Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2009, 12:18 AM

non ho idea del perchè sia così buio!

Vecchio
  (#77)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-01-2009, 09:59 AM

non è che si veda un granché ma chi sei bruce wayne?
mi pare però che alla fine del movimento puoi abbassare ancora i gomiti contraendo la schiena

nelle supine non andare a cedimento e non esaurirti così, ti blocchi i miglioramenti...hai due strategie: o tiri alla morte una sola serie però come primo esercizio (io te lo sconsiglio, ma è un metodo) oppure accumuli volume di lavoro e fai più serie e meno ripetizioni: invece di un 4x7 potevi fare un 7x4: avresti sollevato gli stessi chili (anzi di più perché le facevi tutte), le avanbraccia non ti avrebbero limitato, l'esecuzione ne avrebbe giovato e il tuo miglioramento sarebbe stato più che visibile fin dalla prossima sessione
Vecchio
  (#78)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2009, 12:20 PM

nelle prone proverò ad andare un pò più su allora.. ma non credo di avere molto.. con la sbarra al petto non ci arrivo mica!

allora dalla prossima week farò più serie e meno reps nelle supine, ma sempre come terzo esercizio.

grazie del consiglio!
Icone Allegate
diario-di-supertizio-batmanaccent2.jpg  

Ultima Modifica di Supertizio : 28-01-2009 12:22 PM.
Vecchio
  (#79)
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2009, 03:05 PM

ma non dovevano essere 3 serie x max reps fattibili???
Vecchio
  (#80)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-01-2009, 03:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
ma non dovevano essere 3 serie x max reps fattibili???
ci ripensi dopo un giorno?

3 per max fattibili significa che vai tre volte di fila a cedimento...risultato ti inchiodi nei progressi. Falle in un modo appesantite (sempre con buffer) e nell'altro cacciaci un sacco di volume (se fai tre rep puoi metterci molte serie) e vedrai che avrai progressi
Vecchio
  (#81)
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2009, 06:47 PM

ci penso la sera...

comunque le faccio con buffer e vedo cosa salta fuori considerando di fare un totale di 20-25 reps...
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2009, 04:31 PM

ecco il wo di ieri sera...

-lento in piedi manubri 5x4@ 18+18 kg rest 2'

-inclinata 60° con bilanciere 4x6@ 45 kg rest 90''

-Arnold press 3x10@ 8 kg rest 1' (chiuse con difficoltà l'ultim serie)

-alzate laterali 3x10@ 8kg rest 1'(ultima reps dell'ultima serie chiusa con sofferenza)

-circuito YTWL volte x 8 reps @ 2kg

stretching... senza stretching la durata del wo è sui 45'...

nulla da segnalare a parte un incremento nella panca inclinata di 5 kg rispetto alla week scorsa ..

Alla fine del wo le spalle si sentivano...eccome

stasera tirata...

oggi ho dato un esame!
Vecchio
  (#83)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2009, 12:06 AM

buonasera!

allora da questa settimana ci sono delle novità infatti ho iniziato il tirocinio in una struttura che si occupa principalmente di yoga-pilates-ginnastica posturale e mi faccio tutti i corsi in affiancamento per imparare qualcosina...

fin qui semplice ma dato che mi impegna parecchio oltre che come tempo anche come energie devo trovare il modo di organizzarmi al meglio...

oggi non è stato così infatti il wo l'ho smezzato per salvare il salvabile visto che non avevo tempo... in 20' è uscito questo

-panca piana 5x3@ 77,5kg
-inclinata copn manubri 3x6@ 22+22kg
-piegamenti tra i vari corsi non so quanti...

dato ceh oggi era il primo giorno son rimasto un pò fregato ma organizzandomi meglio dovrei riuscire ad alleanrmi continuando con lo schema che già sto seguendo...

almeno oggi ho mantenuto l'esercizio principale così la progressione continua..
Vecchio
  (#84)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2009, 09:27 PM

ecco il wo di oggi..

-trazioni prone 6x3@BW +9kg rest 2' (ho fatto una serie in più delle previste perchè mi sentivo carico )

-rematore con manubrio 3x6@ 28+28 kg + ultima serie con stesso peso ma con un movimento più corto..ottima contrazione del dorsale.. (diminuendo il ROM è aumentato in maniera proporzionale il numero di reps) 1x13 (sinistro) e 1x10 (destro) rest 90''

-trazioni supine 4x5/7/6/5@ BW rest 1' ( ho notato che in base alla posizione della testa: sguardo in alto o dritto-basso sento lavorare più il gran dorsale, nel primo caso, o più le braccia , nel secondo)

-curl al muro con bilanciere angolato 3x8@26 kg rest 1'

nonostante l'orario diverso a parte la difficoltà di partire poi si è svolto tutto ottimamente...

COMMENTI:
trazioni prone ben fatte..

nel rematore con manubrio ho voluto sperimentare un ROM diverso dato che il mio amico lo fa più corto di come lo faccio io... avete qualche consiglio a riguardo?

noto che nelle trazioni supine risento molto della fatica accumulata negli avambracci che a loro volta mi fanno letteralmente aprire le mani dopo qualche reps...

Saluti a tutti!
Vecchio
  (#85)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-02-2009, 09:34 AM

fare un esercizio a rom ridotto è deleterio per te...aumenti il pompaggio e presto anche i carichi...che però non sai gestire, quindi rischi l'infortunio. E poi non stimoli il muscolo o i muscoli nella sua completezza. E' inutile prediligere i multiarticolari e poi limitarli per isolare le contrazioni...a questo punto son meglio i monoarticolari.
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2009, 11:42 AM

era un esperimento.. giusto per vedere com'era... quindi si potrebbe tenere alla fine del wo nei casi uno voglia congestionare un pò il grupo muscolare?
Vecchio
  (#87)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-02-2009, 12:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
era un esperimento.. giusto per vedere com'era... quindi si potrebbe tenere alla fine del wo nei casi uno voglia congestionare un pò il grupo muscolare?
una sua utilità potrebbe averla ma a carichi bassissimi tipo 15-20rm
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2009, 11:07 PM

Allora ecco l'aggiornamento... sembro l'antivirus..

ieri sera 1h30'' di difesa personale
oggi wo alle 12.30 tirata verticale,non proprio freschissimo:
-lento in piedi con manubri 5x3@ 20+ 20 kg rest 2' (anche meno in alcune serie)-> pesanti sti manubri!

- panca inclinata 45° con bilanciere 4x6@ 47,5 kg (+ 2,5 dalla week scorsa) rest 90''

-arnold press 3x10@ 8 kg rest 1'

-alzate laterali 3x10@ 8 kg rest 1' (ultima serie pesante davvero)

-circuit YTWL 3 volte x 8 reps@ 2 kg

alla fine ero strapazzatissimo... complice l'orario un pò diverso e la colazione piuttosto distante e l'allenamento di ieri sera... da segnalare un fastidio alla gola che spero non evolva, è da bloccare sul nascere!

probabilmente l'alimentazione è da aggiustare un poco visti gli impegni vari... a proposito.. stasera corso di yoga/ posturale...
interessante lavoro sulle anche... finisco un pò troppo devastato e con qualche fastidio di gola... devo correre ai ripari e sbattere fuori il virus!

le mie gambe mi stanno lasciando... ho perso non solo forza ma anche abbastanza massa.. ma sopratutto ho la forza di un criceto!
Vecchio
  (#89)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-02-2009, 09:31 AM

hai fatto spinta verticale, non tirata.

ti sei fatto visitare per la lower body?
Vecchio
  (#90)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2009, 11:55 AM

ahah mi son sbagliato a scrivere perchè pensavo ad oggi!!! si spinta verticale la tirata lo faccio today...

la lower body è solo un disordine posturale causato da un varismo monolaterlae (sinistro) che m altera la posizione del bacino percui squattando e stacando da storto i carichi non sono distribuitis immetricamente andando così a caricare maggiormente ginocchio sinistro e ereettori spinali di destra...
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione