|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#826)
|
|||
All the Truth Member
|
13-09-2009, 12:11 PM
Quote:
ci sto comunque per elaborare un circuitino apposito Quote:
sì ma secondo lei la situazione non è grave, per cui li metto solo se decido io .. per i plantari mi ha indirizzato verso una donna che li ha fatti per una vita da cui andrò lunedì o marterdì massimo e che già conoscevo perchè vado a comprare le scarpe da running li da lei.. se non me li sconsiglia credo proprio li metterò.. tu Spike hai qualche consiglio a riguardo? (sul metterli o no) ieri giro in bici 40 km circa.. |
||
|
|
(#827)
|
||
All the Truth Member
|
13-09-2009, 12:57 PM
Quote:
Anche io ho una lordosi (non so quanto iper) lombare. A quanto pare abbiamo quanlche problema comune. Come ti ho già detto, sto utilizzando del lavoro di mobilità e attivazione dei fem+glutei, in aggiunta dello stretching. Tempo fà ti avevo dato una link in inglese, ricordi? l'ho postato anche nel mio 3ad sulla lordisi/cifosi |
|
|
|
(#828)
|
|
UncensoredModerator
|
13-09-2009, 01:10 PM
non è che sia una fonte autorevole e oltre ad ingnorante in questo settore sono pure integralista e di parte: io i plantari li consiglio a tutti! |
|
|
(#829)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 04:50 PM
@taker: la lordosi lombare non è un problema ma una cosa fisiologica mi ricordo vagamente di questa cosa... provo a tirarlo fuori.. con attivazione che cosa intendi di preciso? @spike: addirittura a tutti ma son comodi? bisogna prendere le scarpe un num + grandi?? [perdona la domanda idiota ] tu li hai?? |
|
|
(#830)
|
||
All the Truth Member
|
13-09-2009, 06:20 PM
Quote:
a parte tutto, per attivazione faccio un piccolo circuito (c'è nel mio post sulla lordosi), inoltre sto inserendo reverse Hyper e le alterno con Glute-hamraise... |
|
|
|
(#831)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 06:36 PM
intenevo che la lordosi è un bene che ci sia a livello lobare! il problema ce l'hai nel momento in cui la curva è troppo accentuata o la colonna al contrario si è rettilinizzata quindi fai degli es di rinforzo muscolare e poi li stretchi? ho ritrovato il link... ora devo scappare ma poi me lo rileggo e ti dico cosa farò io a proposito |
|
|
(#832)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 06:50 PM
Si, il programma è quello...ma raramente faccio tutto il circuito, Preferisco romperlo in due. Stretcho in sedute separate. |
|
|
(#833)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 11:18 PM
oggi comunque ho fatto un 'oretta di corsa... 10' di camminata +55' di corsa.. battiti medi 138 (anche se non so come perchè ogni volta che guardavo ero tra i 140 e i 145 ) devo dire che a correre son scarso.. mi sento anche brutto proprio tecnicamente parlando.. soprattutto alla fine (ultimi 10') tendevo a trascinarmi.. appena son tornato ghiaccio sul ginocchio che poi è andato a posto.. @taker: fai il foam rolling?? -lo stretching per il quad lo faccio! -il glute bridge lo faccio da più di 2 mesi come rehab per il ginocchio! -il side lyng clam non credo di inserirlo perchè io devo lavorare più sugli adduttori che sugli abduttori -high knee hugh mai fatto, lo proverò -il warrior lunge non credo perchè nell'affondo non mi ci trovo bene.. i -il running butt kick lo proverò ma non lo faccio di solito.. -il crossover overhead reverse lunge non lo farò neanche sotto tortura io credo mi metterò a fare alla fine un pò di farfalla, libro, aratro e infine montagna e chi s'è visto s'è visto |
|
|
(#834)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2009, 12:32 AM
Purtroppo non ho il foam roller, vorrei procurarmelo. E' quello che fa la differenza IMO. Domani proverò le posizioni yoga che hai scritto, sempre se ci riesco |
|
|
(#835)
|
|
UncensoredModerator
|
14-09-2009, 12:41 AM
sì ho i plantari....da quando li porto ho risolto diversi problemi...per quanto riguarda il numero è molto facile....quando compro le scarpe me le provo con i plantari che mi porto dietro...qualcosa è un numero sopra, qualosa rimane invariato e la maggiorparte mi aumenta di 1/2 numero |
|
|
(#836)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2009, 11:14 AM
@taker: di sicuro il foam roller fa la sua pate... hai mai provato con un mattarello? Buona faortuna per le posiz di yoga! @spike: perfetto capito! lo chiedevo perchè mi scoccia dover buttare via le scarpe che avevo perchè col plantare mi diventano piccole.. |
|
|
(#837)
|
|
FIPL Moderator
|
14-09-2009, 03:23 PM
anche io uso plantari e togliendo la soletta originale delle scarpe il numero rimane circa invariato..... |
|
|
(#838)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2009, 03:49 PM
|
|
|
(#839)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2009, 01:22 PM
anche tu Gianlu con i plantari?? ma quindi li avete in abbastanza.. mi rivolgo a ch ili usa.. avete fatto una visita con l'analisi del cammino prima di farveli fare?? il costo più o meno di quant'è? ieri ho saltato il wo perchè "sentivo" sia l'epicondilo che l'epitroclea... anche oggi... un pò meno ma li sento.. son in dubbio se allenarmi o no.. |
|
|
(#840)
|
|
UncensoredModerator
|
15-09-2009, 01:27 PM
si analizzato in tutte le salse... la prima volta ho speso un centinaio di euro poi una 50ina abbondante ogni volta |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|