|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#331)
|
|
UncensoredModerator
|
02-11-2009, 01:10 PM
il programma che ti avevo dato era in caso tu fossi in buone condizioni, viceversa non alleni le parti che ti dolgono. Anche se tu fossi stato bene e tu avessi trovato un esercizio "dannoso" a metà avresti dovuto fermarti li dove eri. Se hai tempo allena la presa |
|
|
(#332)
|
||
All the Truth Member
|
02-11-2009, 01:26 PM
Quote:
Interrompere il ciclo bill starr nuocerà in futuro? |
|
|
|
(#333)
|
|
UncensoredModerator
|
02-11-2009, 01:40 PM
continua a farlo per la spinta soltanto, se il problema dura più di una settimana si cambia approccio |
|
|
(#334)
|
|
All the Truth Member
|
Micro emergenza mal di schiena - sessione A -
03-11-2009, 04:00 PM
Accantonato per almeno questo micro il prosequo col IV° micro bill starr 5x5, eseguo questa sessione senza sollecitare la bassa schiena. a.Panca piana 1x5@47/55/62/70/78 kg rec. 1'30" b.Monorematore mn 4x8@35,5 kg rec. 1' c.Ytml 3x8@1,5 kg rec. 1' Naturalmente ho fatto pochissimo, ma ho continuato comunque il carico del ciclo nella panca...ultima serie durissima!!!! Al posto del rematore bb ho eseguito quello col manubrio facendo un pò di volume. Vedo come va così questa settimana. |
|
|
(#335)
|
|
UncensoredModerator
|
03-11-2009, 06:04 PM
ma il monorematore non ti ha dato alvun fastidio? |
|
|
(#336)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2009, 11:43 AM
Ti spiego bene coach... il mio fastidio/dolore, lo avverto specialmente e direi più marcatamente al momento che da dritto in piedi mi piego a 90 col busto in avanti. Sento proprio il dolore direi all'attaccatura della colonna alla zona zona osso sacro direi, comunque zona lombari. Questo piegato in avanti. Stesso fastidio e allo stesso punto, lo ho non piegandomi, ma ovviamente quando carico la schiena, quindi con squat, stacchi perchè mi spiego, ... per dire, lo sento anche quando sto seduto su una sedia. Non sento quasi nulla quando sto in piedi senza caricare ne piegare la schiena. Ora, col monorematore, quindi con schiena si piegata a 90, ma appoggiato sulla panca con ginocchio e braccio, non mi ha dato fastidio il punto tra colonna e osso sacro, perchè ho tenuto fermi i lombari. Col rematore con bilanciere, naturalmente sia piegandomi che il dover tenere la schiena piegata diciamo in avanti, il dolore si sente. Dici che mi sono spiegato?... |
|
|
(#337)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2009, 12:06 PM
na se stai seduto con i piedi sotto la sedia e larghi e il petto in fuori, spalle basse ma con la testa che cerca di andare più in alto possibile senti dolore? |
|
|
(#338)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2009, 12:43 PM
Quote:
Se invece sto diciamo seduto, schiena innarcata (sedere più avanti rispetto le spalle) e il peso del busto che va sui lombari si. Stesso discorso sempre da seduto, se ho il sedere appoggiato allo schienale, busto in avanti (spalle quindi più avanti rispetto la verticale). In sintesi COMPRESSIONE verticale busto--->dolore PIEGAMENTO busto avanti (allungamento non verticale colonna)---> dolore TRAZIONE busto (allungamento verticale)---> no dolore Dici che una bella cintura da powerlifing potrebbe aiutarmi? |
|
|
|
(#339)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2009, 01:40 PM
hai provato come ti ho detto io? in quel modo la schiena non va appoggiata affatto altrimenti non vai più in alto possibile con la testa. Se quindi nessun dolore ce un problema di piegamento della schiena durante lo squat: mi inquite un po' che tu non te ne sia accorto durante l'esecuzione stessa |
|
|
(#340)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2009, 03:23 PM
Quote:
Anche secondo me è un problema di piegamento della schiena durante lo squat...ma lo avverto di più dopo gli stacchi. Spiegami quell'inqiueta Ma ho smesso la sessione durante lo sqaut perchè appunto non potevo continuare. Se può servire... sai cosa probabilmente ho cambiato nell'esecuzione? Prima, fino ad ora, ho messo il bilanciere proprio sopra i trapezi, e mai avuto questo tipo di mal di schiena... da un pò ho provato ab abbassare ancora un pò il punto d'appoggio... |
|
|
|
(#341)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2009, 04:09 PM
può essere che cambiando il punto di appoggio tu abbia cambiato modo di fare squat: devi riprenderti e riguardarti, tieni presente che devi scendere di più con la schiena per tenere il peso sopra i talloni mentre il culo va indietro se il peso è più basso. L'inquietudine sta nel fatto che tu hai trovato normale l'eventuale errore che hai fatto che non è stato causato da una forzatura (capita a volte di tirare stupidamente al massimo cercando di vincere la sfida giornaliera) ma proprio di un errore che magari hai reiterato varie volte e che anzi finora ti è andata bene. kokito mo mi fai arrabbiare, quando ti riprendi fai le cose per bene: riprenditi e riguardati |
|
|
(#342)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2009, 03:51 PM
Quote:
Dici che la cintura potrebbe servirmi? Anche se ovviamente ho letto la faq a tale riguardo di IronPaolo FAQ - La cintura serve o non serve? | Dangerous Fitness |
|
|
|
(#343)
|
|
All the Truth Member
|
Micro emergenza mal di schiena - sessione B -
05-11-2009, 03:58 PM
Seconda seduta di questa settimana post mal di schiena. Anche oggi, corta e leggera. a.Military Press 1x5@31/36/39/41 kg rec. 1' b.Pullups 4x6@bw rec. 1' c.Calf Mn 3x15@23 kg rec. 45" Questi gli esercizi di normale routine BS 5x5, non ho fatto squat e highpull. Leggero il military, meglio, sento che progredisce bene. Anche le trazioni molto meglio delle prime sedute con il 3x8. Da registrare che non ho sentito male o fastidio alla schiena, sia col military che con i calf, seppur avendo un peso sopra la testa quindi comprimentola Ho provato a fare un 1x5@37kg si squat, ma sento ancora fastidio quando mi abbasso. |
|
|
(#344)
|
|
UncensoredModerator
|
05-11-2009, 05:27 PM
kokito so cosa ti frulla nella testa ma tu non forzare la guarigione, tanto l'obiettivo più difficile da raggiungere era la panca ricordi? quando ti sei ripreso dal problema ricominciamo con un maxivolume da carichi bassissimi per la parte alta invece ci picchiamo e anzi frustiamo il cavallo per farlo andare più veloce. Quando arrivi in fondo sarai comunque più forte |
|
|
(#345)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2009, 01:51 PM
Quote:
Ok...come sempre ti do retta coach... Domani finiamo questa terza sessione con le triple di panca. Da lunedì che si fa?! |
|
|
|