Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2009, 12:32 AM

Io te l'ho dato il consiglio, ma non mi prendi in considerazione.

Vecchio
  (#47)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 04-04-2009, 09:46 AM

non hai idea invece di quanto tu mi abbia stimolato!!
leggileggileggi mi era venuto di provae un simile approccio per la massa...e a leggere le basi fisiologiche mi era venuto in mente di provare addirittura la intermitted fasting!
per quel che riguarda la citrullina malata...3 g prima di colazione e 3 g prima di allenarsi solo nei giorni di wo giusto?
del pre wo
55 farina
30 palatinose
27 g whey
5 g cacao amaro
un ora prima di allenarsi che ne pensate?
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2009, 01:24 PM

Ma se provi la IF, devi mollare l'ABCDE....già nel ciclo IF di Martin Berkhan è presente una fase anabolica e una di def (nello stesso giorno). I pasti vanno fatti per l'80% del totale postwo, nei rest inverte la percentuale. Dovresti fare 16 ore di fasting e 8 ore di feeding
Vecchio
  (#49)
UncensoredMember

Predefinito 04-04-2009, 04:11 PM

mi era venuta la mezza idea di provarlo nella fase anticatabolica di definizione dell'abcde...dite che non va?

cmq
iersera cenando alle 22 e non avendo fame sostituisco tutti i cho con grassi.
inizio a fare fatica a mangiare dopo due settimane, ma, iniziando la fase di definizione anticatabolica da lunedì, beh, credo che questa ''noia del cibo'' passerà in fretta .

Stamani sono tornato a casa dai miei dopo due settimane e non ho resistito a pesarmi
Peso 75.4 kg!!!+4kgrispetto all'ultima pesata!
allo specchio in effetti sono bello gonfio: la bilancia dice inoltre:

Misure(anche per queste non ho resistito, ma le riprenderò domani in quanto ultimo giorno)a + di 40 ore dall'ultimo wo
Torace 109 + 1cm e qualcosa
Gamba dx + 3 cm
Bicipite dx 35-36 +1 cm(o poco meno)
Spalle 121 cm + 3 cm
Vita 79 +2 cm
le variazioni sono rispetto a misurazioni post wo, quindi il confronto non è proprio giusto.
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2009, 05:13 PM

Ti ho già detto che potresti provarla, ma ti dovresti adattare prima...non è facile passare da una fase di massa alla IF da un giorno all'altro...IMHO 2 settimane è poco...
Vecchio
  (#51)
UncensoredMember

Predefinito 04-04-2009, 05:47 PM

ok taker, magari lo sfizio della prova me lo leverò quest'estate
Vecchio
  (#52)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2009, 06:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Robespierre Visualizza Messaggio
ok taker, magari lo sfizio della prova me lo leverò quest'estate
Sia chiaro che puoi provarlo anche adesso...però - in genere- per non subire troppi sides del passaggio si fa pian piano un digiuno maggiore. Ad esempio il primo giorno fai 12 ore, poi 14..poi 16...deve esser un passaggio naturale e graduale altrimenti perdi molto sul piano della capacità di lavoro in palestra.

Inoltre, l'adattamento varia a seconda del momento della giornata in cui ti alleni. L'ideale sarebbe il mattino...

Comunque, se ti và si potrebbe provare qualcosa...anche io sono uno a cui piace provare vari approcci, ora sto in UD2 in regime di forza
Vecchio
  (#53)
UncensoredMember

Predefinito 04-04-2009, 08:27 PM

fantastico!come ti trovi col power wo?
ma per caso hai solo tu accesso al mio diario?gli altri proprio non se lo filano
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2009, 11:33 PM

L'accesso è libero...

Ti dico che la UD2 è un approccio molto buono, molto impegnativo..ci devi spendere tempo ed energie mentali. L'ho provata l'anno scorso solo per 15 gg e mi ha dato buoni risultati. Il power wo era molto gratificante...

Ora la sto facendo modificata, ho tenuto l'impostazione alimentare mentre utilizzo degli allenamenti diversi da quelli indicati nel libro: faccio 3 sedute A-B-A di forza in fullbody con complementari di ipertrofia. Vediamo se riuscirò a migliorare prestazioni e composizione corporea.
Vecchio
  (#55)
UncensoredMember

Predefinito 16-04-2009, 07:46 PM

Riposto alla fine della seconda settimana di def:
Ho perso pochissimo grasso, merda!nella prima settimana non ho usato il cardio per provare a risparmiare + massa magra ma non ho nemmeno perso un cavolo di grasso!'

sto a 1850 kcal + un giorno di ricarica a 3000 con un sacco di cho
6 g hmb al giorno
3,75 g alc
5gluta alla mattina 5 alla sera 5 during wo
5gbcaa prewo 5 durante

allenamento 8 aprile:
squat:3x8 86 kg:non è un granchè, riesco a prendere male la posizione, soprattutto mi sento molto + a mio agio con meno reps
Military presso jump set(1 min) trazioni alla sbarra 3x8+8 38 kg nel lento mi sembravano leggeri!!!esagerato per essere in def!anche le trazioni erano ottime!sarà dopamina e catecolamine da fintostarving.
esercizo da me inventato per i triceps 3x8 36 kg buono anche questo

apparte lo squat allenamento buono--->un allenamento con uno squat non buono non è un grande allenamento!!----> allenamento medio

11 aprile:
front squat 5x5 82 kg all'ultima serie alla 4 mi pinza una vespa maledetta e mi cade il bilanciere in avanti...che bello un buco nel pavimento!!

arrivo per fare la panca in jump set col rematore...e mi accorgo che la ghisa non mi basta.--->bestemmio

ma poi penso:se mi stresso è solo un male, come dice paolo(iron) ho messo il fuck-off mode e mi sono allenato così alla buona, pace.

panca 4x4+1x8 95 kg 80 mancava anche lo spotter, per paura di farmi male ho fatto così
rematore sostituito con trazioni alla sbarra per orizzontale(mettendo i piedi sui dritti dello squat )sento molto le braccia e poco la schiena
bicipiti 2x10 molto male
un pò di addome
dopo ricarica!
ricarica!

Tutto regolare fino a cena

prima di cena mangio 5-6 caramelle e bevo un bicchiere di succo d'arancia rossa(pensate come sono bravo, prima all'aperitivo mi facevo fuori un paio di negroni e 2 o 3 tennent's )
a cena:
2 panini da pubrosciutto crudo mozzarella verdure grigliate
prosciutto crudo tabasco verdure grigliate

sarò andato un pò sopra con i carbo ma pace!

pesata con bilancia impendenziometrica dopo una settimana
Peso 74,6kg-1kg
bw63,9
bf 8,5

ieri:
750 mg alcar
5 g gluta
3 g crea
multivitez
1 g vit c
1,5 g hmb
4g bcaa

perchè tutto questo?
perchè sono a stomaco vuoto(ahimè era l'unica soluzione per poter far tutto)
mezz'ora dopo
caffèdoppio + thè verde
alle 8 esco e vado a correre(30-35 minuti di cardio in fascia) godendomi il lungarno e il suo fresco
dopo breve wo
squat 6-8-8 97kg 87 87 insomma, a stomaco vuoto(è un errore lo so) è dura spingere, purtroppo per motivi di tempo, questa è l'unica soluzione che potevo usare)
Spinte su inclinata jump set rematore 3x8+8 31kg a manubrio 52 miseri kg per il rematore(non pensavo mentre facevo ma invece le trazioni orizzontali dell'ultima volta mi han lasciato doms per + giorni)
French press con manubrio su declinata (usando due mani) 6 10 12
30 25 21 abbastanza buono come es(l'ho voluto provare)
addome toes to the sky4x10(cavolo questo lo sento troppo)
crunch 3x12(avendo fatto il toes ne sento anche così pochi)

wo abbastanza buono, per le 9:15 ero in casa.
during wo 4g bcaa+5 gluta

post woclassico + 1,5 g hmb

60 minuti post wo farò colazione!

non mi sono tirato abbastanza... che fare?questo è quanto avevo pensato:
1)darci pesante con il cardio in questi ultimi pochi giorni rimandando la ricarica a domenica e facendo cardio venerdì e sabato
2)aspettare ormai il prossimo ciclo di def(anche se vorrei evitare di mettere grasso prima di aver levato quello messo)
3)ridurre leggermente le kcal nella fase di massa, togliendo i cho a cena nei giorni di riposo
4) ipotesi, prolungare la fase di definizione di un altra settimana, non so però che conseguenze metaboliche potrebbe avere
5)combinazioni delle precedenti!

AIUTO
  (#56)
UncensoredMember

Predefinito 16-04-2009, 10:50 PM

ragazzi mi lasciate così a piedi?
sono abbastanza disperato, per favore, datemi una mano
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-04-2009, 12:08 PM

rob sei forte, ma irleggendo il diario vedo che spesso ti occorrerebbe il mod off per lo stress: pensi troppo al peso giusto (spesso sbagliato), all'esercizio nuovo, alla dieta dal doppio nome e agli integratori (addirittura sostitutivi del pasto).
Ripeto sei forte, hai il gran vantaggio di essere evidentissimamente sostenuto da un sistema nervoso sincronizzato, sfrutta questa tua dote: allenati in modo facile ma utile: che è la panca alla gola? e la board a 5cm?? e questi 3x8?
va bene sperimentare ma ci sono cose che funzionano per la maggiorparte delle persone...tu devi fare uno schema standard e modificare un solo parametro non inventarti il metodo ipertrofico. Ho visto che ti sei letto l'ultimo articolo di ironpaolo...fanne tesoro
Vecchio
  (#58)
UncensoredMember

Predefinito 17-04-2009, 08:01 PM

finalmente qualcuno che si interessa
mi spieghi cosa vuol dire sistema nervoso sincronizzato?
cmq sono un bberanche se penso che a giugno sarò a roma per la gara di panca raw

per la scheda cosa intenderesti di fare?

p.s. stamani di nuovo cardio, cmq quella del tirarsi è una cavolata, alla fine se mi si prende un pò di + la pelle sarà anche dovuto alla ritenzione di crea + bicarbonato
Vecchio
  (#59)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2009, 08:50 PM

la panca alla gola è un'invenzione by gironda mi pare...da quello che so articolarmente parlando è pessima
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2009, 09:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
la panca alla gola è un'invenzione by gironda mi pare...da quello che so articolarmente parlando è pessima
Yes...neck press
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione