Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 18-04-2009, 10:47 AM

perchè la neck press?perchè non ho ancora trovato un esercizio che ponga un enfasi così grande sul petto alto.
cmq se pensate che sia da eliminare questo è quanto avevo pensato per la prossima fase di massa

A Petto+ bicipiti
Panca 5x5 2 min rec
Croci su piana 3x8 (o meglio tenere la panca alla gola come nella precedente??) 1-2 min rec
Croci su declinata 2x12-15 1 min rec
Curl bilancere3x8 2 min rec
Concentrato 2x6+x+x(stripping)(alternerò senza pausa dato che, facendo un braccio alla volta,e dovendo fare lo stripping, impiegherò molto)
BGambe + tricipiti
Squat5x5 2min rec
Front squat 3x6 1,5-2 min rec
Leg extention(fatta stando seduto su una sedia con un manubrio sui piedi)2x15 1 min rec
French press(vorrei trovare un fondamentale alternativo per i tricipiti)3x8 2 min rec
Tricipite corda 2x12 1 min rec
Addome
C Dorso + spalle
Trazioni alla sbarra 4x8 2 min rec
Rematore bilancere 4x8 1,5-2 min rec
military press 4 6 8 10 1-2 min rec
Tirate al petto presa larga 3x8 1-2 min rec
Shrug leggermente inclinato in avanti(per fare la parte alta della schiena per migliorare la mia leggera cifosi) 2 x12 1 min rec

Vecchio
  (#62)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 01:28 PM

Per me il giorno A può andare bene e non metterei la neck press; perchè fai combo (squat+front) ? Io sceglierei uno dei due e aggiungerei qualcosa che lavori in singola gamba (del tipo: split bulgarian squat, o affondi ma meglio il primo).

Per quanto riguarda una laternativa al classico french, lo puoi fare su declinata...oppure una close grip bench oppure JM press(simile alla close grip).

Il giorno C non mi piace tanto, nelle trazioni farei un lavoro in 5x5 magari cambiando presa tra le varie sedute.
Vecchio
  (#63)
UncensoredMember

Predefinito 18-04-2009, 01:52 PM

le trazioni le faccio alla larry scott poichè col tempo stanno migliorando la leggerissima cifosi che ho, 5x5 con peso potrei provare

GRAZIE MILLE PER LA JM PRESS!!!!!LA SOSTITUIRò IMMEDIATAMENTE!

per lo split bulgarian squat...non è un pò tanto rischioso?cmq cercavo con il front l'enfasi sui quad che lo squat normale non mi dava: il bulgarian me la da?
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 02:13 PM

Non so come sono le traz alla Scott...le spieghi?

Perchp dovrebbe essere pericoloso il bugarian?
Vecchio
  (#65)
UncensoredMember

Predefinito 18-04-2009, 02:33 PM

per le trazioni:cito direttamente l'articolo tratto dagli appunti di larry scott.

Quote:
"con una falsa presa (il pollice non è opposto alle altre dita) afferrate la sbarra con le mani distanti tra loro di circa 15 cm in più della larghezza delle vostre spalle."
"Quando portate la sbarra fino al petto, sollevate il petto per andare incontro alla sbarra, ma non usate mai gli addominali. La schiena va inarcata ed il petto va sollevato il più possibile mentre la sbarra scende; ciò permette una più facile e completa abduzione delle scapole, una funzione importante in quanto il passaggio tra abduzione e adduzione contribuisce a sviluppare l’ampiezza della schiena. Le mani sono in posizione, con il petto sollevato il più possibile. Ora adduciamo le scapole il più possibile, mentre tiriamo la sbarra verso il petto. Giunti in fondo al movimento, ci fermiamo un attimo e poi allarghiamo le scapole il più possibile, mantenendole in quella posizione. Lentamente, riportiamo la sbarra alla posizione iniziale. Quando iniziamo a tirare giù la spalla dobbiamo stringere il più possibile le scapole. Il movimento va eseguito in tre fasi.
E’ necessario imparare ad inviare impulsi nervosi ad un gruppo muscolare pigro, altrimenti non si svilupperà mai al massimo del suo potenziale.
Dopo aver avvicinato il più possibile le scapole, inclinatevi un pò in avanti e tirate ancora un po’. Il peso della machine cercherà di allontanarle l’una dall’altra, ma in loro aiuto accorreranno i romboidi. Una volta completato il movimento, infatti, avrete la sensazione che i romboidi siano completamente affaticati"
Quando siamo appesi alla sbarra, il peso tende a far allargare le scapole (abduzione), cosa che noi contrastiamo eseguendone l’adduzione. Per riuscirci abbiamo bisogno dei muscoli della parte centrale della schiena (dorsali centrali, romboidi e trapezi centrali).
Dopo l’ampiezza, la caratteristica più evidente di una bella schiena è l’attacatura tra i dorsali e punto vita. Afferrate la sbarra con una presa larga quanto le spalle, falsa presa e cinghie da polso. Sollevate il torace il più possibile, quindi tirate giù la sbarra SENZA PIEGARE LE BRACCIA, fino a quando non sentite dolore. Obbligate le scapole a ruotare verso l’interno, una volta arrivati in basso allargate nuovamente mantenendo la sbarra nella posizione inferiore, quindi riportate la sbarra più in alto possibile. Il tutto senza mai piegare le braccia. Un ottima scelta è quella di effettuare questo esercizio dopo aver terminato il lavoro per i dorsali…provare per credere!

apparte tutte ste menate mi ci trovo molto bene

p.s. per il bulgarian:era per sapere, è solo l'idea

Ultima Modifica di Robespierre : 18-04-2009 02:35 PM. Ragione: agiunta p.s.
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2009, 06:23 PM

é normale che non ci puoi caricare come un normale squat, però è molto efficace...
Vecchio
  (#67)
UncensoredMember

Predefinito 18-04-2009, 08:55 PM

funziona maggiormente sui quad o come per lo squat normale va di+ sulla catena cinetica posteriore?
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2009, 12:46 AM

è un esercizio per i quad...tranquillo.
Vecchio
  (#69)
UncensoredMember

Predefinito 19-04-2009, 08:15 PM

verrà provato allora!
cmq ieri ricarica e pesata:
73,4 kg , ho perso 2,4 kg rispetto a fine massa
Vecchio
  (#70)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-04-2009, 10:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da Robespierre Visualizza Messaggio
finalmente qualcuno che si interessa
mi spieghi cosa vuol dire sistema nervoso sincronizzato?
cmq sono un bberanche se penso che a giugno sarò a roma per la gara di panca raw

per la scheda cosa intenderesti di fare?

p.s. stamani di nuovo cardio, cmq quella del tirarsi è una cavolata, alla fine se mi si prende un pò di + la pelle sarà anche dovuto alla ritenzione di crea + bicarbonato
ma fino a certi carichi fa poca differenza se sei un bber o altro devi migliorare la qualità dei movimenti e macinare ghisa...al tuo livello è il volume che fa la differenza: split così rigide ti rallentano. La capacità di attivare la muscolatura tu ce l'hai...sei predisposto per la forza non sprecare questa dote arrivando al cedimento e facendo allenamenti simil BIIO

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
la panca alla gola è un'invenzione by gironda mi pare...da quello che so articolarmente parlando è pessima
lo so cos'è io intendevo che è inutile che fa esercizietti strani che gli servono fino ad un certo punto quando sarebbe molto più utile per il petto alto alzare di 10kg la panca standard (e sarebbe anche meno dannosa per l'articolazioni)

Quote:
Originariamente inviato da Robespierre Visualizza Messaggio
funziona maggiormente sui quad o come per lo squat normale va di+ sulla catena cinetica posteriore?
ecco è il tipo di ragionamento che non dovresti fare...pensa a diventare una bestia in totale...se ragioni ad ogni muscolo in modo particolare non se ne esce
Vecchio
  (#71)
UncensoredMember

Predefinito 20-04-2009, 11:04 AM

grazie spike, ho capito la filosofia.
tu che imposteresti?
considera che questo è il terzo anno che mi alleno. i primi due facevo palestra per il mio ex -sport, rugby, da dicebre 2007 mi sono dato al bb con alterne vicende(del tipo definizione sbagliata che mi fece tornare al punto di partenza)
Vecchio
  (#72)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-04-2009, 01:08 PM

farei un 5x5 a fatica cumulativa in fullbody. dopo un mese giudichi...son sicuro che ci guadagni in carichi e in massa
Vecchio
  (#73)
UncensoredMember

Predefinito 20-04-2009, 06:25 PM

qualcosa tipo un bill star?
Vecchio
  (#74)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-04-2009, 06:27 PM

no tipo stone... cumulativo significa con lo stesso peso
Vecchio
  (#75)
UncensoredMember

Predefinito 20-04-2009, 07:12 PM

ho letto un pò riguardo allo stone:non sarebbe + adatto per un principiante completo?
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione