Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 14-07-2009, 03:25 PM

i ramificati sono incompleti!

Vecchio
  (#602)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2009, 06:12 PM

ok in effetti hanno solo leucina, isoleucina e valina.. ci potevo arrivare ..
Vecchio
  (#603)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2009, 06:46 PM

Io (come Gianlu) ti consiglierei le classiche Whey, assunte post-wo dato che non è a ridosso della cena, magari in più dosi . Inoltre potrebbero essere utili anche delle Maltodestrine .

Se hai problemi di digestione con le Whey (con qualsiasi tipo, marca, gusto ? Sei sicuro ?), potresti usare un pool completo di aminoacidi, anch'essi in più dosi .
Gli svantaggi rispetto alle Whey sarebbero : il tempo di assimilazione (inferiore quindi meno "coprente") ed il prezzo (superiore a parità di quantità) .

BCAA ed essenziali in forma libera, sono maggiormente utili in funzione anticatabolica (pre/during-wo) ed anabolica (post-wo), in particolare (per gli essenziali) alcune formulazioni ricche di Leucina .
Sono assimilati molto velocemente & non saprei se possano fare al caso tuo .
In ogni caso, se prendi le Whey fai la scelta migliore a mio modestissimo parere .
Vecchio
  (#604)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2009, 11:19 AM

grazie della spiegazione !!
Vecchio
  (#605)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2009, 09:16 PM

oggi wo con un caldo infernale!

-trazioni prone 5x4@BW +3 kg (faticose.. il caldo deve aver fatto la sua parte per il 4x4 l'avevo fatto agile e oggi già dalle prime serie ero + affaticato.. o forse è lo stress da pre esame.. )

-lento in piedi 7x6@27,5 kg (sento praticamente solo i tricipiti.. delts poca roba.. consigli sulla posizione?)

-esercizi rehab ginocchio:
adduttori swissball 5x20''
adductor squat isometrico 5x1'
swissball leg curls 4x12 (tosti, si sentono molto i tibiali)

-crunch circuitino

-extrarotatori elastico
3x12

oggi allenamento moolto + duro del previsto.. di solito non fatico così tanto..
post wo: 96 gr di gallette di riso e 120 gr di pollo

alimentazione work in progress....
Vecchio
  (#606)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-07-2009, 10:05 AM

nel military fai il fermo ed appoggia il bilanciere nella parte alta del petto
Vecchio
  (#607)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2009, 03:58 PM

io ad arrivare così in basso ho fastidio alla spalla infortunata... ma non ad OGNI ripetizione solo ad alcune.. in linea di massima fino al mento son ok poi a scendere ulteriormente a volte ho noia alla spalla dx.. sento precisamente una clavicola ballerina... che a livello dell'artic. acromio-claveare si sposta e mi da fastidio ..
Vecchio
  (#608)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 06:20 PM

ciao..da quello che ho letto (le ultime pagine) hai avuto un infortunio al ginocchio...sull'alimentazione sono d'accordo che è poverissima di grassi, io non do consigli perchè la mia alimentazione è pessima (gelati, dolci, kebab, pizze...)però io con una dieta un po' più grassa mi trovo benissimo

Ultima Modifica di highflyer : 17-07-2009 06:22 PM.
Vecchio
  (#609)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 08:59 PM

benvenuto High!!!si non un infortunio traumatico ma + subdolo... ci sto lavorando.. poi ora ogni tot vado in bici.. vorrei cominciare a fare di queste "uscite" un'abitudine perchè credo che alle ginocchia possa essere utile..
magari ci vado nel week end..

la dieta la sto sistemando.. domani sperimento il tacchino arrosto a colazione e vedo come mi trovo.. ee ho già inserito delle mandorle a colazione e ogni tanto nella giornata!

oggi wo!! (un caldo allucinante! in casa 32° e non so l'umidità ma davvero irrespirabile)

-panca piana 8x3@72 ,5 kg (prime serie, nonstante il riscaldamento, ero in difficoltà, il bil oscillava mi sembrava pesantissimo.. poi nelle ultime 4 mi sentivo da dio! bil fermissimo fermo al petto e padronanza del peso tanto che ho finito con margine discreto!)

-trazioni supine 8x3@BW +6kg R 2' (qua bene, no problemi margine anche qui discreto)

-esercizi rehab ginocchio:
adduttori swissball
adductor squat isometrico 3x1ì
swissball leg curls 3x12-15
calf a cedimento + 6 kg poi levo il cinturone e di nuovo a cedimento

-prone bridge

-extrarotatori elastico 3x15

poi un pò di folklore..

qualche trazione con presa semisupina (mani che si guardano) prova di trazioni in deloading 8con elastico che alleggerisce-> occhio che a me la seconda volta è partito sulla schiena e ora a torso nudo sembro un amante delle frustate!

da notare come la progressione diceva di ripartire con +2,5% ma mi risultava impossibile nella panca!

ho aumento di 2,5 kg invece che 1,75 (2,5%)
e nelle trazioni non ho neanche contato visto che avevo margine mi son messo 3 kg in più..

poi ho provato quella specie di strisciata dei marine.. non mi viene in mente come si chiama! in pratica e come se facessi i piegamenti sulle braccia solo che ti sposti in avanti... chi mi aiuta nel nome????

(sti es caz.zuti mi intrippano una cifra!)

Ultima Modifica di Supertizio : 17-07-2009 09:04 PM.
Vecchio
  (#610)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 09:31 PM

ragà io voglio riuscire a fare questi!!!!!!!!!
son fattibili? qualcuno di voi li sa fare?

Vecchio
  (#611)
All the Truth Member

Predefinito 19-07-2009, 03:03 PM

oggi mi son fatto una sgambatina.. iniziata come passeggiata poi ho abbozzato una corsa blanda... 30' circa-> 4 km circa

poi grande evento!
oggi colazione salata con gallette di riso arrosto di tacchino olio e mandorle...
Vecchio
  (#612)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2009, 12:01 PM

quant'era che non scorricchiavo!! oggi DOMS a go go agli arti inferiori e articolazioni in stato sufficiente -> ottimo!

in effetti ieri mi son sentito in estrema difficoltà a correre proprio come si mancasse il "rimbalzo" a terra... poi ho fatto una semi marcetta anche per non gravare troppo sul ginocchio.. ma quello che mi chiedo è:

se ho fatto così fatica a correre... forse prima di mettermi a fare esercizi contro resistenza mi conviene andare qualche volta x week a scorricchiare (mantenedo gli esercizi di rehab).. potrei avere un giovamento anche in termini di massa e forza visto lo stato attuale delle mie gambe..

dopodichè una volta che la corsa non è così difficoltosa (ma proprio dal punto di vista muscolare, soprattutto a livello di piede e polpacci/tibiali..) potrei reinserire esercizi contro resistenze... che dite?? idea buona o idea balzana??
Vecchio
  (#613)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-07-2009, 12:21 PM

muscolarmente parlando la trovo ok come idea...certo che le articolazioni ne risentono sprattutto se non hai una buona tecnica (data dal molto tempo che non corri)
Vecchio
  (#614)
All the Truth Member

Predefinito 20-07-2009, 01:15 PM

e come imparo la tecnica della corsa??
Vecchio
  (#615)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-07-2009, 01:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
e come imparo la tecnica della corsa??
quello è un altro discorso e se vuoi se ne parla (ma il principio è lo stesso, si corre ci si riprende ci si guarda e si prova a correggersi)

il punto è che adesso non so quanto siua salutare fare certi errori: l'impatto al terreno scaricherebbe nelle articolazioni senza gradualità...anzi all'inizio sarebbe più traumetico che alla fine. Quello che stai facendo per il ginocchio mi pare più appropriato
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione