|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1021)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2009, 07:12 PM
oggi: -panca piana 5x5@62,5 kg R 90'' -rematore monolaterale con bilanciere 3x8@16 kg -rematore con bilanciere 5x5@40 kg R90'' -floor press 5x5@40 kg -extrarotatori verticali con manubri 2x10@2kg -reverse crunch 2x12 (sento ancora qualche fastidio al retto per cui ho interrotto, ma sicuro non è uno stiramento ) allenamento svolto tranquillo, carichi tutti agibili. Unico neo un fastidio al polso destro quando dovevo fare forza per stringere il bilanciere. Ma non è mi è mai capitato prima d'ora; oggi son stato 2h a lavorare al pc col mouse proprio prima del wo.. è possibile che sia quella la causa??? |
|
|
(#1022)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2009, 10:22 PM
appena finita un'ora di yoga |
|
|
(#1023)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2009, 03:53 PM
peso di oggi :86,9 kg direi che quest'ultimo periodo è stato tosto, ho voglia di ripartire. Gli impegni che son andati via via accavallandosi uniti a un mio momento di poca motivazione mi han fatto un pò crollare come condizione. Più che fisica direi psicofisica, infatti son più abbattuto nel morale che nel fisico (che non ho mai avuto ). scrivere i proprio obiettivi qua penso mi potrà dare una mano, pertanto procediamo! obiettivi: 1)Il target principale sono le gambe intese come tutto l'arto inferiore, dai polpacci ai glutei. Qui mi interessa migliorare la forza e la resistenza alla forza (pensavo di fare qualcosa su questo in bici ma per ora è solo un'idea, che nella pratica non avuto ancora applicazione infatti vado di steady cardio ) 2)Migliorare l'elasticità muscolare è un MUST per me in questo momento, devo assolutamente trovare una serie di posizioni da farmi tutti i giorni per lavorare in primis sulla catena posteriore. 3)Migliorare la resistenza aerobica: e qui vedrò di monitorarmi quando vado a fare jogging per avere qualche dato in più; l'avrei già fatto se fossi riuscito a trovare la fascia cardio, chissà dove l'ho messa! 4)Upper body. quel che viene viene, cioè non è la mia priorità ora visto che, pur essendo calato in tutti i distretti, gli arti inferiori e il core sono ancora più indietro. Mi sembra fuori luogo concentrarsi sul bicipite quando ho le basi da fare! Comunque se riguadagnassi il livello raggiunto a settembre sarebbe ok 5)Vedere cosa può dare lalenamento in instabilità che mi incuriosisce parecchio! E poi è la parte semiludica del wo! Ho appena scoperto che una mio amore, (fuoco mai totalmente estinto, si sa infatti che la speranza è l'ultima a morire) è incinta e sta con un tipo che non voglio neanche commentare... Lo scrivo perchè il diario è il mio e ci scrivo quello che voglio se volevate sapere quanto carico nello stacco vi è andata male |
|
|
(#1024)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2009, 05:55 PM
ieri 45' di jogging + es cintura addominale |
|
|
(#1025)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2009, 09:33 PM
oggi: -3'30'' di saltelli sul posto (intervallati da puase ogni minuto circa) -tenuta monopodalica ad occhi chiusi 5x20'' -tenuta monopodalica su tavoletta 3x30'' -semiponte con piedi su tavoletta propriocettiva 2x10 -cook lift 3x8 -squat BW (con box) 9x10 +1x15 (l'ultima serie è quella che ho sentito meglio ) -SW leg curl 3x15 -leg extension 3x20@ 7 kg (solo parte finale ROM, tenuta di in 1'' alla fine della concentrica) Tutti i rest di 1' circa Esercizi nuovi, il cook lift mi piace e lo sento impegnativo. Approvato! Oggi ho seguito una lezione di RPG, tanti spunti interessanti. Probabilmente mi farebbe anche bene farla ma mi sembra terribilmente dura e noiosa Qualcuno ha esperienza a riguardo? |
|
|
(#1026)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2009, 02:46 PM
giovedì 20' di jogging ieri: -trazioni prone 5x5@BW R 2' (dure da chiudere! credo di essere calato come condizione rispetto a poco tempo fa! non mi sembrava di fare così fatica..) ci sarà tempo e modo di recuperare -fitball push-ups(mani sulla palla) 3x8 (impegnativi, sento attivarsi molto di più il pettorale destro, ma standoci attento riesco un pò ariequilibrare la cosa) -dip 7x2@BW (aumentato di una serie rispetto alla week scorsa) Sto leggendo un pò di cose su quest'esercizio, non so se è proprio indicato per la condizione della mia articolazione A-C.. -body rows 5x5 il wo è andato discretamente bene nonostante il pre wo fosse stato a base di crescentine |
|
|
(#1027)
|
|
FIPL Moderator
|
21-11-2009, 04:25 PM
anche io nelle prone se non le faccio per un pò mi sento una merd... |
|
|
(#1028)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2009, 08:44 PM
in effetti era un pò che non le facevo e mi sembra di essermi scordato come si fa a salire su Cmq grazie Gianlu! mal comune mezzo gaudio |
|
|
(#1029)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2009, 11:21 PM
Parto dagli antefatti.. ieri son uscito nella nebbia pomeridiana e mi son preso un freddo umido di quelli proprio bastardi che ti entrano nelle ossa e non ti lasciano più. Durante la notte nonostante mi fossi vestito come per andare a sciare e mi affogassi sotto al piumone non riuscivo a trovare pace e continuavo ad avere freddo.. Non ho chiuso occhio e alle 5.00 ho l'illuminazione! Trovo la forza di fare un crunch e e un mezzo squat e riesco così ad alzarmi dal letto; mi dirigo in bagno e mi piazzo davanti alla stufa e al phon accessi a tutto gas... dopo 15' così passati mi sento finalmente meglio. Non sto comunque bene, non dormo..alle 7 decido di sguainare ciò che odio di più: il termometro; salta fuori che ho 38,6°C. "Fanculo" penso e mi tuffo nel letto con un altro strato di calzini da caccia in botte. Finalmente dopo un'ora (8.00) mi addormento stremato... verso le 11 comincio ad avere incubi, sogno di essere nel sahara... apro gli occhi e praticamente mi sentivo andare a fuoco! Avevo perso 2 litri d'acqua ma mi sentivo mooolto meglio mi provo la febbre ed era a 37,6°C!! oggi son stato riguardato e ora non ho più neanche una linea di febbre!! Ho dato un recuper assurdo e son troppo contento di questo, tuttavia a livello dei reni mi sento infastidito.. e in generale un pò fiacco. Vedrò questa week cosa fare come wo.. che bocce... |
|
|
(#1030)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2009, 07:46 PM
oggi: -panca piana con fermo 5x5@40 kg 1x5@50kg R90'' -rematore con manubrio 3x8 -rematore con bilanciere 6x6 -extrarotatori pesi easy in tutto ma post febbre non ho voluto forzare, nella panca ho curato bene la posizione delle spalle e riuscivo ad essere bello eplosivo con un certo controllo. Son stato contento. Ero bello contento di essermi mosso, poi 10' fa mentre facevo merenda mi è saltata un'otturazione all'incisivo che 2 OO.. (otturazione che ho messo post incidente dove mi si era infranto il dentone) Ci son cose peggiori eh, ma che 2 ma.roniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
(#1031)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2009, 11:42 AM
allora domani ho già l'appuntamento per la questione dente e quindi si dovrebbe risolvere così peso di stamane : 87,4 kg |
|
|
(#1032)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2009, 05:23 PM
Ciao a tutti! vi informo che ho finito il periodo di cutting e ho deciso di prendere in mano la situazione e ricominciare ad allenarmi bene; cutting che è stato imposto dagli impegni e dalla mia poca attenzione alimentare direi. Mi ritrovo con un pò meno muscoli ovunque ma son davvero definito ora.. anche se il meso è partito dalla week scorsa a causa di vari imprevisti e problemi ero comunque un pò giù di morale e non mi sentivo niente bene. Oggi la svolta , fisicamente non sono ancora al 100% causa febbre ma moralmente sto al 200% e quindi son molto contento. Voglio proprio impegnarmi negli allenamenti e godermi i miglioramenti di questo splendido corpo che la mamma mi ha dato Oggi poi ho fatto un investimento, mi son comprato l'abbigliamento da bici per l'inverno. Non lo volevo fare perchè son cose che costano poi la bici col freddo chi la vuo fare etc etc. Morale: ho fatto stra bene! son uscito in bici appena ho messo il piede fuori dal negozio e mi son fatto 48 km di piana. E ieri ho ritrovato anche la fascia cardio!! yahooo dati del giretto in bici: (fatto senza sforzi perchè come ho già scritto 2 giorni fa avevo la febbre) distanza: 48 km tempo impiegato : 125' (con piccola pausa per vestirmi prima di iniziare il ritorno) FC media: 119 bpm Son carico come una molla! son troppo contento di aver preso sta decisione! è incredibile come a volte fare delle scelte corrette influisca sull'umore!!! P.S. ho notato che ogni tanto a causa dell'apertura frontale del dente quando parlo/respiro mi parte tipo un fischio, un sibilo.. stasera al corso cercherò di starci attento Buona giornata a a tutti! |
|
|
(#1033)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2009, 09:36 AM
è un periodo abbastanza duretto.. non faccio in tempo a risollevarmi che subito ci sono delle grane! ieri sera mi sono procurato una lesione muscolare di entità lieve (I grado spero) al quadricipite dx. Ho applicato ghiaccio e almeno la chiazza rossa è sparita (come sono tecnico stamattina ) però ancora mi crea problemi la contrazione. oggi dovevo giusto giusto fare gambe temo di non essere in condizione. Avete qualche consiglio sul da farsi?? io sto continuando ad applicare ghiaccio... thanks! peso: 87,0 kg |
|
|
(#1034)
|
|
UncensoredModerator
|
25-11-2009, 10:05 AM
bhé per esempio se fosse stata una contrattura non era da applicare il ghiaccio |
|
|
(#1035)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2009, 05:20 PM
ma come faccio a capire cos'è? Spike erudiscimi please io ho sentito "tirare" il muscolo più del dovuto dopodichè nel muovermi percepivo una porzione di retto del femore che solitamente non perpepisco così distintamente e se facevo forza avevo male. D'istinto mi è venuto da massaggiarmelo poi però mi son fermato subito perchè ho pensato che fosse una piccola lacerazione (questo "tirare" l'ho sentito in un movimento eccentrico relativamente brusco). E sempre perchè pensavo ad una piccola lacerazione ho applicato ghiaccio. Ho notato che all'inizio si era formato una zona rossa proprio sopra al punto doloroso ma poi è scomparsa post ghiaccio. Miracoli della vasocostrizione? ieri non ci mettevo peso oggi sì quindi son contento, ma di mettermi ad allenarmi non mi pare saggio... però di testa avrei voglia!! |
|
|
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|