Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Programma Ado modificato - MICRO IV°, sessione C - 20-03-2010, 02:58 PM

Sessione C di venerdì 19/03/2010

a.Panca Piana 5x2 + 3x4@80kg rec. 1'30"
b.Front squat 6x2@37kg rec. 1'30"
c.Panca stretta inclinata 3x6@50kg rec. 1'
d.Trazioni varie 15x4@bw eseguite in 17'30"
e.Croci piana 2x10@10kg* rec. 1'
f.Calf seduto bb 10x10@80kg rec. 45"

*peso riferito ad un singolo manubrio.

Buona sessione anche questa di panca piana, esecuzione dinamica e la mia percezione è di controllare bene il carico anche nelle quadruple.
Front squat anche questo buono.
Le trazioni dinamiche, solo le ultime tre serie un pò meno, ma chiude dignitosamente.
Continuo coach la progressione 16x3 e poi 16x4 (naturalmente al primo accenno di rallentamento, faccio come mi hai insegnato)?

Vecchio
  (#572)
All the Truth Member

Predefinito Programma Ado modificato - MICRO IV°, sessione D - 20-03-2010, 05:42 PM

Sessione D di sabato 20/02/2010

a.Military press 3x5@50kg rec. 1'30"
b.Monostrappo 4x4@10kg* rec. 2'
c.Perfect curl 5x8@30kg rec. 1'
d.Gladiator press 2x10@bw rec. 1'
e.Crunch inverso 2x10@bw rec. 1'

Sessione corta quella di oggi...
Mi piace il movimento del monostrappo, e paradossalmente non mi crea problemi e fastidio ne alla schiena ne al nervo sciatico.
Perfect curl sempre a cedimento, ma stavolta sono riuscito a chiudere tutt ele 5 serie previste.

Considerazioni sul micro e del meso fino a questo punto... La panca piana credo che continui a progredire e anche le trazioni con mooolto piacere sono tornati a livelli discreti, visto come erano messe dopo agosto scorso
Per le modifiche al ciclo per l'impossibilità di eseguire alcuni esercisti per la Lower Body aspetto il coach spike.
Vecchio
  (#573)
All the Truth Member

Predefinito capitolo dieta - 20-03-2010, 05:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio

COLAZIONE 9.30
aggiunto 1 compressa di multicentrum
- 4 albumi
- 100 gr fiocchi d' avena
- 1 fetta biscott. integrale con miele
- 1 fetta biscott. integrale con burro d'arachidi

PRANZO 12.30
- 100 gr pasta con pomodoro
- 1 cucchiaio olio d'oliva
- 60gr petto pollo

POST ALLENAMENTO o SPUNTINO (NO WORK) 15.30
- 60gr di maltodestrine
- 30gr di Pro Whey
sciolte in 1 litro d'acqua sorseggiato in un oretta.
- 13 mandorle

SPUNTINO 19.00
- 2 panini arabo
- 1 scatoletta di tonno o affettato prosc. cotto

CENA 22.00
- 200gr petto pollo
- 1 patata
- verdura cotta o cruda
- 2 cucchiai olio d'oliva

Dici che è un pò scarsa? E dove dovrei aggiungere qualcosina?
Per quel che riguarda la dieta, l'ho monitorata in questa settimana, e mangiando come ho scritto sopra, in 7 giorni praticamente il mio peso non è mutato... 72-72.1kg (suppongo che la bilancia sia giusta)
Come supponevo sono un pò basso di kcal. Voglio aumentare un pò, dove correggo?
Vecchio
  (#574)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2010, 01:59 PM

Coach ci sei? Ho bisogno delle tue delucidazioni
Vecchio
  (#575)
All the Truth Member

Predefinito Programma Ado modificato - MICRO V°, sessione A - 22-03-2010, 05:32 PM

V° MICRO
Contino con lo stesso allenamento anche per questo quinto micro.

Sessione A di lunedì 22/03/2010

a.Panca Piana 4x2 + 4x4 @80kg rec. 1'30"
c.Spinte mn su inclinata 2x8@20kg* rec. 1'
d.Trazioni supine 1x13 @bw in 48"
e.Tricipiti lottatore 2x10@26kg rec. 1'
f. Calf bb in piedi 3x10@95kg rec. 1'

Devo dire che l'ultima serie di oggi nelle quadruple di panca è stata leggermente più pesante rispetto le altre, comunque l'esecuzione rimane decisamente buona e il fermo lo tengo bene.
Nel front squat benissimo... magari spike per il prossimo meso si potrebbe provare a fare un lavoro specifico con volume anche se con carico legero, che dici?
Per il resto tutto ok, fino ad ora nessuna nota di rilievo.
Anzi una domanda, è da un pò che nelle trazioni supine a cedimento arrivo a fare solo 13 ripetizioni... è normale che nopn riesca ad andare oltre?
Vecchio
  (#576)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2010, 01:31 AM

Quote:
Sessione B di mercoledì 17/03/2010

a.Panca stretta 5x2 + 3x3@80kg rec. 2'
b.Spinte mn 2x8@15kg* rec. 1'
c.Dip 1x17@bw
d.Crunch 3x10@bw rec. 1'
e.Donkey calf 2x70/100@bw rec. 1'

Panca stretta come di consueto duretta, ma le triple le ho chiuse direi abbastanza bene. Penso comunque di gestire il carico discretamente, e il movimento pian piano diventa più bello anche da vedere.
Non ho eseguito sia le iperestensioni che il step-up... finchè non risolvo la sciatalgia mi sa che è meglio evidarli. Così pure il box jump di sabato...
Coach, finisco questo quarto micro, e poi magari riusciamo a modificarlo in modo da togliere appunto box jump, step-up, iperestensioni e lasciare solo il front quat visto che è l'unico movimento che non mi da fastidio alla schiena e sciatico? Questo naturalmente per quel che riguarda le gambe, come resto la scheda ancora riesco a tenerla... Magari possiamo mettere qualche variante di rematore (ovviamente non con bilanciere). Che ne dici?
ok, butta giù qualcosa che poi ci ragioniamo insieme

nel front non esagerare, per le trazioni ora penso a qualcosa

Ultima Modifica di spike : 23-03-2010 01:36 AM.
Vecchio
  (#577)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2010, 01:34 AM

Quote:
Sessione C di venerdì 19/03/2010

a.Panca Piana 5x2 + 3x4@80kg rec. 1'30"
c.Panca stretta inclinata 3x6@50kg rec. 1'
d.Trazioni varie 15x4@bw eseguite in 17'30"
e.Croci piana 2x10@10kg* rec. 1'
f.Calf seduto bb 10x10@80kg rec. 45"

Buona sessione anche questa di panca piana, esecuzione dinamica e la mia percezione è di controllare bene il carico anche nelle quadruple.
Front squat anche questo buono.
Le trazioni dinamiche, solo le ultime tre serie un pò meno, ma chiude dignitosamente.
Continuo coach la progressione 16x3 e poi 16x4 (naturalmente al primo accenno di rallentamento, faccio come mi hai insegnato)?
no con le traizioni passa a fare delle serie da 5 ripetizion....comincia con 9 serie e aumenta di una serie alla volta
Vecchio
  (#578)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2010, 01:38 AM

Quote:
Per quel che riguarda la dieta, l'ho monitorata in questa settimana, e mangiando come ho scritto sopra, in 7 giorni praticamente il mio peso non è mutato... 72-72.1kg (suppongo che la bilancia sia giusta)
Come supponevo sono un pò basso di kcal. Voglio aumentare un pò, dove correggo?
a volte basta poco....aggiungi un cucchiaio d'olio a prano e guarda come va per 2 settimane....se vari anche di poco tieni così, se non ti smuovi aggiungiamo qualcos'altro
Vecchio
  (#579)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2010, 02:10 PM

Per la modifica della scheda che sto seguendo, giunta al quinto micro, che dici, finisco questo micro e chiudiamo il meso, e poi come ti dicevo riusciamo a modificare la sessione per le gambe?
Gli esercizi che resco a fare sono solo per ora front squat, ed anche monostrappo...e naturalmente i polpacci in tutte le salse!
Quindi io intendo la base sarebbe come il meso che seguo con la progressione di panca che sto facendo ora... per le trazioni ok, quindi parto già da questo micro con un 9x5, poi 10x5, 11x5, .... giusto?

O se no, per il prossimo meso a cosa avevi pensato se c'avevi pensato? Ti ricordo, che mi fermo ad agosto per quei soliti 15-20gg...

Per la dieta ok, monitorizzo
Vecchio
  (#580)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2010, 02:31 PM

no ributta giù la scheda attuale con delle minime modifiche, il programma mi sembra che funzioni quasi tutto
Vecchio
  (#581)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2010, 04:01 PM

Non so' appunto come impostare e suddividere la Lower Body con l'attuale programma di Ado... tu che suggerisci?
Vecchio
  (#582)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-03-2010, 06:52 PM

così che ne pensi?

A
panca piana 8x2@80kg, ogni settimana togli una serie finale e la fai diventare una quadruple, così la seconda settimana sarà 7x2+1x4, quando arrivi a 3x2+5x4, la settimana successiva ricominci con un 8x2 ma con 2,5kg in più
front squat 6x2@ quando arrivi a 40 aumentiamo il tempo sotto tensione e vediamo come reagisci, in pratica ogni settimana aumenti una rep per serie fino ad arrivare ad un 6x6, poi se va tutto bene ricominciamo ad alzare il carico
spinte su inclinata 2x8@20+20
chin up 1 serie a cedimento
tricipiti del lottatore 2x10@25
calf in piedi 4x10 torna un po' indietro con i carichi e poi reincrementa

B
panca stretta identica alla panca piana solo che le quadruple diventano triple
front squat in 6x2 a 40kg...questo sempre fisso
spinte da in piedi 2x8@15+15
dip una sola serie ma ti fermi quando rallenti, perciò lontano dal cedimento
iperestensioni prova mettendo lo "snodo" a metà coscia e tenendo la schiena sempre iperestesa isometricamente 3 serie blande senza sovraccarico
addominali lo stesso
donkey calf a carico naturale, fai 3 serie la prima finché non senti l'inizio del bruciore, la seconda quasi a cedimento, la terza a cedimento

C
panca piana come il giorno A
front squat come il giorno A
panca inclinata presa stretta 3x6@50kg
trazioni prese varie continui con la progressione dell'ultimo meso ma riparti da un 12x3
croci 2x10@10+10 eccentrica lenta e rom esteso
calf seduto con 75% carico del calf in piedi, fai tante serie da 12 quante te ne vengono finché non arrivi al cedimento, fermati comunque alla 10^ serie e alza il carico la volta dopo

D

military press 3x5@50kg
monostrappo 4x4@10kg
box jump 6x2 ma questo ti dà fastidio?
curl 5x8 vai pure a cedimento nell'ultima serie
iperestensioni
addominali
Vecchio
  (#583)
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2010, 03:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
così che ne pensi?

A
panca piana 8x2@80kg, ogni settimana togli una serie finale e la fai diventare una quadruple, così la seconda settimana sarà 7x2+1x4, quando arrivi a 3x2+5x4, la settimana successiva ricominci con un 8x2 ma con 2,5kg in più
front squat 6x2@ quando arrivi a 40 aumentiamo il tempo sotto tensione e vediamo come reagisci, in pratica ogni settimana aumenti una rep per serie fino ad arrivare ad un 6x6, poi se va tutto bene ricominciamo ad alzare il carico
spinte su inclinata 2x8@20+20
chin up 1 serie a cedimento
tricipiti del lottatore 2x10@25
calf in piedi 4x10 torna un po' indietro con i carichi e poi reincrementa

B
panca stretta identica alla panca piana solo che le quadruple diventano triple
front squat in 6x2 a 40kg...questo sempre fisso
spinte da in piedi 2x8@15+15
dip una sola serie ma ti fermi quando rallenti, perciò lontano dal cedimento
iperestensioni prova mettendo lo "snodo" a metà coscia e tenendo la schiena sempre iperestesa isometricamente 3 serie blande senza sovraccarico
addominali lo stesso
donkey calf a carico naturale, fai 3 serie la prima finché non senti l'inizio del bruciore, la seconda quasi a cedimento, la terza a cedimento

C
panca piana come il giorno A
front squat come il giorno A
panca inclinata presa stretta 3x6@50kg
trazioni prese varie continui con la progressione dell'ultimo meso ma riparti da un 12x3
croci 2x10@10+10 eccentrica lenta e rom esteso
calf seduto con 75% carico del calf in piedi, fai tante serie da 12 quante te ne vengono finché non arrivi al cedimento, fermati comunque alla 10^ serie e alza il carico la volta dopo

D

military press 3x5@50kg
monostrappo 4x4@10kg
box jump 6x2 ma questo ti dà fastidio?
curl 5x8 vai pure a cedimento nell'ultima serie
iperestensioni
addominali
Le iperestensioni preferisco non affrontarle, mi è capitato di avere davvero dolori atroci l'indomani dopo averli eseguiti... Finchè non risolvo il mal di schiena, a malincuore non posso allenare come vorrei i lombari, con gli stacchi in prims
Per i box jump mi da fastidio quando "atterro" sul box ...
Venendo al front squat, penso di non lasciarmi prendere dall'euforia come magari sto facendo. Rivedrei le tre sessioni e portarle solamente a due, A e C.
Per il resto le progressioni mi piacciono... p.s., le trazioni varie naturalmente faccio come abbiamo detto qualcxhe post fa, e cioè 9x5, 10x5, .... una serie in più a settimana.
Praticamente le sessione B e D vengono più corte.

Approposito oggi sono andato dalla riflessologa per la schiena, e mi ha detto che ho una contrattura praticamente a tutta la schiena... mi ha "manipolato" un pò ma non ha trovato sciatalgia...
Vecchio
  (#584)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-03-2010, 07:00 PM

per il front in realtà togli proprio quella di recupero, cioé la B....io proverei, semmai è il caso di togliere una delle altre due.

Le iper scritte in realtà sono GHR, perché non è la schiena a piegarsi ma il bacino (in pratica lavori di gluteo)

secca invece il box jump e metti un overhead squat ma solo con la scopa (anche il bilanciere è troppo) in 4x6

ok per le trazioni
Vecchio
  (#585)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2010, 03:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per il front in realtà togli proprio quella di recupero, cioé la B....io proverei, semmai è il caso di togliere una delle altre due.

Le iper scritte in realtà sono GHR, perché non è la schiena a piegarsi ma il bacino (in pratica lavori di gluteo)

secca invece il box jump e metti un overhead squat ma solo con la scopa (anche il bilanciere è troppo) in 4x6

ok per le trazioni
Ok, così i piace di più
Nello squat tolgo allora la C, però lo squat di B l'eseguo nella seconda sessione o nella terza?
I GHR li ho fatti il mese scorso ricordi, con il bilancere a terra che mi bloccanva le caviglie.
L'overhead squat sarebbe lo squat ma col bilanciere non sulla schiena, ma tenuto tipo military a braccia tese sopra la testa per tutto il movimento?
Finisco questo micro e inizio la settimana prossima con le modifiche.

Ultima Modifica di kokito : 25-03-2010 03:15 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione