![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Supertizionon è che si veda un granché ma chi sei bruce wayne? ![]() mi pare però che alla fine del movimento puoi abbassare ancora i gomiti contraendo la schiena nelle supine non andare a cedimento e non esaurirti così, ti blocchi i miglioramenti...hai due strategie: o tiri alla morte una sola serie però come primo esercizio (io te lo sconsiglio, ma è un metodo) oppure accumuli volume di lavoro e fai più serie e meno ripetizioni: invece di un 4x7 potevi fare un 7x4: avresti sollevato gli stessi chili (anzi di più perché le facevi tutte), le avanbraccia non ti avrebbero limitato, l'esecuzione ne avrebbe giovato e il tuo miglioramento sarebbe stato più che visibile fin dalla prossima sessione |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nelle prone proverò ad andare un pò più su allora.. ma non credo di avere molto.. con la sbarra al petto non ci arrivo mica! allora dalla prossima week farò più serie e meno reps nelle supine, ma sempre come terzo esercizio. grazie del consiglio! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma non dovevano essere 3 serie x max reps fattibili??? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ci ripensi dopo un giorno? ![]() 3 per max fattibili significa che vai tre volte di fila a cedimento...risultato ti inchiodi nei progressi. Falle in un modo appesantite (sempre con buffer) e nell'altro cacciaci un sacco di volume (se fai tre rep puoi metterci molte serie) e vedrai che avrai progressi |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ci penso la sera... ![]() comunque le faccio con buffer e vedo cosa salta fuori considerando di fare un totale di 20-25 reps... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() fare un esercizio a rom ridotto è deleterio per te...aumenti il pompaggio e presto anche i carichi...che però non sai gestire, quindi rischi l'infortunio. E poi non stimoli il muscolo o i muscoli nella sua completezza. E' inutile prediligere i multiarticolari e poi limitarli per isolare le contrazioni...a questo punto son meglio i monoarticolari. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() era un esperimento.. giusto per vedere com'era... quindi si potrebbe tenere alla fine del wo nei casi uno voglia congestionare un pò il grupo muscolare? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora ecco l'aggiornamento... sembro l'antivirus.. ieri sera 1h30'' di difesa personale oggi wo alle 12.30 tirata verticale,non proprio freschissimo: -lento in piedi con manubri 5x3@ 20+ 20 kg rest 2' (anche meno in alcune serie)-> pesanti sti manubri! - panca inclinata 45° con bilanciere 4x6@ 47,5 kg (+ 2,5 dalla week scorsa) rest 90'' -arnold press 3x10@ 8 kg rest 1' -alzate laterali 3x10@ 8 kg rest 1' (ultima serie pesante davvero) -circuit YTWL 3 volte x 8 reps@ 2 kg alla fine ero strapazzatissimo... complice l'orario un pò diverso e la colazione piuttosto distante e l'allenamento di ieri sera... da segnalare un fastidio alla gola che spero non evolva, è da bloccare sul nascere! probabilmente l'alimentazione è da aggiustare un poco visti gli impegni vari... a proposito.. stasera corso di yoga/ posturale... interessante lavoro sulle anche... finisco un pò troppo devastato e con qualche fastidio di gola... devo correre ai ripari e sbattere fuori il virus! le mie gambe mi stanno lasciando... ho perso non solo forza ma anche abbastanza massa.. ma sopratutto ho la forza di un criceto! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() hai fatto spinta verticale, non tirata. ti sei fatto visitare per la lower body? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahah mi son sbagliato a scrivere perchè pensavo ad oggi!!! si spinta verticale la tirata lo faccio today... la lower body è solo un disordine posturale causato da un varismo monolaterlae (sinistro) che m altera la posizione del bacino percui squattando e stacando da storto i carichi non sono distribuitis immetricamente andando così a caricare maggiormente ginocchio sinistro e ereettori spinali di destra... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() o capito ma in qualche modo devi risolvere, anche perché un problema posturale ti ricadrà in futuro anche senza fare pesi: o impari a fare gli esercizi compensando, o vai da un fisioterapista che ti dice come fare...fai tu ma ti consiglio di risolverla al più presto |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sono d'accordo sul fatto di trovare una soluzione velocemente.. fare questi corsi di posturale potrà solo giovarmi credo.. ecco il wo di oggi... -trazioni prone, supine, appesa prona 6x3+3+10'' @ BW rest 2' -rematore con manubrio 4x8@ 20 kg (peso leggero alto TUT) rest 90'' (anche meno) -rematore bilanciere isometrico qualche secondo + inverted rows 3x10@ BW rest 1' -curl manubri in piedi 3x10@ 8 kg rest 1' -alzate posteriori 90° 3x10@ 4 kg rest 1' oggi sono un pò in preda al raffreddore ma il wo in qualche modo se n'è venuto fuori... niente di che ma il grand orsale alla fine si sente.. quella cosa strana che ho fattoper terzo esercizio era una prova per vedere come reagiva la spalla al rematore... dato ceh il problema è il movimento ho pensato di provare una contrazione isometrica.... sarà meglio di niente?? ci sono ottime e meno otime notizie: ottime notizie perchè dalla prox settimana ho la possibilità di tenere un corso di ciò che preferisco di 1h 30'' insieme ad un amico e mi sto scervellando sul da farsi... pensavo di far fare una sorta di circuito e pompare il più possibile... ma non è molto scientifico.. ci ragionerò su.. meno ottime: il peso cala, sono a 85-85,5 kg rispetto agli 87,5 (costanti) di fine dicembre... fore la %BF è leggermente migliorata ma sta cosa non mi entusiasma... la forza sta migliorando però... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per il peso è semplice...mangia di più, che la forza migliori è normale all'inizio (ovviamente se continui a dimagrire prima o poi pagherai lo scotto) le isometriche hanno una loro valida funzione ma inserite a caso non sono così produttive...e possono essere anche propedeutiche all'infortunio non ho capito la storia del corso: sei tu che insegnerai? qual'è lo scopo? perché hai pensato al pompaggio? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per il peso... vedrò ora come organizzarmi..comunque son calato solo per via della febbre non ero in ipocalorica eh! per quanto riguarda la forza vedrò oggi se raccolgo qualcosa di buono... questo ven-sab-domenica son stato così così... spero di non aver mandato all'aria il meso.. le isometriche le ho inserite al venerdì perchè la terza presa mi causa problemi ai nervi dell avambraccio...con cosa consiglieresti di sostituirle? Secondo te quando è opportuno/utile utilizzarle (in generale)? il corso lo teniamo io e un amico... ora ho le idee un pò più chiare su cosa faremo.. pensavo ad una cosa semplice semplice.. riscladamento di corsa, andatura atletica, riscaldamento arti superiori, qualche esercizio che da qui non mi va di spiegare... poi tenuta posizioni varie ( avanzata, cavaliere etc...) per rinforzare gli arti inferiori e altri es per rinforzare core e arti superiori... poi defaticamento questo circa... è la bozza... pompaggio l'avevo scritto in senso non culturistico del termine ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|