|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#976)
|
|
UncensoredModerator
|
28-10-2009, 04:37 PM
si pui fare qualche serie in più nel body rows purché risultino esplosive |
|
|
(#977)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2009, 09:57 PM
ottimo! thanks Spike! oggi wo: -panca piana R2' 2x3@62,5kg 2x3@70kg 4x2@75kg 1x5@70kg -trazioni supine R2' 2x3@BW 2x3@BW+7kg 4x2@BW+13kg 1x5@BW+7kg |
|
|
(#978)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2009, 12:43 AM
ieri 40' di jogging + es cintura addominale + es rehab ginocchio senza attrezzi oggi 1h40 min di bici poi riposo magnate e mini wo: -5x1' di saltelli sul posto -semiponte 3x15 -SW leg curl 3x15 -Squat BW 5x10 -Body Rows 5x5 (le ultime 3 serie con gambe su SW) -Dip 6x2@BW (l'ultima serie è quella che ho sentito meglio come compattezza e velocità di movimento però mi si era scaricata la batteria della fotocamera e non l'ho potuta riprendere! le parallele che ho non sono veramente // cioè in base a come mi metto sono o convergenti o divergenti, ho notato che mi trovo meglio con le convergenti alla fine extrarotatori (vertical) e 15' di stretch SOLO per gli arti inferiori in particolare per la catena cinetica posteriore.. devo dire che è 2 giorni che sento la muscolatura un pò rigida e in concomitanza di questo si è ripresentato il dolore al ginocchio (che però è ancora sotto forma lieve lieve) [la correlazione mi pare evidente, l'eccessiva rigidità del bic femorale sin mi squilibria gli equilibri () muscolari causandomi dolore] ora vado di stretch stretch stretch per il week end e poi se lunedì son ancora così chiamo la chiro |
|
|
(#979)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2009, 10:04 PM
Nelle Dips sei migliorato, ora il movimento è più profondo & l'esplosività non manca. Mi sembra di percepire un po' di insicurezza nella fase eccentrica (per quanto possano essere valide le mie impressioni dato che non sono Personal Trainer), che probabilmente dipende da quanto avevi già scritto circa i problemi alla spalla. |
|
|
(#980)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2009, 10:31 PM
Ciao Chris, non sarai PT ma l'intervento è a segno Inoltre nella discesa "temo" anche perchè non ho punti di riferimento precisi avendo fatto questo es al max 5 volte nella vita oggi 55 km in bici su strada |
|
|
(#981)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2009, 11:18 PM
Capisco, quel problema alla spalla ti condiziona un po' su questo esercizio. In ogni caso, la prossima volta cerca di stare più compatto soprattutto con le gambe, evita per quanto puoi le oscillazioni. Dall'inquadratura di lato non riesco a decifrare la posizione dei gomiti. Aldilà di tutto l'evoluzione, secondo me, c'è stata |
|
|
(#982)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2009, 11:25 AM
questa cosa della compattezza che è da migliorare me la ritrovo un pò in tutti gli esercizi. L'evoluzione (da un wo all'altro) da qualche segno di speranza grazie dei consigli chris! [fai/facevi ciclismo? o sei "solo"sostenitore di Lance?] |
|
|
(#983)
|
|
UncensoredModerator
|
02-11-2009, 10:51 AM
effettivamente il problema della compattezza ce l'hai anche in quei due esercizi (ma non sei patologico, tutti hanno bisogno di ricercarla continuamente): nelle dip devi sempre tenere il petto verso il basso, se cambi l'inclinazione delle gambe anche quella delpetto ti varierà, nelle trazioni orizzontali devi tenere il corpo come una stecca senza variare l'angolo delle anche |
|
|
(#984)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 12:58 PM
Buondì Spike! le gambe nelle dip le muovo perchè toccavo contro le barre di sicurezza del rack (la prox volta le levo) per la compattezza devo invece concentrarmi di più sula contraz isometrica degli abs e delle chiappe le volte che lo faccio vado meglio! |
|
|
(#985)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 04:17 PM
Non vorrei essere ripetitivo ma, a mio modestissimo parere, nelle Dips il timore di un infortunio alla spalla riduce di molto la concentrazione, di conseguenza dovrebbe essere molto più difficile tenere la posizione corretta, badare all'esplosività, alla tenuta dei gomiti etc. In altre parole : il deficit tecnico è conseguenza dell'approccio mentale all'esercizio. Il tutto ovviamente & rigorosamente IMHO Non ho mai praticato il ciclismo ma lo seguo spesso. Lance è il mio mito |
|
|
(#986)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 04:37 PM
Ciò che scrivi Chris è senza dubbio vero. ma non vai in bici neanche come amatore? |
|
|
(#987)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 04:46 PM
Uscivo in bicicletta con gli amici ma ho smesso quando ha iniziato a fumare (17 anni). Ora faccio tragitti di 500 metri massimo, in pratica da casa mia al Bar/Tabaccaio durante i fine settimana. |
|
|
(#988)
|
||
All the Truth Member
|
02-11-2009, 09:54 PM
Quote:
P.S. Fumi ancora? o al tabaccaio ci vai per le ricariche del telefono? oggi wo in una palestra mai vista! -panca piana R2' 2x3@62kg 2x3@70 kg 4x2@74 kg 1x5@70kg in teoria i carichi dovevano essere qualcosina di più, proprio poca roba (62,5 e 75kg)ma mi sembrava molto più pesante del solito! -trazioni supine R2' 2x3@BW 2x3@BW+7kg 4x2@BW+13kg 1x5@BW7kg -extrarotatori al cavo orizz 2x10@2,5kg 1x10@1,25kg la palestra non è male, c'è un rack con le barre di sicurezza, 4 panche piane, 2 postazioni per le trazioni/dip (però ci sto al pelo e poi la presa è obbligata, non è una sbarra ma due maniglie in pratica e sta cosa non mi piace gran chè) le macchine non le ho guardate molto, ho notato due presse diverse e come cardio il Top Xt che mi garba di brutto perchè mi pare di stare sulla barca a vela l'utenza varia dai grossi gonfi a quelli grossetti scuoiati che fanno pugilato o altri sport da combattimento. Volevo provare lo spinning.. era pieno di rgazze e poi non dovrebbe essere malvagio.. una fitness aerobica la mantiene e per il mio ginocchio dovrebbe essere una valida alternativa per quando piove/fa freddissimo e non vado fuori in bici.. cosa ne pensate? |
|
|
|
(#989)
|
|
UncensoredModerator
|
03-11-2009, 10:08 AM
hai fatto bene a stare basso con i pesi dato che ogni palestra li ha tarati in modo diverso. per quanto riguarda lo spinning è pericoloso secondo me: con la musica a palla, con lo spirito di competizione e magari con un culo attraente davanti secondo te pensi al tuo ginocchio? |
|
|
(#990)
|
||
All the Truth Member
|
03-11-2009, 11:22 AM
Quote:
No credo che sarei molto attento, anche per strada c'è un sacco di competizione (almeno nella strada che faccio io), e ormai c'ho fatto il callo a farmi massacrare da vecchi donne e bambini L'unica cosa è che ancora non l'ho provato e non so se mi sento idiota o se la musica mi da fastidio o cose così.. NOTE del wo di ieri: mi son allenato con un piccolo taglio sul polpastrello dell'indice dx e mi son reso conto che inconsciamente lo tenevo staccato dal bil! infatti le prime 2 serie la parte dx mi pesava il doppio e pensavo di aver caricato male i dischi Son convinto che anche dopo nonostante ci stessi attento a stringere bene il bilanciere ho fatto qualche caz.zata perchè stamattina mi son svegliato con il polso opposto (sn) infastidito e con il gomito dx pure.. Metto in evidenza anche il fatto che mi son stufato di fare questo tipo di wo e della panca in generale; inoltre è 2 giorni che in posizione di max flessione dell'avambraccio sul braccio con contemporanea pronazione max della mano sento una fitta forte a livello del gomito (zona inserzione tendini su epicondilo). Questo solo con un carico anche ridicolo tipo uno zainetto che mi forza ulteriormente la flex. Credo che sia giunto il momento di variare un pò la scelta degli es e lo schema delle reps se poi perderò forza chissene tanto alla fine devo più che altro tenermi in forma, divertirmi..se poi perdo 2,5 o 10 kg alla panca non mi cambia granchè.. (alè ho bestemmiato ) mi rendo conto che potrei passare per un fottuto lunatico che cambia le idee alla velocità della luce, ma sta cosa è un pò che me la porto dietro e dato che non mi alleno per dovere o per lavoro.. |
|
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|