Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2009, 12:11 AM

Ciao Adamas
per martedì dita incrociate che non ci siano intoppi.
Probabilmente la tua difficoltà a prendere sonno è dovuta la fatto che da un lato stai recuperando le forze e dall' altro non le stai ancora usando; ripredi gli allenamenti e vedrai che dormite.
Non ti posso aiutare con gli integratori perchè non attribuisco a questi grandi proprietà (anche se per vari motivi negli ultimi tempi mi stò in parte ricredendo) e non li conosco comunque nel dettaglio.

Attendo con ansia il tuo primo allenamento PM (Post Mononucleosi)
Non strafare.

Vecchio
  (#362)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-11-2009, 11:31 AM

adamas, dormi quanto ti occorre, non devi perf orza macerarti nel letto. Non preoccuparti per il catabolismo, anzi, l'ansia e la preoccupazione ti faranno catabolizzare di più di una settimana in ipocalorica o di qualche allenamento saltato. Dai, che il peggio è passato! Buona ripresa
Vecchio
  (#363)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-11-2009, 04:32 PM

Grazie a entrambi, mi fa moltissimo piacere sapere che seguite il mio diario, oltre al fatto che mi date sempre consigli utili

Questa mattina ho fatto qualche altra ricerca sullo ZMA, ho aperto un topic su integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/...onucleosi.html).

Per quanto riguarda la glutammina, come ho già scritto (sono ripetitivo ) la prima settimana di allenamento, allenandomi solo due volte e per di più con carichi bassissimi, pensavo di non prenderla.
Inizierò il ciclo lunedì prossimo.

Poi dovrò anche trovare una palestra aperta nei giorni di Natale.

Oggi però sono di buon umore, sapere che domani, se tutto va bene, andrò in palestra mi dà una certa carica

Se ho tempo più tardi posto la dieta, è sempre la stessa tranne qualcosina.
Vecchio
  (#364)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-12-2009, 12:50 AM

Oggi finalmente sono tornato ad allenarmi.
Ho tenuto pesi ridicoli per non forzare eccessivamente: l’allenamento non è andato come speravo, ma sono comunque contento di aver rimesso piede in palestra.
Ecco il riassunto del workout:

10x5 Squat con 30 Kg (20+10 di bilanciere): l’esercizio in sé non era duro, riuscivo a completare le ripetizioni senza problemi, ma al termine delle dieci serie avevo le gambe stanche.
Cavolo, erano solo 30 Kg… Provo a salire di 2 Kg, devo riprendere la forza.

10x5 Panca con 28 Kg (20+8 di bil): anche qui i 28 Kg non sono stati così semplici come mi aspettavo. Pensavo che avrei trovato il peso facilissimo, invece era proprio il carico giusto. Forse avrei potuto mettere 2 Kg in più, ma sarei stato proprio al limite.
Tengo ancora 28 Kg.

7x3 Parallele: come sempre l’unico esercizio che mi dà soddisfazioni. Salgo a 8x3.

5x6 Rematore con 30 Kg (20+10 di bil): Ok, salgo a 32. Questo è andato proprio bene.

Terminato l’allenamento ero un po’ stanco, soprattutto le gambe: mi sembrava di aver fatto 70 Kg anziché 30.
Per il resto l’allenamento è andato abbastanza bene, nella panca speravo meglio ma nelle parallele e nel rematore sono andato come volevo.
Mi manca un po’ il fiato, forse sarebbe bene che facessi un po’ di aerobica.

Aggiungo che al termine dell’allenamento ho preso 3g di gluta con 300ml di acqua.
In realtà ho cambiato idea sull’inizio del ciclo, penso di fare così:
- Questa settimana prendo 3g solo post workout
- La settimana prossima inizio a prenderla anche prima di andare a letto (sempre 3g)
La settimana successiva salgo a 4g, ecc.
Vecchio
  (#365)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-12-2009, 09:59 AM

per l'aerobica aspetta almeno di esserti ripreso per bene, hai fatto bene a ricominciare cauto, vedrai che la forza salirà rapidamente.

sono però scettico su due esercizi:

parallele: temo che tu faccia il rimbalzo quando sei in basso ricercando l'elasticirà muscolare, non devi fare la pausa come nella panca ma devi dare un'interruzuoine alla fase eccentrica prima della concentrica altrimenti sei a rischio infortunio

panca: forse hai qualche problame esecutivo: compattezza, traiettoria, adduzione scapole, non lo so ma ho qualche dubbio. Non ce la fai a fare un video?
Vecchio
  (#366)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2009, 12:31 PM

Bene! Hai ripreso.
Dai tempo al tuo corpo di riadattarsi, nutriti bene e a breve rifarai i tuoi carichi.
Vecchio
  (#367)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-12-2009, 01:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per l'aerobica aspetta almeno di esserti ripreso per bene, hai fatto bene a ricominciare cauto, vedrai che la forza salirà rapidamente.

sono però scettico su due esercizi:

parallele: temo che tu faccia il rimbalzo quando sei in basso ricercando l'elasticirà muscolare, non devi fare la pausa come nella panca ma devi dare un'interruzuoine alla fase eccentrica prima della concentrica altrimenti sei a rischio infortunio

panca: forse hai qualche problame esecutivo: compattezza, traiettoria, adduzione scapole, non lo so ma ho qualche dubbio. Non ce la fai a fare un video?
Nelle parallele non credo di fare il rimbalzo, in ogni caso ci starò più attento.
Per la panca, quando becco in palestra un mio amico, faccio un video con il cellulare.

Stamattina mi sono svegliato con forti doms a gambe, petto e dorso, in particolare le gambe sono quelle che hanno retto meno: ho fatto fatica a fare le scale

Per il resto oggi sono tornato in università e ho camminato circa 2-3 km (scendi dal treno, prendi la metro, vai all'uni, ecc). Al termine della giornata ero un po' stanco, ma va bene lo stesso.
Ho cambiato nuovamente idea sulla glutammina, comincio a prendere i 3g pre-nanna già questa settimana. Ho bisogno di qualcosa che favorisca il recupero.

Ho una domanda riguardo la frequenza dell'allenamento.
Io voglio allenarmi tre volte a settimana: alcune settimane riesco ad andare in palestra il lunedì, il mercoledì e il venerdì, e non ci sono problemi; altre volte invece mi capita di avere il lunedì impegnato causa università e sono costretto ad andare in palestra, il martedì, il giovedì e..? Il sabato?
Piccola parentesi: il sabato io potrei allenarmi, mi sarebbe pure comodo perché sono a casa, ma la sera esco e di solito vado in discoteca (è l'unica uscita 'notturna' della settimana, non vado a dormire alle sei del mattino, in genere alle tre e mezza/quattro sono nel letto).
La domanda quindi è: nelle settimane in cui mi alleno martedì e giovedì, mi alleno anche il sabato? Oppure mi alleno il venerdì? (due giorni di fila?)
Oppure mi alleno solamente due volte a settimana, e va bene lo stesso?

Questo perché non so se allenarmi domani e sabato, oppure se allenarmi solo due volte questa settimana (in quel caso andrei in palestra venerdì, così ho meno doms).
Ma la domanda è comunque generale, dato che succede molte volte che non mi posso allenare il lunedì e sono costretto ad andare in palestra il martedì e il giovedì
Vecchio
  (#368)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2009, 06:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio

Questo perché non so se allenarmi domani e sabato, oppure se allenarmi solo due volte questa settimana (in quel caso andrei in palestra venerdì, così ho meno doms).
Ma la domanda è comunque generale, dato che succede molte volte che non mi posso allenare il lunedì e sono costretto ad andare in palestra il martedì e il giovedì
Questa settimana anche se ti alleni 2 volte va benissimo, rientri con gradualità.
In generale piuttosto che allenarsi 2 giorni di fila (cosa comunque fattibile) secondo me se ne hai voglia è meglio il sabato. Io mi alleno Martedì Venerdì e Domenica.
Vecchio
  (#369)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-12-2009, 09:06 AM

guarda meglio 3 giorni che 2, se ci metti un giorno o 2 di riposo nel mezzo va bene, perciò anche allenarsi il sabato va benissimo
Vecchio
  (#370)
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-12-2009, 01:21 AM

Mi sono allenato oggi anziché giovedì, così ho avuto un giorno in più per recuperare. Tanto questa settimana mi sarei allenato solo due volte anziché tre.
Ho ancora le gambe stanche dal workout di martedì.
Riassunto dell'allenamento di oggi:

10x4 Stacco con 40 Kg (30+10 di bilanciere): abbastanza duro, al termine delle serie ero un po' stanco. Forse più mancanza di fiato che mancanza di forza. Tengo ancora 40 e poi se la prossima volta va meglio salgo a 45.

8x5 Military Press con 18 Kg (12+6 di bil): Ok, è andato abbastanza bene. Salgo a 20 Kg.

7x2 Trazioni: che dura! Ho fatto fatica a completare le serie. Tengo così o scendo? (tipo 10x1?)

4x8 Curl con 16 Kg (10+6 di bil): il peso era giusto al limite. Non ho forzato, ma se avessi aumentato di 2 Kg non sarei riuscito a completare le serie.
Tengo ancora 16 Kg.

L'altro giorno ho preso la glutammina prima di andare a dormire e sono stato sveglio un'ora, mi è venuta un po' di palpitazioni.
Mentre quando la prendo post workout (la metto in una borraccia con l'acqua a casa e me la porto in palestra) non ho alcun tipo di problema.
Boh, magari sarà stato un caso. Per ora sono stato al piano stabilito, cioè questa settimana l'ho presa solo post workout, da lunedì inizierò a prenderla anche pre-nanna. Se mi dà ancora qualche problema, vedrò il da farsi.
Anche perché magari le palpitazioni erano dovute al fatto che ho preso la gluta e poi sono andato subito a dormire, o alla digestione, o ad altre cose.

La settimana prossima proverò ad allenarmi tre volte.
Vecchio
  (#371)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-12-2009, 09:36 AM

ora che sei stanco non tirar via i workout, ma concentrati bene sulle esecuzioni, più che la forza, in questo periodo hai perso feeling con le alzate, se recuperi quello riprenderai velocemente i tuoi vecchi carichi.

Per le trazioni ripartirei con delle singole
Vecchio
  (#372)
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-12-2009, 12:48 AM

Oggi mi sono allenato.
Questa settimana non so ancora se mi allenerò mercoledì e venerdì o martedì e sabato, in ogni caso vorrei fare tre workout.
Riassunto dell'allenamento di oggi.

10x5 Squat con 32 Kg (22+10 di bilanciere): ho fatto le prime cinque serie con 32 Kg, poi, dato che cominciava a essere difficile, ho fatto le ultime cinque serie con 30 Kg. Al termine delle dieci serie avevo le gambe stanche, anche i polpacci. Nelle gambe ho perso molta forza.

10x5 Panca con 28 Kg (20+8 di bil): E' andata bene, salgo a 29.

8x3 Parallele: Ok, salgo a 9x3.

5x6 Rematore con 32 Kg (22+10 di bil): Ok, salgo a 33.

Un buon workout se non fosse per lo squat.
Vecchio
  (#373)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-12-2009, 09:53 AM

ti ricordi come hai già recuperato una volta velocemente alle trazioni e alle parallele? per lo squat è la stessa cosa, non tenerlo al limite: la prossima volta stai sui 30 e pensa bene all'esecuzione e all'esplosivirtà
Vecchio
  (#374)
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-12-2009, 04:05 PM

Ho preso la glutammina di nuovo prima di andare a letto e ci ho messo più di un'ora ad addormentarmi, e anche di notte ho sofferto un po' di insonnia.
Mi mette agitazione.
Ho deciso di prendere la glutammina solo 5g post workout, niente pre-nanna né pre-colazione, né pre-workout.
Magari post workout potrei aggiungere anche 5g di whey: passa mezz'ora da quando termino l'allenamento a quando ceno. Ma qui ci devo riflettere.

Sempre per quanto riguarda l'integrazione, ho intenzione di aggiungere una pastiglia al giorno di vitamina C (rosa c della syform, che sono naturali e non sintetiche), però penso che aspetterò di finire il tubo di resvis xr.
Lo stesso discorso vale per lo ZMA, che voglio iniziare a prendere (devo ancora vedere la marca, poi aprirò un topic su integrazione magari)
Vecchio
  (#375)
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-12-2009, 10:00 PM

Mi sono allenato giovedì e sabato.

Riassunto allenamento giovedì:
10x4 Stacco con 40 Kg (30+10 di bilanciere): Ok, salgo a 45.
8x5 Military Press con 20 Kg (14+6 di bil): Ok, salgo a 21.
12x1 Trazioni: Ok, salgo a 15x1 e poi a 20x1.
4x8 Curl con 16 Kg (10+6 di bil): Tengo 16.
4x12 Calf con 50 Kg: Tengo 50.

Riassunto allenamento sabato:
10x5 Squat con 30 Kg (20+10 di bil): Ok, posso alzare. Il problema è che per il bilanciere dello squat non ci sono i pesi da 1,2,3 kg. Ma solo quelli da 5, da 10 e da 20.
Pensavo di fare così, per arrivare ai 40 Kg:
la prossima seduta alterno: una serie con 40, una serie con 30, una con 40, una con 30 e così via.
La seduta successiva faccio le prime cinque serie con 40 e le altre cinque con 30.
La seduta dopo faccio 10x5 con 40.
10x5 Panca con 29 Kg (21+8 di bil): Ok, salgo a 30.
10x3 Parallele: Ok, salgo a 12x3.
5x6 Rematore con 33 Kg (23+10 di bil): Ok, salgo a 34.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione