|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
UncensoredModerator
|
09-03-2009, 05:29 PM
zitto e suda... intanto comincia a pensare a degli appoggi per lo squat...o te li inventi o cominci a mettere gli spiccioli dei resti nel salvadanaio |
|
|
(#77)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2009, 05:39 PM
Na parola suda più il portafogli Devo rimettere in sesto il fisso, comprare un cell nuovo (il mio non funziona proprio, è spento ) e spendere tutti sti bigliettoni per la palestra Per squat non so.. Ho un'impalcatura in camera, di quelle di metallo, che uso a mò di scaffale. Potrei usare quella e far rotolare il bilanciere verso spalle, non è difficile Almeno per ora devo arrangiarmi come posso, oppure vado a squattare sotto i ponti |
|
|
(#78)
|
|
UncensoredModerator
|
09-03-2009, 06:01 PM
letto così sembra un suicidio, prova a fare una foto con te sotto e poi ne riparliamo...ti bastano 2 cavalletti per ora |
|
|
(#79)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-03-2009, 06:20 PM
Dai Kami che ce la fai!!! Per curiosita' quando costa in media una cage per lo squat in Italia? |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2009, 08:38 PM
Non lo so, ma non meno di 100 suppongo Cmq alla fine te la cavi con dei tubi come ha fatto Gianlu Per lo scaffale niente da fare, 90cm, pensavo fosse più spazioso Spì, dici che 20\30kg li tiro su e me li metto in groppa con facilità? |
|
|
(#81)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2009, 10:27 AM
kami mettiamo che ce la fai a tirarti su 30 kg...poi 35 ce la fai? e 40? e quando sei stanco dopo aver terminato l'esercizio ce la fai a toglierteli? E se sei in difficoltà sfondi il pavimento di casa? Lo squat ti cresce più velocemente del push: devi trovare un modo per avere degli appoggi seri. |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2009, 05:27 PM
Affitto 2 cinesi Scherzi a parte soffro molto di ginocchia, quindi la vedo impossibile sta cosa in 1 mese. Conta che quando mi piego sulle ginocchia, (ad esempio per raccogliere qualcosa) e sto piegato per tipo 10 secondi od oltre, quando risalgo sento scricchiolare il ginocchio destro (quello dove spingo di più e dove sento più forza). Bevo latte quasi ogni giorno, mangio mozzarelle ogni tanto e niente formaggio. E' un problema che ho da un bel pò e non mi sono mai spiegato cos'è.. Cmq non è niente di grave, alla fine spingo normalmente, però un 8x4 mi farebbe accusare una stanchezza incredibile con troppo carico. Lo squat è tosto, lo sento anche a corpo libero! Sui quadricipiti ho sempre avuto carenze non indifferenti, non li ho quasi mai allenati seriamente. Cmq ne prendo 80 ugualmente perchè potrei arrivarci come stacco, che è più fattibile come movimento! Tanto prima o poi li avrei dovuti prendere Per il rack devo vedere cosa inventarmi.. |
|
|
(#83)
|
|
UncensoredModerator
|
10-03-2009, 05:34 PM
kami se rinforzi i vasti, la stabilità del ginocchio migliora e persino gli scricchiolii passano, certo potrebbe essere qualcosa di patologico e in quel caso ti devi far valutare da un medico...però dire che si ha paura di un esercizio perchè sei debole in quell'esercizio è una contraddizione. Tu comincia a farlo in 75x5 (esagero così tu ci fai la tara e fai un volume decente visto che tendi a tirarti indietro) e poi vedi se sei debole o no... trova dei sostegno: anche le caprette da muratore vanno bene |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2009, 05:36 PM
Dai kami ha ragione spike, 30 kg te li giri come vuoi, sono i kg che verranno dopo a crearti problemi senza degli appoggi seri Io ti consiglio di non iniziare a squattare se non prima risolvi, quando parti non dovrai piu' fermarti. |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2009, 05:52 PM
Ma no, che paura Non mi tiro mica indietro per queste fesserie eh Cmq non è un problema vero e proprio, è più che altro una mancata dedizione al miglioramento. Ho sempre lasciato correre senza intervenire, magari facendo esercizi più pesanti come squat e tutto il resto. Poi non so effettivamente cosa e quanto posso fare.. Ho avuto sempre pregiudizi sulle mie gambe, e continuando così di certo non vado avanti, anzi. Se mi dite che posso migliorare allora mi fido Per i sostegni devo vedere cos'ho\cosa posso procurarmi! |
|
|
(#86)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2009, 04:57 AM
Another try: Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Come suggerito da spike ho scelto di spingere più ad inizio settimana ed alleggerire a fine E l'ho fatto invertendo quello che avevo scritto prima con qualche piccola variazione. Ho sostituito le trazioni a panca orizzontale con le trazioni normali (chin up), visto che suppongo sia una perdita di tempo (nonchè inutile) farli tutti e due. Ho anche aggiunto gli standing calf di cui avevamo parlato. Piccola domanda: se avessi a disposizione l'ellittica potrei aggiungere qualcosa? Per il resto, cosa ve ne pare? |
|
|
(#87)
|
||
UncensoredModerator
|
11-03-2009, 10:48 AM
Quote:
|
|
|
|
(#88)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2009, 12:57 PM
Quote:
Ho lasciato direttamente invariato il venerdì, tanto non credo cambi poi molto Per l'ellittica supponevo anch'io la stessa cosa, quindi si rimanda a tempi migliori |
|
|
|
(#89)
|
|
UncensoredModerator
|
11-03-2009, 01:05 PM
Lunedì Squat - 10x5 Bench Press - 10x5 Chin Up - 7x3 - rematore con manubri con ginocchio su panca come lo vedi? Abs Leg Pull In - 5x10 Standing Calf - 3x15 Mercoledì Deadlift - 8x5 Military Press - 8x6 (sennò schianti dai) monorematore 6x8 (l'ho spostato quì almeno recuperi nelle trazioni) Abs Leg Pull In - 5x10 e basta...se un giorno fai un po' meno neanche te ne accorgi e ti fa solo bene Venerdì Squat - 10x5 Bench Press 10x5 Chin Up 7x3 Abs Leg Pull In 5x10 Standing Calf 3x15 dai un occhio così? |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2009, 01:17 PM
A me piace Riscrivo: Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Era ora Per lo stretching e il riscaldamento pre e post hai qualche indicazione\appunto? Giusto per non azzopparmi subito |
|
|