![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo un'estate passata in silenzio radio rieccomi qui` a postare un'abbozzo di nuovo ciclo che mi e` venuto in mente. Premetot che tutta l'estate ho continuato ad allenarmi facendo "mantenimento" ossia non aumentando i carichi nelle varie sedute fatta eccezione per squat e stacchi. Come alcuni ben sanno a fine giugno ho concluso la mia vita da studente e a partire da settembre dunque avrei piu` tempo epr allenarmi e per dormire. La mia idea era quella di fare 4 sedute settimanali al posto delle 3 attuali e con una combinazione di fullbody e split a seduta. Ecco cosa avevo pensato di fare: Lunedi` (allenamento ad intensita` elevata): Squat Panca piana Trazioni alla sbarra con sovracarico Pectoral machine Tirate allo sterno Esercizi per il "core" Martedi` (allenamento a volume piu` elevato) Bulgarian squat Aperture posteriori delle braccia Panca inclinata Pull down a presa stretta Spinte verso il basso Mercoledi` riposo Giovedi`(volume come martedi`) Affondi a gambe alternate Pulley con tranzbar Dips Shrug con manubri e rotazione spalle Lat machine dietro la nuca, presa larga (fino a che non riesco a superare il mio peso corporeo per passare poi alle trazioni a corpo libero con presa larga anteriore) Venerdi` (come lunedi`) Military press Stacchi Spinte su panca con manubri Front squat Esercizi per il "core" Avevo inoltre pensato che nei giorni 1 e 4, quelli ad alta intensita`, avrei potuto fare qualcosa come 10x1 (1. week), 9x2 (2. week), 8x3 (3. week), 7x4 (4. week) per poi incrementare il carico di uno step e ricominciare da capo. Mentre nei giorni a bassa intensita` optavo per un classico 5x8. Quanto c'e` di buono in questa idea?Consigli e critiche son sembre ben accette. ![]() |
|
![]() |
Tags: diario |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|