Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#946)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2009, 06:41 PM

peso di oggi: 88,6 kg (son calato rispetto a quando mi allenavo con i pesi 3 x week e NON facevo i 2 giorni di "corso", tuttavia mi vedo più asciutto, ma i muscoli mi sembrano esserci come prima..)-> starò facendo una recomposition senza volerlo

52' effettuati di corsa blanda e camminata (5' corsa 1' di camminata poi 5' di corsa e così via per 52' totali) in questo modo il dolore al ginocchio è 0. Yahoooooooooooooo! forse ho trovato la via..

Vecchio
  (#947)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2009, 10:43 AM

rettifico a malincuore.. la via non l'ho trovata in compenso ho trovato del freddo ed è due giorni che son un pò così, vedrò se allenarmi comunque o no..

che OO, ma prima o poi me ne andrò alle Isole dell'eterna primavera!

In questi giorni stav valutando di andare a fare un corso di Atletica di base, per imparare a correre e avere un buon utilizzo del piede... solo che dopo essere andato a fare jogging con pause di camminata ogni 5' e sentire il giorno dopo dei fastidi mi ha fermato (faccio notare che non sono minimamente PARAGONABILI a quelli che avevo qualche week fa prima di andare dal chiro, li non mi sfiorava l'idea di fare sta cosa)

sono indeciso se:
fregarmene di imparare a correre e dedicarmi cacchio ne so allo spinning e agli es di rehab
fregarmene di tutto e lasciare tutto così e come va va
fare jogging 2 volte a week nel corso in modo mooolto blando e poi basta
provare a fare un pò di es anaerobici sulle gambe
impuntarmi e andare a correre 2 volte nel corso tirandoci un pò di più e almeno una terza volta fuori
impuntarmi ulteriormente e iscrivermi a un corso di atletica di base 8cosa che mi piacerebbe moltissimo; mi ferma solo la paura di avere poi male e ri bloccarmi, ma magari il male mi viene perchè corro male e lì mi correggono e vado via liscio... va poi a capire...

morale altro che periodo di transizione..... son incasinato duro sotto il profilo allenamento..

Accetto consigli e linee guida

Ultima Modifica di Supertizio : 20-10-2009 11:06 AM.
Vecchio
  (#948)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-10-2009, 11:15 AM

continua a seguire i punti per il recupero (li hai scritti? li hai rispettati ? a che punto sei?) e inseriscici con saggezza l'iscrizione ad un corso di atletica: quello sarà il momento giusto per fare il corso
Vecchio
  (#949)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2009, 02:05 PM

purtroppo non li ho scritti i punti del recupero, ed è stato un errore, infatti ora mi ritrovo ad avere le idee un pò confuse sul come muovermi..

questa circa era l'idea che avevo qualche mese fa:

fare gli es di rehab e andare in bici-> aumento tono e trofismo muscolare -> es a corpo libero (tipo squat, affondi o simili) + stretch in primis per la catena cin posteriore; intanto provare a fare un pò di jogging e vedere come rispondo...

non era però un programma dettagliato ma a spanne, in più ora son fermo (come idee sul da farsi) perchè ho fatto un pò di jogging e vedo che se vado iperlento con bassa frequenza 2 max 3 volte a week facendo pausa ogni 5' ho qualche fastidio (ma che potrebbe essere inserito nella categoria di "assestamento")

ora provo a ragionarci, magari apro un thread apposta stavolta invece che scrivere tutto solo sul diario

non mi è chiara la tua posizione sull'eventuale mia iscrizione al corso di atletica..
Vecchio
  (#950)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-10-2009, 03:24 PM

farei il corso quando non hai più dolori a fare corsette e box squat con metà peso corporeo...questo però è il mio pensiero, ora fattelo tu uno.

Finché ascolti le campane (compreso quelle emozionali tue proprie) credo che non troverai la strada di una salute duratura: super sei grande oramai questo fastidiosissimo impiccio devi trovare il modo di risolverlo ma devi "volerlo" e devi "tu"
Vecchio
  (#951)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2009, 04:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
farei il corso quando non hai più dolori a fare corsette fin qui siam d'accordoe box squat con metà peso corporeo...questa invece è una variabile che non avevo preso in considerazione; come mai proprio metà BW?? questo però è il mio pensiero, ora fattelo tu uno.

Finché ascolti le campane (compreso quelle emozionali tue proprie) credo che non troverai la strada di una salute duratura: super sei grande oramai questo fastidiosissimo impiccio devi trovare il modo di risolverlo ma devi "volerlo" e devi "tu"

io VOGLIO risolvere questa situazione, credo già essere in un trend positivo. Di mio tendo a chiedere a varie campane di suonare perchè voglio arrivare alla melodia perfetta. Cioè inizio quando sò x filo e x segno come svolgere PERFETTAMENTE la cosa (mi rendo conto che spesso è un limite non piccolo).

Inoltre sarò "grande" come dici tu ma di imparare non si finisce mai e poi mi sento neofita

Ovvio mica ti chiedo di fare gli esercizi al posto mio , se decido veramente di fare una cosa ci vado in fondo. Su questo non ho dubbi.

Ti ringrazio per lo scambio d'opinioni Spike, onnipresente
Vecchio
  (#952)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-10-2009, 05:10 PM

ma non mi riferivo ne ad una questione di cultura ne tantomeno per la richiesta di aiuto/opinioni, mi riferivo ad una presa di coscienza totale che la tua situazione è di tua completa responsabilità: sei in obbligo verso te stesso della tua salute e della tua felicità

il box con metà del peso corporeo cambia dinamica
Vecchio
  (#953)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2009, 07:16 PM

ok ho capito meglio cosa hai scritto con questa delucidazione

thanks per l'info sul box squat!

sto mettendo giu un file in excel magari quando l'ho finito lo posto per programmare la mia "rinascita" col vostro aiuto!
Vecchio
  (#954)
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2009, 08:43 PM

ieri sera jogging 45' + es per la cintura addominale

oggi wo!

-panca piana con fermo R2'
2x3@62,5 kg
2x3@70kg
4x2@75kg
1x5@70kg

-trazioni supine R 2'
2x3@BW
2x3@BW+7kg
4x2@BW+13kg
1x5@BW+7kg

-squat BW con appoggio su panca 5x10 (non benissimo, meglio della volta scorsa perchè ho fatto + volume, ma peggio perchè ho avuto qualche fastidio in +)

-dip 14x1 rest indefinibile comunque basso a volte 30'' a volte 1'. qui avrei bisgno di un consiglio, cioè questo esercizio lo faccio ma non so se il ROM è troppo ridotto.. nella pagina precedente ho caricato un video di una singola dip; se mi dite la vostra ne sarei grato

-extrarotatori 3x15

Alla fine saltelli tranquilli.
Vecchio
  (#955)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2009, 08:54 PM

Dico la mia in merito alle tue dips.
A me non piace : il ROM è insufficiente, l'esplosività inesistente.
Io cercherei di farle più profonde (rectius di ampliare il ROM) & di essere un po' più reattivo nella fase concentrica.
E' solo la mia opinione o my two cents come direbbe il Principe

Buon allenamento
Vecchio
  (#956)
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2009, 09:00 PM

infatti me lo sentivo di essere come dire.. corto
però più giù di così mi sento di "rischiare" la spalla, a questo punto volevo capire cosa ero meglio fare.. cambiare es o insistere con quello comunque.. che ne pensi?
Vecchio
  (#957)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2009, 09:04 PM

Perdonami, non sapevo tu avessi problemi alla spalla.
Io non saprei cosa consigliarti, aspetta Spike.
Personalmente le lascerei perdere piuttosto di farle male ma questo è solo ciò che farei io.
Vecchio
  (#958)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 21-10-2009, 09:48 PM

io le farei molto cautamente ma con l'obiettivo di migliorare il rom. sono un ottimo stretching attivo.

però non so esattamente che problema hai alla spalla e non so dirti se possano fare bene oppure peggiorare...
Vecchio
  (#959)
All the Truth Member

Predefinito 22-10-2009, 01:02 AM

infatti sto andando ipercauto potrebbe essere che anche se ora non padroneggio bene il ROM completo a forza di farlo lo padroneggierò? forse è anche un discorso di forza..

con la spalla ho avuto una trauma ->frattura trochite omerale quindi ho un pò di calcificazione che in alcuni angoli "tira" e infastidisce; inoltre nell'urto ho leggermente sconquassato l'acromio-claveare (forse una sublussazione ma niente di grave)

tuttavia in certi angoli sono un pò bloccato e mi fermo inconsciamente come per preservare la zona..

nella mia testa volevo sostituire la panca con le parallele
Vecchio
  (#960)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-10-2009, 11:11 AM

secondo me al rom non ti manca molto in realtà però l'impostazione è molto approssimativa:

anche in quell'esercizio è importante la compattezza: parti quando sei immobile.
gusrda in basso e cerca di tenere il petto che dà verso il basso senza per questo piegare la schiena
cerca di far andare i gomiti meno indietro possibile tenendoli perpendicolari alle mani (un po' indietro ci bùvanno lo stesso ma tu cerca di non farlo)
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione