![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario sputnik81Allenamento di ieri, giovedi`: Affondi: 5x6 cad. @45kg Dips: 5x6@26,25kg Pulley con tranzibar: 5x6@87,5kg Shrug alla macchina (lever shrug): 5x8@80kg Lat machine presa larga anteriore: 5x6@72,5kg |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di venerdí (alta intensitá): Military press:10x1@65kg (+2,5kg). Quí ho davvero raggiunto il limite! Stacchi:10x1@137,5kg (+2,5kg). Carico piú elevato mai raggiunto in questo esercizio.Anche quí sono vicinissimo al limite! Spinte su panca, inclinata di 15 gradi, con manubri: 10x1@42,5kg cad. ( pausa a 90").Duqnue carico piú elevato ma raggiunto! Pressa da sdraiato: 5x6@BW+45kg Esercizi per il "core" Visto che nel giorno di allenamento del venerdí ho ovunque raggiunto i miei limiti, ho pensato che ripeteró gli stessi carichi per il prossimo micorciclo, per tale giorno.In maniera tale da creare un equilibrio generale. Inoltre ho buone nuove riguardo i dolorini all'anca visto che sono apssati quasi del tutto e riappaiono in forma lievissima solo in alcuni istanti. Dunque penso sia il caso di continuare un ulteriore micorciclo con la pressa al posto dello squat e dello front squat per esser sicuri al 100% di uan totale guarigione. Spero vada bene quel che sto facendo. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di ieri, lunedí (alta intensitá), nuovo ciclo: Pressa frontale: 7x4@235kg Panca piana: 7x4@100kg Trazioni a corpo libero: 5x5@BW+12,5kg Piegamenti sulle braccia:5x10@BW+10kg Aperture laterali: 5x8@10kg cad. (due ripetizioni in piú per ogni serie, rispetto lo scorso ciclo) Esercizi per il "core" |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di, martedí: Pressa frontale: 5x6@BW+47,5kg(+2,5kg) Apertura posteriore delle braccia: 5x6@60kg(+2,5kg) Panca inclinata: 5x6@80kg (+2,5kg) Pull down a presa stretta: 5x6@80kg(+2,5kg) Curl alternato con manubri, seduto su panca inclinata di 60°: 5x6@17,5kg cad. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di ieri, giovedi`: Affondi: 5x6 cad. @45kg Dips: 5x6@27,5kg (+2,5kg) Pulley con tranzibar: 5x6@90kg (+2,5kg) Shrug alla macchina (lever shrug): 5x8@100kg (+20kg) Lat machine presa larga anteriore: 5x6@75kg (+2,5kg) |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di venerdí (alta intensitá): Military press:7x4@55.7kg Stacchi:7x4@132,5kg Spinte su panca, inclinata di 15 gradi, con manubri: 7x4@40kg cad. ( pausa a 90"). Pressa da sdraiato: 5x6@BW+47.5kg Esercizi per il "core" |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho avuto una brutta influenza dunque questa settmana mi sono allenato soltanto lunedí e oggi riproveró ad andare in palestra. Allenamento di ieri, lunedí (alta intensitá): Pressa frontale: 8x3@240kg (+5kg) Panca piana: 8x3@102,5kg (+2,5kg) Trazioni a corpo libero: 6x4@BW+15kg (+2,5kg) Piegamenti sulle braccia:5x10@BW+10kg Aperture laterali: 5x8@10kg cad. (due ripetizioni in piú per ogni serie, rispetto lo scorso ciclo) Esercizi per il "core" |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di venerdí (alta intensitá): Military press:8x3@60kg (+2,5kg9 Stacchi:8x3@135kg (+2,5kg) Spinte su panca, inclinata di 15 gradi, con manubri: 8x3@40kg cad. ( pausa a 75"). Pressa da sdraiato: 5x6@BW+47.5kg Esercizi per il "core" |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() llenamento di ieri, lunedí (alta intensitá): Pressa frontale: 9x2@245kg (+5kg) Panca piana: 9x2@105kg (+2,5kg) Trazioni a corpo libero: 7x3@BW+17,5kg (+2,5kg) Piegamenti sulle braccia:5x10@BW+10kg Aperture laterali: 5x8@10kg cad. (due ripetizioni in piú per ogni serie, rispetto lo scorso ciclo) Esercizi per il "core" |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di, martedí: Pressa frontale: 5x6@BW+47,5kg Apertura posteriore delle braccia: 5x6@60kg Panca inclinata: 5x6@80kg Pull down a presa stretta: 5x6@80kg Curl alternato con manubri, seduto su panca inclinata di 60°: 5x6@17,5kg cad. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo una lunga sosta, rieccomi quí con i miei dubbi e col morale a terra... Premettendo che a dicembre ho pututo allenarmi seriamente solo una settimana era ovvio che calassero le mie performances... In pratica a dicembre ho fatto: 1. settimana: influenza 2. settimana: allenamento 3. settimana: influenza 4. settimana: vacanze ( con lievisismo infortunio alla spalla...in pratica mentre stavo per porre il valigione da 25kg sul portapacchi del treno, quest'ultimo ha fatto un piccolo ma brusco movimento, facendo sí che la valigia cadesse. Per non farla cadere addosso ad una signora ho cercato di fermarla e mi si é lievemente girato il braccio...in pratica una extrarotazione ed é partito un lieve dolirno...in pratica il solito dolorino che tante volte mi ha accompagnato negli scorsi anni...). Al momenot uso il "deflamat" un antiinfiammatorio ed antidolorifico lieve a base di diclofenac a lento rilascio. Dunque ho ripreso ad allenarmi la settimana scorso a partire da giorno 2. facendo lo stesso allenamento della prima settimana del microciclo iniziato a dicembre ed allungando le pause per poter dar modo al corpo di recuperare le forze. Putroppo ho capito subito che le forze erano calate e cosí son andato calando anche nel nuero di ripetizioni... Pensavo che mi bastasse una settimana per recuperare in toto le forze ma a quanto pare...mi sono sbagliato!!! ![]() Questa settimana ho rifatto lo stesos identico allenamento della scorsa settimana con, addirittura, un peggioramento della forza per la panca piana.... Infatti ieri volevo fare: Pressa orizzontale: 7x4@235kg Panca piana: 7x4@100kg Trazioni alla sbarra: 5x5@BW+12,5kg Piegamenti sulle braccia: 5x10@BW+10kg Alzate laterali: 5x6@10kg cad. "core" tutti gli esercizi sono andati abbastanza bene fatta eccezione epr la panca ove a partire dalla 3^a serie ho dovuto ridurre il carico a 90kg. Cosa mi consigliate di fare?Quel che mi sta succedenod é normale?Quale é una stima realistica per il recupero totlae del livello di prestazioni raggiunto a fine novembre? Vi sono grato per qualsiasi critica |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bene, ho deciso di ripartire dal microciclo di novembre lievemente modificato. Ieri, lunedí ho fatto (allenamento ad alta intensitá): Pressa orizzontale: 8x3@240kg Panca piana: 8x3@95kg Trazioni alla sbarra: 6x4@BW+15kg Piegamenti sulle braccia: 5x10@BW+10kg Alzate laterali: 5x6@10kg cad. Esercizi per il "core" A questo punto avrei una domanda sulle alzate laterali: va bene se passo dalla alzate normali (dunque con le braccia parallele al terreno in fase concentrica) alle alzate complete (braccia sopra la testa) o vi sono controindicazioni? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Capito, allora rimango con le alzate normali poiché intendevo fare pump. Bene, l'allenamento di martedí é andato bene. Ho fatto: Pressa frontale: 5x6@50kg Apertura posteriore delle braccia: 5x6@60kg Panca inclinata:5x6@75kg Pull down a presa stretta: 5x6@75kg Curl alternato con manubri, seduto su panca inclinata di 60°: 5x6@17,5kg cad. Si puó dire che i punti in cui ho perso piú forza (lievemente) sono le panche ed il pull down/trazioni a corpo libero + BW. Si dovrebbero riprendere presto peró. ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di ieri, giovedi`: Affondi: 5x6 cad. @45kg Dips: 5x6@27,5kg Pulley con tranzibar: 5x6@90kg Shrug alla macchina (lever shrug): 5x8@100kg Lat machine presa larga anteriore: 5x6@75kg |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() guarda stai basso in ogni valutazione è il consiglio migliore che ti possa dare. Non rosicchiare le settimane pensando se è meglio tornare indietro di una o di due....ragiona a mesi. Tornare indietro di un mese negli allenamenti da quando li hai lasciati già è un decente passo indietro...meglio ancora 2! Lo so che prende male e che sembra di aver buttato via del tempo, invece stai solo prendendo la giusta rincorsa per nuovi miglioramenti fidati. |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|