|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2009, 09:26 PM
Per gli abs IMO va bene quello che fai, non c'è un esercizio che lavora una parte o l'altra dell'addome...l'addome lavora in sinergia. Per la proposta, te la boccio. Lavorando sui multiarticolari, metti massa anche in quei muscoli non toccati direttamente, inoltre fare pesi tutti i giorni non è una soluzione ottimale al tuo livello. La mancanza di doms non è significativa di un buon o cattivo lavoro, al massimo aumenterei il volume nei gg wo, ma ti ripeto che vai bene così... Ovviamente sarà spike a darti una risposta definitiva dato che ti segue e conosce l'intera preparazione. P.s. ma quando indichi il carico sollevato indichi anche il peso del bil? Perchè 28 kg nella panca mi sembrano pochini.... |
|
|
(#227)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2009, 09:48 PM
Purtroppo sono bil compreso (8kg) Saranno 4 anni buoni che faccio vita sedentaria, aggiungi anche lavoro ugualmente sedentario Poi purtroppo quando iniziai palestra smisi dopo poco anche per noia Quindi dici che anche se la zona che mi "brucia" mentre li eseguo è quella alta, gli abs vanno bene così come li faccio? Per la proposta boh.. Sai com'è, il non allenare certe zone mi fa sentire penalizzato già mentalmente Conta che a fine settimana faccio qualche extra di panca perchè mi sento in forma smagliante. Praticamente se domani dovessi rifare panca come l'ho fatta oggi non avrei nessuna difficoltà, proprio perchè parto carico, senza nessun sintomo di stanchezza o cose simili! D'altro canto c'è da dire che non potrò mai valutare se questa non stanchezza sia solo apparente, e sia dovuta anche al fatto che penso di non fare abbastanza. Cmq come massimale di panca arrivo abbondantemente oltre i 30, solo che ne riuscirei a fare un paio (di alzate), quindi devo macinare km di alzate fin quando non vado sicuro Cmq l'avevo già contato un mese di pre-inizio, dato che non posso progredire subito venendo da un ozio totale durato parecchio! Quindi diciamo che 1 o 2 mesi non andranno quasi contati, devo ancora curare le esecuzioni di squat e stacco e andare deciso con il carico e con la compostezza che ancora mi manca. Devo ancora mettere la forza necessaria per cominciare! Ps.: Faccio male a fare panca o altro Sabato o Domenica? Di solito vado di panca, military e curl! |
|
|
(#228)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2009, 10:55 PM
Quote:
Comunque ritornando al discorso stanchezza, io mi preoccuperei di più di un eventuale affaticamento di del SNC anzichè dei dolori muscolari, che per altro è difficile tu avrai lavorando a buffer e con serie corte. |
|
|
|
(#229)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2009, 11:04 PM
Come faccio a sapere se il sistema nervoso è ok o meno I battiti non li conto neanche perchè come ho detto sto benissimo tutti i giorni, e non avrei intenzione di smettere ugualmente Anche perchè non sto facendo cose intense, anzi, sto cercando di abituare i muscoli più deboli (come gli adduttori delle gambe). Dici di eliminare gli sgarri a fine settimana? Mi piacevano però |
|
|
(#230)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2009, 11:10 PM
Si i battiti ti serverebbero per aver un'idicazione sul SNC...comunque credo che puoi tirare per molto ancora...tranquillo. E' la prima volta che sento parlare di sgarri riferiti ai pesi... Io direi di non farli, ma parlane con spike... |
|
|
(#231)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2009, 10:21 AM
Quote:
Il bicipite, lo lavori abbastanza nei multiarticolari anche se non sembra (lavora anche con lo squat) Per gli abs............. crunch crunch e ancora crunch |
|
|
|
(#232)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2009, 04:03 PM
|
|
|
(#233)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2009, 04:08 PM
A proposito! Oggi ho leggeri doms al basso gluteo ed interno coscia Finalmente |
|
|
(#234)
|
|
All the Truth Member
|
11° Allenamento - 1h -
13-04-2009, 08:30 PM
Allenamento A
Oggi avevo qualche fastidio di stomaco, quindi ho preferito smettere dopo squat e panca, anche perchè non ero concentrato. Buono lo squat, gambe affaticate e discesa sempre tosta (sempre boxed lo squat). Per ora tengo questo carico fin quando all'ultima serie non sono compatto come quelle centrali. Buona la panca, peso sentito! Anche qui c'è da migliorare nell'ultima serie che mi frega sempre. Non so che fare per la pancetta.. Tutto quello che metto in grassi và lì Non so se bastino gli addominali per eliminarla, ma del resto non posso neanche diminuire il cibo dato che devo metter su massa.. Consigli? |
|
|
(#235)
|
|
UncensoredModerator
|
14-04-2009, 12:29 PM
kami i cruch non fanno andare via la pancetta, rinforzano solo gli addominali se fai esercizi per i polpacci non è che ti va via il grasso dai polpacci così come se fai panca non ti va via il grasso dai pettorali. Il dimagrimento localizzato praticamnete non esiste. Se mangi meno di quanto ti occorre dimagrisci, se mangi di più ingrassi. Alcuni punti sono adibiti naturalmente allo stoccaggio del grasso, di solito pancia per gli uomini e sedere per le donne....hai mai visto uno con gli addominali in bella vista ma con le braccia grasse? Quindi sembra strano ma lo squat ti toglierà più grasso dalla pancia dei crunch poiché è un esercizio che consuma molte calorie. Ora però non chiedermi allora perché ai i crunch perché è la prima cosa che ti ho scritto |
|
|
(#236)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 04:42 PM
Ci mancherebbe Infatti era più un'utopia che un ragionamento serio In realtà di diminuire non posso neanche parlare visto che devo metter su massa decente, quindi aspettiamo Son solo 3 settimane e qualcosa che mi alleno Sembrava molto di più La schiena sta migliorando cmq, la sento molto più elastica quando vado a sedermi sulla panca, all'inizio invece sentivo che era una posizione innaturale, suppongo derivato dal fatto che non riesco mai a stare dritto come vorrei! Il pull over in stretch attivo dovrebbe aiutarmi anche, vedrem |
|
|
(#237)
|
|
All the Truth Member
|
12° Allenamento - 1h -
15-04-2009, 08:01 PM
Allenamento B
Tutto ok complessivamente Oggi ho messo i rialzi come ha detto spike.. Però mi accorgo solo ora di aver letto 21cm dal BILANCIERE, mentre io ho messo dei libri sotto i dischi fino a 21cm di altezza! Quindi mi sa che ho fatto na cazzata Mi sembrava strano, anche perchè le gambe non le ho sentite quasi lavorare.. D'ora in poi addominali con 5kg di sovraccarico |
|
|
(#238)
|
|
UncensoredModerator
|
16-04-2009, 11:10 AM
non alzare il peso nello stacco visto che hai sbagliato altezza |
|
|
(#239)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2009, 03:47 PM
Si infatti, mi sembrava troppo bello Cmq il peso precedente era un pò bassino, per questo ho aumentato così! Staremo a vedere la prossima volta |
|
|
(#240)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2009, 01:16 AM
Scherzavo sullo stacco, ho forti doms agli ischio crurali Eppure non avevo sentito lavorare durante l'esercizio Mistero dello stacco |
|
|