![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Supertizioil riferimento ai carichi era nel senso che se si fa male uno che squatta con 200kg deve ripartire da un peso molto più basso in percentuale di uno che squatta con 80kg...in questo senso tu riprenderai la tua solita funzionalità molto prima |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma sì spike scherzavo ![]() ti percepisco serio. Relax ![]() io vorrei riprendere da sabato andando in bici... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() percepisci male, veramente ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() molto meglio così! ![]() tutto ok allora! la sensazione era data dalla mancanza di faccine allora... asd Comunque non squatto neanche con 80 kg.. ma col BW ![]() Ora sembra il diario della tristezza.. ma ci sarà una rinascita.. vedrete! ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi a lezione mi son offerto come cavia per valutare la spalla e la scapola... in pratica non soffro proprio di impingement ma quasi, la fisioterapista mi ha consigliato di fare tutte le volte che riesco (anche ora) degli "abbassamenti" delle spalle. Questo movimento dovrebbe aumentare lo spazio tra acromion e omero riducendo il conflitto (che in me non è nè medio nè grave, ma comunque presente). Dovevo iniziare prima ad offrirmi come cavia! ora avrei un sacco di info utili in più ![]() Note: Oggi ho dovuto camminare un pò e lo stiramentino al quad si fa sentire, ma dato che l'ho stuzzicato credo ci possa stare... vero??????? ![]() [ per queste cose sono un pò paranoico me ne rendo conto ] ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() lavora sempre sugli extrarotatori se ti capita di squattare a peso corporeo, prova l'OHS con un bastone |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come mai ti è venuto in mente l'ohs? vorrei capire la logica che cista dietro, ![]() se ti va di scriverci 2 righe quando hai tempo te ne sarei grato! ![]() L'OHS col bastone lo proverò dalla prox week e lposso sostituirlo allo squat @BW! ok? gli extrarotatori li sto facendo 2 x week? dici che dovrei incrementare?? grazie Spike! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nessuna logica, solo esperienza (di stanley, non mia ![]() per gli extrarotatori se già sei così costante va benissimo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grande Spike! e ottimo Stanley....Kubrick ![]() se puoi/vuoi mi scrivi cosa intende Stanley con "rigidità scapolo omerale"? con gli extrarotatori posso aumentare le serie e portarle a 4 sempre x 2 volte a week dalle 3 che erano.. il quad destro va molto meglio e riesco a camminare senza sentire alcuna tensione strana! Se il tempo lo permette pensavo domani di andare in bici.. dite che un pò prematuro? Anche andando supersoft?? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sulla coscia non mi espongo. per le spalle prendi un bilanciere, tieni una presa in modo da avere un angolo di 90° fr i due omeri a braccia tese (un braccio lo tieni alto verticale, un altro largo orizzontale e trovi i 90°) con questa presa riescia a portare il bilanciere da davanti alle tue cosce a dietro le tue cosce passando da sopra la testa e tenendo sempre le braccia tese? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sulla coscia non ti esponi perchè pensi che dovrei stare a riposo? ![]() per il "test della spalla con bilanciere" direi che l'esito è negativo.. Arrivo verticale poi per passare dietro la testa ricerco l'intrarotazione, se non riesco perchè c'è il bilanciere mi fermo lì oppure apro la presa ulteriormente.. Per che cosa serve? è grave? ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() la riduzione della mobilità del tratto scapolo omerale oltre ad indicare una probabile rigidità muscolare localizzata (mai positiva) ti obbliga a spostare il fulcro del movimento andando a sovraccaricare un altra zona. però ora fai le prove e indovina quale |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi: -trazioni prone 5x5 (ben fatte, sono proprio contento. Ho perso qualcosa in esplosività ma son riuscito a mantenere l'adduzione scapolare proprio bene ![]() -fitball push-ups 3x8 (tosti, ma mi ci sto abituando) -dip 5x2+1x3 (poi sento troppo scrosciare e decido di cambiare es ma di rimanere sul piano verticale) -military press 3x6@20 kg -body rows 5x5 -curl in piedi con bilanciere 3x10@20 kg (esecuzione maniacale) -extrarotatori elastico (orizz.) 4x12 (aumentato di una serie come previsto) ![]() mi piacciono questi allenamenti prevalentemente a corpo libero ![]() una tensione non fisiologica a livello scapolo omerale può portare conflitti sub-acromiali e patologie della cuffia dei rotatori. Però se tu scrivi di un'ALTRA ZONA....mi viene da pensare al collo... vedendo me che faccio dei movimenti collici per poter far passare il bastone dietro la testa (nel test di cui mi scrivevi qualche post fa). Però non so se è quello che intendevi tu ![]() il collo ci può stare anche perchè una tensione a livello scapolo omerale e una rigidità di quella zona facilmente sono accompagnate anche da rigidità dei trapezi e e co. che si inseriscono sul cranio. Però il fatto che tu scriva "Spostare il fulcro del movimento" mi fa pensare di non averci preso... ![]() Quando vuoi.. illuminami please ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se vuoi spostare un peso dietro la testa ma il movimento della spalla è limitato, l'unico modo che hai è flettere la schiena indietro e questo lo farai sicuramente all'altezza lombare |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() for sure! Grazie dell' info Spike in effetti cercavo qualcosa di più complicato di quello che era ![]() stamattina peso: 88kg oggi: 3h di camminata (con anche di salita e discesa) il quad non è ancora a posto ma si è comportato bene.. merenda e dopo un pò inizio il wo con i polpacci ancora affaticati ![]() -panca piana con fermo 5x5@60 kg (le prime 3 serie bene poi mi son perso nel setting, need help-> prox volta video) son ripartito da 60 kg per via dello stop della week scorsa (febbre). -rematore monolaterale con bilanciere 3x8@16kg R1' -rematore yates 5x5@40 kg R 90'' non sono per niente abituato a quest'esercizio! -floor press 5x5@ 50kg R 90'' anche qui qualche dubbio sull'esecuzione, mi son fatto un video.. -extrarotatori elastico (orizzontale) 4x12 Alla fine un pò di posing per migliorare il controllo del corpo e e per divertirmi un pò.. devo ancora recuperare la forma migliore, un passo alla volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|