Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 10-04-2009, 08:26 PM


Per gli abs IMO va bene quello che fai, non c'è un esercizio che lavora una parte o l'altra dell'addome...l'addome lavora in sinergia.

Per la proposta, te la boccio. Lavorando sui multiarticolari, metti massa anche in quei muscoli non toccati direttamente, inoltre fare pesi tutti i giorni non è una soluzione ottimale al tuo livello. La mancanza di doms non è significativa di un buon o cattivo lavoro, al massimo aumenterei il volume nei gg wo, ma ti ripeto che vai bene così...

Ovviamente sarà spike a darti una risposta definitiva dato che ti segue e conosce l'intera preparazione.


P.s. ma quando indichi il carico sollevato indichi anche il peso del bil? Perchè 28 kg nella panca mi sembrano pochini....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-04-2009, 08:48 PM


Purtroppo sono bil compreso (8kg)

Saranno 4 anni buoni che faccio vita sedentaria, aggiungi anche lavoro ugualmente sedentario
Poi purtroppo quando iniziai palestra smisi dopo poco anche per noia

Quindi dici che anche se la zona che mi "brucia" mentre li eseguo è quella alta, gli abs vanno bene così come li faccio?

Per la proposta boh.. Sai com'è, il non allenare certe zone mi fa sentire penalizzato già mentalmente
Conta che a fine settimana faccio qualche extra di panca perchè mi sento in forma smagliante.
Praticamente se domani dovessi rifare panca come l'ho fatta oggi non avrei nessuna difficoltà, proprio perchè parto carico, senza nessun sintomo di stanchezza o cose simili!

D'altro canto c'è da dire che non potrò mai valutare se questa non stanchezza sia solo apparente, e sia dovuta anche al fatto che penso di non fare abbastanza.

Cmq come massimale di panca arrivo abbondantemente oltre i 30, solo che ne riuscirei a fare un paio (di alzate), quindi devo macinare km di alzate fin quando non vado sicuro
Cmq l'avevo già contato un mese di pre-inizio, dato che non posso progredire subito venendo da un ozio totale durato parecchio!
Quindi diciamo che 1 o 2 mesi non andranno quasi contati, devo ancora curare le esecuzioni di squat e stacco e andare deciso con il carico e con la compostezza che ancora mi manca.
Devo ancora mettere la forza necessaria per cominciare!


Ps.: Faccio male a fare panca o altro Sabato o Domenica? Di solito vado di panca, military e curl!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 10-04-2009, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ps.: Faccio male a fare panca o altro Sabato o Domenica? Di solito vado di panca, military e curl!
Non capisco l'errore...è un giorno aggiunto al programma originale? In questo caso direi di si.

Comunque ritornando al discorso stanchezza, io mi preoccuperei di più di un eventuale affaticamento di del SNC anzichè dei dolori muscolari, che per altro è difficile tu avrai lavorando a buffer e con serie corte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-04-2009, 10:04 PM


Come faccio a sapere se il sistema nervoso è ok o meno

I battiti non li conto neanche perchè come ho detto sto benissimo tutti i giorni, e non avrei intenzione di smettere ugualmente

Anche perchè non sto facendo cose intense, anzi, sto cercando di abituare i muscoli più deboli (come gli adduttori delle gambe).

Dici di eliminare gli sgarri a fine settimana? Mi piacevano però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 10-04-2009, 10:10 PM


Si i battiti ti serverebbero per aver un'idicazione sul SNC...comunque credo che puoi tirare per molto ancora...tranquillo.

E' la prima volta che sento parlare di sgarri riferiti ai pesi...
Io direi di non farli, ma parlane con spike...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 11-04-2009, 09:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 26KG
    Ho aumentato, bello pesante. L'ultima serie l'ho sentita e ho un pò peccato d'esecuzione

  2. Bench Press - 10x5 - 28KG
    Aumentato anche qui, il carico lo gestisco bene, devo solo acquistare velocità e compattezza nell'esecuzione!

  3. Chin Up Bench - 7x5 Prona/Inversa - 26KG
    Buono, ho diminuito il Rest: 30''.

  4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Sento lavorare solo gli addominali superiori, quindi penso che dovrò trovare qualcosa da alternare.

  5. Standing Calf - 3x15 - 10KG


Workout un pò fiacco.. Oggi mi son svegliato tardi, non ho fatto colazione e non ho avuto particolari stimoli allenanti.
In sostanza: ero annoiato

Lo squat è andato bene, ho aumentato il carico, ma non c'è stata molta differenza, sento sempre sforzare gli adduttori.
Meno della volta scorsa, sentivo dolore, ora invece non più!
Scendo sempre compatto con la schiena, sento lavorare i dorsali, ma devo migliorare nella tenuta di schiena che credo sia da attribuire ai lombari che non alleno.
Vedremo dai.. Tutto sommato sta andando bene, tocca aspettare mesi di sudore

Per la gioia di spike, che mi prenderà per il culo come ha detto , ho aumentato la panca fino a 28!
Buono dai, devo solo abituarmi al peso in termini di velocità e compattezza come ho già detto. Per il resto è un buon peso.

Per gli addominali non so che fare, forrei trovare un esercizio che sforzi tutta la parete addominale, non solo la parte alta
Se avete suggerimenti dite pure!


Approfitto per avanzare una mini-proposta..
Che ne dite se introduco allenamenti nei giorni di riposo?
Ovviamente qualcosa che non uso, del tipo: bicipiti, deltoidi, addominali (che posso fare tranquillamente tutti i giorni come facevo un tempo) o altro, non so..
Ovviamente qualcosa di non troppo pesante, tipo 2 o 3 esercizi non multi-articolari, giusto per tenermi occupato e nel frattempo mettere massa nelle zone che non uso e che non mi compromettono il recupero dalle sessioni normali.
Dico questo perchè non ho dolori, affaticamenti o cambiamenti vari..
Forse è solo apparenza, ma mentalmente mi sento in grado di fare qualcosa in più.
Poi come ho già detto sarebbero esercizi che mirano ad altro, non a massacrarmi le solite zone che già uso!
Taker ti ha detto tutto lascia perdere i complementari che al momento non ti servono. Lavora sulla tecnica fino alla nausea (detto gia')
Il bicipite, lo lavori abbastanza nei multiarticolari anche se non sembra (lavora anche con lo squat)
Per gli abs............. crunch crunch e ancora crunch
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-04-2009, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Il bicipite, lo lavori abbastanza nei multiarticolari anche se non sembra (lavora anche con lo squat)
Mazza se li sento anche i dorsali!


Quote:
Per gli abs............. crunch crunch e ancora crunch
Speriamo diano presto risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-04-2009, 03:08 PM


A proposito!

Oggi ho leggeri doms al basso gluteo ed interno coscia
Finalmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11° Allenamento - 1h - 13-04-2009, 07:30 PM


Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 26KG
    Sempre meglio dai, sto imparando ad essere più compatto.

  2. Bench Press - 10x5 - 28KG
    Bello pesante! Non male il buffer: nè troppo nè poco.

  3. Chin Up - 8x2

  4. Abs Leg Pull In - 5x10

  5. Standing Calf - 3x15


Oggi avevo qualche fastidio di stomaco, quindi ho preferito smettere dopo squat e panca, anche perchè non ero concentrato.

Buono lo squat, gambe affaticate e discesa sempre tosta (sempre boxed lo squat). Per ora tengo questo carico fin quando all'ultima serie non sono compatto come quelle centrali.

Buona la panca, peso sentito! Anche qui c'è da migliorare nell'ultima serie che mi frega sempre.


Non so che fare per la pancetta.. Tutto quello che metto in grassi và lì
Non so se bastino gli addominali per eliminarla, ma del resto non posso neanche diminuire il cibo dato che devo metter su massa..

Consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-04-2009, 11:29 AM


kami i cruch non fanno andare via la pancetta, rinforzano solo gli addominali
se fai esercizi per i polpacci non è che ti va via il grasso dai polpacci così come se fai panca non ti va via il grasso dai pettorali. Il dimagrimento localizzato praticamnete non esiste. Se mangi meno di quanto ti occorre dimagrisci, se mangi di più ingrassi. Alcuni punti sono adibiti naturalmente allo stoccaggio del grasso, di solito pancia per gli uomini e sedere per le donne....hai mai visto uno con gli addominali in bella vista ma con le braccia grasse?
Quindi sembra strano ma lo squat ti toglierà più grasso dalla pancia dei crunch poiché è un esercizio che consuma molte calorie. Ora però non chiedermi allora perché ai i crunch perché è la prima cosa che ti ho scritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 14-04-2009, 03:42 PM


Ci mancherebbe

Infatti era più un'utopia che un ragionamento serio

In realtà di diminuire non posso neanche parlare visto che devo metter su massa decente, quindi aspettiamo

Son solo 3 settimane e qualcosa che mi alleno
Sembrava molto di più

La schiena sta migliorando cmq, la sento molto più elastica quando vado a sedermi sulla panca, all'inizio invece sentivo che era una posizione innaturale, suppongo derivato dal fatto che non riesco mai a stare dritto come vorrei!
Il pull over in stretch attivo dovrebbe aiutarmi anche, vedrem
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Post 12° Allenamento - 1h - 15-04-2009, 07:01 PM


Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 38KG

  2. Military Press - 8x6 - 16KG

  3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG

  4. Abs Leg Pull In - 2x10 3x10@5KG


Tutto ok complessivamente

Oggi ho messo i rialzi come ha detto spike.. Però mi accorgo solo ora di aver letto 21cm dal BILANCIERE, mentre io ho messo dei libri sotto i dischi fino a 21cm di altezza!
Quindi mi sa che ho fatto na cazzata
Mi sembrava strano, anche perchè le gambe non le ho sentite quasi lavorare..

D'ora in poi addominali con 5kg di sovraccarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-04-2009, 10:10 AM


non alzare il peso nello stacco visto che hai sbagliato altezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 16-04-2009, 02:47 PM


Si infatti, mi sembrava troppo bello

Cmq il peso precedente era un pò bassino, per questo ho aumentato così!
Staremo a vedere la prossima volta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-04-2009, 12:16 AM


Scherzavo sullo stacco, ho forti doms agli ischio crurali

Eppure non avevo sentito lavorare durante l'esercizio

Mistero dello stacco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0