Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1081)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2009, 10:03 PM

oggi:

-trazioni prone 5x5@BW R90'' (un pò meglio della week scorsa, ma comunque ho faticato a chiudere la 5° serie.. i rest di 30'' in meno mi massacrano)

-fitball push-ups 3x8 R1' (son migliorato qui, posso anche aumentare le reps dalla prox volta)

-dip 2x2@BW 2x4@BW 2x5@BW 90''

son andato in crescendo, da programma dovevo fare un 8x2 ma nelle doppie non riesco a sentirmi... tempo di salire che già scendo, fatico ad apprendere il movimento...

Questo è il video dell'ultima serie:

non mi convince..... cosa sbaglio? Mi sembra di oscillare

-body rows 5x5@BW R1'

-curl con bilanciere 3x10@20kg R40''

- YTWL circuit 2x6+6+6+6@2kg

-scrollate varie per mobilità spalla (normali, alla sbarra , su panca )

Note:
ho fato il wo col kinesiotaping sulla spalla dx, bah non so quanto abbia influito.. l'ho messo stamattina all'uni... qualcuno ha dei feedback a riguardo??

Vecchio
  (#1082)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-12-2009, 10:04 AM

le prime sono a rom insufficiente, non vai male comunque anche se ti dovresti inclinare in avanti un po' di più tipo così

ovviamente tu fai il rom completo
Vecchio
  (#1083)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2009, 11:59 AM

Grazie Spike per avermi detto che non vado male..

Ma il tipo del video (Yashiro) va giu tantissimo!!!!!!!
io arriverò sicuramente molto meno giu e magari estendo un pò di più in concentrica..

proverò ad inclinarmi maggiormente

Peso di oggi: 88,4 kg

é una splendida giornata di sole e prevedo un bel giro in bici
Vecchio
  (#1084)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2009, 05:20 PM

il tempo stamattina era splendido, poi diluvio poi di nuovo sole -> son uscito in bici mi son fatto 42 km invece dei 48 previsti perchè stava per venire giù uno scroscio e così mi son girato e ho iniziato a pedalare sopra soglia....ora ho le gambe cotte

tempo totale: 1h44'
average bpm: 128
max bpm: 170 deve essere stato un km dove ho fatto tacchetta con un tipo asd asd
Vecchio
  (#1085)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2009, 05:49 PM

peso di stamattina: 88,55 kg

oggi uscita in bici nonostante le previsione dessero NEVE per le 16.00!

distanza totale: 48 km
tempo totale: 1h59'
average bpm: 131

Note: oggi ho fatto TUTTO il viaggio in solitaria, nessuno sulla strada a parte qualche rara macchina, nella salitella più ripida sono arrivato a 163 bpm

l'andata l'ho fatta con una buona rapidità, non ho il contapedalate, ma mi sentivo frullare bene;

Nonostante il tempo sia lo stesso della prima uscita della week scorsa, la velocità nel percorso oggi è stata superiore, infatti i bpm lo rivelano. Semplicemente ho fatto una piccola sosta in più del previsto perchè mi ero coperto poco e faceva un freddo bestiale!

Non so se qualcuno di voi lo conosce ma domani verrà Weineck all'uni a parlare dell'allenamento giovanile, vedremo. Son curioso.
Vecchio
  (#1086)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 10:19 AM

peso di oggi: 87,7 kg (come sempre dopo la bici è sceso) -> immagino sia perchè reintegro poca acqua..

ho aggiornato il giochino:

Vecchio
  (#1087)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 08:07 PM

oggi:

-panca piana 5x5@65 kg R2'

-rematore con bilanciere 5x5@30 kg (ho calato di 12,5 kg per fare un buon movimento e sentirmi stabile e compatto con la zona lombare-> anello debole della catena

il peso ora è ridicolo ma devo impostarmi bene perchè è un esercizio delicato..

mi sono accorto ora che mi son scordato di fare l'esercizio in instabilitààààààààààààààà.. pazienza

- salti verticali 3x10 (portando particolare attenzione all'estensione dell'anca)

-dato che avevo le barre di sicurezza della floor (dei cuscini ) impegnate ho fatto un pò di pieghe a terra e poi ho fatto un esercizio composto:
piegamento su braccia + squat jump 5x5 R90'' pesissimo mi mozza il fiato subito perchè non trovo i ritmi giusti per la respirazione..
Come si chiama questo esercizio composto?? mi sfugge il nome....

-cuban press 4x12@6 kg
Vecchio
  (#1088)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2009, 10:29 PM

questo è il video della panca di stasera:

il carico (65 kg) l'ho sentito leggero e a differenza della volta scorsa mi pare di fare un buon lock out e un fermo più netto...

purtroppo il video è venuto tagliato

Ultima Modifica di Supertizio : 14-12-2009 10:31 PM.
Vecchio
  (#1089)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-12-2009, 10:21 AM

hai erso le scapole (parte) quando hai staccato il bilanciere. Quando ci si allena da soli devi riunire e riabbassare le scapole prima di fare l'eccentrica. Dato che era così leggero avresti dovuto essere più esplosivo
Vecchio
  (#1090)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2009, 11:22 AM

si in effetti riguardando il video si notra che l'adduzione non è ben fatta!

per quanto riguarda la velocità potevo dare di più, me lo sentivo proprio ma sono andato così perchè ancora nel momento in cui spingo alla max velocità tendo a scompormi (di più di quello che non ho già fatto nel video ). E così ho cercato una velocità che mi dava una sicurezza discreta..

però in effetti 65 kg li avrei dovuti lanciare sul soffitto..

Sai che faccio fatica ad abbassare le spalle? cioè a spingerle verso i piedi, non considerando le scapole, intendo proprio l'omero. Credo di tenerlo troppo in alto e da lì anche i piccoli fastidi da impegement A-O... può essere o mi son fatto un film?

peso di oggi: 88,2 kg
Vecchio
  (#1091)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-12-2009, 11:28 AM

in effetti avevo avuto questa sensazione ma la ripresa non dà modo di dire se effettivamente è così: per quanto riguarda le scapole pensa ad abbassare quelle le spalle ti verranno dietro, però l'abbassamento non è efficace (tenuta dei lombari) se le scapole non sono addotte. Poi metti gli omeri a 45° rispetto al corpo ma ti verrà da solo se riesci a far scendere il bilanciere alla base del petto tenendoci sempre i gomiti sotto
Vecchio
  (#1092)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2009, 11:48 AM

chiaro e tondo! non resta che applicarlo!

oggi ho dei doms incredibili al gran dorsale.. ma la cosa simpatica è che l'ho sentito lavorare un sacco durante la panca
Vecchio
  (#1093)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2009, 09:16 PM

oggi giornata super attiva!

mi son fatto 30' di bike super pollege

poi il corso di un' ora "bike heat" -> in pratica 45' di spinning + 15' di body pump pesetti ed elastici e reps infinite... ero in acidosi TOTALE

stasera invece ho il "mio" corso !

spero di recuperare perchè son un pò cotto
Vecchio
  (#1094)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2009, 09:36 AM

buongiorno a tuti!

stanotte ho dormit poco perchè ho avuto dei crampi pazeschi ai bicipiti femorali!! sì dico ai perchè mi sono venuti ad entrambi, sia sin che dx!!

mi han tenuto svglio per un'ora e poi mi costringevano a dormire in totale estensione di ginocchio (non proprio rilassante ) e appena flettevo mi partiva il crampo di nuovo!!

A un certo punto mi sono pure preoccupato perchè volevo alzarmi ma non ci riuscivo.... dopo un pò di tentativi ho guadagnato la cucina e ho bevuto unpò.. son stato un pò in piedi e poi mi son ritornato a letto un pò più rilassato..

stamattina peso: 88,4 kg (-1 kg da ieri)

Quindi i crampi son dovuti a un reintegro idrosalino ridotto??
come mi consigliate di comportarmi onde evitare si verifichi di nuovo una situazione analoga? devo graduare di più il carico di lavoro??

c'è da dire che ieri comunque ci ho dato dentro con l'attività fisica e ieri sera ero DEVASTATO
Vecchio
  (#1095)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-12-2009, 10:24 AM

dunque i crampi muscolari idiopatici (quelli della notte per intenderci) hanno una marea di cause, uno dovrebbe cercare di farseli passare provandole tutte, poi ovvio che ci si rivolge al medico

-scarsa attività fisica: però questo richiede mesi se non anni (il muscolo rifiuta la sarcopenia) e non credo che sia il tuo caso

-eccessiva attività fisica di accorciamento del muscolo: occorre ovviamente fare stretching, nel primo periodo non è male se prima di andare a letto si fa del blando stretching locale

-stress, ansia, sonno disturbato: psicofarmaci a go go, no dai scherzo, però va risolta

-insufficiente idratazione: propendo per questa per te conoscendo le tue abitudini

-carenza minerale: soprattutto calcio, magnesio e potassio...ma andrebbero comunque verificate se si vuol fare una cura che preveda altissimi dosaggi

-possono aiutare anche altre vitamine ed altri antiossidanti

-attività fisica con incrementi di carico esterno non graduale: (propendo anche per questo), oggi faccio 1, poi 2 poi 3, oggi dovrei fare 4 ma mi sento bene e faccio 8
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione