|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#286)
|
|
UncensoredModerator
|
06-07-2009, 01:07 PM
e tu non le mangiare |
|
|
(#287)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2009, 01:13 PM
Oggi le ho mangiate...... ma hai capito che ho detto ? NON C'E' L' IDROGENATO........ Si comunque sto andando ora ad accattare quelle che abbiamo detto...... SE NON CI SONO ???? piglio un po di cianuro che è sempre meglio delle mulino bianco....... ????? ehhhheeee so troppo forte ....... |
|
|
(#288)
|
|
UncensoredModerator
|
06-07-2009, 01:20 PM
grassi vegetali non idrogenati = olio di palma = bleah mangia il pane al posto di quelle |
|
|
(#289)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2009, 02:05 PM
Ok ....... Tanto ora vado a comprarle , stavo uscendo ma è arrivata una vera e propria tempesta....... E' da Giovedì che non mi alleno........ oggi ci vuole...... |
|
|
(#290)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2009, 03:46 PM
Tornando al mio bstrattato calf : Spike tu mi avevi consigliato di fare con due manubri tenendo il piede passivo su un gradino piu in alto in modo da darmi equilibrio..... Non ho questa possibiliTA' , però io non ho nemmeno problemi d' equilibrio . Che ne direste se lo facessi con due manubri ed entrambe le gambe insieme ???? E' chiaro come dico no ?? In pratica al posto del bilanciere ho i manubri , lungo i fianchi ovviamente... .... |
|
|
(#291)
|
|
UncensoredModerator
|
06-07-2009, 11:31 PM
ma in quel modo sei costretto a farlo in un terreno piano e la caviglia non è mai dorsi estesa...e il polpaccio non è mai completamente o quasi stirato |
|
|
(#292)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2009, 11:39 PM
Ohè compà , sto postando i video di oggi . I calf , no , li ho fatti sullo scalino di ferro che va in mansarda ..... Con entrambi i piedi sopra , 12kg per lato , non perdevo l' equilibrio perchè appena scendevo coi talloni al massimo mi fremavo e ripartivo in su, capisci come ?? Si un po di cheating di schiena lo ho usato a volte ma perchè dovevo fare pratica , è sembrato valido ..... non vedo altre soluzioni per ore .. Sui dischi mi è impossibile , si muovono , si spostano ........ Metto i video .... |
|
|
(#293)
|
|
All the Truth Member
|
Ricondizionamento Del 6 Luglio...... -
06-07-2009, 11:45 PM
__________________________ SQUAT----------10X5 @40 buffer 1/2 PANCA PIANA----1OX5 @36 buffer 3 REMATORE-------8X6 @34,5 buffer 3 CALF------------4X16 @24 _____________________________ Oggi mi sono davvero divertito , mi sento migliorato in tutto ( un pelo) , piccolo incidente nello squat , ho mollato la presa ma non so perchè , bho , l' ho ripreso subito....... Dalla prossima salgo coi carichi : nella panca e nel rematore di sicuro , nello squat ci penso...... |
|
|
(#294)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 12:01 AM
Ragà so sotto er parallelo e come , se mi dite no mi offendo . Forse in certe reps potevo scendere ancora me devo trovare l' equilibrio tra il troppo ed il poco .... Il telefono è messo 1 metro piu avanti rispeto a me , ed è schiacciato ce l' ho praticamente addosso . Quando mi rivedo dico : merda non sono sceso abbastanza , ma invece a volte sono sceso anche tanto da perdere l' equilibrio . Non ho altro modo di riprendermi..... La panca per la prima voltanon mi sentivo a disagio su di essa . L' impugnatura c' è ???? |
|
|
(#295)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 12:17 AM
Ohè scherzavo , non mi offendo se mi massacra qualcuno.. ....... ...... come sono ??? A parte le ginocchia che mi partono...... per questo non voglio alzare il carico |
|
|
(#296)
|
|
UncensoredModerator
|
07-07-2009, 12:35 AM
panca: io non so più come dirtelo devi fare il fermo ogni santissima ripetizione...poi devi cercare compattezza devi essere duro in tutta l'esecuzione...tu sbarelli in eccetrica, sbarelli durante il fermo e sbarelli in concentrica. Tieni i gomiti più vicino al corpo...tu sei quasi a 90°...prova con 45. Ultima cosa non devi spingere di spalle: devi solo muovere le braccia invece a te si alzano sia le spalle che la clavicola squat: sei sempre sopra il parallelo...se pensi di essere sotto che è un effetto ottico allora ti dico scendi più così vediamo. Se scendi di pù ti dico cosa succede: sposterai le ginocchia ancora più avanti e schienerai ancora di più: non esiste lo squat troppo basso, l'equilibrio non si deve perdere mai. Il primo movimento da fare nello squat è spostare il sedere all'indietro e dopo si piegano le ginocchia. La schiena è quella che mi preoccupa di più...non l'hai mai mai mai iperestesa è sempre curva. Prima di iniziare pensa a tenere il culo in fuori come un oca rematore: anche quì scarichi nella zona lombare...stai iperesteso, fai delle prove senza carico e riguardati, i video servono anche a te per riguardarti, fallo fra una serie e un'altra. Anche le scapole non sono vicine...devi pensare di tenerci appoggiata una matita |
|
|
(#297)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2009, 12:54 AM
Quote:
Anche qui Spike , ti sembra che vada a toccare la parte alta dell' addome ??? No vero sembra uguale al' altro , invece ho un impugnatura allargata e non batto piu all' ombellico ma sotto il petto... Bhò tè scherzi ma io inizio a pensare che stacchi e squat non sono adatti ne alla mia schiena e ne alle mie scapole tra l' altro una rotta.... Anzi gli stacchi , si ho molta fiducia sia nel trovare la giusta coordinazioe sia nel riuscire a contarre loa schiena . Nello squat non riesco a tenerla , come mi sposto dagli appoggi la perdo.... mi fà girare le palle perchè la perdo sempre , se a Settembre non miglioro ???? Non è che forse il buon coach Miletto aveva visto lungo a dirmi di fare il box squat ? Anche con una panca alta ma mi ha detto : fallo prima di passare al back definitivamente .. ....... Spike ormai vo avanti così se non progredisco a Settembre Box squat.................... Giusto ??? |
|
|
|
(#298)
|
|
UncensoredModerator
|
07-07-2009, 10:21 AM
l'idea del box puoi intraprenderla da adesso ma è improprio chiamarlo bx squat...in realtà è un box con appoggio per imparare lo squat. Considera che la schiena la devi tenere iperestesa lo stesso anche se scendi poco. Il fatto che tu non possa scendere di più è dato dal fatto che stai sbagliando a fare squat...insomma potresti anche arrivare a toccare i polpacci con il sedere...sensa peso ce la fai quindi la limitazione è l'equilibrio e il carico. Non ce la fai perché non usi la catena cinetica posteriore e non lo fai perché devi imparare a fare squat...non sei anormale, ci siamo passati tutti...lo squat è il movimento più difficile e quelo che ti richiedera maggior tempo. E' anche quello che dopo che hai imparato continua tormentarti con nuovi difetti che fioriscono al cambio di peso |
|
|
(#299)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 12:17 PM
Quoto spike per quello che ti ha detto sugli esercizi.... nella panca, ti ripeto, tieni incollate la scapole alla panca. Non enfatizzare troppo il movimento in salita del bilanciere...prova a non distendere completamente le braccia. Devi sentire lavorare il petto, non spincere solo con i tricipiti. Per il tuo calf, prova a fare come facevo io, una gamba per volta. 1.Ti metti sopra un gradino, col bilanciere in mano dalla stessa parte del polpaccio da allenare. 2.L'altra gamba la tieni dietro. 3.Con il braccio libero ti appoggi per rimanere in equilibrio. 4.Vai su e giù, puoi farlo o con il ginocchio bloccato, o leggermente piegato. Prima praticare una flessione della caviglia per allungare bene il polpaccio (tira il polpaccio in basso), poi una distensione della stessa arrivando il più in alto possibile contraendo bene il polpaccio. Guarda la foto |
|
|
(#300)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 03:01 PM
GRAZIE ragazzi , allora per adesso continuo con lo squat normale .Poi avevo detto la volta scorsa che avrei fatto squat nello stesso verso degli stacchi in modo da riprendermi col telefono in linea , mi sono scordato completamente...... Perchè sono una testa di legno , non provo mai cose diverse ......... Mi sono accorto che tengo le gambe troppo divaricate , non le ho mai messe piu vicine solo perchè credo di non riuscire a scendere solo , cioè non ci ho mai provato nemmeno , parto largo e basta ...... solo per asecondare una sensazione.... Ho fatto una prova prima con 20 kg a gambe piu strette e mi sono trovato meglio non tanto per il parallelo ma per tutto , le gambe piu ferme , anche la schiena essendo piu compatto l' avevo dura , la scapole addotte no , ma la schiena dura si.... Si era la metà del carico che uso sempre ma anche così finchè non ho provato e sono sceso mi sembrava di non riuscirci , mi sono trovato proprio meglio per tutto..... @ Kokito : è proprio quello li che non mi viene mai , colpa del piede dietro , l' altra volta quando mi sono venuti i doms forti , ho fatto così come dici te solo che invece di mettere il piede dietro , li lavoro insieme . Certo il lato che ha il peso del manubrio è piu sollecitato , ma poi lo sposti dall' altra parte . Magari metti piu peso...... quello di ieri se riesco a perferzionarlo anche non è male.... La panca comunque , ieri è la volta in cui l' ho sentita meglio di tutte le altre volte.......... Dolori zero , solo un pò al petto se lo tiro....... Anzi se mi tiro oltre al peto ho dolori a glutei , ischio e spalle anteriori , se no nulla.... |
|
|
Tags: diario, mollotutto |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|