|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#811)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2009, 09:56 PM
bene proverò a seguire i tuoi consigli! Per quanto riguarda le tue uscite ciclistiche, usi una bicicletta da professionisti? |
|
|
(#812)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2009, 12:19 PM
uso una bici da corsa con manubrio da mtb.. quindi un ibrido direi noto che ancora non riesco a spingere bene in salita se questa è discretamente ripida perchè sento il ginocchio.. |
|
|
(#813)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2009, 03:32 PM
oggi wo.. -trazioni supine R1' 7x1 @ (bw, +6kg, +10 kg, +15 kg, +20 kg, +25 kg, +30 kg)-> PR stagionale [son stato molto attento a curare l'ampiezza del movimento] -panca piana 5x3@ 50, 60, 70, 75, 80 kg con fermo R1' poi 2' video degli 80 kg: pareri?? anche 80 kgx 3 reps PR stagionale -swisball leg curls 3x15 -leg- extension (ultimi gradi) 4x20 + isometria finale @5 kg R30'' -extrarotatori elastico (orizz.) 3x15 stretching per i grandi gruppi muscolari |
|
|
(#814)
|
|
UncensoredModerator
|
08-09-2009, 10:27 AM
buona la respirazione, ma la compattezza non c'è....devi ragionare in questo modo: al di là del carico che ti è sopra la testa (e che capisco che ti schiacci e ti dia preoccupazione) tu devi essere compatto e duro a priori. Se quando hai staccato il bilanciere arriva uno e ti dà una bastonata nella coscia o nella pancia deve rompersi il bastone! |
|
|
(#815)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 01:24 PM
perchè faccio quei micromovimenti con le gambe?? sta cosa proprio non è nelle mie corde... mi ci dovrò concentrare molto.. comunque mi guarderò qualche video dei monaci shaolin per imparare qualcosa che dici spike loro van bene? ieri altro giro in bici 48 km ma quanta salita!!!! son uscito in compagnia... facciamo un bel giro, ma davvero impegnativo per me. volevo far notare che il peso corporeo di oggi è di 88,8 kg-> tutte le volte che di dentro col cardio cala qualcosa poi nei giorni a seguire si riprende.. nelle trazioni supine in pratica faccio delle singole con 119 kg (89 kg BW +30 kg di zavorra) mentre l'anno scorso son arrivato a 32,5 ma il peso era + basso.. quindi il PR alle trazioni è assoluto e non stagionale |
|
|
(#816)
|
|
UncensoredModerator
|
08-09-2009, 02:22 PM
ma quanto bevi in una giornata? ti idrati con regolarità o bevi tutto in certi momenti? |
|
|
(#817)
|
|
All the Truth Member
|
08-09-2009, 02:29 PM
mi idrato specialmente la sera... nel resto della giornata non bevo granchè, un pò qui e lì ma più ch altro bevo dal pomeriggio sera notte.. ogni tanto mi pigliano delle seti serali assurde |
|
|
(#818)
|
|
UncensoredModerator
|
08-09-2009, 02:39 PM
mi sa che il peso varia molto anche per questo.... |
|
|
(#819)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2009, 10:51 AM
proverò a bere di più nei giorni di cardio e vedo che succede.. peso di oggi: 89,0 kg (tondi tondi ) ieri 35' di camminata in salita/discesa (20+15) |
|
|
(#820)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2009, 04:07 PM
oggi wo! -trazioni in circuito (supine strette, presa neutra, prone larghe) 12x3@ BW R1' -panca piana 12x3@50 kg fermo di 3'' R1' (non finivano piùùùùù ) -swissball leg curls 3x15 -extrarotatori (vertic.) manubrio 3x15 +1x10@2kg -plank 1x 60'' (tosto, voglio migliorare in questo es!) stretching gruppi muscolari principali -> davvero piacevole post wo |
|
|
(#821)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2009, 08:39 PM
Son appena tornato da un giro in bici di 2h15 minuti dato i nuvoloni neri ho fatto 5 volte la salita dietro casa così se pioveva rintanavo in fretta 5 volte 3km di salita e poi 3 discesa.. il cuore non è ancora come fossi a riposo riposo.. lo sento un pò altino in frequenza e rispetto al solito.. |
|
|
(#822)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2009, 08:00 PM
ieri sera 1h abbondante di corsa... poi andato a letto sulle 3 a.m. oggi wo non proprio scoppiettante dovuto probabilmente anche alle ore piccole, ma mi sentivo affaticato stamattina... soprattutto a livello di cuore cioè lo sentivo quasi come un muscolo scheletrico quando è stato lavorato bene bene.. -trazioni supine 1x14 @BW (ROM meglio della week scorsa... ho perso una rep infatti, ma direi che così ci siamo anche perchè più giu di così non posso fisicamente perchè sbatto con le ginocchia...) Allora questo è il PR (annullato quella della week scorsa ) - piegamenti sulle braccia (sulle nocche) 1x18 1x20 (qua mi son fermato proprio per sta cosa che mi sentivo affaticato in maniera sistemica, non nel particolare tric e o delts o petto... bah fatto sta che son andato in calando rispetto alla volta scorsa (dove ho fatto 24 reps) -extrarotatori elastico (orizz.) 3 x15 stretching generale e in particolare per le gambe e la zona lombare rimaste un pò inchiodate da ieri sera... Infine un pò di decompressione... la dott.ssa mi ha consigliato di calare i wo o di dosarli meglio... perhcè come sto facendo da un pò mi alleno tutti i giorni o con pesi o con la bici o di corsa e alla fine anche in queste ultime due attività ci tiro e non sto sempre in regime aerobico, anzi... probabilmente è quello che mi sta fregando... mi sa che son direzionato verso l'overreaching.. ieri ho fatto anche una visita medica ora ho fretta, dopo scriverò alcune cose a riguardo.. |
|
|
(#823)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 11:13 AM
resoconto visita chiropratica: -nel totale son discretamente in asse, a parte il cranio che va per i fatti suoi, zigomi ad altezze diverse; problemi nella temporo-mandibolare (forse dati dalla masticazione) che si irradiano al trapezio sinistro (+ contratto e dolorante in casi di massaggi decisi) -ginocchio: facendo i test me lo trova migliorato e la muscolatura della coscia/gamba dx è quasi riequilibrata alla sinistra.. Ottimo avanti così! oltre al solito dolore tra femore e rotula ogni tanto ne ho un altro medialmente e lei ha confermato il mio pensiero, ovvero trattasi di legam collaterale mediale un pò stressato. -piedi: i piedi , soprattutto il dx hano un abbassamento del metatarso, in pratica tendo ad avere il piede piatto (poco arco plantare)-> questo potrebbe essere la causa di alcuni doloretti che mi vengono post corsa esattamente nel mezzo della pianta del piede. dovrò farci esercizi con la pallina da tennis.. Infine il dolorino che avevo a liv del tendine d'Achille sinistro post corsa/bici è tendineo ed è dovuto alla poca elasticità del gastrocnemio. La catena cinetica posteriore è tutta troppo corta e rigida (hams in primis) e mi ha consigliato di darci seriamente dentro con lo stretching e con lo yoga. Cosa che dovrò fare.. non riesco a toccarmi le punte dei piedi Voleva mettermi gli aghi per la contrattura al trap ma ho rifiutato |
|
|
(#824)
|
||
All the Truth Member
|
12-09-2009, 06:37 PM
Quote:
Scherzi a parte, io sto provando a lavorare su mobilità del bacino e stretching! Su di me troppo stretc mi hanno dato dolori alla bassa schiena... Domanda: hai avuto dolori agli erettori? vediamo di trovare una strategia comune |
|
|
|
(#825)
|
|
UncensoredModerator
|
12-09-2009, 07:20 PM
male dire di no ai dottori, soprattutto alle dottoresse....apparte gli scherzi hai rifiutato probabilmente il più potente stimolo decontratturante che esista ma non ti ha parlato della possibilità di usare plantari? |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|