|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#301)
|
|
UncensoredModerator
|
12-09-2009, 10:38 AM
questione pesi: stai andando bene e in armonia, si con le parallele salirei a 7x4 questione pettorale: specchio--->lo specchio è impietoso con i muscoli frontali e non quelli dietro perché psicologicamente ce li abbiamo sempre davanti....quindi considera che 9 su 10 ci vediamo peggio di quel che siamo struttura---> sei ancora leggero di peso e in più hai un ossatura sfavorevole.....il petto ti crescerà come qualsiasi altro muscolo solo che tu lo percepirai di meno....lavora, lavora e presto vedrai risultati isolamento---> i muscoli non vanno isolatai per vederli crescere....vuoi percepirli? cuoli sentirne la presenza? allora sfondati di croci ma finita la doccia il pump ti sarà finito....se invece vuoi fare un lavoro duraturo, progressivo e a lungo termine devi fare panca, panca, panca...non esiste un PL con il petto piccolo, magari hanno le braccia piccole ma non il petto e fanno solo panca. Non devi percepire l'isolamento devi solo sfidare il carico nel modo più funzionale perché più pesante esso diventa più il corpo è stimolato a crescere. esecuzuine----> però potrebbe esserci un problema di esecuzione in cui tu usi molto e forse troppo le braccia e soprattutto le spalle per fare panca, questo può portare ad infortuni, può portare a squilibri muscolari estetici ma porta sicuramente a non sollevare i carichi che potresti sollevare. Le regole sono sempre le solite: solo le braccia si devono muovere, non le spalle non le clavicole, anzi le scapole devono spingere verso la panca cone se si volessero allontanare dal carico e per far questo devi tenerle strette e basse. Un video aiuterbbe per individuare i difetti... |
|
|
(#302)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-09-2009, 12:37 PM
Ok Oggi mi sono pesato: 64 Kg. L'obiettivo 66-67 entro Natale può essere raggiunto. Per gli addominali, seguo il tuo consiglio e faccio solo tre esercizi: crunch isometrici, vacuum e plank. Ah, li farò sempre il sabato mattina, nel giorno di rest (lunedì, mercoledì e venerdì vado in palestra, martedì faccio due ore di arti marziali) Serie e ripetizioni? Una cosa così può andare? 4x8 Crunch isometrici 2x5 Plank con trattenute da 2' 3x10 Vacuum (ripetizioni da 5 secondi) |
|
|
(#303)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-09-2009, 02:39 PM
Anzi al contrario: prima vacuum e poi plank. |
|
|
(#304)
|
|
UncensoredModerator
|
12-09-2009, 07:15 PM
comincia con gradualitaà: 1^ settimana crunch 2^ crunch solo una serie di vacuum 3^ come la seconda più uina serie di plank 4^ come hai scritto tu |
|
|
(#305)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-09-2009, 06:22 PM
Ho un guaio. Da quando sono nato ho un po' di emorroidi fuori, niente di grave, non mi hanno mai dato fastidio. Circa un anno fa, però, ebbi una piccola infiammazione: misi la pomata, aspettai una settimana, e tutto tornò nella norma. Da qualche giorno sentivo un po' bruciare (ed erano anche uscite un po'), per cui questa mattina sono andato al prontosoccorso: il medico me le ha sistemate manualmente e poi mi ha prescritto una pomata (penso al cortisone, devo ancora acquistarla). Mi ha detto anche che, se il problema persiste, dovrei andare a farmi vedere da un medico per valutare se essere operato o meno. Quello che mi chiedo, è: con la palestra, cosa faccio? Io pensavo di continuare ad andare evitando Squat e Stacchi, che potrebbero creare dei problemi con le emorroidi. Per il resto, spero che mi passi entro una settimana com'era successo un annetto fa. |
|
|
(#306)
|
|
UncensoredModerator
|
14-09-2009, 12:13 AM
prova con integratori di bioflavonoidi , non curano ma sfiammano, manakei ne aveva parlato i qualche 3d ma non ricordo dove. Per quanto riguarda gli esercizi da evitare senti il medico, ma mi sa che la restrizione è un po' più ampia...si parla di tutti quegli esercizi in cui il core crea pressione interna perciò non solo stacchi e squat ma quasi tutti....persino la corsa è sconsigliata... |
|
|
(#307)
|
|
RealUncensoredMofo
|
16-09-2009, 12:53 AM
Per quanto riguarda l'integrazione di bioflavonoidi, domani passo in farmacia, o, se non ho tempo causa università, mando i miei. Per ora ho sospeso tutte le attività fisiche, sia palestra sia arti marziali, per evitare complicazioni. Negli ultimi due giorni le emorroidi sono molto migliorate e, se tutto andasse per il verso giusto - con la sfiga che ho, quindi, è da escludersi - venerdì potrei riprendere ad allenarmi, o, al massimo, lunedì. Diciamo che sono ancora un po' infiammate, ma rispetto a domenica c'è un abisso. Oggi ho sentito un po' di dolore solo in serata, dopo che sono stato tutto il giorno seduto. Pensavo... Dato che sabato ho fatto addominali (crunch isometrici, vacuum e plank, ho letto il tuo post, spike, dopo che mi ero già allenato la mattina, quindi non ho fatto la progressione che mi hai consigliato ma sono partito a razzo) e poi da sabato sera le emorroidi hanno cominciato ad essere infiammate, nonostante non abbia mangiato niente di particolare, non ci potrebbe essere una connessione? Uff, non vedo l'ora di riprendere ad allenarmi. |
|
|
(#308)
|
|
UncensoredModerator
|
16-09-2009, 10:21 AM
te l'ho detto le contrazioni addominali sono più fastidiose di quelle dei glutei quindi può esserci connessione eccome |
|
|
(#309)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-09-2009, 01:08 AM
Sono ancora fermo perché sono un po' irritate. Spero che la prossima settimana passino, entro mercoledì possibilmente. Nel frattempo, amen: sto fermo. |
|
|
(#310)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-09-2009, 01:16 AM
Da quattro giorni il fastidio alle emorroidi sembrava passato - continuo a prendere 3 pastiglie di bioflavonoidi al giorno, ma ho interrotto da un po' la pomata, che era solo anestetizzante - così ieri sono tornato in palestra. Pensavo di fare la scheda A, squat escluso. Ho iniziato quindi con la panca, concentrato più sulle emorroidi che sui pettorali, per vedere se sentivo qualcosa. Dopo la terza serie ho cominciato a sentire che qualcosa non andava, nessun dolore o fastidio, forse come se fossero uscite un po'. Così alla quarta serie ho interrotto, per evitare problemi. Ho pensato: domani vedo, se sono irritate e prolassate vado da un proctologo, se invece vanno bene può essere che sia stato solo suggestione (come ho detto, ero più concentrato sulle emorroidi che sull'esercizio in sé) Stamattina mi sono svegliato con un po' di prurito alle emorroidi, ma per il resto tutto okay. Sembrano in condizioni normali. Ora, non so bene che fare. Ho in mente due opzioni: 1) Venerdì vado in palestra e faccio la scheda B senza stacchi. Se dopo averla completata tutta, nei giorni seguenti non ho più nulla, torno ad allenarmi normalmente. 2) Mi alleno con soli esercizi liberi (parallele, trazioni, flessioni) fino a quando non mi visita il proctologo. In ogni caso devo prenotare ugualmente una visita dal proctologo, un controllo non fa mai male. Se tutto va bene, dovrei avere un appuntamento per martedì prossimo. Nel frattempo, devo scegliere tra la 1) e la 2). |
|
|
(#311)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-09-2009, 12:10 AM
Oggi mi sono allenato come avevo detto (opzione 1). Ho tenuto i pesi bassi: 8x5 Military con 26 Kg (20+6 di bil) - Ok 7x3 Trazioni - Ok 4x8 Curl con 16 Kg (10+6 di bil) - Ok 4x12 Calf - Non fatto. Domani vediamo come va e poi valuto il da farsi. In ogni caso meglio riprendere con calma e fare poco alla volta che stare fermi. Ah, con l'università ho preso un Kg, ora sto sui 65. |
|
|
(#312)
|
|
UncensoredModerator
|
25-09-2009, 10:48 AM
bravo fai con calma e fai la visita....inutile forzare ora e poi doversi fermare |
|
|
(#313)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-09-2009, 02:06 PM
Per ora non ho avuto più problemi di emorroidi. Però mi alleno ancora con calma senza forzare, poi se va bene tra qualche settimana riprendo a darci dentro. In compenso però mi è venuto un fastidioso raffreddore... Ah, per quanto riguarda gli Yogurt probiotici (actimel) servono veramente a qualcosa? Io ne sto bevendo uno ogni sera, dopo cena. |
|
|
(#314)
|
|
UncensoredModerator
|
26-09-2009, 02:07 PM
meglio la mattina |
|
|
(#315)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-09-2009, 02:08 PM
Ah, aggiungo anche che in questo periodo da 3-4 giorni ogni mattina, in treno, mi viene un attacco allergico e sono costretto a prendere l'antistaminico. Non c'entra niente, ma per precisione l'ho scritto |
|
|