Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-07-2009, 02:06 AM

No no io do retta a te sempre ....... Però sai che io i cm che ho preso li ho messi con schede tipo quella che ti ho fatto vedere...... Eh credimi che ne ho presa tanta , fumavo e mi allenavo alla minchione ...... Uscivo dalla palestra e mi accendevo una sigaretta poi magari non cenavo ed uscivo con la mia ragazza , e mi scremavo tre birre , poi tornavo a casa alle 4 e alle 7-00 me ne andavo a lavorare.......

Ma nonostante ciò ho preso massa . Certo non sapremo mai se facendo diversamente sarebbe meglio ma con quei ritmi e quelle abitudini meglio di così ne dubito...

Ah ad agosto non mi fermo . Almeno non credo di volerlo piu fare , a fine Settembre dovrebbero chiamarmi per quel lavoro che ti ho detto . Anzi mi chiameranno ,poi starà a me decidere ..... Ma voglio presentarmi in forma il piu possibile........ Poi ti faccio sapere dove mi mandano . In un posto da 10 e lode....... per iniziare.

PERò TI RIPETO CHE VOGLIO ANDARCI AL MAX DELLA FORMA E DELLA MASSA.....

Vecchio
  (#332)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-07-2009, 10:13 AM

quando cambi registro e migliori l'allenamento o da niente a qualcosa, il corpo migliora. Prendi un sedentario e mettilo nella ciclette, vedrai aumentargli la massa. Se però fa pesi seriamente e dopo torna alla ciclette la massa la perde. Non si inventa nulla, certe le eccezioni ci sono, ma fare curl finchè non hai la schiena decente non ti farà aumentare il braccio, o comunque molto meno che cercando di far ipertrofizzare tutti i muscoli di trazione.

Se cominci a dire io sono solo una persona e perciò posso fare solo un percorso, chi me lo dice che in un'altra strada non sarebbe stato meglio/peggio, non ne esci più....questa cosa è molto comune nel BB, ma non nei altri sport. Se vai a fare il centometrista e l'allenarore ti dice di fare un 3x2x30 tu lo fai e zitto e non gli dici si ma perché non alleno i 400 metri? Secondo me funziona!....e può darsi anche che funzioni, ma saresti un eccezione, perciò vieni allenato seguendo la media di ciò che è utile. Se non si accetta ciò che si sa già allora andiamo nella foresta a provare ad accendere il fuoco invece di tenerci tutte le scoperte già fatte e provare ad andare su Marte
Vecchio
  (#333)
All the Truth Member

Predefinito 11-07-2009, 06:16 PM

Ok , d' accordo sulla tua prima considerazione sugli effetti che può avere il primo impatto all' allenamento o un nuovo approccio a quello che magari si è standardizzato nel tempo....... Lo sapevo questo ma non posso nemmeno non tenere conto di ciò che mi ha dato dei risultati , è un dato di fatto che me li ha dati.........

Poi per il resto cioè l' esempio del rapporto tra allenatore ed atleta .......volevi dire che devo fare come dici te e stare zitto...???

Ti piacerebbe eh ....
Vecchio
  (#334)
All the Truth Member

Predefinito 11-07-2009, 07:39 PM

Allora provo ad aggiungere io qualche complementare.....

PARTE A:

PARTE B:

PARTE C : Se vogliamo metterla , se no niente....

FRONT SQUAT----------------------------10X3

Allora la parte c , ci terrei moltissimo a farla perchè sia il front sia le spinte sono due esercizi che riuscivo a fare in maniera decente , molto meglio dei loro fratelli maggiori ( panca e squat back)... Quindi il front vorrei riprenderlo anche per non dimenticare come si fa e poterlo migliorare , ma sopratutto per stressare ancora le gambe e rinforzarle , visti i bassi carichi che sto usando e la mancanza di affondi , leg , ecc. ecc.

Stesso discorso per le spinte che mi piaceva fare ed eseguivo abbastanza bene , anche qui visti i bassi carichi della panca .... Non so se farli in piano o inclinata....... Magari in piana è meglio e mi potrebbero anche aiutare a stare piu fermo durante la panca normale......

Poi il pull- over , avevo pensato di agiungere un altra seduta di trazioni perchè così come sono , cade sempre una a settimana , siccome pero faccio pure il rematore , mi è stato consigliato di farlo col pull-over per dar modo ai muscoli della presa di recuperare un pò .......... Se no aggiungiamo le trazioni......

????? ?????????? ?????????? ??? COME E' ??????
Vecchio
  (#335)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-07-2009, 12:28 PM

la a la farei così

squat
panca
trazioni
volare prono *
curl inclinato *
calf

b

front squat
military
rematore
spinte su inclinata *
alzate laterali *

c

stacco
trazioni
panca piana
perfect curl *

i numeri vanno bene ma gli esercizi con l'asterisco devono essere fatti leggerissimi altrimenti ti bruci
Vecchio
  (#336)
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2009, 02:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la a la farei così

Spike fammi un favore , rimetto qui serie e reps , controllale anche tu , perchè prima non sò da dove mi era venuto fuori ; STACCHI 4X10..

squat 10x3-5
panca 6x5-3
trazioni 8x3
volare prono * 3x10
curl inclinato * 4x10
calf 3xmax

b

front squat 10x3
military 8x6
rematore 3x10
spinte su inclinata * 6x5
alzate laterali * 3x8

c

stacco 8x3
trazioni 10x2
panca piana 10x3-5
perfect curl * 4x10

i numeri vanno bene ma gli esercizi con l'asterisco devono essere fatti leggerissimi altrimenti ti bruci
Il curl inclinato a 60° ? Non a 30° vero ??? Il perfect curl mai fatto in vita mia........... E' QUESTO ?

Le trazioni un giorno le faccio a tre set un giorno a due ....... La panca nel giorno A la faccio con qualche set in meno , anche perchè è piu voluminosa la seduta in generale , ma poi magari in quel giorno li provo , se me la sento ad aumentare il carico......... se lo aumento lascio tre reps se no vado con cinque reps.....

Poi ............ nonn credi che military e rematore li potrei fare con un piu classico 4x10???? Dato anche che sono attaccati l'uno all'altro.......?? ..................

Anzi solo il rematore lo faccio in 3x10 , il military continuo così.......
Vecchio
  (#337)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-07-2009, 08:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Il curl inclinato a 60° ? Non a 30° vero ??? Il perfect curl mai fatto in vita mia........... E' QUESTO ?

sì la panca inclinata a 60° e le rip vanno bene adesso, il perfect curl significa senza l'aiuto della schiena...il filmato è un po' esagerato ma rende l'idea: quando il bilanciere è basso si guarda verso l'alto e quando è alto si guarda verso il basso e non viceversa che stimola la frustata

Le trazioni un giorno le faccio a tre set un giorno a due .......

la varietà per te è dannosa adesso: accumula lavoro e falla sempre a 2 senza andare a cedimento, se ce la fai metti più serie...non tutti i giorni vengono comunque uguali

La panca nel giorno A la faccio con qualche set in meno , anche perchè è piu voluminosa la seduta in generale , ma poi magari in quel giorno li provo , se me la sento ad aumentare il carico......... se lo aumento lascio tre reps se no vado con cinque reps.....

questa è una diversità ancora più traumatica e deallenante: non farla! Il terzo giorno è volutamente più leggero, tu fai la stessa identica cosa che hai fatto il giorno A, se vuoi aumentare ilpeso lo fai solo il giorno A

Poi ............ nonn credi che military e rematore li potrei fare con un piu classico 4x10???? Dato anche che sono attaccati l'uno all'altro.......??
no perché sono comunque multiarticolari e se ci piazzi 10 ripetizioni o il carico non è allenante o l'esecuzione fa schifo: non perché sei tu ma questa regola vale per tutto il mondo

Anzi solo il rematore lo faccio in 3x10 , il military continuo così.......
.
Vecchio
  (#338)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2009, 01:38 PM

Ok per tutto ....... Per esercizi nuovi fatti leggerisimi intendi intorno al 45-55% ??? .........

Il perfect curl su un altro forum viene molto esaltato e commentato positivamente , Vince Gironda consigliava sia di superare il bacino con le spalle alla fine della concentrica sia di farlo in maniera controllata , tutto , addirittura sei secondi di contrazione.........Dicono che per il bicipite è il migliore esercizio perchè lo allena tutto dal basso all alto..

Ma lo faccio col Bilanciere EZ , vero..... ????
Vecchio
  (#339)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-07-2009, 02:52 PM

bialnciere EZ ma non esagerare, ti ripeto, se fai solo curl i bicipiti non crescono, sono un complementare e se non fai altri esercizi multiarticolari di tirata ci fai poco: l'importante è che non fai cheating

per pesi leggeri intendo che dopo che hai terminato forse ce la faresti a fare altre 3 serie
Vecchio
  (#340)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2009, 03:40 PM

Certo che la fisioterapista non vedente che mi diede un primo parere sulola mano ed il gomito aveva ragione in tutto...... E' una delle cose più graduali che abbia mai conosciuto , migliora dell 1% ogni 2/3 giorni . Solo che qualche mattina fa mi svegliai che lo avevo schiacciato sotto la testa ed era intorpidito proprio come i primi giorni , però questa volta nel giro di pochi minuti è tornato " vegeto " .... Comunque in percentuale siamo al 99% della normalità........... oH MIO dIO Magari 99% ,intendevo 89%.....

Oh sta arrivando l'afa , quella vera.......

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 13-07-2009 03:51 PM.
Vecchio
  (#341)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2009, 01:03 AM

Ah oggi me la sono shalata , sempre i soliti problemi ma ho volato l'allenamento , Squat con 40kg bello profondo , la panca nella prima serie pensavo di avere sul lato sinistro 30 kg in piu del destro invece erano i soliti 36 totali. Sono ripartito ed ho fatto un 6x5....

XComunque il resoconto di tutto lo scrivo domani ora metto i video , tranne che della panca perchè ero troppo schiacciato......

Nello squat si vede che alzo sempre le punte dei piedi ...non mi pigliate per il culo , ma passo la vita a farlo , anche la sera mi disturba nel prendere sonno perchè lo faccio continuamente , a meno che non indosso i calzini.... E' un brutto tic lo so , danneggia l'esecuzione di squat e stacchi e lo devo togliere....... Nel curl la panca e a 60° anche se non sembra....

Non pigliate per il culo nemmeno la musica lo ho messa pre isolarmi dal resto della famiglia............

ora tocca alla schiena...

Vecchio
  (#342)
All the Truth Member

Predefinito Nuova scheda ,accumulo........ - 14-07-2009, 03:35 AM

Allora come detto mi sono divertito e il WO è trascorso ottimamente TRANNE IL FAMOSO CRAMPO INGUINALE , NON SO COSA SIA MA QUELLA ZONA E' PARTICOLARMENTE SENSIBILE E "NERVOSA".... .... NELLO SQUAT SI FACEVA SENTIRE , COME UN TIRARE ....... non esagerato eh..

__________________________________________________ ____

SQUAT----------------10X3/5 @40------BUFFER 2

PANCA-----------------6X3 @34--------BUFFER 2

TRAZIONI--------------8X2 @BW--------BUFFER 1

VOLARE PRONO---------3X10 @6X2-------BUFFER 3/4

CURL ------------------4X10 @7X2-------BUFFER 3/4

CULF-------------------3X17 @12----------MAX

__________________________________________________ ___

RECUPERI ; tanti esercizi 1,30" , altri 1' , alcuni 2" , ho usato il crono solo per avere un idea e non esagerare , visto che tra una serie e l'altra mi riguardavo il video.....

...... ..........durata totale : 90 MINUTI PRECISI E SPACCATI ..............

Squat , maledetta schiena , non riesco a controllarla , per ora , ma adesso che sono sicuro di andare sotto il parallelo sempre posso concentrarmi di piu su di essa , e il parallelo lo ho sempre fatto fuori anche quando voi dicevate di no io ero sotto ...... Notare che oggi sono nella stessa posizione di allora , ma un metro piu avanti , di conseguenza in fronte al telefono ..... ERA UN FATTO PROSPETTICO , OTTICO... E CHE CKHEZZ........... Mica sono scemo o bugiardo.....

Panca col fermo , ma mi stà sui coglioni e l' esercizio che piu odio , nonostante sia femmina ....... o è proprio per questo.???.. ???..... Anche se ho barcollato molto meno o quasi nulla , ma la odio lo stesso........

Si nelle trazioni oggi ancora una volta non ero come al solito , non che non le ho fatte bene ma non mi sentivo il pieno controllo di tutto . Non mi sentivo forte , e basta.......

Il volare prono leggerissimo e ci siamo , per la prossima alzo questo peso di un kg per lato forse.....

Curl , il curl fin troppo leggerissimo addirittura un kilo in meno dei deltoidi , dal prossimo lo alzo..... avrei potutto fare anche altre 5 serie...... FORSE ....... Va bene così , non alternato , vero ???

Sono fico eh quando lo faccio , con la visiera in penombra ed il tronco irrorato di sudore ( na sega mi ero appena bagnato tutto apposta per far finta di aver fatto ogni esercizio al max e per fare il fico ) .....comunque occhio , che se le vostre passano davanti al PC per sbaglio e mi vedono vi mollano per correre da me........

Coglioneggiamenti a parte , ecco il SUPERDOMANDONE , lo è solo per me , importante , ma è da un pezzo che voglio chiederlo a qualcuno e tutte le volte poi me lo dimentico :

Negli esercizi coi manubri , si puo mettere tranquillamente un disco in piu da un lato del singolo manubrio ??? Non si crea nessuno squilibrio , se c' è la differenza è davvero minima , perchè il manubrio è uno solo ed il braccio che lo muove anche.....!!!! ??

Per esempio oggi nel curl avevo il manubrio con : 2 kg da un lato e 3kg dall'altro ....questo perchè non ho i mezzichili per ora....ma non cambia nulla o quasi , vero...???? Comunque piu i 2kg della barra sono sette kg...

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 14-07-2009 03:39 AM.
Vecchio
  (#343)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-07-2009, 09:52 AM

per il domandone no, se si tratta di un kilo non c'è problema, magari bisogna scegliere dove metterlo a seconda dell'esercizio: nel curl su inclinata la parte più pesante dovrebbe essere dalla parte del miglnolo.

le alzate prone e i curl dovresti farli un po' più controllati, perciò eviterei di incrementare i pesi e starei attento al rom.

lo squat: dovresti scendere un po' di più ...non è uno scherzo...ora ho l'impressione che tu per parallelo intendi il femore e forse è qui che ti sei sempre sbagliato....il parallelo è la linea che va dalla crestailiaca all'articolazione del ginocchio perciò tu ora sei al parallelo e non sotto. Comunque potrei dirti subito qual'è il trucco per guadagnare quei pochi centimetri che ti mancano...ma non lo farò. Perché altrimenti tu cominci a pensare alla profondità invece ci sono altri due problemi: 1 è il sitting back...ma anche questo a questo punto è secondario e 2 lo sai anche tu è la schiena.

Gianni ti devi concentrare su questa cosa altrimenti puoi fare l'8x3 il 3x10 il 5x5 ma girerai sempre attorno ai soliti pesi: si scende buttando prima il culo indietro e poi piegando le ginocchia, ma quando si parte la schiena deve essere in lordosi...ma in lordosi dura non passiva. Prova a pensare che davanti a te c'è una tenaglia che sta per stritolarti le palle e tu vai indietro solo di culo come le sorellastree di cenerentola. Poi quella schiena contratta (all'inizio è faticoso poi diventerà naturale tranquillo) devi mantenerla per tutto lo squat
Vecchio
  (#344)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2009, 01:50 PM

Tranquillo compà , non mi hai mica rovinato la vita dicendomi del parallelo , la giornata si però .... ......... No basta mi sono rotto veramente le palle , io piu sotto di così non posso scendere , è impossibnle , mi si aprirebbero le gambe e cascherei in terra.....

E' IMPOSSIBILE................ lo ho sempre saputo qual'è la cresta iliaca ed io continuo a vedermi sotto , senza nemmeno stare troppo a guardare vedo la linea della cresta iliaca sotto il parallelo ........... Allora sono scemo.........

Che palle che palle che palle che palle....................

E' un esercizio che non fa per me torno a fare gli affondi ed il bulgarian.........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 14-07-2009 02:04 PM.
Vecchio
  (#345)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-07-2009, 02:47 PM

gianni te li sei letti tutti fli articoli di ironpaolo dei dcss, ho i femorali rigidi ecc? lui scendeva meno di te, e sentiva che per ilsuo corpo era impossibile scendere di più...non ci ha messo qualche mese per squattare regolare. Hai visto ora che pesi fa?

Non è impossibile è solo difficile. E' l'esercizio più difficile che c'è ma se ti dico che in realtà non è quello il problema tu ci credi? Anzi tu la profondità l'hai già trovata se ti siedi dietro e tieni iperestesa la schiena...ora continua con questa profondità e concentrati sulla schiena. Un passo alla volta, cacchio sennò cambia il nick con "tiro la spugna"
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione