![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Supertiziodevi testare il tuo 10rm e poi dimmi quando lo cominci che ti cerco le settimane di preparazione per quanto riguarda la corsa terminata la corsetta devi già ricercare la tecnica |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() posso testare già venerdì il 10RM dei 2 esercizi e partire con la preparazione da lunedì.. si ma secondo te la bici è valida ll'inizio o non serve molto per ritornare a correre? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() come tecnica non ti serve come forza nelle gambe ovviamente sì |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok allora la tengo magari con una frequenza minore a come la stavo facendo ![]() poi ogni tanto tento qualche marcetta di livello ![]() nel testare il mio 10 RM pensavo di fare così: carico finchè ne faccio 10 ![]() però nella panca di quanto me lo consigli il fermo??3 ''? Intanto attendo qualceh consiglio su come impostare la preparazione da lunedì (senza fretta ![]() poi GIURO che per oggi non scrivo più post ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() il test lo fai mettendo un carico che ti sembra giusto ma se ti accorgi alla 6^ ripetizione che stai per cedere e che non arriverai a 10 o che a 10 ci arrivi facilmente...interrompiti subito! dopo 6-7 minuti poi riprovare....alternare le prove dei due esercizi facendo passare solo 3 minuti può farti risparmiare tempo. Il fermo è di 1'' nella panca ma digli ad alfred che te lo ricordi ogni santa ripetizione 1^ settimana di preparazione lunedì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x3 mercoledì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x4 venerdì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x5 settimana 2 lunedì (50%10rmx5, 75%10rmx5, 100%10rmx5)x2 mercoledì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x7 venerdì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x5 |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok chiaro.. per il fermo dirò ad Alfred di essere inflessibile! ![]() venerdì testo poi da lunedì parto con lo schema che hai postato sopra.. nella lat-machine ho tutto da scoprire perchè non l'ho mai fatta come esercizio principe, solo alla fine una tantum.. però se te Spike mi dici che da transfer sulle trazioni... ti credo.. mi affido alla tua esperienza ![]() alla peggio ti verrò a cercare ad Arezzo, non son molto lontano... ![]() intanto mantengo la bici e per ora la camminata in salita/gradini.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() PREPARAZIONE: 1^ settimana di preparazione lunedì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x3 mercoledì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x4 venerdì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x5 settimana 2^ preparazione lunedì (50%10rmx5, 75%10rmx5, 100%10rmx5)x2 mercoledì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x7 venerdì (50%10rmx5, 75%10rmx5)x5 upper strenght for functional hypertrophy by Spike (DeLorme-tatsou-starr modified) lunedì 5 rep con il 50% del 10rm, 5rep con il 75% del 10rm e5 rep con il 100% del 10rm...per 3 volte (seconda settimana 4 volte, 3^sett 5 volte). mercoledì: 5rep con il 50% dal 10rm tante serie quante ne hai fatte lunedì venerdì: 5rep con il 50% del 10rm, poi 5rep con il 75% del 10rm tente volte quante serie hai fatto lunedì terminate le 3 settimane si alza il carico del 10rm di 2,5kg (e si ricalcola di conseguenza il 75 e il 50) ricomincio con 3 onde e arrivo fino alla 6^ settimana con 5 onde....poi ricominco incrementando di altri 2,5kg e riscalando a 3 le onde. tutto questo sulla panca piana e sulla lat-machine prona come complementari vado a sentimento tra: swissball leg curls calf cuffia abs scrollate iperestensioni es per la presa come ho scritto già farò bici in pianura e camminate in salita per cercare di riabituare le gambe lavorare un pò senza troppo carico sul ginocchio.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() una cosa spike, cosa ne pensi del rematore con manubrio al posto della lat-machine come se principe? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() lo vedo sempre come un ottimo complementare, ma la lat ha un trnsfer sulle trazioni perciò anche se non mi piace molto la preferisco |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stavo ragionando allora se non avesse più senso aspettare ancora a fare un meso di questo tipo e riprenderlo quando posso fare panca e stacco invece che panca e lat che mi sembra un pò triste come cosa.. (in questo modo non verrebbe perso il lavorone di modifica che hai fatto perchè appunto lo metterei solo in stand-by per poi farlo in futuro ![]() che ne pensi? dall'altra parte però son curioso visto che in pratica la lat non l'ho mai fatta... ![]() però non l'ho neanche mai sentita rientrare nei 7 big... son incerto al momento sul da farsi ![]() oggi giro in bici 73 km però non son tutta piana! infatti ci ho meso molto di più del solito e son anche molto più stanco |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() puoi farla adesso e non farla in futuro puoi farla adesso e farla in futuro magari con il lento avanti e lo squat (il mio era solo un consiglio) puoi non farla adesso e farla in futuro puoi non farla mai...non è che ora perché l'ho scritta devi metterti a girare la ruota come un criceto....la mia era un'idea e non è che è vincolante....mica ti devi sentire in colpa ![]() detto questoconsidera la lat come un fondamentale solo ad una intensità più bassa poichè non hai possibilità di appicare questo programma alle trazioni....magari però dopo averlo fatto potresti avere così tanta forza da poterlo applicare anche alle trazioni (ti sto tentando) altrimenti ci si inventa anche qualcos'altro |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi hai fatto l'elenchino delle possibilità asd asd... c'è una cosa che non ho scritto che è importante, gli obiettivi a medio-breve termine di quest'anno! -vorrei migliorare molto col corpo libero, quindi arrivare a fare almeno 20 piegamenti sulle braccia e 10 trazioni prone e 15 supine -riprendere le gambe e anche qui iniziare a padroneggiare le accosciate a BW senza dolori -correre 10 km in un ora -saltare oltre 50 cm sono obiettiivi che non mi sembrano impossibili, però che al momento son distanti dalla mia condizione... quindi vorrei lavorarci su... cosa ne pensi Spike? TI RINGRAZIO per l'aiuto! ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quello che volevo chiederti è se alla luce di questi obiettivi se inizieresti il meso scritto sopra.. oggi faccio così... testo il massimo numero di ripetizioni sia nelle pieghe che nelle trazioni così vedo precisamente da dove parto.. ok? ok quindi dici che prima di riuscire a correre si riescono a fare le accosciate? saranno anche obiettivi ridicoli per molti ma credo che sia importante riuscire a fare almeni questi numeri da fitness... per migliorare nelle trazioni consigli di lavorare sull'aumento del massimale (che indirettamente mi permette di fare più reps a corpo libero) o lavorare a BW aumentando il volume? per raggiungere questi obiettivi pensi che vada bene comunque (colpa mia che non li ho scritti prima ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() molto dipende da come rispondono le ginocchia... facendo una previsione idilliaca potresti continuare a lavorare sulla rehab della flessione delle ginocchia, mentre provi la corsa e mentre ti alleni per pushup e trazioni. La corsa però devi vedere se non ti dà fastidio...nel caso che sia tutto ok io mi farei 3 sedute la settimana e ogni seduta mi farei un km di corsa in più....partendo da 1!!! Lo so che non è un gran metodo solo che tu non pretendi molto e secondo me quando arrivi a 10km ti accorgi già che il tuo obiettivo lo hai già raggiunto. Per migliorare pushup e trazioni il metodo è molto semplice...devi fare pushup e trazioni 2 o 3 volte la settimana...e non ti serve certo un delorme modificato per arrivare a fare questo... anche facendo tutto questo di tempo te ne avanza quindi forse puoi inserirci altro ![]() come programma per flessioni o trazioni ti fai o un AB o un ABC push up AB seduta A push up fino a cedimento...seguito da altre 2 serie con una quantità di pushup pari a metà o poco meno di quelle che hai fatto nella prima serie seduta B panca con un 10x3 con buffer variando ad ogni serie la presa da standard, a larga a stretta versione pushup ABC la seduta A farei un max effort progressivo tipo ti fai delle triple con carico sempre più elevato finché ce la fai nella seduta B fai come la B precedente nella C faiuna serie di push up fino a cedimento e stop per quanto riguarda le trazioni AB seduta A fai chin up fino a cedimento e stop seduta B ti fai un 10x3 con varie prese, ogni volta incrementi una serie....quando arrivi a 14 aumenti le ripetizioni e riparti da un 6x4 versione ABC versione A sempre un ME però non progressivo...sali fino alla singola più pesante in chinup la B è uguale alla precedente la C provi la monoserie alla morte |
|
![]() |
![]() |
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|