Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-05-2009, 10:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Per lo stesso motivo ti consiglio di non alzare il curl almeno finché non senti più facili le trazioni (il curl deve aiutare il miglioramento delle trazioni e non viceversa)
Ok

Quote:
Invece è lo stacco che deve salire: prendendo sicurezza nell'esecuzione i kg li vanno aumentati. Devono impegnarti quanto e più del military
Sto cercando di andare su piano per tenere sempre una buona esecuzione, attualmente aumento di 1/2 kg massimo ogni volta.
Spero di arrivare a pesi decenti nel giro di qualche settimana.

Quote:
ma stacchi col bilanciere da 6 kg??!

Non hai la possibilità di usare un bilanciere migliore?? se non olimpionico almeno da una decina di kg..
Sì, potrei usare quello da 8 o quello da 10. Cambia qualcosa?

Oggi mi sono allenato, scheda A.
Riassunto:
10x5 Squat con 52 Kg (42 + 10 di bilanciere) - Ok
10x5 Panca con 40 Kg (32 + 8 di bil) - Ok, ma speravo più facili.
8x2 Parallele - Le ho portate a 8 serie e le ho trovate semplici. Magari le tengo ancora così per una settimana e poi salgo a 9.
5x6 Rematore con 40 Kg (30 + 10 di bil) - Ho consolidato il peso. Non semplicissimo ma meglio dell'altra volta.

I crunch questa volta non li ho fatti per mancanza di tempo.
Penso che li farò a parte domani o lunedì.
Per il resto alla fine ero molto soddisfatto e carico per l'allenamento, è un periodo che sono in forma

Vecchio
  (#122)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-05-2009, 09:32 AM

bravo adamas, ora occhio a non bruciarti: per esempio la panca devi stare attento a non aumentarla troppo (se finora la alzavi di 2 kg ora passa ad 1)
Vecchio
  (#123)
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-05-2009, 10:58 AM

Ok, alzo sempre di 1kg ora

Ieri ho giocato per 90 minuti a calcio con degli amici, era un sacco che non correvo così tanto e questa mattina mi sono svegliato mezzo distrutto.
Oggi è la festa del Paese e le scuole sono chiuse, quindi non so se la palestra è aperta. Tra poco chiamo e vedo.
Nel caso mi allenerei con la scheda B.
Vecchio
  (#124)
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-05-2009, 10:32 PM

Alla fine la palestra era aperta, mi sono allenato con la scheda B.
Non è stato un grande allenamento, ero stanco e un po' assonnato.

10x4 Stacchi con 34 Kg (24+10 di bilanciere) - Ok, salgo piano ma tengo una buona esecuzione.
8x5 Military Press con 31 Kg (25+6 di bil) - Ok.
1x4+6x3 Trazioni - Bene, ma potevo essere più esplosivo nell'esecuzione di alcune ripetizioni.
4x8 Curl con bilanciere con 20 Kg (14+6 di bil) - Ok, la prossima aggiungo 1 kg.

Workout abbastanza tranquillo, ma mi sentivo meno carico rispetto alle altre volte.

Il calf non ho mai voglia di farlo, posso eliminarlo dalla scheda?
Vecchio
  (#125)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-05-2009, 10:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio

Workout abbastanza tranquillo, ma mi sentivo meno carico rispetto alle altre volte.

Il calf non ho mai voglia di farlo, posso eliminarlo dalla scheda?
non dura mica per sempre il brio...è ciclico

per quanto riguarda il calf sospenderlo non ti toglierà niente in fatto di forza o prestazione negli altri esercizi...l'unico problema è la massa nei polpacci...sospenderli fermerà la crescita, scegli tu, capita di gente che non li allena mai e dopo anni non ha ripensamenti e invece di altri che si pentono della loro scelta: pensaci
Vecchio
  (#126)
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-05-2009, 10:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per quanto riguarda il calf sospenderlo non ti toglierà niente in fatto di forza o prestazione negli altri esercizi...l'unico problema è la massa nei polpacci...sospenderli fermerà la crescita, scegli tu, capita di gente che non li allena mai e dopo anni non ha ripensamenti e invece di altri che si pentono della loro scelta: pensaci
Ci ho pensato e non voglio ritrovarmi con le gambe grosse e i polpacci minuscoli
Inizierò a fare calf seriamente allora
Come però? Libero? Alla multipower? Oppure alla macchina (c'è sia quella in piedi sia quella da seduti)?

Domani dovrei allenarmi con la scheda A, ma ho ancora i doms alle gambe a causa della partita che ho giocato domenica. Non so se riuscirò a fare Squat... Che faccio?
Vecchio
  (#127)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-05-2009, 10:01 AM

provaci...son sicuro che non avrai problemi...pensa all'esecuzione e basta (se tu non dovessi proprio farcela taglia qualche serie ma non credo che ne avrai bisogno).

per i calf io consiglio almeno all'inizio di non esagerare...potresti essere predisaposto all'ipertrofia e già squat, stacchi un po' li sollecitano per non parlare se fai sport di corsa. Perciç basta per adesso un esercizio 1 o 2 volte la settimana: fai quello che vuoi ma meglio in piedi così stimoli i due muscoli del polpaccio
Vecchio
  (#128)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-05-2009, 10:55 PM

Scrivo solamente ora perché il mio PC è ko, così ho dovuto rispolverare un vecchio computer che ci impiega secoli a caricare e che non utilizzavo più da anni.

Mi sono allenato sia ieri sia oggi, perché mercoledì ho dovuto saltare l'allenamento causa crollo fisico: ho dormito tutto il pomeriggio

Riassunto allenamento giovedì:
10x5 Squat con 53 Kg (43+10 di bilanciere) - Ok
10x5 Panca con 41 kG (33+8 di bil) - Ok
9x2 Parallele
5x6 Rematore con 41 Kg (31+10 di bil) - Ok

Crunch non fatti per mancanza di tempo.
A proposito: meglio farli a corpo libero o con sovraccarico?

Riassunto allenamento venerdì (oggi):
10x4 Stacco con 36 Kg (26+10 di bil) - Ok
8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Ok, le ultime due serie così così.
2x4+5x3 Trazioni - Ok
4x8 Curl con bilanciere con 21 Kg (15+6 di bil) - Ok, la prossima salgo ancora di 1 Kg
4x12 Calf in piedi alla macchina con 40 Kg - La multipower è sempre occupata, quindi penso che li da ora in poi li farò alla macchina. Il movimento e la meccanica mi sembrano identici, si fanno entrambi da in piedi.
Il problema è che i pesi ci sono solo in decine (20, 30, 40, 50, ecc) quindi trovo un po' difficile la progressione dei carichi.
Al massimo potrei fare un mese con 40 Kg, poi quando li trovo semplici passare a 50, fare un altro mese e poi salire, ecc.
In fondo non che i polpacci mi interessino molto, voglio solo evitare di trascurarli e ritrovarmi tra qualche anno con i quadricipiti enormi e i polpacci minuscoli
Vecchio
  (#129)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-05-2009, 03:05 PM

Quote:
Scrivo solamente ora perché il mio PC è ko, così ho dovuto rispolverare un vecchio computer che ci impiega secoli a caricare e che non utilizzavo più da anni.

Mi sono allenato sia ieri sia oggi, perché mercoledì ho dovuto saltare l'allenamento causa crollo fisico: ho dormito tutto il pomeriggio

9x2 Parallele

2x4+5x3 Trazioni - Ok
4x8 Curl con bilanciere con 21 Kg (15+6 di bil) - Ok, la prossima salgo ancora di 1 Kg
4x12 Calf in piedi alla macchina con 40 Kg - La multipower è sempre occupata, quindi penso che li da ora in poi li farò alla macchina. Il movimento e la meccanica mi sembrano identici, si fanno entrambi da in piedi.
Il problema è che i pesi ci sono solo in decine (20, 30, 40, 50, ecc) quindi trovo un po' difficile la progressione dei carichi.
Al massimo potrei fare un mese con 40 Kg, poi quando li trovo semplici passare a 50, fare un altro mese e poi salire, ecc.
In fondo non che i polpacci mi interessino molto, voglio solo evitare di trascurarli e ritrovarmi tra qualche anno con i quadricipiti enormi e i polpacci minuscoli
Per i crunch, al momento e' meglio farli a corpo libero, concentrati sull'esecuzione.
Per il calf il problema dei chili alla macchina non ti aiuta molto, non puoi aumentare 10 kg ad ogni wo o aspettare 1 mese per passare da 40 a 50 kg, trova una soluzione migliore ma il carico lo devi poter aumentare di volta in volta anche se di 1 kg.
Non preoccuparti del paragone quadricipiti-polpacci, i primi se li alleni bene crescono bene, i secondi li puoi allenare tutta la vita, se non ci sono dalla nascita e se non hai una buona genetica non cresceranno mai. ( sono la croce + grande per tutti i BB).
Vecchio
  (#130)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-05-2009, 11:15 AM

Quote:

9x2 Parallele

2x4+5x3 Trazioni - Ok
ricordati di tenere sempre margine e di aumentare solo se ti sembra di poter fare un'altra serie (ad esempio il military è così?) ho qualche perplessità anche nel rematore

con i cruch ci sono mille squale di pensiero io per adesso ti consiglio niente pesi magari giocando sui tempi di recupero o sulla contrazione

questo stacco deve andare su adamas...se sei attento all'esecuzione oramai è l'ora di fare sul serio

per i polpacci se non hai altre alternative va bene anche il tuo metodo alla macchina (ovviamente quando alzerai di 10kg scalerai un po' le ripetizioni e poi piano piano ti rimetti in pari) poi più avanti si studierà qualcosa di specifico
Vecchio
  (#131)
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-05-2009, 10:16 PM

Grazie (come sempre ) per i consigli

Oggi workout molto strano, non so davvero spiegarmelo.
Pur avendo aumentato di un solo kg, squat e panca mi sono sembrati molto più difficili del solito, in particolar modo la panca.
Come parziali cause potrebbe esserci il fatto che la mattina ho corso una trentina di minuti a discreta intensità (educazione fisica a scuola), o che a pranzo ho mangiato qualche kcal in meno del solito, o che ho fatto il pre-workout solo 30 minuti prima di allenarmi (e ho mangiato grana+mela+20/30g di un dolce al cioccolato, anche se non avrei dovuto...). Oppure semplicemente ero deconcentrato.
Non lo so, fatto sta che in squat e panca ho avuto più problemi di quanto pensavo (anche se ho completato ugualmente le serie senza problemi, ma a fatica - in particolare la panca), mentre parallele e rematore sono andati benissimo. E ho terminato il workout in crescendo.
Breve riassunto:

10x5 Squat con 54 Kg (44+10 di bilaniciere) - Serie completate bene, ma dopo la settima mi sentivo un po' stanco.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Troppa fatica! L'altra volta sembrava che alzassi una piuma, oggi dei mattoni! Devo ammettere però che ho svolto l'esercizio molto deconcentrato.
Finita la panca ho razionalizzato che stavo facendo un workout da schifo, e mi sono detto "cazzo, impegnati! E concentrati su quello che stai facendo!"
E infatti il workout ha avuto una svolta.
10x2 Parallele - Perfette, ottima esecuzione. E' diventato il mio esercizio preferito.
5x6 Rematore con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, buona esecuzione e serie completate senza la minima fatica. A tratti mi è sembrato pure facile!
4x11 Crunch - Ho deciso di cominciare a farle seriamente, la prossima volta farò un 4x12, poi 4x13 ecc.

Insomma, un bel BOH!
Che abbia bisogno di una settimana di scarico?
Oppure continuo ad allenarmi? Non so, io non penso di aver bisogno di scaricare.
La prossima volta cosa faccio quando devo allenarmi con la scheda A?
Aumento i kg lo stesso? Oppure tengo questi per squat e panca e alzo parallele (11x2) e rematore?
Vecchio
  (#132)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2009, 10:21 AM

Quote:
Grazie (come sempre ) per i consigli

Oggi workout molto strano, non so davvero spiegarmelo.
Pur avendo aumentato di un solo kg, squat e panca mi sono sembrati molto più difficili del solito, in particolar modo la panca.
Come parziali cause potrebbe esserci il fatto che la mattina ho corso una trentina di minuti a discreta intensità (educazione fisica a scuola), o che a pranzo ho mangiato qualche kcal in meno del solito, o che ho fatto il pre-workout solo 30 minuti prima di allenarmi (e ho mangiato grana+mela+20/30g di un dolce al cioccolato, anche se non avrei dovuto...). Oppure semplicemente ero deconcentrato.
Non lo so, fatto sta che in squat e panca ho avuto più problemi di quanto pensavo (anche se ho completato ugualmente le serie senza problemi, ma a fatica - in particolare la panca), mentre parallele e rematore sono andati benissimo. E ho terminato il workout in crescendo.
Breve riassunto:

10x5 Squat con 54 Kg (44+10 di bilaniciere) - Serie completate bene, ma dopo la settima mi sentivo un po' stanco.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Troppa fatica! L'altra volta sembrava che alzassi una piuma, oggi dei mattoni! Devo ammettere però che ho svolto l'esercizio molto deconcentrato.
Finita la panca ho razionalizzato che stavo facendo un workout da schifo, e mi sono detto "cazzo, impegnati! E concentrati su quello che stai facendo!"
E infatti il workout ha avuto una svolta.
10x2 Parallele - Perfette, ottima esecuzione. E' diventato il mio esercizio preferito.
5x6 Rematore con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, buona esecuzione e serie completate senza la minima fatica. A tratti mi è sembrato pure facile!
4x11 Crunch - Ho deciso di cominciare a farle seriamente, la prossima volta farò un 4x12, poi 4x13 ecc.

Insomma, un bel BOH!
Che abbia bisogno di una settimana di scarico?
Oppure continuo ad allenarmi? Non so, io non penso di aver bisogno di scaricare.
La prossima volta cosa faccio quando devo allenarmi con la scheda A?
Aumento i kg lo stesso? Oppure tengo questi per squat e panca e alzo parallele (11x2) e rematore?
Beh...certo che ti sei allenato con il cibo nello stomaco e tanto bene non ti ha fatto, cmq..........credo sia stato un insieme di fattori a determinare l'andamento dell'intero wo.
Forse e' presto per scaricare, ti consiglio di riprovare mantenendo gli stessi carichi e magari dalla prossima si rivaluta tutto
Vecchio
  (#133)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-05-2009, 11:15 AM

no non alzare niente per vedere se sei da scarico rivaluta questo workout. Se ti è più facile allora spingi più esplosivo...ma occhio a fare bene le cose tipo in questi casi è facile perdere il fermo al petto...poi fra qualche settimana perdi forza e compattewzza e non capisci il perché

occhio anche alle parallele non scendere conle spalle sotto al gomito mai anche se senti di farcela bene.

adamas ce la fai a prenderti i battiti cardiaci al risveglio tutti i giorni?
Vecchio
  (#134)
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-05-2009, 11:40 PM

Ok, allora venerdì riprovo questo workout.
Domani intanto mi alleno con la scheda B e vedo.
Per i battiti non ci sono problemi, devo solo ricordarmi. A cosa servono? Per vedere se devo scaricare o meno?
Vecchio
  (#135)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2009, 09:42 AM

Quote:
Ok, allora venerdì riprovo questo workout.
Domani intanto mi alleno con la scheda B e vedo.
Per i battiti non ci sono problemi, devo solo ricordarmi. A cosa servono? Per vedere se devo scaricare o meno?
Si, avvertono quando arriva il momento di allentare un pochino per recuperare.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione