Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 31-03-2009, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
lo squat lo fai male al 100% e da quello derivano tutti i tuoi problemi tranne che i DOMS (non è che se non li hai vuol dire che hai sbagliato...anzi è meglio non averli se riesci a migliorare)
Mi preoccupa il fatto di non avere i doms solo perchè appunto avrò sbagliato l'esecuzione
Anche se è strano, perchè le altre volte ho sempre sentito molto il peso.
Mi tremavano anche le gambe come al solito, solite sensazioni..
Boh, domani vediamo con lo stacco cosa combino


Quote:
per gli esercizi di trazione fai una volta chin up, una volta trazioni orizzontali e una volta monorematore
Dici senza sostituire gli esercizi come ho scritto prima?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-03-2009, 04:02 PM


chin up il luned'
monorematore il mercoledì
trazioni orizzontali il venerdì

è l'ideale

va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 31-03-2009, 04:10 PM


Ah si, giusto

Per me va bene, così vediamo di mettere un pò di consistenza dietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 6° Allenamento - 1h 10m - 01-04-2009, 07:45 PM


Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 26KG - Extraserie 1x5@28KG
    Questi li sento poco.. Il movimento è fluido e sento il peso sulle gambe, ma non è pesante quanto lo squat
    Penso di andare sui 28 direttamente, se non di più.

  2. Military Press - 8x6 - 16KG
    Belli sentiti! Le ultime ripetizioni le ho sudate parecchio

  3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG
    Tutto ok, sofferto parecchio nella presa

  4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Tutto ok anche qui!


Sono un pò "preoccupato" per le gambe.. Lo stacco non lo sento quasi, eppure l'esecuzione è sempre la stessa da quando ho iniziato!
Forse più tardi se mi vien voglia faccio una serie così mi filmo.
Purtroppo la fotocamera ora è k.o., devo metterla sotto carica
Escludo che sia un'incremento di forza, ho iniziato da poco, quindi mi sembra assurdo. Ho notato che sto iniziando a sudare, anche se non perdo liquidi. Bevo ad ogni pausa di recupero, forse sarà per quello

Ho la presa a pezzi! Ho i punti dell'attacco delle dita arrossati e mi fanno male
Sarà il bilanciere corto, ho sentito dolore solo nel monorematore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-04-2009, 08:18 AM


è normale che senti stress nella presa, per quanto riguarda lo stacco invece non hai avuto un incremento di forza reperntino, ma all'inizio via via che affini la tecnica impari a fare il movimento che diventa enormemete più facile-leggero. Passa direttamente a 35kg nello stacco, e gli altri esercizi invece li lasci stare. La presa dello stacco è prona vero? Ovvio poi che se filmi è meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-04-2009, 10:58 AM


Speriamo bene.. Sai com'è, i dolori il giorno dopo mi davano un senso di sicurezza quasi
Oggi infatti non ho ancora dolori, se non ancora a sto benedetto trapezio

Non vedo l'ora che la military press dia i suoi risultati, devo mettere un bel pò di massa & forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-04-2009, 11:29 AM


Mi son dimenticato di scrivere che la presa è prona ovviamente
Aggiungo anche che ho le cambe a larghezza spalle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-04-2009, 03:59 PM


Dopo aver letto un articolo di IronPaolo sullo squat ho capito la grande cazzata che faccio ogni volta..

Non riesco a tenere le tibie perpenditolari al terreno e mentre scendo mi piego a fisarmonica invece di rimanere fermo con gli stinchi

Domani mi metto d'impegno, prendo una sedia e vedo di iniziare a risolvere il problema.
Ho provato a corpo libero con il bilanciere e sento lavorare molto la parte sotto (non vorrei dire un muscolo a caso) non riuscendo ugualmente a scendere sotto il parallelo.
Mi chiedo come sia possibile però rimanere con le tibie perpendicolari e non cadere all'indietro per lo sbilanciamento.. Sarà sicuramente lavoro di talloni, anche, ma mi riesce difficile solo a pensarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-04-2009, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Dopo aver letto un articolo di IronPaolo sullo squat ho capito la grande cazzata che faccio ogni volta..

Non riesco a tenere le tibie perpenditolari al terreno e mentre scendo mi piego a fisarmonica invece di rimanere fermo con gli stinchi

Domani mi metto d'impegno, prendo una sedia e vedo di iniziare a risolvere il problema.
Ho provato a corpo libero con il bilanciere e sento lavorare molto la parte sotto (non vorrei dire un muscolo a caso) non riuscendo ugualmente a scendere sotto il parallelo.
Mi chiedo come sia possibile però rimanere con le tibie perpendicolari e non cadere all'indietro per lo sbilanciamento.. Sarà sicuramente lavoro di talloni, anche, ma mi riesce difficile solo a pensarci.
kami è come ti dicevo: è per questo che ti fanno male le ginocchia le tibie perpendicolari non rimangono comunque ma l'importante è pensare che devono provarci...non bisogna piegare troppo la caviglia insomma. Per far ciò bisogna buttare il culo indietro ed effettivamente ci si sbilancia indietro poiché il culo è un bel peso nella peercentuale corporea. Ma se tu hai un peso sulle spalle, il peso del sedere diventa meno influente. Ecco perché lo squat è difficile che venga bene se non usi almeno metà del tuo peso corporeo nel tuo bilanciere.

tieni presente che appena si capisce che bisogna sedersi l'errore successivo più probabile è l'arrotolamento della schiena...invece quella deve rimanere bella tesa, petto in fuori e in alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-04-2009, 04:22 PM


Infatti rimanevo dritto di schiena perchè piegavo tutto il resto

Oggi metto la fotocamera a ricaricare e domani posto il video!
Sicuramente dopo questi punti i doms torneranno a fare schifo

C'è una piccola cosa che ho da sempre e non ho idea di cosa sia: se sto seduto e sforzo la gamba destra premendo solo coi quadricipiti a volte sento un dolore fortissimo, come se il tendine uscisse fuori (quello sotto), e devo stendere la gamba muovendo il piede in su mi pare.. Poi pian piano passa.

Non mi si è mai presentato quando facevo squat, e spero che domani tenendo la nuova posizione non venga fuori, altrimenti mi uccido
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-04-2009, 04:26 PM


in ogni caso un controllino non farebbe male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-04-2009, 06:20 PM


Mi sa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 7° Allenamento - 1h 40m - 03-04-2009, 07:16 PM


Allenamento A
  1. Squat - 10x5 => 7x5@38KG - 3x5@36KG
    Già dalle prime ripetizioni della seconda serie ho avvertito un dolore forte all'attacco del muscolo della gamba destra.. Non so precisamente dove sia, è un dolore interno. Mi sono sentito di diminuire verso le ultime serie visto che ho sofferto parecchio nelle esecuzioni.

  2. Bench Press - 10x5 - 26KG
    Tutto ok, come la settimana scorsa. All'inizio tutto bene, verso la fine (diciamo l'ultima serie o le ultime due) faccio un pò fatica a tirar su.

  3. Chin Up Bench - 7x5 Prona/Supina - 22KG
    Buone, tutto ok!

  4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Altrettanto bene.

  5. Standing Calf - 3x15 - 10KG
    Sentiti questi! Settimana prossima vado verso i 15.


Lo squat lo sento sempre più diverso dall'inizio.. Quando ho iniziato ovviamente sentivo i quadricipiti lavorare, facevo molta fatica a tirare su e subito dopo aver finito non riuscivo a sforzare molto le gambe che mi tremavano al minimo richiamo di forza.
Ora non sento i quadricipiti lavorare, non ho post-affaticamenti ma in compenso non riesco ancora a tirare su il peso come si deve, intendo sotto il parallelo.
Se supero il ginocchio, come altezza, non riesco a risalire bene, e potrei farlo solo un paio di volte, dopo ci rimarrei secco
Cavolo però, quanto lavorano le braccia

La panca uguale allo squat.. Non sento lavorare i pettorali, non mi fanno mai male nè dopo il wo nè il giorno dopo.
L'unica cosa è che non riesco a tirar su il peso come vorrei, mi cedono le braccia verso le ultime ripetizioni.
Sembra quasi che la forza provenga solo dagli attacchi delle braccia
Non me lo spiego!

Certo, di fatica ne ho per tutto, però non è come all'inizio, nonostante faccia le stesse cose e con carichi un pò più elevati.



Video: Squat

Ultima Modifica di Kami : 03-04-2009 07:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-04-2009, 09:07 PM


kami primo punto non si fa un esercizio sentendo dolore, una cosa è la fatica ma un'altra è la sofferenza...ma che sarebbe non è mica una tortura

video: ok provi a sederti e parti anche bene spostando il culo con ancora le gambe tese...non si vede come parti con il busto, ma quei giochetti con le gambe ( ma che fai ti gratti con i piedi?)

cmq non usi la catena cinetica posteriore...sforzi tutto di quadricipite e non tieni di schiena pe nulla. Per compensare ti arrotoli e schieni...rilaggiti il post di ironpaolo e parti con la schiena ipertesa e le scapole addotte. Prova con un panchettino di 40 cm sotto il sedere, puoi imparare anche senza peso...insomma in qualche modo son sicuro che nella tazza del cesso ti ci siedi

riprova sarai più fortunato

riabbassa i carichi anche di poco nello squat, per il resto tieni i carichi...anche se con i polpacci puoi fare di meglio...come hai già scritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-04-2009, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
kami primo punto non si fa un esercizio sentendo dolore, una cosa è la fatica ma un'altra è la sofferenza...ma che sarebbe non è mica una tortura
Sarebbe meglio se lo fosse, almeno mi sento gratificato


Quote:
video: ok provi a sederti e parti anche bene spostando il culo con ancora le gambe tese...non si vede come parti con il busto, ma quei giochetti con le gambe ( ma che fai ti gratti con i piedi?)
No no, quel caz di pantalone è lungo e mi va sotto le scarpe e cercavo di tirarlo
Poi col colpetto ho spostato più avanti il piede nella scarpa per stare più comodo


Quote:
cmq non usi la catena cinetica posteriore...sforzi tutto di quadricipite e non tieni di schiena pe nulla. Per compensare ti arrotoli e schieni...rilaggiti il post di ironpaolo e parti con la schiena ipertesa e le scapole addotte. Prova con un panchettino di 40 cm sotto il sedere, puoi imparare anche senza peso...insomma in qualche modo son sicuro che nella tazza del cesso ti ci siedi
Mi leggo qualche articolo in più allora
Mi sa che quella è l'unica roba alta 40cm che ho
Tutte le sedie che ho si fermano ad altezza ginocchio, se non di più..
Al massimo uso le altre enciclopedie che almeno non fanno polvere


Quote:
riabbassa i carichi anche di poco nello squat, per il resto tieni i carichi...anche se con i polpacci puoi fare di meglio...come hai già scritto
Si, mi sa che tocca abbassare i carichi.. Ritornerò sui 28 e vediamo di scendere completamente!
Altrimenti con questo carico oltre il parallelo ci vado e ci rimango
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0