|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#661)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2009, 12:37 AM
innanzi tutto grazie dei consigli! allora: fermo va inserito automatico.. in modo da farlo anche quando dormo.. per una prox volta: quali sono i dettagli che servono nitidi nel video?? tendo a stare con la presa relativamente stretta, o almeno mi è già stato fatto notare in passato.. però non so perchè così con la spalla mi ci trovo benino.. comunque oggi ho cercato anche di spingere con le gambe ma è dura a livello lombare sono di mio in iperlordosi con la panca che accorgimenti devo tenere??.. |
|
|
(#662)
|
||
Rookie
|
28-07-2009, 12:43 AM
Quote:
forse sono i miei pochi messaggi a farti dettare righe con tanta arroganza, ma non sono qui per discutere supertizio fai come meglio credi |
|
|
|
(#663)
|
||
All the Truth Member
|
28-07-2009, 12:48 AM
Quote:
Io non ho detto che ridurre i carbo per due giorni sia dannoso per la salute...ma lo fai apposta o cosa?? |
|
|
|
(#664)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2009, 12:53 AM
io ho capito il tuo consiglio cloud.. secondo me non vi siete solo intesi sull' applicazione.. cioè diversa è una riduzione dalla normale assunzione o una totale assenza di glucidi e Na... poi o detta come va detta.. questa sfida per me conta poco, pochissimo era + che altro un modo per provocare un tipo.. e per sfidarlo e sfidarmi a dare il meglio in quest estate... tutto qua.. niente prosciutti per il vincitore |
|
|
(#665)
|
|
UncensoredModerator
|
28-07-2009, 01:43 AM
Bene Supertizio è stato chiaro....se la discussione è ritenuta interessante potete aprire un 3d a parte, questo è un diario privato e fra le rifghe avreste potuto notare l'eleganza di Supertizio in questo post http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post129984 Perciò Taker e cloud non ritornate sull'argomento please o perlomeno parlate con supertizio e non fra voi. Cloud se non dosi le parole è facile creare flame...spero che non si ripeta |
|
|
(#666)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2009, 01:48 AM
Chiedo pubbliche scuse... spike vuoi cancella i miei post inutili anche questo post... |
|
|
(#667)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2009, 11:55 AM
grazie per l'elegante Spike.. goditi lo smile.. asd asd pesi di stamattina: 89,1 kg 2 cose sto notando: -talvolta urine schiumose (so che sono associate a proteinuria, ma sempre? come funziona?) -a volte mi sento il collo un pò bloccato, come se avessi una rgidità ai trapezi e muscoli del collo.. mi muovo un pò e mi scrocchia la colonna a livello ultima cervicali prime toraciche. E dato che proprio ieri leggevo dei post di alex surfer sui problemi cervicali sono un attimo sul chivalà.. ripropongo poi la domanda: avendo io un'iperlodosi lombare "genetica" che accorgimenti devo osservare nel fare panca? (ma anche altri esercizi?) ad esempio nella panca l'arco.. etc chiedevo in questo senso.. infine, per una prox volta: quali sono i dettagli che servono nitidi nel video?? |
|
|
(#668)
|
|
UncensoredModerator
|
28-07-2009, 12:06 PM
nella panca devi mantenere la tua curvatura fisiologica della zona lombare. Con l'esperienza e la padronanza del gesto puoi fare l'arco (accentuandolo) ma non è assolutamente obbligatorio, fra parentesi non è che ti dia tutto qul carico in più. L'importante è evitare minchiate del tipo schiena piatta e piedi appoggiati sopra la panca, e di spingere le spalle verso la panca adducendo le scapole...se le tieni molle ti vanno in avanti, se le spingi in avanti ti vanno in avanti, devi solo muovere le braccia lecalvicole devi tenerle immobili. L'infortunio piàù comune nella panca è ai rotatori della spalla dato l'alto volume di allenamento con spinte da parte delle spalle! Prolema testa: se hai certi dubbi te li devi togliere, quando alzi il carico pensa se stai premendo la testa contro la panca, in realtà non dovresti, se hai una persona che può starti dietro fai la prova del foglio: ti sdrai sulla panca appoggiandoti sopra un foglio di carta che prenderà la forma della tua testa (sotto è morbio quindi sprofonda) mentre fai panca la persona dietro deve poterlo tirar via in qualsiasi momento altrimenti significa che fai troppa pressione con la testa. Non spostare ilo sguardo verso il basso questo mette le vertebre cervicali in una posizione non protetta. Altra cosa: riesci a rilassare la zona? non vorrei che tu accumulassi rigidità che poco hanno a che fare con i pesi ma che alla lunga sono lo stesso dannose. Riposi bene? di notte dormi in posizione fetale? hai rom ridotti nei movimenti del collo? |
|
|
(#669)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2009, 12:41 PM
andiamo per gradi: - curvatura fiosologica lombare.. ok.. gambe alzate e schiena piatta sono più pericolose perchè "scaricano" di meno il peso? Discorso spalle retratte ci sono... infati mi ero accorto di questa cosa.. che quando toppo e le spalle salgono a fine del movimento "sento" la spalla infastidita.. e su questo ci sto già lavorando. - sguardo verso il basso... mm ci devo fare caso meglio a questa cosa.. credo ma non son sicuro di guardare il bilanciere.. è ok? -la zona non molto rilassata, ma devo dire che godo di una rigidità muscolare non comune.. inoltre sul collo c'è l'aggravante che da quando ho fatto l'incidente ho preso una bella distorsione cervicale e dopo son andato dalla fisioterapista perchè avevo ROM ridotto.. ora come ROM ci sono ma sono assolutamento inibito nei movimenti bruschi e rapidi... se devo muovere il collo in massima rotazione mi viene da "aiutarlo" con le mani sostenendo il mento.. riposo bene.. dormo le mie 6-7 ore come minimo... minimo proprio.. la posizione no.. mi appisolo in posizione fetale poi dormo quasi sempre prono con la testa a sinistra... devo compensare dall'altra parte?? proverò sta cosa del foglio.. anche se non ho uno "spotter" cercherò di procuramelo sinceramente non mi pare di spingere molto sulla testa... mi pare che la maggior parte del peso sia a livello scapole.. |
|
|
(#670)
|
|
UncensoredModerator
|
28-07-2009, 04:00 PM
bene che il peso sia nelle scapole....la curvatura lombare deve rimanere naturale poiché i dischi intravertebrali sono fatti per distribuire il carico con quella posizione della colonna, perciò fare qualsiasi sforzo con la schiena piatta, se accidentalmente scaricato nella zona, può portare a problemi. dormire in posizione prona pò a lungo andare portare fastidi alla zona cervicale....quello e il fatto che non sei del tutto guarito dall'incidente è sicuramente la causa dei tuoi problemi |
|
|
(#671)
|
|
All the Truth Member
|
28-07-2009, 11:54 PM
stasera starò fetale ma prima devo dire una cosa... son matto, matto perchè è ormai una vita che faccio esercizi di rehab, matto perchè mi sto impegnando davvero a fondo per uscirne.. poi stasera l'errore.. il calcetto. 1h di calcetto a 7 con tra l'altro gente che gioca in promozione (quindi scorrichia rapidamente).. amen il ginocchio destro non si è fatto sentire per niente.. sul sinistro ho preso una botta forte ma ora son ancora a caldo e non sento granchè invece le caviglie e soprattutto i piedi mi gridano.. li devo tenere sgravati fisicamente i calciatori della promozione, almeno quello che c'erano stasera, son tutti leggerini.. solo che nella rapidità di movimenti, esplosività, velocità non mi danno 10 a 0 ma 50 a 0... non c'è niente che mi scocci di più di venire surclassato fisicamente.. del punteggio non mi interessa (tra l'altro ho pure vinto ma cosa conta?) una cosa ho capito, prima ancora del fisico imponente e forte, lo voglio potente ed esplosivo.. e voglio e merito di rinforzarmi le gambe in modo da non avere più problemi articolari al ginocchio. cosa posso fare per muovermi in questa direzione?? una cosa temo, che nella foga brucio delle tappe e ritorno ad avere male (già successo) |
|
|
(#672)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2009, 02:51 AM
appunto che vuoi che ti dica? prima rimetti apposto il ginocchio, quando riuscirai a fare squat con metà del tuo peso corporeo, con buona tecnica e senza impedimenti allora si potrà iniziare a lavorare nella direzione che più ti aggrada |
|
|
(#673)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2009, 11:48 AM
ok, metà del mio peso eh.. quindi sui 40-50 kg.. target inserito responsi del giorno dopo: ottimi, mi duole solo un pò la contusione ma per il resto sono ok, ovviamente non è che ieri mi sono dato a scatti, cambi di rtimo e roba così.. giocavo da fermo a illuminare nella parte superiore invece che target servono? sempre per poter poi decidere la direzione.. |
|
|
(#674)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2009, 12:08 PM
ce li hai già gli obiettivi minimi per la parte superiore... quindi continua così e vedi di portare senza fretta la lower body ad un livello SANO (niente calcetti improvvisi se il ginocchio non ti dà sicurezza....lo so che è una rottura ma è l'unico modo) |
|
|
(#675)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2009, 01:26 PM
ottimo! allora adesso vado ad allenarmi ferocemente! |
|
|
Tags: supertizio |