Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito Diario di Adamas - 14-03-2009, 08:03 PM

Diario di Adamas

Ciao a tutti, ho deciso di aprire il mio diario personale dove tenere il resoconto dei miei allenamenti e dei miei obiettivi.
Ho 18 anni, sono alto 1.74 cm e peso 60.7 Kg, con 8% di BF. Sono di corporatura longilinea (penso ectomorfo) e mi alleno da circa due anni, ma solamente da sei mesi ho iniziato a farlo seriamente.
Prima di andare in palestra ero magrissimo, oscillavo dai 54 ai 56 kg e avevo veramente un corpo… Brutto!
Non che ora sia un adone, però almeno sono normale

I miei Dati
Anni: 18 (ad Aprile 19)
Altezza: 1.74 cm
Peso attuale: 60.7 Kg
BF: 8% (misurata con il 68 % di H2O)
Le mie misure: Torace: 86cm
Braccio dx disteso: 28.5 cm
Braccio sx disteso: 28.5 cm
Polpaccio dx: 35cm
Polpaccio sx: 35 cm
Coscia sx: 51.5 cm
Coscia dx: 51 cm

Attività fisica
Attualmente pratico solo bodybuilding, oltre alle due ore scolastiche di educazione fisica.
Negli ultimi cinque mesi ho seguito la cosiddetta scheda they, una scheda piuttosto famosa che circola su internet. Ho avuto discreti risultati.
Ogni tre settimane di allenamento facevo una settimana di scarico, e così ho continuato a fare fino a inizio febbraio, quando ho preso tre influenze di fila e ho perso circa 2 kg di massa magra, arrivando a pesare 59 kg (prima pesavo 62)
Quando sono guarito e mi sono guardato allo specchio stavo per spararmi!
No scherzo, però l’effetto era impressionante.
Ho fatto due settimane di ricondizionamento muscolare, riprendendo a seguire la mia dieta, e poi ho fatto una settimana di scarico. Lunedì inizio il ciclo russo.
Seguirò questo programma per le canoniche 8 settimane, poi ho programmato una settimana di scarico e in seguito passerò alla massa.
Questa è la mia periodizzazione, seppur un po' approssimativa.

Obiettivi
Il mio obiettivo è quello di arrivare a 70 Kg con BF 6%. Okay okay l’ho sparata grossa eh? Beh, ma l’obiettivo è quello, bisogna solo vedere come arrivarci.
L’obiettivo immediato però è incrementare i carichi. Infatti senza un incremento dei carichi niente massa e niente 70 Kg.
Quindi per ora sono interessato a sperimentare tutte le metodologie, le schede, le tecniche. E soprattutto a tirar su ghisa.
La cosa che mi diverte di più nel bodybuilding è fare il personal trainer di me stesso: lo trovo divertentissimo!
Quindi riassumendo, si può dire che il mio vero obiettivo è divertimermi. Il resto viene di conseguenza.

Ultima Modifica di spike : 19-08-2009 04:27 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione