|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#241)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 12:46 PM
Quote:
|
|
|
|
(#242)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 02:35 PM
Grazie Kokito , fiocchi d' avena li provo subito . Gli albumi d' uovo se intendi di buttare via il tuorlo , non ci penso nemmeno lontanamente a farlo , poi magari a merenda mi serve il tuorlo e butto l' albume........ !!!! ????? |
|
|
(#243)
|
|||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:06 PM
Quote:
Tranquillo , non è che devo lanciarlo per aria il bilanciere , perchè ora sarebbe fattibile , piu avanti no..... Magari facendo una pausa piu lunga prima di cominciare l' esercizio e fare scivolare la presa visto che si tratta di pochi cm.......... Il video da lo lontano ....... potrei farlo dallo stesso lato in cui faccio gli stacchi , e vedrai se non scendo sotto il parallelo... Per il rematore allora pancia alta , bene , io fin'ora andavo all' ombellico...... Io ho sempre avuto problemi nel saper esprimere al massimo tutta la forza ha disposizione , e anche a controllarla . Quindi questo è un punto in cui devo migliorare e l'allenamento mi servirà.... Quote:
Kokito , come ho detto l' unica e fare scivoloare il bilanciere tra le mani , anzi rotolare . Naturalmente sia all' inizio che alla fine, dovrebbe essere abbastanza facile . Dall' esterno lo ho preso una volta il bilanciere ma non ricordo poi cosa successe, credo di aver avuto delle difficoltà nel rimetterlo sopra , magari invece che metterlo sopra gli occhi il bilanciere potrei provare a metterlo sul collo ....... Vediamo devo fare delle prove ancor prima di cominciare la seduta . Il bilanciere piu lungo mi romperebbe le scatole in quello spazio cosi ridotto . In inverno toglierò il tavolo e sarà tutto piu semplice..... ...... .... Hai ragione , nel movimento perdo troppo il controllo .......... grazie |
||
|
|
(#244)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:54 PM
Scusa Spike , ma se io porto il bilanciere sulla parte alta dell' addome non è che stimolo troppo poco il dorso ......? Visto che sono molto debole nelle trazioni e che il mio peso continua a salire , e che ad agosto credo che interromperò 20 giorni ........... Non è meglio sfruttare questo esercizio per il dorso ? Ora non ricordo bene la differenza , ma la differenza c'è....... Anche i gomiti ,io li tengo belli stretti che sfiorano i fianchi anche se da sti cavolo di video sembrano lontani mezzometro.... |
|
|
(#245)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 04:25 PM
Quote:
Ma che ci fai a mereda col tuorlo? |
|
|
|
(#246)
|
|||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 04:35 PM
Quote:
e questo articolo di Francesco Currò quotato da una discussione Quote:
|
||
|
|
(#247)
|
|||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 05:32 PM
Quote:
Quote:
Allora è come dico io........ Infatti non li ho confusi e so che sono due esercizi distinti....... Sentiamo spike..... |
||
|
|
(#248)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 08:00 PM
Comunque come previsto i polpacci sono afflitti dai DOMS , ma anche al petto è da 5/6 mesi che non li avevo ma invece oggi se pur leggeri li ho........ |
|
|
(#249)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 09:54 PM
Ho provato a fare i crunch come dice great , coi i piedi bloccati sotto un qualcosa e mi sono trovato molto meglio . Ho usato questo metodo solo per non sforzare i flessori dell' anca ai quali sono spesso soggetto a crampi , anche durante la panca a volte mi fa male cane , perciò tutto il movimento ne risente ..... Come fai a eseguire bene un multiarticolare se hai un crampo proprio nell 'arto che ti deve dare forza e stabilità !!!!??? Torniamo all' addome... le ripetizioni io ne faccio sempre tra le 12 / 15 .... max 20..... quindi non mi metterò di certo a spararmi 100-200-300 ripetizioni...... Ho contratto solo l' addome , senza aiutarmi con i piedi bloccati... Mi ha convinto , per ora , poi vedremo i risultati.... Ho voluto preparare questo programma per vedere se in vista dell' estate riuscirò a migliorarli ancora , ora si vedono belli solo da sdraiato........ ma fino ora li ho sempre snobbati...... lunedì : addome normale v-up ------------2x12 crunch ----------2x15 ___________________________ mercoledì: obliqiu normali side bend---------- 2x15xlato gomito ginocchio ----2x15 ________________________________ venerdì: triset doppio a esaurimento v-up -----------15 side bend------10xlato x3 ) v-up----------max (20-25) non credo di piu , anche qui le gambe non mi sono di aiuto , le sento come legate.... _____________________________ Questa è la prima idea che mi è venuta in base alla mia piccola esperienza , poi non so se magari fare sempre triser ad esaurimento , ma vorrei proprio "sorprendere " l 'addome ...... Il dubbio maggiore riguarda se farli nei giorni a-b ,quindi dopo sedute voluminose come quella di ieri , oppure farli nei giorni intermedi...... Consigli ????? |
|
|
(#250)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 10:01 PM
imho... sarebbe meglio fare un completo riposo nei giorni intermedi perchè altrimenti l'addome non riposa mai... nei giorni di WO lavora nei multiarticolari e nei giorni di riposo li fai lavorare... quando riposano? cmq per quanto riguarda i crunches con i piedi bloccati... anche se ti sembra di non "aiutarti" il movimento è differente da quelli senza bloccaggio... non so ma perlomeno secondo me sarebbe meglio farne di meno ma fatti senza bloccaggio dei piedi... imho... aspetta gli "esperti" |
|
|
(#251)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 10:15 PM
Quote:
Si ma ti aiuti poco , poi a me tira sempre troppo la coscia , quoindi devo smettere prima delle ripetizioni stabilite....... Guarda tante persone fanno così ed hanno dei risultati ottimi , guarda great, proprio perchè non hai problemi di stabilità o piedi che si alzano , scivolano riesci a dare il meglio . Voglio provare , poi sono d' accordo sui giorni intermedi ...... però è dura farli nei giorni di allenamento normale , sopratutto rischi di finire un allenamento in 2 ore e mezza.... Tanto non è che con il lavoro di panca o squat o trazioni li massacri .... lavorano solo per dare stabilità ........ |
|
|
|
(#252)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 10:38 PM
io in squat e stacco li sento lavorare... già solo per gonfiare l'addome si tirano nello squat cmq come mai durano tutto quel tempo le sedute? che recuperi fai? io la scheda del mio diario le faccio in 1 oretta e mezza circa compresi abs... 1'/1'30" di recupero fra le serie |
|
|
(#253)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2009, 10:44 PM
Quote:
Non sono i reuperi , ma il fatto di aver poco spazio a disposizione ...... Vabbè anch'io un oretta e mezza , solo il giorno dello squat , con gli stacchi ancora meno....... |
|
|
|
(#254)
|
|
UncensoredModerator
|
02-07-2009, 12:07 AM
squat...è sopra il parallelo: oggi li ho provati a fare con acqua monteverde e sono alto 176cm....di solito scendo almeno 15 cm in più: non prendere le misure da in piedi poichè la tibia si sposta in avanti e quidni devi scendere molto di più panca: tu hai visto il modo di farti male, non puoi afferrare in un modo, staccare, spostare la presa e fare l'esercizio, è impossibile che tu sia compatto....se puoi spostare gli appoggi (ma ne dubito) fai come dice kokito e stringili rematore: ma infatti ti ho detto di fare un altro genere di rematore: la schiena la alleni lo stesso...anzi usi meno le braccia se le allarghi e alzi l'obiettivo per gli albumi esistono dei brick dell'aia già pronti (tranquillo l'aia non li butta via con i tuorli ci fa i brick di tuorli) |
|
|
(#255)
|
||
All the Truth Member
|
02-07-2009, 12:52 AM
Quote:
Ma io ti avevo detto di non andare al supermercato per me e tu sei andato addiruttura a comprare la stessa cassa d' acqua ......... Oh oh ....... Ragazzi ma secondo voi come fo a spostare i supporti ? E' impossibile , no no non c' è verso ...... Comunque posso recuperare due centimetri , in quella ripresa mi attacco prima dei supporti , ho un margine di due centimetri e altri due posso guadagnarli facendo scivolare il bilanciere ( tranqui non mi fo male ) si tratta di un movimento semplicissimo...... Ma fatemi un favore , mi riguardate se c' è davvero tanta distanza ? Io credo che bastino meno di 4cm per essere perpendicolari..... Si ma esisterà pure qualcos ' altro che li sostituisca , lo so che ci sono li ho assaggiati e non mi piacciono ......(gli albumi) |
|
|
|
Tags: diario, mollotutto |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|