![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Diario Arcodueeccomi qua, con calma si inizia, lentamente facendo attenzione a far meno danni possibili ! la situazione di partenza è la seguente 173 cm 65 kg 15 % bf parto seguendo un allenamento casalingo, infomandomi sul forum per prender confidenza e valutare bene ciò che posso o non posso fare, causa traumi passati ora vorrei strutturare una settimana di allenamento così suddivisa : - lunedì - pesi - martedì - nuoto - mercoledì - riposo - giovedì - pesi - venerdì - riposo - sabato - nuoto - domenica - corsa 30 min max a parte l'allenamento che faccio per il nuoto, ridotto di un giorno a settimana. come esercizi che posso svolgere a casa, potrebbero esser i seguenti : - Gambe - squat squat davanti stacchi da terra calf con bilancere affondi frontali e per i bicipiti femaorali cosa potrei far senza aver macchinari ? -Addominali- crunch avanti crunch obliqui - pettorali - distensioni su panca con manubri o bilancere croci con manubri flessioni a terra - dorsali - dorsy bar trazioni alla sbarra rematore con manubri - trapezio - alzate frontali scrollate di spalle - spalle - alzate laterali alzate laterali corpo a 90° lento dietro con manubri sollevamento spalle con bilancere - bicipiti - curl alternato seduto curl concentrato - tricipiti - manubrio da seduti su panca manubrio da sdraiati su panca con busto a 90° ho a disposizione manubri e peso aggiuntivo per arrivare sino a 20 kg a manubrio e per il bilancere, devo recuperarli e datemi voi un indicazione dei pesi utili da dover necessariamente avere a a disposizione per squat e stacchi ecco ora chi mi da una mano a dar la priorità agli esercizi più utili ? premetto che un amico può seguirmi nell'esecuzione di squat e stacco, dato che li fa da anni. anche lui come voi sul forum consiglia proprio questi due esercizi coma base per iniziare lavorare bene. utilizzerei principalmente i manubri data una ssimetria del pettorale dx per il resto datemi qualche dritta o ditemi cosa andarmi a leggere e seguirò i vostri consigli al riguardo ! ciao ! ![]() |
|
![]() |