Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 29-03-2009, 08:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Son già massacrato con questa

Per le trazioni infatti trovo ancora difficile farle.. Vuoi perchè la sbarra non è perfetta (sempre a diametro rettangolare, ma più piccola. uso un asciugamani arrotolato per potermi appendere), vuoi per la forza..

Infatti pensavo di mettere un esercizio che mi alleni proprio per le trazioni, qualcosa che si avvicini il più possibile e che mi aiuti a migliorare tutto quell'apparato.
Va bene, ma considerando che hai ripreso con la ghisa dopo un prolungato periodo di fermo, e' normale che fatichi, le trazioni sono toste.
Pensa che io facendole solo bw, dovrei fumarmele invece puntualmente, metto quel chiletto di massa in + che mi frega perche' penso di tirare 78 kg e invece dopo......peso 80 cazzarola 2 kg sembrano niente ma sono.
Tranquillo kami che per sviluppare forza, ti bastano gli esercizi che stai facendo, ci vuole solo tempo e pazienza i numeri arriveranno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 29-03-2009, 02:58 PM


ciao kami! potresti anche cominciare a prenderti le misure e farti le foto, così tra qualche mese le confrontiamo! no?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 29-03-2009, 03:09 PM


Che sò ste proposte
Provvederò dai

Cmq lux, mi sa che è proprio il peso.. Perchè quando le facevo pesavo nettamente di meno, ora penso di stare su un peso quasi giusto.
Devo trovare una cavolo di bilancia.. Di sicuro sono più di 65kg come mi aspettavo!

Mi fanno ancora male i dorsali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-03-2009, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Che sò ste proposte
Provvederò dai

Cmq lux, mi sa che è proprio il peso.. Perchè quando le facevo pesavo nettamente di meno, ora penso di stare su un peso quasi giusto.
Devo trovare una cavolo di bilancia.. Di sicuro sono più di 65kg come mi aspettavo!

Mi fanno ancora male i dorsali
L'aumento di peso incide senz'altro sulla forza applicata alle trazioni, inoltre c'è da dire che in questo esercizio non si alza il 100% del peso corporeo. Perciò anche 1 kg in più di BW può portare differenze significative.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 29-03-2009, 03:25 PM


Caspita, io pensavo stessi dicendo delle boiate, perchè alla fine saranno pochi kg di differenza.. Namo bene

Lunedì mi procaccio una bilancia e chiariamo ogni dubbio
Poi faccio anche un video dello squat!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-03-2009, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 26KG - Rest 1'30''/2'
    Abbastanza pesante! Sfortunatamente sento parecchio la mancanza di un rack o cmq dei sostegni visto il peso, ma per ora non posso farci nulla.
    Ho le gambe a pezzi
    visto che sei solo a pezzi e non disintegrato alza il carico di almeno 4 kg
  2. Bench Press - 10x5 - 22KG - Rest 1'
    Andata liscia come l'olio, niente doloro o ripensamenti.
    Leggerissima fatica all'ultima serie, ottimo buffer.

    poi sennò ti vien voglia di rifarla...alza anche quì il carico di almeno 2kg
  3. Chin Up - 8x2 - Rest 30''/1'
    Questi proprio non vanno.. A tirarmi su è un'impresa, e non capisco il perchè.
    Vorrei proprio sostituirli, non mi sento per niente pronto.

    alternali con le trazioni orizzontali...i chin up pèerò non buttarli via ma fai 10x1 dalla prossima
  4. Abs Leg Pull In - 5x10 - Rest 1'
    Tutto ok.

  5. Standing Calf - 3x15 - 4KG - Rest 30''
    Sentito appena i muscoli lavorare, domani vedo se è il caso di aumentare di altri 4KG (non posso aumentare di meno)
non devi aumentare di meno, altri 4kg sono il minimo

Premetto che sono abbastanza scazzato oggi, per cui mi mancavano le forze perchè non riuscivo proprio a concentrarmi.
Il wo non ne ha risentito di molto, ho aumentato i tempi di recupero per lo squat proprio perchè non avevo testa, ma cmq mi sento proprio stanco!
non è il momento di alzare i tempi di recupero
Le trazioni vanno di merd e davvero non mi spiego perchè.
Preferirei sostituirle a tempo indeterminato fin quando non avrò messo su più forza nei punti giusti.
L'unica soddisfazione è la panca, sta andando molto bene.
Per le gambe ci vorrà più tempo, è una cosa che mi porto dietro da sempre, quindi è come se partissi da zero.

un'altra nota...leggo che la leg extention non va con i mezzi che hai...in realtà la leg extention non andrebbe in nessun caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-03-2009, 10:31 AM


Oggi muoio con lo squat
Ho notato una cosa: quando faccio panca (dopo squat) quando aspetto il minuto di rest tra una serie e l'altra e provo ad alzarmi, sento che mi mancano le forze sulle gambe e spesso traballano se faccio forza solo su una (se mi alzo a destra o a sinistra faccio leva su una gamba e mi alzo, invece di girarmi completamente).
E' normale

Per i battiti ho notato che per ora non mi serve veramente a niente tenerli.. Nel senso che sto sempre sui 70/min, visto che accuso molto la fatica. Tuttavia mi sento sempre bene, l'unica debolezza che ho è psicologica, quando non mi concentro, e quella è più pesante di qualsiasi doms

Oggi provo le trazioni orizzontali perchè ho i dorsali ancora doloranti, non si sa perchè
La panca può aver contribuito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-03-2009, 11:17 AM


la panca può contribuire ma lo trovo improbabile con una esecuzione non da professionista.

è normale che ti senti debole nelle gambe, ci devi fare tonnellaggio e gli devi insegnare a caricarsi di glicogeno (niente di fantascentifico: ti alleni e mangi, ti alleni e mangi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-03-2009, 11:23 AM


Le ho recuperate per bene fortunatamente (le gambe)!

Mi aspettavo molto peggio, invece è solo l'inizio che è "traumatico", alla fine ci si adatta veramente bene

Oggi può darsi che filmi un pò di squat, così imparate qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-03-2009, 02:31 PM


filma filma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-03-2009, 02:48 PM


Filmo anonimamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 5° Allenamento - 1h 30m - 30-03-2009, 07:08 PM


Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 30KG
    Molto buono! Devo imparare a scendere sotto la sedia immaginaria, che appena sfioro o a volte vado qualche cm più su.
    Causa ginocchia, peso alto e ancora forza da metter su.
    Soprattutto il recupero, da ridurre la stanchezza tra una serie e l'altra. Tocca aspettare

  2. Bench Press - 10x5 - 26KG
    Buona, l'ho sentita rispetto ai 22 di prima.. Buon buffer ugualmente, non sento più dolori o fatica nonostante fosse difficile tirar su speditamente le ultime rep.

  3. Chin Up Bench - 7x5 @ 22KG Presa Inversa / 7x5 @ 22KG Presa Prona
    Capisco perchè spike non me le ha consigliate
    In effetti il movimento è un pò strano.. Ho fatto 2 cicli con prese diverse, visto che non sentivo i dorsali lavorare.
    Domani sentiamo che dicono i doms

  4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Tosti con le gambe Sto già vedendo qualcosina nella parte alta

  5. Standing Calf - 3x15 - 9.5KG
    Sempre ok questi.. Forse è il caso di caricare un bel pò, ma domani vediamo se sento qualcosa

Finalmente ho trovato una buona soluzione per lo squat..
Sto usando 2 pile di enciclopedie
Poi dicono che la scuola non serve
Tutto ok, mi trovo bene, e soprattutto non posso prendere 30kg e portarmeli in spalla da altezza bacino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-03-2009, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 30KG
    Molto buono! Devo imparare a scendere sotto la sedia immaginaria, che appena sfioro o a volte vado qualche cm più su.
    Causa ginocchia, peso alto e ancora forza da metter su.
    Soprattutto il recupero, da ridurre la stanchezza tra una serie e l'altra. Tocca aspettare

    non perdere tempo...scendi subito sotto il parallelo, quando avrai più forza nelle gambe per assurdo sarà più difficile!!! e aumenta ancora il peso
  2. Bench Press - 10x5 - 26KG
    Buona, l'ho sentita rispetto ai 22 di prima.. Buon buffer ugualmente, non sento più dolori o fatica nonostante fosse difficile tirar su speditamente le ultime rep.
    allora a sto giro ferma gli incrementi di peso...fai schizzare il bilanciere in orbita

  3. Chin Up Bench - 7x5 @ 22KG Presa Inversa / 7x5 @ 22KG Presa Prona
    Capisco perchè spike non me le ha consigliate
    In effetti il movimento è un pò strano.. Ho fatto 2 cicli con prese diverse, visto che non sentivo i dorsali lavorare.
    Domani sentiamo che dicono i doms

  4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Tosti con le gambe Sto già vedendo qualcosina nella parte alta

  5. Standing Calf - 3x15 - 9.5KG
    Sempre ok questi.. Forse è il caso di caricare un bel pò, ma domani vediamo se sento qualcosa
carica ancora anche se senti qualcosa forza
Finalmente ho trovato una buona soluzione per lo squat..
Sto usando 2 pile di enciclopedie
Poi dicono che la scuola non serve
Tutto ok, mi trovo bene, e soprattutto non posso prendere 30kg e portarmeli in spalla da altezza bacino.
kami se vuoi usare uno sgabellino va bene ma non tenere il duro altrimenti ti abitui al rimbalzo...fai così...togli un libro dalla pila e metti un cuscino, quando lo senti (ma non premerlo) inverti la direzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 31-03-2009, 03:04 PM


No no, aspetta
Io la pila la uso solo per sollevare e poggiare il bilanciere, non come roba per fermare il bilanciere se cado

Il fatto è che se scendo oltre sento sempre un crack al ginocchio e mi preme leggermente tra la fine del quadricipite e la rotula.
E' la stessa cosa che ha supertizio, non so come rimediare!
Dici che lo squat aiuterà a rinforzare quella parte?

C'è da dire che da quando faccio squat posso stare piegato senza sentire affaticamento, sforzi o altro

Oggi ho il trapezio A PEZZI
Sento i doms in 2 punti precisi (a destra e a sinistra) che picchiano un sacco
Secondo me però sta roba non mi aiuterà con le trazioni.. Ho bisogno di migliorare nel backside, quindi mi stanno anche bene, però pensavo di trovare qualcosa anche nei dorsali, invece sento leggerissimi doms..
Domani ho i dumbbell rows, quindi pensavo di fare una sostituzione, li metto il Lunedì e il Venerdì, così sono 2 giorni alla settimana, mentre il Mercoledì metto chin up o trazioni orizzontali.
Che ne pensi

Il petto sta andando veramente bene.. Diciamo che ieri facevo fatica le ultime ripetizioni, ma non ho più avuto doms da un bel pò!
Io Venerdì mantengo il carico.. Se va meglio di com'era ieri allora aumento un pochino e via

Incredibilmente niente doms alle gambe.. E questo mi preoccupa moltissimo.
E' impossibile che non abbia neanche un accenno di affaticamento, quindi penso sia il caso di provvedere a qualcosa..
Next time metto una sedia a protezione dell'esecuzione, quindi se dovessero cedermi le gambe (cosa assurdamente improbabile) nell'esecuzione completa (sotto il parallelo) avrei un sostegno su cui appoggiarmi, visto che il peso sulle spalle non mi da grossi problemi.
L'unica cosa è che lo sento premere parecchio, dato che non ho muscolatura nella zona in cui poggia il bilanciere
Dici che è il caso di fare qualche esercizio mirato?
Più il peso crese e più fa male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-03-2009, 03:37 PM


lo squat lo fai male al 100% e da quello derivano tutti i tuoi problemi tranne che i DOMS (non è che se non li hai vuol dire che hai sbagliato...anzi è meglio non averli se riesci a migliorare)

per gli esercizi di trazione fai una volta chin up, una volta trazioni orizzontali e una volta monorematore
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0