|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#331)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-10-2009, 01:19 AM
Riassunto dell'allenamento di lunedì: 10x5 Squat con 60 Kg (50+10 di bil) - Ok tengo ancora 60 però. 10x5 Panca con 39 Kg (31+8 di bil) - Ok, tengo ancora 39. 12x3 Parallele - Salgo a 14x3. 5x6 Rematore con 42 Kg (32+10 di bil) - Tengo ancora 42. |
|
|
(#332)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-11-2009, 04:34 PM
Riassunto workout di mercoledì. 10x4 Stacco con 65 Kg (55+10 di bil) - Ok, provo a salire di 2 Kg. 8x5 Military Press con 29 Kg (23+6 di bil) - Salgo a 30. 12x2 Trazioni - Salgo a 14x2. 4x8 Curl con 19 Kg (13+6 di bil) - Tengo 19. Non riesco ancora a salire a 20. 4x12 Calf con 70 Kg - Tengo 70. Venerdì sono andato a giocare a calcio e ho preso l'influenza. Se domani sto bene vado in palestra, altrimenti questa settimana mi alleno mercoledì e venerdì. Ho deciso in ogni caso di non andare più a calcio né a fare arti marziali fino a maggio. Mi dedico esclusivamente alla palestra e a metter su un bel po' di massa. |
|
|
(#333)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-11-2009, 12:48 PM
La febbre mi è passata, ma ho ancora una ghiandola un po' gonfia nel collo. Fisicamente sono un po' debole, ma rispetto a ieri sto molto meglio. Questa settimana probabilmente non mi allenerò: se me la sento, andrò sabato in palestra, altrimenti riprenderò lunedì prossimo. A proposito, tornerò ad allenarmi tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato). Una domanda: dato che da settembre ho già preso l'influenza due volte, anche se in forme lievi (che comunque mi hanno tenuto a casa 4-5 giorni ogni volta e hanno compromesso in parte il mio allenamento), pensavo di prendere qualche integratore o qualche erba per migliorare il mio sistema immunitario, che dev'essere proprio scadente. Pensavo alla L-glutammina, ma poi ho letto su wikipedia e mi sono cagato un po' addosso. c'è altro? |
|
|
(#334)
|
|
UncensoredModerator
|
03-11-2009, 05:24 PM
apri un 3d in integrazione |
|
|
(#335)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-11-2009, 05:18 PM
Fatto Ho letto i consigli, ho fatto qualche ricerca su internet e pensavo di fare un ciclo di L-glutammina. Chiedo a te perché conosci la mia struttura, il mio allenamento, la mia dieta, ecc. Secondo te può essere utile? Quanti grammi, come suddivisi e per quanto tempo mi consiglieresti? |
|
|
(#336)
|
|
UncensoredModerator
|
06-11-2009, 06:40 PM
qua probabilmente troverai chi ti consiglia dosaggi più alti, io comincerei con 3 gr post allenamento e 3 grammi prima di andare a letto, aumenta di 1 gr la settimana. Quando arrivi a 5 e 5 inseriscila anche pre wo e successivamente al risveglio. Finito questo ciclo stacchi per 1 settimana e se vuoi ricominci |
|
|
(#337)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-11-2009, 05:40 PM
Grazie come al solito per i consigli spike Avrei però qualche altra domanda, per capire un po' meglio: - Cosa prendo tra L-glutammina, glutammina peptide e N.acetil glutammina? Qual'è più consigliata per le mie esigenze? - Ho letto che a volte la glutammina va tamponata. Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato molto. Che significa? Ad esempio consigliano di prenderla con il brioschi, che se non sbaglio è un digestivo... - Aggiungendo la glutammina, devo abbassare di un po' le pro della mia dieta? (magari all'inizio no, ma quando arriverò a prenderne 20g al giorno...) - Hai un particolare prodotto di una certa marca da consigliarmi? Mi hanno consigliato il glutamin powder della syform (l-glutammina), cosa ne pensi? Pensavo di ordinarla su internet, quindi la comincerei tra una settimana. (So che sono tante domande noiose, ma io di integratori non ci capisco molto ) |
|
|
(#338)
|
|
UncensoredModerator
|
09-11-2009, 10:41 AM
|
|
|
(#339)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-11-2009, 12:35 AM
Grazie Spike Ho postato nella sezione nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/...munitario.html), mi piacerebbe avere un tuo parere personale. Ho ancora le ghiandole della gola gonfie, ma domani pensavo di tornare ad allenarmi. Per questa settimana pesi bassi al limite del ridicolo, poi progressione veloce per tornare ai "miei" carichi nel giro di massimo 2/3 settimane. |
|
|
(#340)
|
|
UncensoredModerator
|
10-11-2009, 11:52 AM
al tuo posto per i tuoi obiettivi prenderei l-glutammina senza tamponarla |
|
|
(#341)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-11-2009, 07:36 PM
Un'ultima cosa. Mi servirebbe un misurino da 1 grammo, e non da 2, 2.5 o 5. Dove posso acquistarlo? In farmacia? Tra poco esco e vado in palestra, terrò dei pesi ridicoli (stamattina mi ha visitato la dottoressa e mi ha detto che per la gola devo aver pazienza, prima o poi passerà da sola). |
|
|
(#342)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-11-2009, 11:43 PM
Oggi sono tornato ad allenarmi. La palestra era quasi vuota a causa dell'influenza dilagante, c'era un clima quasi surreale. Ho tenuto dei pesi veramente ridicoli, ma pian piano salirò. Riassunto: 10x5 Squat con 30 Kg (20+10 di bilanciere) - Ok, salgo a 40. 10x5 Panca con 28 KG (20+8 di bil) - Ok, salgo a 30. 7x3 Parallele - unico esercizio dove ho fatto più fatica del previsto. Salgo a 8x3, ma sembra che nei tricipiti abbia perso quella poca forza che avevo. In ogni caso salgo, credo che sia solo un problema di abitudine e che nel giro di qualche settimana tornerà come prima. 5x6 Rematore con 30 Kg (20+10 di bil) - Ok, salgo a 40. |
|
|
(#343)
|
|
UncensoredModerator
|
11-11-2009, 11:20 AM
non so se in farmacia li vendono, prova (e facci sapere) oppure utilizza un misurino che già hai e frazionalo |
|
|
(#344)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-11-2009, 11:35 PM
Perfetto, l'ho acquistata oggi dal vitamin store. Marca: progetto nutrizione (certificata kyowa). Dentro c'è pure il misurino da 2 grammi: utilizzerò quello. Stasera per prova ne ho presi 2 grammi, per vedere se ho qualche effetto collaterale. Da domani inizierò il ciclo. C'è però una cosa che mi ero scordato di scrivere: la mia dottoressa, a causa di queste ghiandole gonfie che ho in gola e del relativo dolore (quando deglutisco mi fa male), mi ha prescritto gli esami del sangue (che dovrei fare venerdì, cioè dopo domani - nonostante secondo lei io non abbia niente e le ghiandole siano gonfie solo perché il mio sistema immunitario sta combattendo il virus, e sempre secondo lei mi passerà tutto entro qualche settimana, ma me li fa fare più che altro per essere sicura), in particolare: monotest, emocromo e toxotest. Ora, io dovrei fare queste analisi venerdì mattina. Le domande sono: domani posso allenarmi? devo modificare la mia dieta? domani posso prendere la l-glutamina? venerdì mattina, appena sveglio, per evitare il catabolismo, potrei prendere 3g di l-glutamina e fare gli esami mezz'ora dopo, o andrebbe a intaccare gli esami? (penso la seconda, ma nel dubbio chiedo ) |
|
|
(#345)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2009, 11:58 PM
Ciao Adamas se te la senti puoi allenarti però nel dubbio di una mononucleosi attento agli urti, perchè questa malattia fa ingrossare fegato e milza che possono risultare molto più vulnerabili agli urti con conseguente rischio rottura. Quindi fino a quando non hai una risposta certa ribadisco occhio ai colpi. 3 g di glutamina non alterano gli esami che devi fare tu in modo significativo ma se ci devi bere più di un bicchiere o due d'acqua questo si può alterare l' emocromo. Comungue cosa vuoi catabolizzare in un ora... Ciao e in bocca al lupo per gli esami Doc |
|
|