|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1066)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2009, 09:26 PM
peso di stamattina: 87, 7 kg oggi c'era un pò di sole e son andato a fare un giretto in bici (la prima volta da quanto mi son stiracchiato il quadricipite). 50 km -> 1h58' bpm medi 122 son andato senza spingere anche per precauzione del quad che ho "sentito" SOLO nelle 2 piccole salitelle.. Son contento. |
|
|
(#1067)
|
|
All the Truth Member
|
06-12-2009, 05:30 PM
Anche oggi son andato in bici! stesso giro di ieri, però ho spinto un pò di più (quad ha risposto bene!) ho guardato meglio e i km non sono 50 ma 47-48 tempo 1h57' (un minuto in meno di ieri ) Battiti medi 129 (7 in più di ieri) Ho ancora DOMS al gran dorsale e all'upper back in generale derivanti dall'allenamento di venerdì |
|
|
(#1068)
|
|
All the Truth Member
|
06-12-2009, 10:42 PM
|
|
|
(#1069)
|
|
All the Truth Member
|
08-12-2009, 01:05 AM
oggi piove quindi nada bici, solo un giretto di 15 km sotto i portici con MTB poi pesi: -panca piana 5x5@62,5 kg R2' il video è della 5° serie: -rematore monolaterale con bilanciere 3x8@16kg R1' -rematore yates 5x5@42,5 kg R 90'' video della 4° serie: (notare la bandana ) -floor press 5x5@ 40/50/50/62,5/62,5 kg video della 4° serie @62,5 kg: -extrarotatori elastico (orizz.) 4x12 Son contento perchè il morale e la voglia di allenarsi con i pesi sta ritornando! é un periodo che mi sento più concentrato e "sento" meglio i muscoli negli esercizi, questa sensazione durante l'allenamento mi piace troppo Note: non ho tanta esperienza con il rematore con bilanciere, è il primo meso in cui lo faccio!!! Mi son fatto un video così mi date una mano perfavore La faccia è da sforzo e non è tanto per il carico quanto per tenere contratta la cintura addominale! Sento la bassa schiena debole e nella posizione di partenza dello yates già soffro! Stessa cosa con la floor press... dove ho utilizzato una presa uguale a quella della panca (prima invece stavo più stretto per enfatizzare il lavoro sui tricipiti) e caricato qualche kg in più... adesso esco! holaaaaaaaaaa |
|
|
(#1070)
|
|
UncensoredModerator
|
08-12-2009, 10:30 AM
rematore: ma prima di soffrire è il caso di partire con carichi bassi. Comunque il setup è buono se non fosse che alla prima tirata cambi subito inclinazione, e lo fai mentre tiri. panca: poi fare di meglio con il fermo e non stendi completamente le braccia, stai cronicizzando questo difetto vedi floor. floor: le braccia non le estendi completamente e anche la discesa è limitata dai materassi troppo alti, ma se questo è l'unico metodo per la tua sicurezza va bene così ovvio |
|
|
(#1071)
|
|
All the Truth Member
|
08-12-2009, 12:36 PM
Buondì Spike! Rematore.. in effetti mi sono praticamente rialzato, ma questo perchè sentivo troppo la zona lombare! sono 1.95m e longilineo faccio una leva paurosa e la schiena non regge, ergo hai sicuro ragione te nel dire di partire con meno peso... ma non so perchè nella mia testa quello era un very light weight.. prox volta: calare i kg e tenere il setting di partenza del video senza rialzarsi Non so per quale motivo ma non mi viene da estendere completamente i gomiti in tutte le spinte! orizzontale verticale... solo nelle dip vado in lock out... sarà un modo di autoprotezione??? alla fine nella panca a cosa serve il lock out finale? capisco già di più la sua funzione nel over head press... Inoltre volevo chiederti che pensiero avevo riguardo questo: " andare in lock-out aumenta il carico articolare e questo a lungo termine porta dei danni" per il fermo hai ragione! me ne sono reso conto subito guardando il video! in alcune reps quasi non c'è... la prox volta allora tengo quel carico e inserisco un fermo prepotente! Floor: la prox volta ci starò più attento, ma mi sembrava di essere praticamente arrivato a terra con i gomiti... Altra cosa: sono partito troppo forte, così rischio di farmi male alle spalle, devo calare il carico.. e consolidare di più lo schema motorio Grazie! |
|
|
(#1072)
|
|
UncensoredModerator
|
09-12-2009, 08:58 AM
il lockout è meno stressante di quel che si pensa per i gomiti, anzi la pausa in alto non chiusa con la presa stretta (per forza) può causare molte più infiammazioni. Finché non tiri a chiudere i bicipiti non impareranno mai a decontrarsi nel modo giusto nel momento della spinta e tu non sarai abbastanza esplosivo da attivare il maggior numero di unità motorie (perché questo è il vero obiettivo di chi fa i pesi) |
|
|
(#1073)
|
|
All the Truth Member
|
09-12-2009, 01:40 PM
scusami Spike ma non capisco come il NON andare in lock-out possa aumentare il rischio di infiammazioni Tra l'altro ho sempre sentito dire il contrario, cioè che l'andare in lock-out è un fattore di rischio per danni alle componenti articolari non il NON andarci.. Con questo non intendo dire che hai torto, solo vorrei capire meglio il discorso sui bicipiti che devono detendersi per permettere la chiusura lo comprendo, ma perchè empiricamente non mi viene da farlo? peso di stamattina: 88,0 kg (netti) Note: ieri mi son fatto la passeggiata della salute : 10 km |
|
|
(#1074)
|
|
UncensoredModerator
|
09-12-2009, 04:17 PM
immagina il tendine del tricipite nella zona dell'olecranno, secondo te è più stressato a fare la pausa in chiusura parziale o totale? idem per le trazioni, fare una pausa in alto è stressante? io comunque sto parlando di insersioni tendinee, epicondilite e epitrocleite. Non sto parlando di eventuali danni alla carilagine gomito-cubitale, danni che per altro non ho mai sentito a chi fa pesi |
|
|
(#1075)
|
|
All the Truth Member
|
09-12-2009, 09:16 PM
il tendine è più stressato quando c'è una chiusura NON chiusa (cioè senza lock-out). L'ho capito tardi che ti riferivi all' infiammazione ai tendini dei flessori/estensori dell 'avambraccio allora è una leggenda metropolitana quella dell'evitare le escursioni complete (fino al lock out appunto) con i pesi?? Ne parlavo poco tempo fa con un ortopedicooooooooooooo Non ci si può fidare di nessuno A parte che di te Spike grazie ancora dei consigli e degli interventi istruttivi oggi : -saltelli sul posto -tavoletta monopodalica 3x1' -OHS squat 5x10 @BW R1'(ho dovuto smettere e fare squat senza le braccia in alto sempre per quei maledetti crampetti! ancora non ho capito se sono i muscoli della cuffia che crampano o cosa) -squat 5x10 @BW R1' -swissball leg curls 3x15 R1' -leg-extension 3x20 R1' -kneeling holding 3x20'' R30'' -calf monopodalico 3x max no rest mi fa piacere ritornare a muovere le gambe!! lo stiramento del quad non si è fatto sentire PER NIENTE, son proprio contento ho provato anche qualche split squat, se non vado troppo giu lo riesco anche a fare... oggi DOMS ai pettorali ancora da lunedì... |
|
|
(#1076)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2009, 12:35 AM
stasera ho fatto un pò di stretching generale.. sul momento son stato bene e anche ora sono a posto, ma prima , 5' dopo aver terminato la routine mi era ritornato un leggero fastidio al quad... Purtroppo non ho esperienza con stiramenti e co. come mi devo comportare con lo stretching, evito di farlo ancora per un pò o è normale la sensazione che ho avuto? |
|
|
(#1077)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2009, 02:15 AM
ciao super, volevo chiederti come va la lat della powertec...come fluidita' dico..ti trovi bene? |
|
|
(#1078)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2009, 09:18 AM
ciao Gian! sinceramente non la uso molto, anzi.. però quando la uso è fluida, non strattona o cose così peso di stamattina: 88,2kg |
|
|
(#1079)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2009, 09:51 AM
tuttavia mi si è usurato il cavo e in un punto è "nudo".. ciò non influisce sulla scorrevolezza ma credo nel lungo periodo andrà cambiato.. |
|
|
(#1080)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2009, 02:00 PM
ok grazie |
|
|
Tags: supertizio |