Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#991)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2009, 01:06 PM

Chiedo scusa a Spike che cerca di darmi una mano, ma sono refrattario

Un periodo così dal punto di vista dell'allenaemnto non l'ho mai passato, di solito mi impostavo e andavo avanti senza fare una piega. Probabilmente anche il poter fare SOLO panca e sbarra un pò mi ha demotivato.. non saprei, comunque ora son più tranquillo

Vecchio
  (#992)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-11-2009, 01:33 PM

dunque che vogliamo fare
Vecchio
  (#993)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2009, 02:04 PM

ci sto pensando..
una così semplice, easy
una cosa così insomma

Però a parte gli scherzi credo che questo momento di transizione/confusione sia dato dalla mancanza di obiettivi chiari.. e anceh la monotonia degli allenamenti, sempre panca e sbarra dopo un pò stufano, già ora che mi cimento nelle dip che per me son nuove, li sono stimolato, mi gaso , mi piace vedere come procedo e anche nei body rows..

una cosa certa è che continuerò a darci dentro per recuperare il ginocchio, questo sì.

Ultima Modifica di Supertizio : 03-11-2009 02:15 PM.
Vecchio
  (#994)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2009, 08:59 PM

ieri sera 40' di jogging + es cintura addominale -> ero poco in forma, inoltre il ginocchio nonstante ci stia dando dentro di stretching mi sta ritornando ad infastidire [ho già fissato la visita dal chiro, ma se ci vado con sta frequenza tocca aprire un mutuo ]

oggi wo!

-saltelli sul posto 5x1'

-semiponte SS adduttori a terra 3x20 (entrambi) R30''

-Chair squat sotto //@BW 6x10 R1'

-Body rows con piedi su SW 5x5@BW R90''

-Dip 6x2@BW R1' poi rest 2' 1x4@BW

questa è la 7° ed ultima serie (l'unica dove ne ho fatte 4 tra l'altro )

Com'è secondo voi?

poi qualche crunch e stretching catena posteriore e qualche posizione Mezieres; da segnare ->Squadra gambe in alto 5')
le altre solo come prova di qualche secondo..
Vecchio
  (#995)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2009, 09:42 AM

note:
ieri sera serata di lavoro extra-> corso per signore dai 40 in su, e un pò mi son mosso anchio:
20' di jogging leggero leggero + es cintura addominale (ma principalmente abs) + posiz yoga della "candela" e da lì qualche variazione sul tema (tutte comunque volte all'allungamento e rinforzo della catena posteriore) e alla fine massaggio.

spuntino post oltre le 24
Vecchio
  (#996)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-11-2009, 10:25 AM

le trazioni vanno molto meglio anche se quando sei stanco tendi a salire di collo: accetta la fatica!

nelle trazioni tendi a cambiare troppo assetto fra quando sei basso (meglio) e quando sei alto (peggio)
Vecchio
  (#997)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2009, 04:47 PM

Bravo , miglioramento nettissimo nelle Dips, bello il movimento profondo ed esplosivo.
Stai attento a non farti prendere dall'ansia di chiudere la serie, concentrati sulla pulizia del movimento & sulla compatezza della posizione. Se riguardassi il video, noteresti che tra la seconda & la terza ripetizione hai cominciato ad oscillare ed il movimento è stato leggermente scomposto.
Comunque la paura legata al discorso spalle mi sembra passata, ora cerca di non farti prendere dalla frenesia di chiudere la serie.

Buon allenamento
Vecchio
  (#998)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2009, 06:44 PM

@Spike: hai scritto 2 volte trazioni
dici che nelle dip dovrei stare sempre col busto inclinato invece che raddrizzarmi quando risalgo??

@Chris: si hai ragione mi sono fatto un pò prendere dalla voglia di farne un numero decente comunque dai son contento perchè alla fine vedo che di wo in wo aumenta il feeling!

ora come schema serie x reps cosa tengo?
ho fatto così:
7-8x1
14x1
5x2
6x2
6x2+1x4

mantengo le doppie e aumento le serie? fino a quando non arrivo a 14x2 con rest attorno al 1'?

Thanks boyz!
Vecchio
  (#999)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-11-2009, 09:39 AM

mantieni le doppie finché non arrivi a 12-14x2
Vecchio
  (#1000)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2009, 03:16 PM

ieri sera inoltre ho fatto:
1h di yoga

40' di jogging + es cintura addominale + stretching gruppi muscolari principali

Stamattina avevo un'esercitazione all'uni ma c'è stat mezz'ora buca che ho dedicato alle parallele () erano lì erano proprio da ginnastica artistica e così mi son divertito un pò tra una lezione e l'altra

sento i tric un pò affaticati (ma lo erano già stamattina prima di aver giocato con le dip)

penso che il wo di oggi lo modificherò rispetto a come lo facevo di solito.. un qualcosa di meno stressante per il SNC e per i tendini/articolazioni..

Con le dip inseguo le 14 doppie allora

Ultima Modifica di Supertizio : 06-11-2009 03:19 PM.
Vecchio
  (#1001)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2009, 04:18 PM

oggi è una splendida giornata di sole e ne approfitto per fare 60 km in bici!

Vecchio
  (#1002)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2009, 09:54 PM

stasera circuit training a BW, avevo poco tempo e ho fatto quello che mi è parso per circa 20'

questi son gli esercizi che ho fatto (reps variabili ingenere tra 10 e 15 fino a 20):

piegamenti sulle braccia (3-4 serie)
body rows (come sopra)
trazioni palmi che si guardano in SS con abs (portando ginocchia al petto tenendosi alla sbarra)
esercizio militaresco composto da:
eccentrica squat+piegamento su braccia +recupero gambe concentrica squat+ trazione prona 5x5
Salti sul posto
circuitino abs e dorsali
circuitino es in quadrupedia
stretching a terra

[rest o nulli o di 30'']

come si chiama quell'es militaresco???

Ultima Modifica di Supertizio : 07-11-2009 09:58 PM.
Vecchio
  (#1003)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2009, 11:08 AM

Ieri mi son allenato in un'altra palestra, che non avevo mai visto, e dove di sicuro non tornerò più (almeno come cliente).
Piccola, pochi attrezzi, bilancieri solo da 10 kg, pesi pesanti (ho messo 65 kg dichiarati invece che 70 ad esempio) no rack, solo multipower, sbarra per trazioni collocata ad altezza siderale che per salirci devi prendere uno sgabello e saltare! (in questa cosa ho quasi lesionato il tendine del bic dx), sporca, 0 fig.a.

Unica cosa interessante: ho parlato con un tipo che si allena per MMA/valetudo e e ho imparato un sacco di es interessanti a corpo libero e con la fitball

veniamo all'allenamento: (se così si può chiamare..)

ero partito per fare il solito schema alla panca e alle trazioni, ma diversi motivi non me l'hanno permesso.

-panca piana R2'
2x3@60kg
2x3@65kg
1x2@70kg
1x5@65kg

-trazioni supine R2'
2x3
poi mi dicono che non c'è la possibilità di zavorrarsi
1x5
1x10
1x8
(tutto a BW)

-Swing con disco da 10kg 4x5

-pulley 3x10 (attenzione al mov scapolare)

-es di stabilità sulla fitball

-extrarotatori

in un es del cavolo di riscaldmento della spinta ho preso un bil per fare qualche spinta verticale solo che era marcio dove volevo prenderlo io così l'ho preso più stretto, ma era troppo stretto e la mia spalla dx ha fatto "click" e da lì mi ha fatto male in tutti gli es di spinta, ho provato comunque a far qualcosa ma visto che non passava mi son fermato e ho fatto tirata..

ah! non è mancato il forzuto della palestra, un personaggio napoletano di 120 kg che quando era in forma faceva gare di panca e sollevava 320 kg

poi mi faceva dei racconti tipo Over the top, alle eliminatorie ho trovato un rumeno che mi ha spancato 220 kg io preso 230 e l'ho fatto volare we! poi è stata sempre più dura, volevo il premio e ce l'ho fatta!
io gli chiedo "premio??cosa si vince?" lui:"6000€ il primo!"

chiedo a voi, esistono gare simili?
Mi son divertito in questo frangente comunque
Vecchio
  (#1004)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2009, 03:15 PM

ieri ho fatto anche dei calf monopodalici (6x10 no rest) importantissimi

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dunque che vogliamo fare

ritornando alla tua domanda spike

farei un 3 x week di "forza ipertrofica", al momento non sono interessato particolarmente alla panca piana per cui la posso fare come no, so che con il concetto di forza, per cui serve una certa ripetitività del gesto, non va d'accordo ma preferirei fare dei wo diversi fra di loro

oggi pomeriggio ho la visita dalla chiro, quando torno porto il responso

una cosa su cui vorrei migliorare è anche la resistenza, per esempio dopo poche reps crollo, non ci sono abituato per niente!
per cui pensavo di fare es base con range medio (per stare sul discorso forza ipertrofica) ma poi fare, non so se ad ogni wo o solo una volta, qualche es a reps alte in modo tale da abituarmi un pò alla volta a lavorare sull'aspetto di resistenza alla forza. Soprattutto (ma non solo) negli arti inferiori.

Accetto consigli

Ah ovviamente restano sicuri 2 gg (3h) a week in cui faccio jogging, es cintura addominale + ALMENO 1h di yoga

Sto guardando un sacco di es a corpo libero e mi sto gasando di brutto!
volevo inserire degli es a BW, anche es di instabilità/equilibrio e coordinazione. Ma partiamo con una cosa alla volta!
Vecchio
  (#1005)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-11-2009, 03:56 PM

fatti un 5x5 così lo interrompi quando ti pare, parti dal 70-75% e aumenti ogni settimana del 2,5%
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione