colazione sia orribile e che non variare sia un male.. ma quando vario mi sento peggio! consigli?

Icone Allegate
diario-di-supertizio-dscn1451.jpg  diario-di-supertizio-dscn1455.jpg  
Vecchio
  (#587)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 12-07-2009, 03:43 PM

a colazione non non puoi rendere delle whey + acqua insieme a gallette e marmellata?! e quelche mandorla

cmq praticamente vivi di pollo e riso, mi sembra molto povere di grassi la tua dieta...

la posa del back è fatta malissimo, il dorsale lo devi espandere

p.s. un pò di sole non guasterebbe...
Vecchio
  (#588)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2009, 04:52 PM

come grassi mangio solo olio e i grassi dervianti da riso e pollo tranne qualche volta che mi mangio delle barrettine con semi vari (mandorle, anacardi, arachidi e miele) o qualche noce/mandorla..

io e il sole quest'anno non ci siamo ancora visti!

ahahah il back davvero fa schifo.. ritento va magari sarò + fortunato..

per le whey posso provare... gli amminoacidi sono più digeribili?? potrei provare con quelli..
Vecchio
  (#589)
FIPL Moderator

Predefinito 12-07-2009, 05:32 PM

con le whey non dovresti avere problemi di digestione.... salvo intolleranze particolari

cmq cerca di inserire un cibo proteico a colazione.... e aumenta un pò i grassi in generale....
Vecchio
  (#590)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2009, 06:05 PM

sarà fatto..

ecco un consiglio così mi piace.. bravo gianlu.. così + generale intendo visto che coi grammi per la situazione in cui sono ora fatico a potermi muovere..

Gli amminoacidi sarebbero sprecati?? son pochi? costano troppo? qual è il "problema"?? (chiedo sol per capire eh )
Vecchio
  (#591)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2009, 06:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
sarà fatto..

ecco un consiglio così mi piace.. bravo gianlu.. così + generale intendo visto che coi grammi per la situazione in cui sono ora fatico a potermi muovere..

Gli amminoacidi sarebbero sprecati?? son pochi? costano troppo? qual è il "problema"?? (chiedo sol per capire eh )
A quali aminoacidi ti riferisci ?
BCAA, pool essenziali, pool completo ?
Vecchio
  (#592)
FIPL Moderator

Predefinito 12-07-2009, 08:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Chris4R Visualizza Messaggio
giusta domanda...
riguaqrdo alla dieta dovresti anche mettere tanta verdura alla sera...

e frutta non ne mangi? io metterei un frutto a colazione.

prima di dormire un pò di parmiggiano.. o prot lente da cibo vario

Ultima Modifica di Gianlu..... : 12-07-2009 08:43 PM.
Vecchio
  (#593)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-07-2009, 11:23 AM

nella dieta se non ti mancano 1000 kcal te ne manca 900. i carbo vanno bene ma sei a corto sia di proteine che di grassi (ma di grassi sei indietro parecchio).

Capisco però la difficoltà nel gestirsi con disturbi digestivi...devi però tracciare una linea e poter dire con certezza questo sì e questo no.

Sei intollerante al glutine, al lattosio, alle uova, qualche cosa si trova ma devi saperle queste risposte altrimenti ti privi di nutrienti indispensabili (dove sono i grassi omega?)
Vecchio
  (#594)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2009, 01:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Chris4R Visualizza Messaggio
pensavo i primi.. ma intanto che ci siamo potremmo vedere le differenze così mi sgnoranitzzo

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nella dieta se non ti mancano 1000 kcal te ne manca 900. i carbo vanno bene ma sei a corto sia di proteine che di grassi (ma di grassi sei indietro parecchio).

Capisco però la difficoltà nel gestirsi con disturbi digestivi...devi però tracciare una linea e poter dire con certezza questo sì e questo no.

Sei intollerante al glutine, al lattosio, alle uova, qualche cosa si trova ma devi saperle queste risposte altrimenti ti privi di nutrienti indispensabili (dove sono i grassi omega?)

alè 1000 kcal mi sembrano molte!! facendo due conti a spanne mi pare di essere sulle 2600.. 3500-3600 mi paiono eccewssive visto che ora non faccio quasi niente!
Dici quindi che i miglioramenti procedono a rilento perchè mangio poco????

per quanto riguarda il lattosio sì ho eliminato TUTTI i latticini perchè non mi ci trovo bene, soprattutto con quelli morbidi (se poi una tantum mangio del parmigiano reggo ma come abitudine no), il glutinme ho notato che mi va a periodi, ma in linea generale direi che vado meglio col riso..
Grazie a tutti dei consigli

ieri giro in bici (tempo totale 2h ma il tempo effettivo di pedalata sarà la metà)

EDIT: @gianlu: non avevo visto il tuo post ... no frutta non la mangio.. una volta ogni tot più un' eccezione che una regola.. per la verdura invece dovrei essere a posto.. ne mangio abbastanza.. non l'ho mai pesata.. ma comunque ne mangio..

Ultima Modifica di Supertizio : 13-07-2009 01:14 PM.
Vecchio
  (#595)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-07-2009, 01:26 PM

giusto anche la frutta ci vuole...sarei curioso della quantità di verdura...

comunque a occhio per me sei sulle 2100 se hai scritto tutto...sei una pertica anche se fai poco 3000 ti ci vogliono

ti ripeto non limitare nutrienti che per te (e per tutti) sono indispensabili...io al posto tuo cercherei di capire quale cibo fa per me e quale no: non è una questione di monotonia ma proprio di salute
Vecchio
  (#596)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2009, 09:40 PM

farò come dici spike.. cercherò di inserire qualche nuovo alimento un pò alla volta.. magari così mi trovo meglio..

comunque oltre alla verdura cruda ne mangio anche di cotta con il riso.. in questi giorni sto testando i pomodori..

oggi wo!

-panca piana 8x6@65 kg (bene così, ho fatto un video dell'ultima serie.. mi sembra passabile.. che dite?)

-pulley 8x6@40 kg R 90''

-esercizi rehab ginocchio.
adduttori
isometria abductor squat 5x1'

-crunch

-cuban press 3x15

post wo 14 gallette di riso (112 gr) 120 gr pollo
Vecchio
  (#597)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2009, 03:20 AM

quoto spike per l'alimentazione, alza le kcal...e di molto anche!
Vai di grana prenanna che è ottimo e con 50gr ti becchi anche 5gr di zinco
Vecchio
  (#598)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-07-2009, 10:18 AM

panca: sei molto migliorato, rubi pochissimo di spalle, purtroppo con quel setup è il massimo che puoi fare se vuoi franare così. Mi pare di avertelo già detto dopo che hai staccato non partire a schianto in quel modo altrimenti perdi e non recuperi parte dell'adduzzione delle spalle. Tieni per un attimo il peso sopra di te. Il fermo non c'è se lo fai migliori (anzi perfezioni perché è quasi a posto) la traiettoria
Vecchio
  (#599)
FIPL Moderator

Predefinito 14-07-2009, 01:18 PM

molto migliorata la panca. quoto spike per l'alimentazione! cerca di capire cosa puoi mangiare e cosa no. io farei anche un test per le intolleranze..

riguardo agli amminoacidi gli essenziali non vanno a colazione perchè sono "incompleti"

con gli essenziali il corpo invece riesce a sintetizzare tutte le proteine quindi andrebbero anche bene. però a differenza delle proteine ti coprono per pochissimo tempo. idem per il pool completo di amm....
Vecchio
  (#600)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2009, 02:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
panca: sei molto migliorato, rubi pochissimo di spalle, purtroppo con quel setup è il massimo che puoi fare se vuoi franare così. Mi pare di avertelo già detto dopo che hai staccato non partire a schianto in quel modo altrimenti perdi e non recuperi parte dell'adduzzione delle spalle. Tieni per un attimo il peso sopra di te. Il fermo non c'è se lo fai migliori (anzi perfezioni perché è quasi a posto) la traiettoria

ottimo! dai allora son in crescita!
DEVO ricordarmi di sta cosa dele scapole...
me lo scriverò sul soffitto sopra la panca.. così lo vedo quando mi stendo ..

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
molto migliorata la panca. quoto spike per l'alimentazione! cerca di capire cosa puoi mangiare e cosa no. io farei anche un test per le intolleranze..

riguardo agli amminoacidi gli essenziali non vanno a colazione perchè sono "incompleti"

con gli essenziali il corpo invece riesce a sintetizzare tutte le proteine quindi andrebbero anche bene. però a differenza delle proteine ti coprono per pochissimo tempo. idem per il pool completo di amm....
grazie del consigli.. ma hai scritto 2 volte "essenziali" cosa intendevi??
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione