|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-04-2009, 02:50 PM
E' tutta la mattina che ho mal di schiena nella parte lombare. Penso sia a livello muscolare e non osseo; mi fa male quando faccio movimento con i lombari (es. mi piego) o quando mi tocco. Forse ho sovraccaricato con gli stacchi la zona lombare, il che francamente m sembra strano, dato che pensavo di essermi allenato bene ieri. Boh?! Dovrò rivedere l'esecuzione. Oggi dovrei farela scheda con squat e panca ma non so se allenarmi, mi dà un po' fastidio questa cosa. Boh, deciderò oggi. Cmq penso proprio che alla fine mi allenerò. |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 03:02 PM
fai stretching.. poi vedi come va.. |
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 03:55 PM
Forse dipendeva anche dalla posizione della military press? Cmq son cose che vanno via tranquillamente, fin quando sono doms |
|
|
(#94)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-04-2009, 07:52 PM
Workout di oggi rinviato: stavo andando in palestra quando la macchina si è spenta. E non si più riaccesa. E' già da ieri che faceva un rumore strano, ma questa mattina mio padre si è scordato di portarla dal meccanico... Che palle!! Spero almeno domani di poter andare in palestra!! |
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 08:04 PM
Azz Passati tutti i malanni? Come ti senti ora? |
|
|
(#96)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-04-2009, 09:15 PM
La parte bassa della schiena è come stamattina, penso che ci vorranno almeno 2/3 giorni prima che passi del tutto. Oggi mi sono un po' preoccupato, non vorrei farmi male alla schiena. La prossima volta mi concentro meglio sull'esecuzione e mi faccio fare un video dal mio amico, così capisco cosa sbaglio. Per il resto sto tornando in forma, prendo ancora 2mg di cortisone al giorno (fino al 26 aprile) ma per il resto tutto okay. Il mal di gola ci ha messo due settimane ma alla fine è passato |
|
|
(#97)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-04-2009, 09:16 PM
Aggiungo che mi fa molto piacere che seguite il diario, grazie mille!! |
|
|
(#98)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 09:31 PM
Ottimo allora, un pò di recupero forzato fa sempre moooolto bene, sia perchè abbiamo la fortuna del fatto che non è colpa nostra, sia perchè così i muscoli respirano visto che vieni da un periodo k.o. |
|
|
(#99)
|
|
RealUncensoredMofo
|
16-04-2009, 09:27 PM
Allenamento di oggi, scheda A: 10x5 Squat con 38 Kg (30+8 di bilanciere) - Facile. Ma poiché era la prima volta che facevo Squat non al multipower dovevo un po' abituarmi. Anche le prossime volte terrò il carico basso per studiare bene l'esecuzione. 10x5 Panca con 32 Kg (28+6 di bilanciere) - Molto facile. Le panche qui sono un po' differenti rispetto all'altra palestra, per cui all'inizio ci ho messo un po' a capire come fare. Però qui si può salire. 14x1 Parallele - Ho fatto 4 serie da 3 ripetizioni più altre 2 per arrivare a 14. Vorrei cambiare, magari passare al 9x2, il 14x1 ora mi sembra troppo facile. 5x6 Rematore cn 32 Kg (28+6 di bilanciere) - Facile. 4 serie di crunch - Non le ho fatte. Insomma, un po' in tutti gli esercizi posso salire di carico, però cerco di farlo gradualmente. |
|
|
(#100)
|
||
UncensoredModerator
|
17-04-2009, 10:31 AM
Quote:
squat: mi raccomando scendi bene sotto il parallelo, schiena bella contratta in ogni punto, senti sempre il peso sui talloni, ginocchia spinte verso l'esterno. panca: fai sempre il fermo al petto se senti i carichi facili aumentali pure...anche le parallele passa ad un 7x2: non farle mai se ti senti troppo stanco, quì l'esecuzione è importantissima, ad esempio non scendere mai troppo in basso. Se poi sono facili aumenti una serie per volta fino ad arrivare ad un 12x2 |
|
|
|
(#101)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-04-2009, 10:20 PM
Riassunto dell'allenameto di oggi. Scheda A: 10x5 Squat con 50 Kg (40+10 di bilanciere) - Le prime serie le ho trovate difficili, man mano che passava il tempo però mi sembravano sempre più facili. Forse ho fatto poco recupero (non mi sembra, l'ho tenuto intorno a 1') ma sono arrivato in fondo con il fiatone: ero più stanco di fiato che di muscoli. 10x5 Panca con 38 Kg (30+8 di bilanciere) - Vale lo stesso discorso fatto per lo squat. Le prime serie mi sembravano difficili, poi dopo la terza/quarta ho cominciato a trovarle molto semplici. Anche qui comunque sono arrivato al termine delle dieci serie un po' a corto di fiato e di concentrazione, mentre i muscoli rispondevano bene. La panca della palestra è differente dalle solite, ha i sostegni (si chiamano cavalletti? insomma, dove si prende il bilanciere prima di eseguire) molto stretti. In pratica una cosa del genere (in ASCII faccio pena, ma per farvi capire...) --|--------------|-- (panca normale) -------|-----|------- (panca della mia palestra) A dire il vero non mi ci trovo molto bene. Sentivo lavorare il petto molto meglio con la panca classica della vecchia palestra. Inoltre il bilanciere, posizionato sul sostegno, si trova dietro la mia testa quando sono disteso, mentre, come dice IronPaolo, dovrebbe trovarsi sulla verticale circa del mio collo. Insomma, con la panca faccio fatica a trovarmi bene. Magari però è questione di abitudine... 7x2 Parallele - Ok, senza problemi. Tengo ancora questa configurazione per una o due settimane e poi comincio a incrementare il numero di serie (8, 9, ecc) 5x6 Rematore con 40 Kg - Ok, però ho sentito lavorare più le braccia che i dorsali. Forse sono salito troppo con il peso, devo calare un po' e lavorare sull'esecuzione. 4x10 Crunch - Ok Prossimo workout mercoledì. |
|
|
(#102)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-04-2009, 10:29 PM
Ecco, per farvi capire ho trovato le foto dei due modelli. Panca piana della mia vecchia palestra: Qui magari si vede meglio (non sono io quello in foto... putroppo ): Panca piana della mia attuale palestra: |
|
|
(#103)
|
|
UncensoredModerator
|
21-04-2009, 09:48 AM
adamas per la panca non ti preoccupare, troverai il tuo settaggio: va bene anche partire con il bilanciere sopra gli occhi o sopra la fronte se è più indietro dovresti farti aiutare a staccare e a riappoggiare da qualcuno. buon allenamento, bravo ma attento a non cercare di facilitare gli esercizi andando avanti nella stanchezza: lo squat sempre sotto il parallelo, la panca sempre con il fermo. Nel rematore mentre tiri non penssare a piegare le braccia ma concentreati sui gomiti indietro e sulle scapole che si chiudono (senza incassare il collo) |
|
|
(#104)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-04-2009, 11:56 PM
Mi sono allenato ieri, perché oggi non potevo. La macchina ha avuto nuovamente dei problemi ed è ancora dal meccanico, così sono dovuto andare nella mia vecchia palestra, dove ho l'abbonamento fino a giugno (la nuova palestra è dall'altra parte della città). Sarà che ero un po' stanco, sarà che non avevo molta voglia, ma l'allenamento è stato pessimo. Scheda B: 10x4 Stacco con 50 Kg (40+10 di bilanciere) - Mi sono fermato dopo cinque serie perché sentivo un po' male ai lombari. Non so se sbaglio l'esecuzione o se il bilanciere è troppo basso, fatto sta che caricavo troppo sui lombari. Ho smesso per evitare di farmi male. 8x5 Military press con 30 Kg (20+10 di bil) - Ok, un po' difficile come peso, ma non impossibile. C'è da dire che ero molto stanco dopo le serie di stacco e mi giravano un po' le scatole per il fastidio ai lombari. Ho così smesso l'allenamento e sono tornato a casa. Insomma, un workout pessimo. Oggi mi fa ancora un po' male la schiena, e sono un po' preoccupato: non vorrei avere dei traumi a causa della palestra. Che faccio? Smetto per un po' di fare stacchi? PS. Il prossimo allenamento è venerdì, farò la scheda A. |
|
|
(#105)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2009, 12:05 AM
La military press credo influisca anche sulla schiena! |
|
|