Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2009, 10:57 PM

per quale motivo pre-WO niente carbo ad alto IG? solo pro?

Vecchio
  (#182)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2009, 12:13 AM

i carbo ad alto IG pre wo rischiano di farti avere un crollo di energia nel mezzo del wo... effetto rebound
Vecchio
  (#183)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-06-2009, 12:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
per quale motivo pre-WO niente carbo ad alto IG? solo pro?
Da quando pre-wo ci vogliono i carbo ad alto ig? Io ho sempre saputo il contrario...
Poi oltre al parmigiano c'è anche la mela, non ci sono solo pro
Vecchio
  (#184)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-06-2009, 12:50 PM

il prewo vaben, lascia perdere i biscotti enervit, sono cari e riesci a fare bene anche con cibi meno elaborati. Come mai non ce la fai a mangiare 400ml di latte? sono due bicchieri in fondo.

non pensare ora di aumentare troppo l'alimentazione....aumenta poco a poco settimana per settimana finchè la situazione peso non si muove...

per gli addominali guarda quà

http://www.fituncensored.com/forums/...ssionanti.html
Vecchio
  (#185)
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-06-2009, 09:28 PM

Ok

Oggi mi dovevo allenare, ma dato che c'era l'ultima prova scritta dell'esame hanno organizzato un partitone a calcio con i ragazzi del Liceo, e ovviamente ho dovuto giocare
Per cui allenamento rinviato a domani.

Questa settimana farò martedì, mercoledì e venerdì (A-B-A).
Dalla prossima riprendo a fare arti marziali ogni settimana, il martedì.
In questi giorni sono pieno di cose da studiare per l'orale, quindi ho poco tempo per leggere articoli di bodybuilding. In ogni caso se riesco stasera dò un'occhiata all'articolo sugli addominali e se non capisco qualcosa posto qualche domanda.

Un quesito però ce l'ho già ora: per rendere più dolce lo yogurt (quello greco della total con 0% di grassi è troppo acido per me) cosa posso mettere? Zucchero, miele o dolcificante?
Vecchio
  (#186)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-06-2009, 09:24 AM

io farei la prova di provare ad abituarmi...magari mangiandolo come primo alimento...in alternativa metterei del dolcificante, se però lo mangi di mattina un cucchiaino di miele (ma va visto cos'altro ci mangi assieme)
Vecchio
  (#187)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-06-2009, 11:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io farei la prova di provare ad abituarmi...magari mangiandolo come primo alimento...in alternativa metterei del dolcificante, se però lo mangi di mattina un cucchiaino di miele (ma va visto cos'altro ci mangi assieme)
Se lo mangiassi di mattina non ci sarebbero problemi, il fatto è che lo mangio la sera come pre-nanna, quindi non so se ci può stare il cucchiaino di miele (chiedo a voi).
Senza niente è troppo acido, però non vorrei ripiegare su quegli yogurt alla frutta pieni di carbo.

Oggi mi sono allenato. Avevo ancora i doms dalla partita di ieri e pensavo che avrebbero condizionato l'allenamento, invece è andata benissimo
Riassunto:

10x5 Squat con 60 Kg (50+10 di bil) - Ok, la prossima salgo a 61.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, si sale.
13x3 Parallele - Ok. La prossima salgo a 14? Quando passo a fare serie da 4 ripetizioni? Un'altra cosa: quando le faccio, devo guardare davanti a me o giù?
5x6 Rematore con 46 Kg (36+10 di bil) - Ok, si sale.

Per quanto riguarda i crunch ho dato una lettura all'articolo. Il problema è che mancano le foto degli esercizi.
Per fortuna scorrendo il topic ho visto che si trovano qui: TMUSCLE.com | Awesome Abs: Stage 1
Il fatto è che ci sono solo le foto degli esercizi delle prime tre settimane!
Inoltre: una volta terminato questo programma di 12 settimane, come continuo?
Avrei bisogno di una mano a capire gli esercizi, perché senza foto faccio fatica.

Altrimenti ho trovato sul forum un altro articolo interessante: http://www.fituncensored.com/forums/...to-addome.html
Qui l'allenamento mi sembra più "ignorante", in senso buono (greatscape scusami ) però potrebbe essere ugualmente efficace.
Cosa faccio?

Un'altra domanda (si oggi sono rompicoglioni ): posso fare gli addominali la mattina e allenarmi il pomeriggio? Magari prima faccio un po' di stretching...
Vecchio
  (#188)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-06-2009, 11:53 PM

certo il programma va benissimo ma non puoi farli i giorni di riposo? farli la mattina ti indebolisce il core dell'allenamento del pomeriggio

nel prenanna non ti merita mangiare fiocchi di latte? magari il sapore ti piace

parallele: è ora di passare alle 4 ripetizioni, tieni buffer ovviamente, la testa guarda in basso ma stai attento a non incassare il collo
Vecchio
  (#189)
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-07-2009, 12:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
certo il programma va benissimo ma non puoi farli i giorni di riposo? farli la mattina ti indebolisce il core dell'allenamento del pomeriggio
Non ho capito bene, quindi il programma di greatscape va bene?
Comunque li farò il pomeriggio o dopo l'allenamento, non voglio indebolire il core del workout

Quote:
nel prenanna non ti merita mangiare fiocchi di latte? magari il
sapore ti piace
Proverò
E se mangiassi lo yogurt la mattina e bevessi il latte la sera come pre-nanna?
Avrei anche risolto il problema delle pro la mattina, dato che avrei 15 Pro (sono 9 Pro per 100 grammi, le confezioni sono da 170g...)

Quote:
parallele: è ora di passare alle 4 ripetizioni, tieni buffer ovviamente, la testa guarda in basso ma stai attento a non incassare il collo
Ok, quindi venerdì faccio 7x4.

Oggi ho le gambe distrutte, speriamo di recuperare bene per venerdì
In ogni caso oggi faccio la scheda B, quindi non ci sono problemi (a parte il calf, che al massimo non faccio)

Un'altra domanda: ultimamente, causa studio, mi sono accorto che tendo a portare il collo in avanti. In pratica una cosa di questo tipo:

../
./
|
|
|
|
|

Ora forse è un po' estremizzato (non è così tanto!) però un po' sì, ed è parecchio anti-estetico.
Penso che sia dovuto al fatto che passo diverse ore al giorno sui libri.
C'è qualche esercizio posturale che mi puoi consigliare per risolvere/arginare il problema? Penso che sia dovuto solo a una questione di abitudine, quando me ne accorgo mi correggo, ma se ci fosse qualche esercizio per irrobustire quella parte e arginare il problema sarebbe ottimo
Vecchio
  (#190)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2009, 02:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Un'altra domanda: ultimamente, causa studio, mi sono accorto che tendo a portare il collo in avanti. In pratica una cosa di questo tipo:

../
./
|
|
|
|
|

Ora forse è un po' estremizzato (non è così tanto!) però un po' sì, ed è parecchio anti-estetico.
Penso che sia dovuto al fatto che passo diverse ore al giorno sui libri.
C'è qualche esercizio posturale che mi puoi consigliare per risolvere/arginare il problema? Penso che sia dovuto solo a una questione di abitudine, quando me ne accorgo mi correggo, ma se ci fosse qualche esercizio per irrobustire quella parte e arginare il problema sarebbe ottimo
Secondo me penso che si debba lavorare sul trapezio...gli stacchi con spalle addotte dovrebbero dare benefici. O anche le scrollate... In teoria irrobustire quella parte alta della schiena. Ma aspettiamo lumi dai nostri coach più esperti...
Vecchio
  (#191)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2009, 03:15 PM

quoto anche io la domanda di adamas... mi interesserebbe quest'argomento... in quanto anche io ho notato una leggera curvatura... attendiamo spike & Co.
Vecchio
  (#192)
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-07-2009, 11:13 PM

Riassunto del workout di oggi:
8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Ok, ma la prossima tengo ancora 32.
7x4 Trazioni - Ok
4x8 Curl con 22 Kg (16+6 di bil) - Ok
4x12 Calf - Non fatti perché la macchina era occupata.

Per gli addominali ho provato a fare il programma di greatscape ma non ce l'ho fatta a completarlo: non sono abbastanza allenato con gli addominali.
Penso che ci metterò due settimane per arrivare a completarlo bene.
Vecchio
  (#193)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-07-2009, 11:23 PM

si fai il programma di great per il core...ottima la tua scelta dei tempi.

no il latte prenanna ha troppi zuccheri, se vuoi altrettante pro la mattina ne bevi 400ml e grammo più grammo meno ci sei. Ti ripeto prova con i fiocchi nel prenanna

ma gli stacchi dove sono?

per la postura potresti aumentare il volume delle tirate...ma per adesso mi concentrerei di più sull'esecuzione della panca: ho paura che tu non adducca abbastanza o sempre le scapole e che in chiusura del movimento tu sposti le scapole e le spalle in avanti
Vecchio
  (#194)
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-07-2009, 11:58 PM

Lo stacco l'ho dimenticato perché non l'ho segnato sul foglio!
Comunque ho fatto 55 Kg (45+10 di bil) ma non è stato semplice, la prossima volta alzo di 1 Kg e vedo come va. Alzare ancora di 5 non ce la faccio.
Per il latte e yogurt ok, per la panca devo fare questo video
Vecchio
  (#195)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-07-2009, 12:09 AM

anche per lo stacco non sarebbe male un video...son sicuro che con la corretta esecuzione dai un'altra bella botta ai carichi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione