|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
||
All the Truth Member
|
29-03-2009, 09:49 AM
Quote:
Pensa che io facendole solo bw, dovrei fumarmele invece puntualmente, metto quel chiletto di massa in + che mi frega perche' penso di tirare 78 kg e invece dopo......peso 80 cazzarola 2 kg sembrano niente ma sono. Tranquillo kami che per sviluppare forza, ti bastano gli esercizi che stai facendo, ci vuole solo tempo e pazienza i numeri arriveranno |
|
|
|
(#182)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2009, 03:58 PM
ciao kami! potresti anche cominciare a prenderti le misure e farti le foto, così tra qualche mese le confrontiamo! no?! |
|
|
(#183)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2009, 04:09 PM
Che sò ste proposte Provvederò dai Cmq lux, mi sa che è proprio il peso.. Perchè quando le facevo pesavo nettamente di meno, ora penso di stare su un peso quasi giusto. Devo trovare una cavolo di bilancia.. Di sicuro sono più di 65kg come mi aspettavo! Mi fanno ancora male i dorsali |
|
|
(#184)
|
||
All the Truth Member
|
29-03-2009, 04:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#185)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2009, 04:25 PM
Caspita, io pensavo stessi dicendo delle boiate, perchè alla fine saranno pochi kg di differenza.. Namo bene Lunedì mi procaccio una bilancia e chiariamo ogni dubbio Poi faccio anche un video dello squat! |
|
|
(#186)
|
||
UncensoredModerator
|
30-03-2009, 11:07 AM
Quote:
un'altra nota...leggo che la leg extention non va con i mezzi che hai...in realtà la leg extention non andrebbe in nessun caso |
|
|
|
(#187)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2009, 11:31 AM
Oggi muoio con lo squat Ho notato una cosa: quando faccio panca (dopo squat) quando aspetto il minuto di rest tra una serie e l'altra e provo ad alzarmi, sento che mi mancano le forze sulle gambe e spesso traballano se faccio forza solo su una (se mi alzo a destra o a sinistra faccio leva su una gamba e mi alzo, invece di girarmi completamente). E' normale Per i battiti ho notato che per ora non mi serve veramente a niente tenerli.. Nel senso che sto sempre sui 70/min, visto che accuso molto la fatica. Tuttavia mi sento sempre bene, l'unica debolezza che ho è psicologica, quando non mi concentro, e quella è più pesante di qualsiasi doms Oggi provo le trazioni orizzontali perchè ho i dorsali ancora doloranti, non si sa perchè La panca può aver contribuito? |
|
|
(#188)
|
|
UncensoredModerator
|
30-03-2009, 12:17 PM
la panca può contribuire ma lo trovo improbabile con una esecuzione non da professionista. è normale che ti senti debole nelle gambe, ci devi fare tonnellaggio e gli devi insegnare a caricarsi di glicogeno (niente di fantascentifico: ti alleni e mangi, ti alleni e mangi) |
|
|
(#189)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2009, 12:23 PM
Le ho recuperate per bene fortunatamente (le gambe)! Mi aspettavo molto peggio, invece è solo l'inizio che è "traumatico", alla fine ci si adatta veramente bene Oggi può darsi che filmi un pò di squat, così imparate qualcosa |
|
|
(#190)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2009, 03:31 PM
filma filma |
|
|
(#191)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2009, 03:48 PM
Filmo anonimamente |
|
|
(#192)
|
|
All the Truth Member
|
5° Allenamento - 1h 30m -
30-03-2009, 08:08 PM
Allenamento A
Finalmente ho trovato una buona soluzione per lo squat.. Sto usando 2 pile di enciclopedie Poi dicono che la scuola non serve Tutto ok, mi trovo bene, e soprattutto non posso prendere 30kg e portarmeli in spalla da altezza bacino. |
|
|
(#193)
|
||
UncensoredModerator
|
31-03-2009, 11:30 AM
Quote:
|
|
|
|
(#194)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2009, 04:04 PM
No no, aspetta Io la pila la uso solo per sollevare e poggiare il bilanciere, non come roba per fermare il bilanciere se cado Il fatto è che se scendo oltre sento sempre un crack al ginocchio e mi preme leggermente tra la fine del quadricipite e la rotula. E' la stessa cosa che ha supertizio, non so come rimediare! Dici che lo squat aiuterà a rinforzare quella parte? C'è da dire che da quando faccio squat posso stare piegato senza sentire affaticamento, sforzi o altro Oggi ho il trapezio A PEZZI Sento i doms in 2 punti precisi (a destra e a sinistra) che picchiano un sacco Secondo me però sta roba non mi aiuterà con le trazioni.. Ho bisogno di migliorare nel backside, quindi mi stanno anche bene, però pensavo di trovare qualcosa anche nei dorsali, invece sento leggerissimi doms.. Domani ho i dumbbell rows, quindi pensavo di fare una sostituzione, li metto il Lunedì e il Venerdì, così sono 2 giorni alla settimana, mentre il Mercoledì metto chin up o trazioni orizzontali. Che ne pensi Il petto sta andando veramente bene.. Diciamo che ieri facevo fatica le ultime ripetizioni, ma non ho più avuto doms da un bel pò! Io Venerdì mantengo il carico.. Se va meglio di com'era ieri allora aumento un pochino e via Incredibilmente niente doms alle gambe.. E questo mi preoccupa moltissimo. E' impossibile che non abbia neanche un accenno di affaticamento, quindi penso sia il caso di provvedere a qualcosa.. Next time metto una sedia a protezione dell'esecuzione, quindi se dovessero cedermi le gambe (cosa assurdamente improbabile) nell'esecuzione completa (sotto il parallelo) avrei un sostegno su cui appoggiarmi, visto che il peso sulle spalle non mi da grossi problemi. L'unica cosa è che lo sento premere parecchio, dato che non ho muscolatura nella zona in cui poggia il bilanciere Dici che è il caso di fare qualche esercizio mirato? Più il peso crese e più fa male |
|
|
(#195)
|
|
UncensoredModerator
|
31-03-2009, 04:37 PM
lo squat lo fai male al 100% e da quello derivano tutti i tuoi problemi tranne che i DOMS (non è che se non li hai vuol dire che hai sbagliato...anzi è meglio non averli se riesci a migliorare) per gli esercizi di trazione fai una volta chin up, una volta trazioni orizzontali e una volta monorematore |
|
|