![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Diario di AdamasAllenamento andato bene. 10x4 Stacchi con 60 Kg (50+10 di bilanciere) - Ok 8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Ok, ma non so ancora se salire a 33 o no. 7x4 Trazioni - Molto bene. La prossima faccio 1x5+6x4. 4x8 Curl con 23 Kg (17+6 di bil) - Ok, ma tengo ancora i 23 Kg. Non sono ancora pronto per i 24. 4x12 Calf con 60 Kg - Ok. Domani (giovedì) e venerdì la palestra sarà chiusa per ristrutturazione. Quindi fino a lunedì non mi alleno. Uno scarico forzato. ![]() Venerdì mattina verso le 8.00 ho le analisi del sangue, ma domnani (giovedì) vorrei andare in discoteca e al ritorno, verso le 3, mangio sempre qualcosa come pre-nanna. Si può fare? Oppure devo stare a digiuno? Quante ore prima di fare gli esami del sangue devo stare a digiuno? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se sei in dubbio allora non salire nel military, per quanto riguarda il prenanna se è il solito fallo senza problemi. Adamas stai facendo un ABA verò? se è così passerei ad un ABA BAB....questo perché hai bisogno di fare stacchi un po' più spesso....se invece stai già facendo così allora lascia le cose invariate ma la prossima volta prova lo stacco con 5kg in più |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Troppo poco tempo? Altrimenti posso mangiarlo anche prima di andare in discoteca, verso mezzanotte. Lì dovrebbe andare bene. Quote:
|
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
sullo stacco io son sicuro che ce la fai...in caso aumenta il riposo di 30'' e se senti che la serie doponon la finisci riabbassa il carico ma ripeto che sono strasicuro che ce la fai...non andare a cedimento! Adamas hai la forza di fare 80kg di stacco....il discorso è che non so se l'esecuzione è corretta, ma assumendo che lo sia è normale che lo stacco superi lo squat |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Questo weekend, sabato e domenica, sono andato a un matrimonio a Venezia. Sono stato molto al di sotto delle kcal che dovrei mangiare, ma ho cercato di evitare schifezze e ho preferito stare intorno alle 1800-1900 pulite (così, a occhio) piuttosto che fare le 2500-2600 sporche (con fritti, salatini, ecc). Forse ho catabolizzato un po', ma pazienza. Ho cominciato gradualmente a sistemare la dieta, sono a buon punto. Venerdì però mi è successo un fatto piuttosto schifoso con le noci. Avevo delle noci in casa da qualche mese e, una settimana fa, ho ripreso a mangiarle. Martedì mi capita che mentre le sto mangiando vedo un insetto nel piattino. Ho pensato che fosse in giro per casa e si fosse posato lì, così l'ho tolto e ho continuato a mangiare le noci... Venerdì faccio per mangiare le noci e, mentre ho in bocca il primo boccone, vedo un insetto identico girare per il piattino. Allora ho fatto due più due... Si vede che le noci erano andate male e si erano formati degli insetti! Ho sputato subito e le noci che avevo in bocca e... Bleah!! Avevo un insetto in bocca, tra le noci!! Che tra l'altro non era neppure morto, e una volta sputato camminava serenamente sulla tovaglia!! Che schifo!! Vabbé, sarebbero state proteine animali... ![]() Naturalmente ho buttato via tutte le noci che avevo. Che siano andate a male per il caldo? O forse sono marcite perchè erano troppi mesi lì? In ogni caso, dopo questa esperienza, eviterei di mangiare noci fino a quando non finisce l'estate. Non si sa mai... Mi butto su mandorle o su arachidi? Domani dovrei avere gli esiti degli esami del sangue, vi faccio sapere ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Aggiungo i dati della pesata di questa mattina: 62.2 Kg. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Ho i risultati delle analisi del sangue. Purtroppo le ha ordinate mio padre, e non mi hanno preso glicemia e colesterolo... Vabbé, ecco quelle che ci sono: EMOCROMOCITOMETRICO Leucociti (WBC) - 4.8 (min 4.0 - max 10) Eritrociti (RBC) - 5.6 (min 4.4 - max 6) Emoglobina (HGB) - 16.6 (min 14 - max 18) Ematocrito (HCT) - 47.8 (min 41 - max 52) MCV (volume globulare medio) - 84.5 (min 80 - max 98) MCH (contenuto medio hgb) - 29.3 (min 27 - max 32) MCHC (conc. hgb glob.media) - 34.7 (min 31 - max 38) RDV-CV (cv curva distrib.rbc) - 12.3 (min 11.5 - max 14.5) PLT (piastrine) - 240 (min 150 - max 440) Qui dovrebbe essere tutto okay. FORMULA LEUCOCITARIA Neutrofili * - 40 (min 50 - max 75) <------ Valore sotto il minimo! Linfociti - 45 (min 20 - max 45) <--------- Il massimo! Monociti - 9 (min 2 - max 10) Eosinofili - 6 (min 1 - max 6) <------------ Il massimo! Basofili - 0.0 (min 0.0 - max 1) Neutrofili # - 1.9 (min 1.2 - max 7) Linfociti # - 2.1 (min 0.85 - max 3.3) Monociti # - 0.4 (min 0.0 - max 0.75) Eosinofili # - 0.29 (min 0.0 - max 0.3) <---- Quasi il massimo! Basofili # - 0.0 (min 0.0 - max 0.1) Che cosa siano quegli asterischi non ne ho idea. Comunque valori tutti a posto, a parte i neutrofili sotto il minimo. Linfociti ed eosinofili sono al limite. Urea - 38 (min 10 - max 50) Creatinina - 1.15 (min 0.7 - max 1.2) <----- Non è un po' alta? Bilirubina totale * - 1.70 (min 0.2 - max 1.3) <--- Questa si sa, ho il morbo di Gilbert dalla nascita! Comunque non ci sono problemi. Acido urico - 5.4 (min 4.8 - max 8.7) AST (Aspartato Aminotransferasi) - 19 (min 14 - max 41) ALT (Alanina Aminotrnsferasi) - 31 (min 13 - max 55) Gamma Glutamil Transferasi - 11 (min 7 - max 50) Proteine totali - 6.3 (min 6.1 - max 7.9) ELETTROFORESI SIERO PROTEINE Albumina - 66.6 (min 60 - max 71) Alfa 1 - 2.7 (min 1.4 - max 2.9) Alfa 2 - 8.4 (min 7 - max 11) Beta - 9.3 (min 8 - max 13) Gamma - 13 (min 9 - max 16) Rapporto A/G - 1.99 (min 1.1 - max 2.4) Questo è tutto. Di sballato ho solo i neutrofili troppo bassi. Poi ci sono alcuni valori al limite, ma penso (e spero) non sia niente di preoccupante. Tutto sommato, direi che sono dei buoni analisi. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() "morbo di Gilbert " però questa cosa la dovevi dire....hai per caso altre patologie? per esempio tu dici ma a me cosa cambia? te lo spiego ci sono 2 cose da tenere in considerazione per chi fa attività fisica: 1) ci vorrebbe un esame ogdel sangue ogni 6 mesi in particolare al termine di schede voluminose per sapere se c'è una produzione eccessiva di bilirubina ed imparare a conoscere i propri limiti (non è un problema perché uno poi gioca alzando la frequenza e/o l'intensità) 2) potresti avere sbalzi glicemici dati da una produzione incostante dell'insulina....questa cosa è migliorata dall'attività fisica ma richiede a te un'attenzione maggiore sulla qualità del cibo (perciò niente dolci o pranzi a base di solo pane o pasta....inserisci nella dieta cannella e aceto di mele |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Ho chiesto ai medici ma mi hanno detto che non ci sono problemi e di continuare tranquillo, tra l'altro mi hanno anche detto che chi ha il morbo di Gilbert molte volte soffre di prurito a causa della bilirubina indiretta alta (non chiedetemi come) ed è costretto a prendere un antistaminico, ma a me non è mai successo. L'unica cosa è che ci sono giorni che sono un po' giallo, ma non capita spesso (per fortuna ![]() Ah, non so se può essere considerata una patologia, ma sono anche allergico alla polvere, ho preso fino a qualche mese fa un vaccino sub-linguale, che però non ha dato effetti. A settembre rifarò le analisi e penso che mi daranno qualche altro vaccino. In ogni caso capita raramente (una volte ogni due mesi in media) che mi vengano attacchi di allergia e sia costretto a prendere un antistaminico. Quote:
![]() Quote:
Per il cibo seguo sempre una dieta costante, quindi è difficile che pranzi a base di sola pasta o di sola carne. L'aceto di mele lo sostituirò all'aceto balsamico che metto in genere sull'insalata, mentre la cannella potrei metterla sullo yogurt del pre-nanna. |
|||
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
la cannella sarebbe meglio inserirla nella prima parte della giornata....dopo il pranzo a poco senzo e comunque mai pwo |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Mi ero dimenticato di mettere il riassunto dell'allenamento di ieri. Lo faccio ora. Non mi allenavo da sei giorni ed è stato un allenamento molto scadente. 10x5 Squat con 63 Kg (53+10 di bilanciere): Ok, però non riesco ancora a salire a 64 Kg. Sono fermo da oltre due settimane a 63 Kg. Cosa faccio? Continuo a tenere 63 Kg oppure scendo a 60 e ricomincio la progressione dei carichi? 10x5 Panca con 43 Kg (35+8 di bil): Inizio con il riscaldamento e sento di nuovo tirare il pettorale destro. Poi dopo 2/3 serie, forse perché sono più concentrato sul carico, non sento più il fastidio. Però è una cosa che persiste da qualche settimana. Che sia il caso che vada a farmi vedere? Anche perché oggi il fastidio era più intenso dell'altra volta. Comunque la panca non è andata bene, ho trovato i 43 Kg più difficili dell'ultima volta. Che questi sei giorni abbiano portato a un calo di forza? L'altra volta ero quasi pronto per salire a 44, ieri invece ho fatto fatica a fare i 43! 11x4 Parallele: Ok, salgo a 12x4. Le parallele alla fine sono l'unico esercizio in cui progredisco sempre. 5x6 Rematore con 48 Kg (38+10 di bil): Non un granché, tengo ancora 48. A fine allenamento ero parecchio arrabbiato. Quando l'allenamento non va come deve andare mi sale il nervoso. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Adamas, siamo in estate piena, è prevista un'interruzione o quantomeno un cambio dato che cambi palestra, ritmi di vita ecc... perciò non ti preoccupare, se ora manteniamo è già tantissimo. per lo squat tieni il carico ma attento anon perdere la profondità nella panca invece scendi a 25kg e ricomincia la progressione (la forza la mantieni con le parallele, ma non vorrei che si creasse un danno nella panca....ricordati di tenere sempre le scapole addotte e di muovere solo le braccia e non le spalle o le clavicole) |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Ho proprio una voglia matta di tirare su ghisa. Quote:
Diciamo che quando dico che ho trovato le ripetizioni un po' difficili, dico che non le ho fatte in scioltezza ma mi sono dovuto impegnare un po', e che quindi non sono ancora pronto a incrementare il carico. Ma non mi sono mai trovato, da quando mi alleno con questa scheda e seguo i tuoi consigli, nelle condizioni di dover forzare parecchio sporcando l'esecuzione. Quello che mi dà fastidio è semplicemente il fatto che sono fermo su alcuni carichi e faccio fatica a salire. Quote:
Scende di nuovo a 35 Kg mi demoralizzerrebbe un po'. E se provassi ancora la prossima volta a tenere 43 Kg? Oppure se scendessi a 40 ricominciassi la progressione da lì? Ah, un ultima cosa che non ho ben chiara: nelle parallele, le scapole devo tenerle addotte come nella panca? Ora mangio e poi vado in palestra, lunedì non mi sono allenato per cui devo fare due giorni di fila. Ma sono carico. |
|||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() si sempre scapole addotte....il punto non sono se i carichi si inchiodano ma se questi carichi possano essere dannosi per te....io visto il momento non forzerei la panca, invece insisterei sullo squat....tieni duro e mantieni, quando si riprende seriamanete dopo le ferie quei pesi te li faccio sbloccare ![]() |
|
![]() |