|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#931)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2009, 09:33 PM
oggi SUPER giro in bici... più di 100 km.. primi 50 di piana e salita (tempo per arrivare in vetta () 2h37min battiti medi 130 ( alti direi) vetta a 968 m e pausa di 10' poi discesa e piana (con qualche salitella brevissima) per quasi 60 km (tempo 1h57min e battiti medi 127 -> son rimasto stupito perchè son alti considerando che la discesa è durata 35' e in discesa i bpm son bassi!) "sento" anche i tricipiti.. |
|
|
(#932)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 12:35 AM
allora... ehm come dire... ecco...Spike ti informo che momentaneamente abbandono la corsa non è perchè adesso mi sono invaghito del nordic walking o per qualche capriccio.. ma perchè lascio un pò di riposo per vedere se si sfiamma la situazione perchè sono arrivato a livelli insostenibili. Vado giu di ghiaccio e riposo (inteso come eliminazione di tutte quelle attività che facevo e che mi davano fastidio sostenibile) Martedì ho la visita con la chiro, da lì deciderò il da farsi. P.S. la bici se non spingo rapporti troppo duri riesco a farla.. P.P.S. mi son scartavetrato le OO |
|
|
(#933)
|
|
UncensoredModerator
|
12-10-2009, 01:18 PM
super fatti un piano e rispettalo del tipo: "correrò per 5 minuti dopo due giorni di fila che non sento dolore al ginocchio- proverò 3 volte e aumenterò di 5 minuti ogni 3 volte senza dolore" scrivitelo e rileggilo e rispettalo. |
|
|
(#934)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:05 PM
allora l'ho copia-incollato su word, grassettato sottolineato e ordinato; ora devo solo trovare il coraggio di stamparlo e appiccicarlo in camera ma soprattutto di seguirlo! mi fa piacere che l'hai presa col sorriso! Riporto i pensieri che mi si accavallano in mente a proposito della corsa e co. se correre mi fa male al ginocchio e la bici no.. perchè mi devo ostinare a correre? preciso che il momento in cui si ammortizza il peso e quello in cui soffro.. è vero, l'ho scritto io che voglio recuperare la corsa.. però mi sto chiedendo se sia il momento giusto o se semplicemente ho sbagliato l'approccio.. tra l'altro un pò di corsa la farò comunque nei 2 giorni dove c'è il corso da tenere.. tu faresti lo stesso come mi ha scritto sopra? sono confuso chiedo perdono |
|
|
(#935)
|
|
UncensoredModerator
|
12-10-2009, 04:49 PM
no il recupero è primario! abbandona la corsa e dedicati ad altro quando sarai pronto correrai per bene |
|
|
(#936)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2009, 12:19 AM
ottimo! son pienamente d'accordo P.S. se c'è qualcuno della Toscana tra un pò di allenamenti lo passo a trovare in bici (già ieri sono arrivato a Barberino d Mugello!) |
|
|
(#937)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2009, 04:29 PM
oggi wo e poi visita dal chiro -panca piana (fermo al petto onnipresente) 2x3@62,5 kg R90'' 2x3@70 kg R90'' 4x2@75kg R2' 1x5@70 kg R2' -trazioni supine R 60'' (tosto col recuper così breve! ma avevo fretta ) 2x3@BW 2x3@BW +7 kg 4x2@BW+12 kg 1x5@BW +7 kg - squat a corpo libero con appoggio su panca 3x10 (grande! non ho avuto male x niente! ) -dip 8x1@BW R tra 30'' e 1' -panca piana2x5@65 kg oggi il feeling con la panca era migliore delle volte scorse anche alle trazioni mi son piaciuto come esecuzione.. con le dip devo ancora rompere il ghiaccio invece Ottimo lo squat (simil box squat su panca) perchè ho avuto 0 dolore! più tardi caricherò i video della panca e il resoconto della visita dal chiro , anzi dalla chiro |
|
|
(#938)
|
|
UncensoredModerator
|
13-10-2009, 05:02 PM
|
|
|
(#939)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2009, 05:57 PM
resoconto visita: in generale mi trova bene, meglio della volta scorsa. Son più "dritto" , anche nel cranio che era il punto dove mi disallineavo maggiormente (mi ero accorto infatti dalla masticazione che stavo meglio). I plantari ritiene pertanto che non siano indicati nel mio caso. situazione ginocchio: il bicipite femorale sinistro è + contratto sia del semimembr. che del semintendinoso sinistri sia del bic. fem. destro. Per cui lavorare sulla scioglievolezza () è un MUST -> almeno 3-4 volte al giorno la cosa nuova è che quel fastidio diverso che sentivo pare indirizzare verso il menisco che potrebbe essere "pizzicato"; andrò a fare una RMN per togliermi ogni dubbio (consigliata da lei). Mi ha fatto un sacco di manovre attorno alla gamba sinistra e mi ha detto che se non ci sono lesioni importante al menisco dovrei sentire un netto miglioramento (in termini di assenza/riduzione del dolore durante corsa e co.). Pertanto stasera proverò ad abbozzare un blandissima corsetta invece che riposare completamente x vedere se la seduta mi ha rigenerato o meno.. anche questa cosa è stata concordata con lei Tra una week la risento e le dico come procede la situazione. Mi ha trovato disidratato.. fatto sta che mi ha consigliato di bermi 500 mL appena sveglio prima di fare colazione.. Passando ad altro questa invece è la quarta doppia a 75 kg: mi sembra passabile.. che dite? nelle trazioni riesco ad allenarmi con % uguali alla panca con lo stesso schema di reps x serie ma riesco a tenere i rest alla metà! se lo facessi al contrario alla seconda serie ci resterei sotto! come mai? |
|
|
(#940)
|
|
UncensoredModerator
|
14-10-2009, 09:35 AM
non è passabile per nulla. scusa la franchezza ma non è buona affatto: apparte i soliti difetti del setup (ti scomponi quando stacchi e hai fretta di cominciare subito oltre al fatto che devi ancora lavorare sulla compattezza), ogni spinta spingi di spalle, guarda quanto si alzano, addirittura nel rimettere apposto il bilanciere continui il movimento dell'alzata! |
|
|
(#941)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2009, 10:34 AM
son d'accordo sulla fretta di cominciare.. dovrò mettermi un poster sul soffitto con scritto di ricompormi e star + compatto.. ma come faccio ad aver maggior compattezza? Ad essere sincero non mi sembrava di spingere con le spalle.. ieri nella corsetta iperblanda (la vel sarà stata attorno ai 6-7 km/h) col ginocchio son stato meglio in effetti! non l'ho sentito il solito fastidio! son contento peso di oggi che riflette la giornata ieri (attiva e dove ho mangiato e bevuto meno del solito)-> 87,8 kg (-1 kg) |
|
|
(#942)
|
|
UncensoredModerator
|
14-10-2009, 11:59 AM
quando fai la prima discesa hai le spalle indietro...prova a piazzare il puntatore del mouse nell'ascella, verso il secondo 22 e lascia andare il filmato vedrai che le spalle salgono e neanche poco la compattezza devi ricercarla ancorandoti in basso in tre punti: -piedi: le scarpe non devono scivolare e devi sentirle sotto di te (anche se poi non ci sono) devi contrarre i quadricipiti come in una leg extention a mo di voler dare un calcio ma il piede non ti partirà perché sprofonderà nel terreno premuto dal gluteo contratto che estende l'anca. -scapole: le scapole sono addotte e quindi in fuori, ciò da due basi d'appoggio stabili ma per arpionare la panca non basta il peso che ti spinge in basso del bilanciere, serve di abbassarle rendendo la contrazione trapezio(occhio a non contrarre il collo), erettori e glutei come se fosse una contrazione unica (questo esalterà la forza dell'arco). -sedere: in realtà questo è un perno e a differenza degli altri due punti non è arpionato però ti fa scaricare il peso verticalmentealtrimenti ti sposteresti verso la testa. Questo avviene trovando l'equilibrio fra il baricentro dell'alzata (dalla parte alta) e dal leg drive se hai fatto bene la "calciata" |
|
|
(#943)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2009, 08:15 PM
la prox volta metto le scarpe per vedere anzi sentire la differenza! Note: è passato solo un giorno.. ma la chiro mi ha rimesso a nuovo un ginocchio! cioè ieri correndo molto piano zero problemi, zero! P.S. so che l'ho già scritto ma la felicità è troppa, è giusto ribadire il concetto dadadadammm.. è arrivato un freddo polare e in bici chi ha più voglia di andarci??? |
|
|
(#944)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2009, 11:35 AM
martedì e giovedì "corso" -> 40' di corsetta blanda li ho fatti sicuramente e anche vari es per gli abs -> non avevo lo sbattimento di allenarli direttamente e da quando ho iniziato a farlo (1 mesetto circa) sento la differenza! ieri wo! -panca piana (con fermo) 2x3@62,5 kg R90'' 2x3@70 kg R90'' 4x2@75kg R2' 1x5@70 kg R2' -trazioni supine R 90'' (non avevo fretta quindi son stato un pò più largo con i rest e ù esplosivo nell'esercizio. Bene così) 2x3@BW 2x3@BW +7 kg 4x2@BW+13 kg (eran 13 anche il wo precedente mi son sbagliato a scrivere!) 1x5@BW +7 kg -es rehab: swissball leg curls 3x15 semiponte 3x tavoletta monopodalica 3x -body rows 6x5@BW R 30''-40'' -trazioni supine 2x5@BW +3kg R1' dopo la segata di spike della panca scorsa non dirò mai più mi sembra passabile |
|
|
(#945)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2009, 12:11 PM
Inserisco il video di una singola dip del wo scorso.. più giu di così non mi "sento" di andare... qualche consiglio su questo esercizio per totalmente nuovo? |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|