|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#961)
|
|
All the Truth Member
|
22-10-2009, 08:18 PM
infatti mi sentivo che c'era qualcosa da modificare nell'esecuzione thanks |
|
|
(#962)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2009, 12:18 PM
2 sere fa jogging 45' + es per la cintura addominale ieri wo atipico! son andato ad allenarmi in una palestra, orario peggiore (19.00). Fanno anche sport da combattimento.. odori pessimi e poca aria.. Facevo una serie poi andavo alla finestra -panca piana con fermo R2' 2x3@62 kg 2x3@70kg 4x2@74kg 1x5@70kg -trazioni supine al MP R 2' 2x3@BW 2x3@BW+7kg 4x2@BW+13kg 1x5@BW+7kg -leg curl ala macchina 1x15 SW leg curl 2x15 ( mi piace più della macchina! ) -Body rows 5x5 (belle esplosive) -extrarotatori 3x12@2,5 kg pecca della panca, è l'ultimo modello Technogym e l'anno fatta davvero bassa! avevo le ginocchia parecchio più alte rispetto alla testa del femore quindi mi son dovuto reimpostare tutto e poi gli appoggi son predefiniti e quindi per me erano bassini.. alla fine mi son contento perchè provando lo squat sul duro con le scarpe riesco a farlo! ho tolto 0,5 kg alle prime serie poi 1 kg nel 4x2 rispetto al solito.. e ho fatto bene perchè non se se erano i dischi che pesavano di più o se era la nuova posizione ma ho faticato. |
|
|
(#963)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2009, 03:09 PM
non ho scritto proprio tutto.. ieri alla fine del wo "solito" ho fatto : rematore bilanciere poi vari es tutti con palla medica squat overhead squat rotazioni in piedi colpo d'ascia sopra la testa affondi + rotazione squat jump + lancio verticale (tipo spinta sopra la testa ) colpo d'ascia + rotazione piegamenti sulle braccia una mano a terra l'altra sulla palla le reps le serie e i rest? quelle che mi andavano (buffer sempre presente di almeno 2 reps) durata totale allenamento (compresa la parte del post sopra) 2h45 minuti mi son divertito parecchio con quella palla e soprattutto mi son divertito a fare gli es per le gambe senza avere grosse limitazioni! |
|
|
(#964)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2009, 08:59 PM
oggi 85' di camminata insalita/discesa -> 45' di salita 40' di discesa nei pezzi meno duri della salita ho abbozzato del jogging di brevissima durata e ridotta intensità comunque è stata moooooooolta + camminata che jogging |
|
|
(#965)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2009, 05:50 PM
oggi una 50ina scarsa di km in bici su strada, quasi tutta piana (salitelle al max di 500m-1km) Note: le gambe non spingevano come le ultime volte! ci sta che è passato un pò dall'ultima uscita causa tempo atmosferico; inoltre sentivo proprio i quad stanchi e con DOMS (saranno stai gli es di venerdì + l'uscita a piedi di ieri) Fatto sta che non concludo il giro che volevo e ho pure faticato a rincasare. Contento per la frequenza di pedalata che è stata per i miei livelli buona tranne che nell'ultimo quarto d'ora dove puntavo solo a ritrovare l'uscio di casa peso :88,0 kg |
|
|
(#966)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2009, 06:18 PM
anche oggi ho approfittato di una splendida giornata di sole per fare un giro con la bici su strada! 60 km ->2h 30 min (quasi tutta piana) stupendo |
|
|
(#967)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2009, 05:31 PM
oggi come ieri solo che ho fatto 50 km (giro + breve).. oggi mi son pesato: 87,8kg .. okay ora vedo come poter organizzarmi ma voglio riprendere bene i wo con i pesi! finchè non viene freddo davvero (e il tempo regge) la bici la faccio 3-4 xweek ma ad intensità easy.. per dare un'efficienza aerobica ma senza strafare.. con la situazione lower body sono così: -martedì e giovedì -> es rehab senza attrezzi -altri 2 giorni almeno es a corpo libero + qualche es più impegnativo magari con piccoli attrezzi (SW, cavigliere, elastici) -i giorni che faccio pesi farò squat BW (con scarpe e sul duro); son indeciso se fare 2 wo o 3 con pesi.. forse mi conviene partire piano.. non so... parlando delle dip invece pensavo -anche se sono arrivato al 14x1- di continuare con le singole finchè la tecnica non è ok.. siete d'accordo? |
|
|
(#968)
|
|
UncensoredModerator
|
27-10-2009, 06:54 PM
no la ripetizione del gesto rende più facile l'apprendimento, anzi l'ideale sarebbe fare dalle 3 alle 5 ripetizioni ma ovviamente arrivandociper gradi, per cui direi che nelle dip devi passare a delle doppie: pieno controllo e dinamicità però quindi non strafare con le serie, se ne fai 5 o 6 è già buono |
|
|
(#969)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2009, 08:24 PM
ok! come non detto allora vada per 5-6x2@BW come mi consigli tu Spike invece per la frequenza dei wo con pesi cosa mi consigli di fare? mantengo le 2 x week?o provo ad inserire un 3° wo? |
|
|
(#970)
|
|
UncensoredModerator
|
28-10-2009, 10:43 AM
se tu facessi solo i pesi ti direi anche 5 volte la settimana, il tutto dipende da come vuoi strutturare i tuoi allenamenti in totale: se alzi troppo il carico interno non avrai miglioramenti da quello esterno |
|
|
(#971)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 11:17 AM
Quello che scrivi è senza dubbio giusto, ma se alzo gradualmente il carico non dovrei avere problemi anche se faccio diverse attività.. no? la struttura è circa così: -bici 3 x week (easy way -> mantenimento aerobico/ miglioramento umore dato dai paesaggi ) -"corso" 2 x week -> es per cintura addominale e qualche rehab senza atttrezzi + jogging (30'-40' totali ma frazionato in intervalli di 5' poi pausa) [questo è ad intensità media con qualche picco] -pesi: a questo punto forse mi conviene 2 x week e poi vedere come mi trovo? tu come mi consigli di strutturare la cosa? considerando appunto che: la bici la faccio per il gusto di farla e non ci tiro come un dannato, il corso è rivolto ad altre persone e non vado lì per allenarmi io in primis ovvio che comunque finisco stanco , i pesi invece li farei per me.. per quanto riguarda la corsa ho capito che non l'ho collocata al momento giusto del mio percorso, mi fa più male che bene (ma è solo un arrivederci e non un addio) ieri sera 40' jogging + abs e es rehab a corpo libero |
|
|
(#972)
|
|
UncensoredModerator
|
28-10-2009, 12:55 PM
il punto è che devi strutturare anche il resto perché rischi di trovarti con 2 settimane di fila pesanti e 2 relativamente leggere e a quel punto i pesi fanno la differenza. Se tu trovassi una costante allora avresti ragione ad alzare il volume lentamente dei pesi. In caso proverei così: spalmi i 2 allenamenti in 3 giorni, lo so che diventano corti ma tu fai così, ogni settimana aggiungi 1 complementare, quando sei ad un volume decente togli i complementari e facciamo solo i fondamentali con un allenamento a 3 giorni. Come ti sembra? |
|
|
(#973)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 01:43 PM
mi sembra una soluzione intelligente , meglio partire in sordina che doversi fermare perchè il volume totale è eccessivo la bici è difficile mantenerla perfettamente costante perchè se piove non ci vado , però posso fare sempre lo steso percorso (o quasi) ; il "corso" è invece costante. a questo punto però modifico i wo , ovvero non continuo con quei 2 che stavo facendo perchè son identici a parte un'esercizio! cosa dici? Questo è quello di mantenimento 2 xweek che sto facendo, consigliato da te : -panca piana con fermo R2' 2x3@62 kg (70%) 2x3@70kg 4x2@74kg 1x5@70kg -trazioni supine R 2' 2x3@BW (70%) 2x3@BW+7kg 4x2@BW+13kg 1x5@BW+7kg -es rehab/ Squat BW -Body rows quintuple finchè ce n'è [nell'altro wo invece singole dip ] -extrarotatori 3x12 come tipo di allenamento prediligerei un lavoro che possa aumentare l'esplosività (ho letto tutto il primo dei due articoli che mi hai linkato e del secondo sono a metà ) esercizi fruibili: squat BW panca trazioni varie prese rematore manubrio / bilanciere spinta verticale SW leg curl Leg-ext super easy Body Rows Dip diciamo quasi tutto tranne stacco e squat con sovraccarico fare i wo corti non credo sia un problema non facendo un wo puro di gambe però non saprei bene come impostare.. |
|
|
(#974)
|
|
UncensoredModerator
|
28-10-2009, 02:24 PM
A-C -panca piana con fermo R2' 2x3@62,5 kg 2x3@70kg 4x2@75kg 1x5@70kg -trazioni supine R 2' 2x3@BW 2x3@BW+7kg 4x2@BW+13kg 1x5@BW+7kg -extrarotatori 3x15 B -squat BW -leg curl -Body rows 5x5 (belle esplosive) -dip inizierei così per le prime 2 settimane |
|
|
(#975)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 02:46 PM
okay le reps e le serie inerenti al lower body me le gestisco di volta in volta in base alle sensazioni. le body rows faccio quintuole e vedo quante serie faccio o faccio il 5x5 comunque? (magari aumento la difficoltà nel caso ne abbia di più) per le dip vado con 5-6x2@BW concordati |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|