|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2009, 10:55 PM
Secondo me dovresti programmare quello che vuoi fare in palestra, in soldoni se vuoi fare un full body o "separare" le varie zone corporee. Magari fare anche un test sui massimali e regolarti su quei dati |
|
|
(#32)
|
|
One of Us
|
26-02-2009, 11:49 PM
Non so sono in questo forum apposta per ricervere consigli In un topic che avevo aperto mi avevano consigliato una full body |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2009, 12:19 AM
Dipende qual'è il tuo obbiettivo Vuoi metter su massa? Vuoi bruciare i grassi? Hai carenze specifiche in alcuni punti muscolari\articolari? Fissa bene il tuo scopo e vedrai che ti aiuteranno meglio |
|
|
(#34)
|
||
UncensoredModerator
|
27-02-2009, 11:07 AM
Quote:
e leggi quì http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html per ora lascia perdere le trazioni e fai lat machine con presa prona per i bicipiti il curl va beneissimo, ma se ti senti stanco dolorante o hai fretta puoi farne a meno...i bicipiti già lavorano con la lat machine e con il rematore |
|
|
|
(#35)
|
|
UncensoredModerator
|
27-02-2009, 11:17 AM
qualunque sia il tuo obiettivo la scheda che fai adesso ti sarà comunque utile: i multiarticolari alzano il metabolismo, fanno bruciare più grassi e fanno crescere di massa magra, stimolano il sistema nervoso e ti danno più forza. per ora impara i movimenti e a gestire bene i pesi facili...piano piano aumenterai: fare adesso un test per sapere i tuoi massimali: rischi di farti male e il dato che avrai sarà falsato dalla tua inefficienza muscolo-elettrica (non è un'offesa, è una cosa normalissima per tutti!!! saresti un marziano fosse differente) |
|
|
(#36)
|
|
One of Us
|
27-02-2009, 03:11 PM
Grazie spike quindi ora devo solo impararli al meglio ! No no il curl lo faccio, una curiosità farlo con il bilancere zigzagato va bene lo stesso o sono meglio i manubri? Spike come mai sconsigli di fare sia le parallele e trazioni con alcuni kg di aiuto? |
|
|
(#37)
|
|
One of Us
|
27-02-2009, 03:12 PM
Per ora vorrei metter su massa poi magari verso giugno bruciare un po di grassi! |
|
|
(#38)
|
||
UncensoredModerator
|
27-02-2009, 03:26 PM
Quote:
all'inizio ti consiglio di farlo con il bilanciere, l'EZ va benissimo e dovrebbe anche essere meno stressante per i polsi: mi raccomando non aiutarti con le spalle portando in avanti i gomiti o tirando con la schiena...se non ce la fai a farli correttamente semplicemente abbassa il carico. l'aiuto non mi piace: toglie una certa libertà del movimento e in un certo senso può creare pressioni interne sbagliate (nella cuffia) come il multipower fa alle ginocchia per lo squat |
|
|
|
(#39)
|
|
One of Us
|
09-03-2009, 10:49 PM
Ok credo di aver imparato lo squat e il rematore ora mi manca lo stacco! WO di oggi: Panca 6x5@45 Squat 6x8@25 Parallele 3x6@ 20 kg di aiuto Rematore 4x8@17.5 Addominali |
|
|
(#40)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2009, 10:39 AM
non ti adagiare su una esecuzione ben fatta, ci vuole molto tempo per raggiungere esecuzioni decenti e continuamente spuntano nuovi difetti che devono essere continuamente corretti. Ogni volta concentrati su qualche particolare e guarda se quello va bene e semmai correggilo. Il carico devi tenerlo leggero, cioè alla fine di tutte le serie devi aver fatto fatica ma devi avere energia per fare un'altra serie, durante l'esecuzione devi dominare completamente il peso e spingerlo o tirarlo in velocità. Ogni volta aumenti un po' il carico ma poco, tanto da avere le stesse sensazioni dell'allenamento precedente |
|
|
(#41)
|
|
One of Us
|
10-03-2009, 03:27 PM
Si spike hai ragione ovviamente devo migliorare ancora molto! Ragazzi ma per le ripetizioni e serie sto andando un po a caso potreste darmi alcuni numero e anche motivarli? La military fatta con i manubri al posto del bilanciere varia in qualcosa?Mi trovo meglio a farla da seduto con i manubri.. |
|
|
(#42)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2009, 04:27 PM
ustop già ti era già stato detto... negli esercizi fondamentali devi fare poche ripetizioni perché devi essere concentrato sul movimento e non sulla fatica del carico. Ovviamente per fare abbastanza lavoro hai bisogno di molte serie il 10x5 andava bene sia per lo squat che per la panca. la military la consiglio almeno inizialmente con il bilanciere per imparare il movimento ed esprimere tutta la tua forza...poi ha un suo valore anche con i manubri. Ma sconsiglio di farla da seduto perché stressa molto la zona lombo-sacrale |
|
|
(#43)
|
|
One of Us
|
10-03-2009, 10:45 PM
okok lo farò da in piedi, ma spike dici che negli es fondamentali devo fare poche ripetizioni però per panca e squat consigli 10..10 le intendi come poche? |
|
|
(#44)
|
|
One of Us
|
11-03-2009, 12:13 AM
Da quel che ho letto ho capito che lo squat è principalmente per i femorali e poco per i quadricipiti(se ho capito bene), che esercizio potrei fare per i quadricipiti? |
|
|
(#45)
|
||
UncensoredModerator
|
11-03-2009, 11:32 AM
Quote:
hai capito male, lo squat è per i quadricipiti...sono i primi che ti cederanno se lo farai senza schienare...solo che spesso viene considerato "solo" per i quadricipiti, invece è un movimento completo e richiede attivazione anche di erettori, glutei e femorali...ma i primi tempi, la magia degli squat ti farà crescere anche i bicipiti (incredibile ma vero) |
|
|
|